Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38

Discussione: Botte a ragazzo down

  1. #1
    Guest

    Predefinito Botte a ragazzo down

    http://www.repubblica.it/2006/11/sez...ideo-down.html

    nessuno ha aperto un topic? lo faccio io..

    quando ho sentito questa cosa ci sono rimasto malissimo... quei ragazzi mi hanno fatto uno schifo
    nn si può arrivare ad essere così cattivi, veramente mi verrebbe voglia di trovarli e fargliela pagare...
    perchè succedono queste cose, come è possibile che dei ragazzi vogliano così male a qualcun' altro?

    cià!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E poi qualcuno si lamenta se Prodi dice che gli italiani sono pazzi...Senza parole..

  3. #3
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Secondo me lo fanno per diferenziarsi dagli altri.

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    .... ... ..... .. .......


    che tradotto in lettere diverrebbe: "sono dei fi..i di ......."


    Altro che procura, per idioti simili ci vorrebbe un linciaggio vecchia maniera! così poi su google ci mettono il suo di video che da sbruffoncello diventa quello che le prende e deve subire in silenzio!!!

    Dopo di che si prendono tutti quegli altri "eroi" che erano presenti al momento, e o hanno partecipato in maniera distaccata oppure semplicemente hanno ignorato quello che stava accadendo e uno per uno si coricano di botte in nome della sovrana ignoranza che domina le loro menti bacate!

    Io a 17 anni cmq non ero assolutamente così stupido! e me ne vanto!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Tra l' altro su google è inserito nei video divertenti (l' ho appena sentito al tg, non sò se sia vero...)

  6. #6
    Guest

    Angry

    non ho parole per certa gente di m...a!!!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Veramente, non ho parole.

  8. #8
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Angry sono disgustato

    si meriterebbero di morire per una morte lenta e dolorosa che gli dia tempo di riflettere sulle loro azioni!

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Poveracci senza speranza di soluzione!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Angry

    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    si meriterebbero di morire per una morte lenta e dolorosa che gli dia tempo di riflettere sulle loro azioni!

    sarebbe da far provare loro quello che ha provato quel ragazzo e metterli nelle stesse condizioni!!
    vorrei proprio vedere se poi hanno ancora voglia di fare quello che hanno fatto!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    @Dodi, Bluroy, domenicoragusa:
    Certo, infatti nei paesi democratici vige appunto la legge del taglione.
    L'atteggiamento "devono morire tutti" è ancora più sbagliato dell'atteggiamento di chi usa la violenza contro il prossimo, a mio parere.

    Detto questo, i due video erano su google videos e sono stati sequestrati.
    Detto questo, mi aspetto sanzioni penali per chi delinque.

  12. #12
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    E ciò a dimostrazione del fatto che, a dispetto di ciò che si vuol far credere, il bullismo è MOLTO diffuso in Italia (e non poco)...

    Dire che sono schifato è poco...

  13. #13
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Comunque anchio sto nel parere che "devono tutti morire" è troppo pesante, che facciamo vogliamo ritornare alla 2°guerra mondiale?
    è vero ciò che hanno fatto fa schifo, ma non bisogno usare la violenza contro la violenza, al meno io penso così, poi se sbaglio non lo so.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Non ho parole, anche se mi ero imbattuto nel video un paio di giorni fa, cercando qualcosa di interessante tra quelli "divertenti".

    Tra l'altro ho anche sentito che tempo fa c'era stato un episodio simile negli USA, nel quale i bulli di turno avevano malmenato una persona sulla sedia a rotelle in un centro commerciale: sono stati condannati a trascorrere una giornata intera su una sedia a rotelle nello stesso centro commerciale ed a stilare una dettagliata relazione della loro esperienza.
    Questa mi sembra una pena costruttiva, perché fa loro capire cosa si prova e li umilia davanti a tutti.
    Questi italiani si meritano la stessa pena.

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Comunque anchio sto nel parere che "devono tutti morire" è troppo pesante, che facciamo vogliamo ritornare alla 2°guerra mondiale?
    è vero ciò che hanno fatto fa schifo, ma non bisogno usare la violenza contro la violenza, al meno io penso così, poi se sbaglio non lo so.
    Sono d'accordo, la violenza non serve a nulla. Piuttosto una pena come quella descritta da tuttoeniente farebbbe veramente bene... anche se un giorno è decisamente poco.

  16. #16
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    @Dodi, Bluroy, domenicoragusa:
    Certo, infatti nei paesi democratici vige appunto la legge del taglione.

    Personalmente non mi sento toccato da questa tua critica con -sottile vena ironica- sul discorso della "democrazia"! quello che ho scritto io lo intendo in maniera ben diversa, tu interpretala come vuoi, del resto ogni uomo è un mondo a se!

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    In tutti i casi odio la violenza, mi spiace per quel ragazzo con problemi ...

    piccolo O.T. Dodi, ma il tuo avatar "leopardo" con FireFox è più veloce, che con I.E. (osservando l'animazione) ... :) fine O.T.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    La mia critica è fortemente ironica.
    Tu hai esplicitamente parlato di linciaggio, io il per linciaggio intendo questo:
    http://www.demauroparavia.it/63780
    Non mi pare un processo proprio della giustizia democratica. Posso capire che in Iraq si condanni Saddam all'impiccagione, stiamo parlando di un popolo che usa la lapidazione per punire l'adulterio. Il linciaggio in Italia mi sa tanto di metodo usato dalle associazioni a delinquere. E' la mia opinione, "del resto ogni uomo è un mondo a se".


    Pensandoci bene, penso che il titolo della discussione possa risultare offensivo, direi che
    "ragazzo affetto dalla sindrome di Down" sia più eticamente più corretto.

  19. #19
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lmarco
    piccolo O.T. Dodi, ma il tuo avatar "leopardo" con FireFox è più veloce, che con I.E. (osservando l'animazione) ... :) fine O.T.
    ti dirò ....non lo so! ma se me lo dici ...ci credo!


    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    http://www.demauroparavia.it/63780
    ....
    Pensandoci bene, penso che il titolo della discussione possa risultare offensivo, direi che
    "ragazzo affetto dalla sindrome di Down" sia più eticamente più corretto.

    per me questo invece è ironico, ma un'ironia "non" consona al contesto!

  20. #20
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Semplicemente io mi soffermo a pensare un attimo a cosa potessero provare quei bulletti a fare una cosa del genre. E' questo che "apprendono" oggi nelle scuole? Come "farsi grossi" con gli amici umiliando e sbeffeggiando chi non puo' difendersi o, come in questo caso, difficilmente si accorge di quello che sta subendo?

    Dal dialogo nel video "Come ti permetti?" gli urlano quando lui tenta di reagire.

    La prima cosa che avrei in mente di fare ora sarebbe quella di andare da questi "poppanti" (perchè ragazzi o bambini nemmeno lo sono), guardarli dall'alto in basso e sbatterli sul muro uno ad uno...per vedere se "osano" (usando una terminologia a loro consona e che quindi possono comprendere) dire soltanto...a.

    Poi successivamente mi sono venuti in mente tanti modi per fargliela pagare, senza la violenza e con (un pugno di sfogo non fa male a nessuno, calma l'interlocutore) e ho concluso che, a parer mio, dopo avergli fatto capire nel solo modo che conoscono (la superiorità dettata dalla forza/intelligenza/qualsivoglia superiorità discriminante) bisognerebbe farli sentire umiliati...e davvero molto. E dovranno essere perseguitati a vita dal marchio di essere stati li, quel giorno, e di aver fatto quelle cose (o non aver fatto nulla per impedirle, cosa che non merita indulgenza alcuna).
    E non venitemi a dire che non si può perseugire a vita una persona per un'azione della sua vita: si, si può...perchè è cosi che si capisce, secondo me, che si può essere bulletti quanto si vuole ma tanto, prima o poi, i conti con il mondo li fai.

    Concludo ricordando che, alla fin fine, tutto questo non rimoverà dalla memoria del ragazzo "vittima" l'accaduto...e a quanto pare sarà ancora vittima, ancora e ancora, fino a quando ricorderà. E credo proprio che sarà molto lungo il calvario del dimenticatoio...


    P.S. Scusate se sono stato lungo, ma a volte non scrivo mai...altre mi apro troppo.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  21. #21
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Dopo di che si prendono tutti quegli altri "eroi" che erano presenti al momento, e o hanno partecipato in maniera distaccata oppure semplicemente hanno ignorato quello che stava accadendo e uno per uno si coricano di botte in nome della sovrana ignoranza che domina le loro menti bacate!
    Al telegiornale ho sentito che era presente anche un professore.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    per me questo invece è ironico, ma un'ironia "non" consona al contesto!
    La mia richiesta non intendeva assolutamente essere ironica. Chiedo che il titolo della discussione venga cambiato per non risultare offensivo come io credo possa essere dato che "ragazzo down" è meno corretto eticamente rispetto a "ragazzo affetto dalla sindrome di Down". [Grossomodo è come dire "handicappato" piuttosto che "diversamente abile". Trattandosi questo di un forum pubblico, direi che è necessario risultare eticamente corretti, nient'altro.]

    @TwisterDark:
    Piuttosto che farli sentire umiliati, esistono apposta sanzioni che prevedono che il colpevole svolga lavori socialmente utili, come il volontariato. Direi che aiutare per qualche mese una persona affetta dalla sindrome di Down sarebbe una punizione sufficiente.

    Riguardo al persetuitare per tutta la vita una persona per ciò che ha fatto, tralasciando l'evidente accanimento che traspare dalle tue parole, direi che la legislazione prevede un qualcosa di simile. Per i reati penali, la fedina penale viene "sporcata", questo vuol dire che gli incriminati oggi, se dovessero essere processati in futuro, non godrebbero della riduzione di 1/3 della pena perchè incensurati, e verrebbero considerati tra i primi nella lista dei sospettati.

  23. #23
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    io mi sento davvero scoraggiato e schifiato... in questi giorni si é sentita questa notizia-scandalo e in più anche a notizia-scandalo di quella prof. che é stata beccata a milano con 3 alunni in classe, i 3 alunni a pantaloni abbassati e lei inginocchiata...
    ...che strano pensare però che negli anni 70 queste 'fantasie' facevano ridere.. e ora invece a ritrovarle nella vera realtà fanno rabbrividire!!

    diamone.. bullismo e zero rispetto per il prossimo e in più dilagazione del fenomeno sesso in età fra i 12 e i 17 anni, con violenze e abusi... non ho parole!!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    @JoErNanO: nn credo che il titolo possa risultare in qualche modo offensivo, dire in un modo o in un altro è uguale, nn trovo utile discutere su questo :)

    io ho paura che la cosa alla fine finisca nel dimenticatoio e venga lasciata inpunita

    cià!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    secondo me la tragicità non sta nell'atto violento (che di per se è cmnq un orrore) ma molto di piu' nell'indifferenza di tutti gli altri che non sono intervenuti...
    Odiatemi
    Amatemi

    Ma indifferenza no per piacere.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    e in più anche a notizia-scandalo di quella prof. che é stata beccata a milano con 3 alunni in classe, i 3 alunni a pantaloni abbassati e lei inginocchiata...
    ...ma quando ero a scuola io queste cose non succedevano

  27. #27
    Guest

    Thumbs down Risposta a domenicoragusa

    Perche' pensate che questa gente abbia la capacita' di pensare? Neppure le bbbestie!!!

  28. #28
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    Piuttosto che farli sentire umiliati, esistono apposta sanzioni che prevedono che il colpevole svolga lavori socialmente utili, come il volontariato. Direi che aiutare per qualche mese una persona affetta dalla sindrome di Down sarebbe una punizione sufficiente.
    Sul principio sono d'accordo ma un down non glielo affiderei...


    edit:

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    La mia richiesta non intendeva assolutamente essere ironica. Chiedo che il titolo della discussione venga cambiato per non risultare offensivo come io credo possa essere dato che "ragazzo down" è meno corretto eticamente rispetto a "ragazzo affetto dalla sindrome di Down". [Grossomodo è come dire "handicappato" piuttosto che "diversamente abile"
    Ho sempre trovato queste cose piuttosto ipocrite. Non è che usando un altro nome si cambi la sostanza delle cose, mi sembra quasi un alibi del tipo "Uso un termine piú leggero così tacito la mia coscienza". Tempo addietro mi sembra che l'ente/sindacato/organizzazione che patrocina i sordomuti avesse vivamente protestato per l'imposizione di un termine del genere. Peraltro c'è anche un effetto collaterale, nell'etichettare la parola "scorretta" ho l'impressione che la si renda spesso ancora piú negativa e se ne favorisca l'uso come insulto o comunque con connotazione spregiativa. Nel caso specifico diversamente abile è anche un po' ridicolo a mio avviso.

    M.


    usiamolo sto edit invece che fare post consecutivi l'uno all'altro!!
    Faber
    Ultima modifica di NoWhere : 20-11-2006 alle ore 00.56.28

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    la punizione per queste persone è stata un anno di sospensione, ma secondi voi a cosa serve?? Niente, anzi probabilmete questi ragazzi cresceranno ancora peggio senza l'obbligo di andare a scuola un anno. Io li farei raccogliere l'immondizia in giro per le città per un anno (dopo scuola). Almeno cosi' si rendono utili

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    la punizione per queste persone è stata un anno di sospensione, ma secondi voi a cosa serve?? Niente, anzi probabilmete questi ragazzi cresceranno ancora peggio senza l'obbligo di andare a scuola un anno. Io li farei raccogliere l'immondizia in giro per le città per un anno (dopo scuola). Almeno cosi' si rendono utili
    si sarebbe troppo facile, è sospensione con obbligo di frequenza (da quello che ho sentito) + servizio civile per assistenza a persone con handicap

    cià!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •