Originalmente inviato da
krampus
... mah, passavo e ho letto...
... solo un paio di considerazioni:
... non è che sia stata la già nota storia della ragazzina che per far sapere che lei fa sesso, monta su la solita scenettta a mo' di melodramma? (ne ho viste diverse);
... la donna è fertile per pochissimi giorni al mese; usare il preservativo è sempre meglio se non si desiderano cuccioli di uomo, ma in ogni caso anche senza non è mica banale o scontata la gravidanza; anzi.
... sicuramente una gravidanza in giovane età (anche se 18/19 anni fisiologicamente sarebbe l'età ottimale) ti cambia parecchio la vita però... ti faccio un controesempio: conosco una ragazza che al liceo ha avuto un bambino. Bene, ora ha 33/34anni il figlio 16 circa, inizia ad essere autonomo e lei ritorna ad essere "libera" (nel senso buono del termine); sicuramente avere bimbi da giovani (16 anni è comunque troppo presto, ovviamente!) ti obbliga a grossi sacrifici regalandoti però tanto più tempo dopo.
E questo vale anche per i figli che a 20 anni hanno ancora genitori giovani.
Ormai sempre più coppie hanno figli dai 30 anni in su con il risultato che nel prossimo futuro ci troveremo con generazioni di persone prematuramente orfane e che molte volte si e no che avranno conosciuto i nonni.