Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 48

Discussione: Alternative alla pillola del giorno dopo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Alternative alla pillola del giorno dopo

    vi prego di rispondere solo sulla base di dati certi perchè l'argomento è molto serio...
    la mia domanda è: nel caso di un rapporto a rischio, a distanza di circa una settimana, c'è qualcosa che possa produrre un'effetto equivalente a quello della pillola del giorno dopo?
    rispondete presto...
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    C'era una discussione di non molto tempo fa che parlava di questi argomenti, lì non c'è scritto nulla a riguardo?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    scusa non prenderla come una cosa ironica, ma te ne ricordi una settimana dopo?

    cito: http://www.pilloladelgiornodopo.it/


    L'USO DELLA PILLOLA DEL GIORNO DOPO POTREBBE EVITARE IL 95% DEGLI ABORTI.

    E' NECESSARIO RIVOLGERSI SUBITO AD UN MEDICO (DI FAMIGLIA, DEL CONSULTORIO O DEL PRONTO SOCCORSO) PER LA PRESCRIZIONE DEL NORLEVO O LEVONELLE. (2 COMPRESSE SUBITO IN UNICA DOSE)

    MEGLIO FARSELA PRESCRIVERE IN ANTICIPO DAL PROPRIO MEDICO E TENERLA A DISPOSIZIONE IN CASO DI NECESSITA'. (ROTTURA DI UN PROFILATTICO, DIMENTICANZA DI PILLOLA CONTRACCETTIVA).

    L'EFFICACIA E' MAGGIORE SE PRESA SUBITO DOPO IL RAPPORTO A RISCHIO.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    li si aprla solo di repcauzioni...ma se il danno è stato fatto ?

    edit:
    @dodi: la cosa non riguarda me ma dei miei amici molto stupidi...io me ne sarei ricordato prima...
    Ultima modifica di SoulHome : 07-05-2006 alle ore 19.26.37

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Francamente... Mi rivolgerei ad un ginecologo a questo punto... Forse può ancora prescrivere qualche coctail ormonale bomba...

    Dì a quella coppia di tuoi amici di rivolgersi ad un ginecologo in fretta.. Di lasciare perdere anche i consultori.

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    tutto ciò mi ricorda una vecchia barza..

    sai qual'é la differenza fra una torta bruciata e una donna incinta??
    ...
    nessuna: in entrambi i casi bastava uscirlo 5 minuti prima!!


    ridiamo per non piangere!!

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    .ma se il danno è stato fatto ?
    l'hai detto, il danno é sttao fatto, o si prosegue o si stronca. amen.

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Mi sa che non gli resta che pregare che la natura non abbia fatto il suo corso!
    A parte le battute, fermo restando il consiglio di rivolgersi immediatamente ad un ginecologo, non è detto che il danno sia stato fatto: ogni volta che si hanno rapporti non protetti non è matematica la gravidanza della donna.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    eh...si... mi sa che nn ci resta che sperare...domani fa il test....

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Nella peggiore delle ipotesi resta una sola soluzione che non mi piace tuttavia nominare

    Zau!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Nella peggiore delle ipotesi resta una sola soluzione che non mi piace tuttavia nominare
    Giàgià, è brutto dover scappare in Brasile dopo aver messo incinta una ragazza a 16 anni.

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    Giàgià, è brutto dover scappare in Brasile dopo aver messo incinta una ragazza a 16 anni.

    il Brasile non basta! guarda Donascimiento ...Striscia pure li è andata a beccarlo!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    il Brasile non basta! guarda Donascimiento ...Striscia pure li è andata a beccarlo!
    Ho pensato al Brasile perchè li almeno non c'è l'estradizione verso l'Italia. Il che significa che il padre di lei non può venirti a prenderti.
    O forse si??

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Beh forse non c'è l'estradizione ma se quello arriva a prenderti fino in Brasile penso che poco gli interessi

    Zau!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    eh...si... mi sa che nn ci resta che sperare...domani fa il test....
    Il test di cosa? di gravidanza?
    Quindi è sotto ciclo?
    Allora è improbabile sia incinta.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    adesso ha quasi una settimana di ritardo...percui è molto probabile che sia incinta...
    comunque tnato per sdrammatizzare..il ragaszzo altro che brasile...secondo me nn si salva nemmoeno se va su amrte...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Una settimana di ritardo.. acc...

    Ma loro? Sono solo studenti? Qualcuno dei due lavora?.. Spero lo vogliano tenere.. (qualora il test sia positivo.. si intende..)

  17. #17
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Una settimana di ritardo non significa che sia in cinta.
    A volte i ritardi avvengono per varie cause, in questo caso ad esempio la causa potrebbe essere lo stress di aver paura di essere rimasta in cinta.
    Quindi l'unica soluzione sono il test e il ginecologo.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  18. #18
    Guest

    Predefinito

    lo so che può anche non essre incinta....però fino ad ora non siamo stati molto fortunati... cmq hanno 16 anni...ma penso che lei lo voglia tenere...

  19. #19
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    ....però fino ad ora non siamo stati molto fortunati...
    perchè? c'è già qualche precedente?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  20. #20
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    16 anni...
    Giochi deficienti da bambini... Lasciatemelo dire!
    Come se non ci fosse ormai pubblicità ovunque, che dice di usare la testa e le protezioni!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  21. #21
    Guest

    Predefinito

    bhè...che ti devo dire...lo sviluppo sessulae avviene prima di quello mentale...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Guarda che lo sanno anche i bambini che bisogna proteggersi. E non solo per non rimanere incinta.
    Concordo con chi ha usato il termine "deficienti". Fare la mamma non è come giocare con le bambole.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Capisco il tuo senso di responsabilità Lilafel, è giustificatissimo visto che vivi con serietà quello che significa portare avanti una famiglia...

    Però vedete... Io non so nel caso specifico di questi due ragazzi se stavano insieme da poco, se stavano insieme da molto...

    Mi volete dire che a quell'età (ma anche un po piu grandi..) non vi è mai capitato di trovarvi senza preservativi con la vostra ragazza con la quale state insieme da diversi mesi o anni, ma di lasciarvi andare cmq al coito interrotto? Evidentemente a voi non è mai successo..E' chiaro.. Beh ragazzi a me è successo.. Anzi.. Succedeva spesso.. E aspettavo quel 28esimo giorno... Come lo aspettavo... E vivevo con terrore i ritardi, a volte anche di una settimana..

    Sarà anche un modo stupido di fare, irresponsabile sono daccordissimo con voi... Ma si è ragazzi.. Bombardati di ormoni, voglia di giocare, scoprire, non si ci pensa, ne fa le spese una vita.. Caspita.. Ma tornando indietro non credo che mi sarei comportato diversamente..
    Ultima modifica di attorianzo : 08-05-2006 alle ore 19.02.07

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ma porca miseria, attor... siamo nel 2006 ci sono distributori di preservativi a ogni farmacia, li vendono ai supermercati, secondo me uno che non li porta con sé è + deficiente che irresponsabile.
    Poi 16 anni... cazzarola...

  25. #25
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ma la vogliamo smettere di essere bimbi ed imitare i grandi?!
    Fare sesso non è un gioco!
    E' una dimostrazione d'affetto e coinvolgimento, è una gesto di fiducia reciproco!
    Gli ormoni... Affittatevi un dvd e prendete in mano un fazzoletto per asciugarvi la bava, che è meglio.

    Altrimenti mettete la testa a posto e usate le protezioni, perché un bimbo non è un gioco sfuggito di mano, e considerare la famiglia una cosa seria non è da bacchettoni ma da gente responsabile.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Evitando l'argomento bimbo, che sennò smatto, SoulHome il ritardo può avvenire anche perchè salta un ciclo, quindi potrebbe aspettare per un mese. Comunque vada dal ginecologo, vi è un periodo massimo oltra al quale non si può intervenire nell'interruzione di gravidanza.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Presumo che il test di cui si parla sia uno di quelli comprati in farmacia.
    Difficilmente sbagliano, a me ha azzeccato entrambe le volte (voluti e cercati).
    Cmq, nel caso risultasse negativo, per togliere tutti i dubbi suggerisco un bel prelievo di sangue all'ospedale.

    E cmq, consiglia magari ai tuoi amici di andarsi a fare un po' di sedute al consultorio.

    Ripeto: non è come giocare con le bambole... e i figli crescono, non restano a misura "cicciobello".

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    si il test a cui mi riferivo era quello...comunque c'è la possibilità che si sia trattato di un falso alalrme...ed in ogni caso penso proprio che non vorrà interrompere la gravidanza...

    al consultorio non credo che abbiano bisogno di andarci...a scuola abbiamo fatto un bel po' di progetti sul tema, li attestati di aprtecipazione li ho pure stampati e distribuiti io...ma a quanto apre non è servito a molto...

    l'unica cosa certa è che da ora in poi nessuno di noi andrà in giro senza portarsi dietro una bella scorta di rpeservativi...

    ps
    che i bambini non sono bambole lo sappiamo bene tutti, am certe volte a questa età capita di non pensarci...

    comunque ho notato che nonostante tutto c'è ancora un sacco di disinformazione...
    voi non v'immaginate cosa ho sentito in questi giorni di luoghi comuni e leggende metropolitane...

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    comunque ho notato che nonostante tutto c'è ancora un sacco di disinformazione...
    voi non v'immaginate cosa ho sentito in questi giorni di luoghi comuni e leggende metropolitane...
    Preservativi?? Ma non servono a soffocare la cicogna per evitare che ti arrivi il bimbo??

  30. #30
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    ...che i bambini non sono bambole lo sappiamo bene tutti, ma certe volte a questa età capita di non pensarci...
    o meglio, credo che il pensiero sia: "ma perchè deve capitare proprio a me che ci provo una volta sola? anche a quello che lo fa sempre gli va bene..." e invece, basta poco, in tutte le cose!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •