Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 48 di 48

Discussione: Alternative alla pillola del giorno dopo

Guest

Predefinito

se a qualcuno può interessare il tanto sopirato ciclo è arrivatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooo

Guest

Predefinito

per fortuna.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

menomale!! una ragazza isterica in più sulla terra, ma almeno senza carichi di problemi più grandi di lei!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    se a qualcuno può interessare il tanto sopirato ciclo è arrivatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooo
    be ha avuto fortuna

spero che abbia capito

Guest

Predefinito

Siamo salvi!!!

Guest

Predefinito

Il ciclo più atteso del mondo! Ma questa ragazza lo sa che un intero forum ha tirato un sospiro di sollievo??!!??

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Speriamo che la lezione le sia servita!

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca
    Speriamo che la lezione le sia servita!
    Speriamo che la lezione gli e le sia servita!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

a lei la lezione è servita di sicuro...a lui non so...è prorpio scemo...cmq io consco un sacco di gente disposta a dargli una lezione..se sgarra........

cmq lei non sa ninete del topic...se lo sapesse penso che mi amamzzarebbe..eheheh

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    a lei la lezione è servita di sicuro...a lui non so...è prorpio scemo...cmq io consco un sacco di gente disposta a dargli una lezione..se sgarra........

cmq lei non sa ninete del topic...se lo sapesse penso che mi amamzzarebbe..eheheh
    Ah, guarda che questo pomeriggio ho giusto detto a Gloria del topic!

Scherzetto! Per sdrammatizzare...
    Ora vi racconto un aneddoto.

Oggi passa in negozio da me, una ragazza che vari anni fa ci aveva provato con me.
    Ho sempre saputo che aveva la fama da tro... ...ttola (nuovo sistema di censura) e anche per questo non le avevo dato troppa attenzione.
    Comunque...
    Vedo che è un po' seria e spinge una carrozzina.
    Per "educazione" da bravo venditore, attacco discorso e inizio con quella che voleva essere una battuta: "Ciao! Ehi, già mamma?"
    Lei: "Eh... Si, già!"
    Io (parecchio imbarazzato): "Ehm... Da quanti mesi?"
    Lei (triste): "3 mesi"
    Io (Con le spalle al muro): "Ah... Che bello... Bambino o bambina?"
    Lei: "Una bambina"
    Io allora mi congedo dicendo che sono di fretta e poi la saluto!!

Ragazzi, non riducetevi come quella ragazza che ora avrà si e no 18/19 anni!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Per "educazione" da bravo venditore, attacco discorso e inizio con quella che voleva essere una battuta: "Ciao! Ehi, già mamma?"
    Lei: "Ma come non lo sai?? E' tuo!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    Lei: "Ma come non lo sai?? E' tuo!!

Guest

Predefinito

... mah, passavo e ho letto...
    ... solo un paio di considerazioni:

... non è che sia stata la già nota storia della ragazzina che per far sapere che lei fa sesso, monta su la solita scenettta a mo' di melodramma? (ne ho viste diverse);

... la donna è fertile per pochissimi giorni al mese; usare il preservativo è sempre meglio se non si desiderano cuccioli di uomo, ma in ogni caso anche senza non è mica banale o scontata la gravidanza; anzi.

...
    Ragazzi, non riducetevi come quella ragazza che ora avrà si e no 18/19 anni!
    ... sicuramente una gravidanza in giovane età (anche se 18/19 anni fisiologicamente sarebbe l'età ottimale) ti cambia parecchio la vita però... ti faccio un controesempio: conosco una ragazza che al liceo ha avuto un bambino. Bene, ora ha 33/34anni il figlio 16 circa, inizia ad essere autonomo e lei ritorna ad essere "libera" (nel senso buono del termine); sicuramente avere bimbi da giovani (16 anni è comunque troppo presto, ovviamente!) ti obbliga a grossi sacrifici regalandoti però tanto più tempo dopo.
    E questo vale anche per i figli che a 20 anni hanno ancora genitori giovani.
    Ormai sempre più coppie hanno figli dai 30 anni in su con il risultato che nel prossimo futuro ci troveremo con generazioni di persone prematuramente orfane e che molte volte si e no che avranno conosciuto i nonni.

Guest

Predefinito

non si è trattato di una scenetta...non ce ne sarebbe stato bisogno...anzi lei avev anche paura a dirlo e oltre a me l'ha detto solo ad altre 3 persone compreso il ragazzo...
    comunque io nell'avere figli a questa età non ci vedo prorpio nulla di positivo...si certo...dopo avrei tanto tempo a disposizione, ma passerei gli anni del liceo (che sono i migliori in assoluto) dietro ad un bambino a cui dovrei cercare di insegnare cose che, eseedno stato abbastanza irresponsabile da metterlo al mondo, non consco neanche io...

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da krampus
    ... mah, passavo e ho letto...
    ... solo un paio di considerazioni:

... non è che sia stata la già nota storia della ragazzina che per far sapere che lei fa sesso, monta su la solita scenettta a mo' di melodramma? (ne ho viste diverse);

... la donna è fertile per pochissimi giorni al mese; usare il preservativo è sempre meglio se non si desiderano cuccioli di uomo, ma in ogni caso anche senza non è mica banale o scontata la gravidanza; anzi.

... sicuramente una gravidanza in giovane età (anche se 18/19 anni fisiologicamente sarebbe l'età ottimale) ti cambia parecchio la vita però... ti faccio un controesempio: conosco una ragazza che al liceo ha avuto un bambino. Bene, ora ha 33/34anni il figlio 16 circa, inizia ad essere autonomo e lei ritorna ad essere "libera" (nel senso buono del termine); sicuramente avere bimbi da giovani (16 anni è comunque troppo presto, ovviamente!) ti obbliga a grossi sacrifici regalandoti però tanto più tempo dopo.
    E questo vale anche per i figli che a 20 anni hanno ancora genitori giovani.
    Ormai sempre più coppie hanno figli dai 30 anni in su con il risultato che nel prossimo futuro ci troveremo con generazioni di persone prematuramente orfane e che molte volte si e no che avranno conosciuto i nonni.
    Fisiologicamente posso anche concordare, come è vero che una volta avuto e tenuto un figlio il giovane inizia a responsabilizzarsi.
    Non tutti però accettano di doversi responsabilizzare e quindi negano a loro stessi che si stanno responsabilizzando.
    Al giorno d'oggi trovo quindi poco opportuno che dei giovani mettano al mondo un figlio, soprattutto quando non sono ancora capaci di capire la profondità che sta dietro ad un rapporto d'amore e ad un gesto d'amore.
    E' colpa di ciò che ci circonda: genitori che litigano e divorziano, genitori che non sanno trasmettere ai figli il senso dell'affetto, film e telefilm che mostrano le emozioni e i sentimenti in modo troppo alterato rispetto a quello che è la realtà.
    [img]chrome://unplug/skin/pagehog.png[/img]
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

...
    Non tutti però accettano di doversi responsabilizzare e quindi negano a loro stessi che si stanno responsabilizzando.
    Al giorno d'oggi trovo quindi poco opportuno che dei giovani mettano al mondo un figlio, soprattutto quando non sono ancora capaci di capire la profondità che sta dietro ad un rapporto d'amore e ad un gesto d'amore.
    E' colpa di ciò che ci circonda: genitori che litigano e divorziano, genitori che non sanno trasmettere ai figli il senso dell'affetto, film e telefilm che mostrano le emozioni e i sentimenti in modo troppo alterato rispetto a quello che è la realtà.
    ... concordo. Volevo solo fare questa considerazione: ci sarà comunque un "reflusso" cioè le prossime generazioni saranno comunque costrette a responsabilizzarsi prima poichè molti si troveranno orfani già in giovane età... per goderci più a lungo possibile lo status di figlio ci stiamo mangiando un po' di serenità e di spensieratezza delle generazioni future.

Guest

Predefinito

Comunque sia, tornando in tema, non esiste qualcosa di alternativo alla pillola del giorno dopo che, tra l'altro, va assunta entro 72 h dal raporto non protetto (quindi diciamo "al buio"). L'eventuale alternativa è quella di attendere l'esito di un qualsiasi test volto a stabilire lo stato di gravidanza. Se positivo, l'unica possibilità è l'aborto (che per definizione è l'interruzione della gravidanza prima del 180° giorno di amenorrea).
    Infine, l'aborto è consentito prima del 90° giorno di amennorrea, qualora esistano determinate condizioni. Cito dalla legge 194/78:
    "Per l'interruzione volontaria della gravidanza entro i primi novanta giorni, la donna che accusi circostanze per le quali la prosecuzione della gravidanza, il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica, in relazione o al suo stato di salute, o alle sue condizioni economiche, o sociali o familiari, o alle circostanze in cui e’ avvenuto il concepimento, o a previsioni di anomalie o malformazioni del concepito, si rivolge ad un consultorio pubblico istituito ai sensi dell'articolo 2, lettera a), della legge 29 luglio 1975 numero 405 (2), o a una struttura socio-sanitaria a ciò abilitata dalla regione, o a un medico di sua fiducia (2/cost).
    "

Questo per l'informazione. per il resto sono felice dell'esito della vicenda e condivido pienamente i pareri espressi da Lilafel, krampus e SolitaryExplorer.

Ciauz

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Predefinito

pensarci una settimana prima e usare il famoso "squadra di pallanuoto maschile"..

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12