Visualizza risultati del sondaggio: Avete mai validato HTML, XHTML o CSS con successo al w3c?

Partecipanti
43. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 36 83.72%
  • No

4 9.30%
  • Lo devo fare a breve

3 6.98%
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 88 di 88

Discussione: Mai validato al w3c?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alibi74
    sinceramente non e' che siano cosi' belli da vedere quei siti.. anzi proprio il contrario..
    Mah guarda Non sono daccordo.. I siti accessibili possono essere coloratissimi e belli...

Se hai dato una occhiata al mio sito (perdono se può apparire pubblicità da parte mia..).. Il mio sito non è magari bellissimo (non sono un grafico ed ho poca fantasia), ha una accessibilità discutibile (uso una protezione contro attacchi automatici che è inaccessibile, ma per tutto il resto penso che sia ok..), ma ti posso dire che una delle accuse maggiori che ho ricevuto è stata proprio "Grafica troppo carica, al posto tuo l'avrei mantenuta piu semplice"..

Questo solo per dirti che le persone capaci possono fare siti ricchi di grafica, addirittura "troppo carichi di oggetti grafici", ma comunque nel rispetto del w3C!
    Ultima modifica di attorianzo : 15-04-2006 alle ore 20.00.18

Guest

Predefinito

Caspio, ho controllato ora ma non credevo che google contenesse errori invece eccoli! Azz... comunque io sono per l'accessibilità a tutti del WEB perchè poter navigare (da già che si paga la bolletta ) è un diritto!

Guest

Predefinito

si è vero contiene degli errori di validazione.. Tuttavia non è un problema direi.. Se usate google con un browser solo testo sembrerebbe che funzioni senza creare alcuna confusione.. Quindi penso che alla fine vada bene così..

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    si è vero contiene degli errori di validazione.. Tuttavia non è un problema direi.. Se usate google con un browser solo testo sembrerebbe che funzioni senza creare alcuna confusione.. Quindi penso che alla fine vada bene così..
    Già... strano ma vero, ha 48 errori ma si vede benissimo ovunque!

PS: come si vedono i warning dopo il controllo?

Guest

Predefinito

PS: come si vedono i warning dopo il controllo?
    Non capisco cosa intendi...

Guest

Predefinito

Nel w3c, alcuni dicono: ah, non hai errori quindi è validato, ma hai alcuni warning (attenzione) che dovrebbero essere delle mancanze di cose non fondamentali però. Io mi chiedo: il mio nuovo sito non da errori, ma come faccio a vedere se ho dei warning?

Guest

Predefinito

no vabbe tranquillo.. se hai dei warnings stai pur certo che ti comparirebbero fra gli errori quindi li vedresti subito tranki...

Ospite Guest

Predefinito

I warning puoi vederli se installi l'estensione per firefox di cui parlavano prima.

Zau!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Numerone....
    non serve "scaldarsi" più di tanto: basta spiegare le cose con metodo e tutti continueranno a chiacchierare in maniera tranquilla.
    Forse i toni sono stati un po' accesi, però non mi sono scaldato.
    Chiedo scusa se ho fatto si che qualcuno lo pensasse

In ogni caso, a costo di essere logorroico, sottolineo ancora una volta che un sito "validato W3C" (pur essendo già un passo avanti agli altri) non è anche "accessibile" ai disabili così come hai scritto tu. (riporto)

Un esempio chiaro lo puoi trovare nella mia Home :
    qui la validazione W3C ....
    qui la "non validazione" dell'accesibilità ....
    Provare per credere ...
    Infatti la validazione non è l'accessibilità.
    La validazione garantisce esclusivamente la corretta interpretazione della pagina da parte del browser; poi bisogna usare anche accorgimenti particolari per l'impaginazione delle informazioni.
    Anche qui chiedo scusa

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Mah guarda Non sono daccordo.. I siti accessibili possono essere coloratissimi e belli...
    ...omissis...
    Questo solo per dirti che le persone capaci possono fare siti ricchi di grafica, addirittura "troppo carichi di oggetti grafici", ma comunque nel rispetto del w3C!
    Infatti, fare un sito "accessibile" di per se non è poi una cosa difficilissima: lo si fa esclusivamente "testuale" ed il gioco è fatto ... La difficoltà sta nel "rendere -anche- accessibile" un sito navigabile da tutti e quindi un sito diciamo "normale", con tanto di grafica, fotarelle e via dicendo...

#Numerone: nessun problema, da parte mia ho inteso benissimo il "senso" del tuo discorso, volevo solo che qualcuno non fraintendesse, tutto qui.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Infatti, fare un sito "accessibile" di per se non è poi una cosa difficilissima:
    insomma...

lo si fa esclusivamente "testuale" ed il gioco è fatto ... La difficoltà sta nel "rendere -anche- accessibile" un sito navigabile da tutti e quindi un sito diciamo "normale", con tanto di grafica, fotarelle e via dicendo...
    Sbagliatissimo. Tu puoi mettere tutta la grafica che vuoi con tanto di fotarelle a destra e a manca e ti assicuro che se segui alcune regole, il tuo sito può essere accessibilissimo...

Ospite Guest

Predefinito

Olè!!!!!!!!! Ho validato il mio sito!!!!!!

L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    hai un piccolissimo warning... correggi l'allacciamento al css in questo modo:

Graffie!

Guest

Predefinito

Per la cronaca ho gia' cominciato il nuovo sito.. e voglio assolutamente convalidarlo.. il vecchio avevo troppi warning quindi ho deciso di rifarlo.. e per ora tutto ok.. diciamo che sono a meta' dell'opera e fino ad ora tutto convalidato sia i css che il codice.. almeno fino a dove sono arrivato.. l'unico problema me lo sta dando un js che tra laltro mi serve e quindi non posso escluderlo.. serve per tenere i menu' laterali al loro posto.. altrimenti dovrei usare gli iframe.. e non mi piacciono proprio.. cmq appena finito mettero in bel mostra i bollini gialli.. e lo postero' ;) pero' una cosa non capisco.. i css me li hanno convalidati.. pero' con firefox sembrano non funzionare.. l'haover dei link con ie vanno bene invece con firefox non lo fanno.. rimangono di un colore soltanto perche'? qualcuno me lo sa spiegare? grazie alibi74!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alibi74
    l'haover dei link con ie vanno bene invece con firefox non lo fanno.. rimangono di un colore soltanto perche'? qualcuno me lo sa spiegare?
    La pagina che ti da il problema è in rete? Non ho capito bene il problema..
    P.S.: Apri un thread apposta
    Ultima modifica di attorianzo : 18-04-2006 alle ore 14.51.32

Guest

Predefinito

Beh, mi sembra di aver creato un buon tread facendo anche si che alcuni utenti validassero il proprio sito! Diciamo che è stata una cosa positiva! Io pian piano sto creando il mio nuovo sito che sarà dedicato al mio amico blocco note nel quale ci saranno anche dei tutorial HTML e CSS quindi con quei bollini ci sarà già una buona garanzia spero!

Guest

Predefinito

no non e' in rete cmq ho risolto dovevo scaricare un plugin per firefox ora va tutto bene.. c'e' solo il problemino del js.. non capisco perche' mi da errore eppure il codice e' esatto:/

<script language="JavaScript" type="text/javascript">
    if(self.name==top.name)
    {
    location.href="index.htm"
    }
    </script>

Guest

Predefinito

quale è l'errore?

Guest

Predefinito

no aspe' ho sbagliato era l'altro script mi chiede il "TYPE" lo script e' questo:

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    i1 = new Image;
    i1.src = "design/puce.gif";
    i2 = new Image;
    i2.src = "design/angle1.gif";
    i3 = new Image;
    i3.src = "design/angle2.gif";
    i4 = new Image;
    i4.src = "design/anglea1.gif";
    i5 = new Image;
    i5.src = "design/anglea2.gif";
    </SCRIPT>

Guest

Predefinito

togli
    Codice:
    LANGUAGE="JavaScript"
    e metti
    Codice:
    type="text/javascript"
    mavericck

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Non sarebbe più corretto inserire entrambi ?
    Codice:
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Se vuole attenersi all'xhtml, no.

mavericck

Guest

Predefinito

Vabbuò, direi che siamo andati un po' OT...

Guest

Predefinito

Infatti, se volete continuare a parlare di problemi particolari allora aprite un nuovo topic, altrimenti si parla del sondaggio.

Ciao!

Guest

Predefinito

si e' vero..concordo grazie a tutti alibi74!!

Ospite Guest

Predefinito

Io no, non ho mai validato, ma lo farò a breve.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    Io no, non ho mai validato, ma lo farò a breve.
    Beh, ho provato a controllare solo la tua Home Page e hai solo 3 errori che tra l'altro si correggono in 2 secondi! Ti consiglo di farlo perchè non ti costa niente e ti permette di esporre il bollino!

Guest

Predefinito

Io valido sempre i miei siti.
    I warning sono solo dei suggerimenti e errori. Indicano perlopiù dei (presunti) deficit nella dichiarazione dei colori di fore e back-ground (WCAG complaint).

La pubblicità nella sezione pubblicità!
    Powser
    Ultima modifica di powser : 08-05-2006 alle ore 09.20.04

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123