Oggi mi sento in vena di sondaggi...
Dunque, gli AlterVistaini preferiscono alla guida il cambio manuale, il sequenziale o l'automatico?
Votate, popolo, votate...
Manuale
Sequenziale
Automatico
Oggi mi sento in vena di sondaggi...
Dunque, gli AlterVistaini preferiscono alla guida il cambio manuale, il sequenziale o l'automatico?
Votate, popolo, votate...
il manuale, se no sai che barba a guidare con l'automatico!!!
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
Io non ci capisco molto, me li potete spiegare.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Siamo pienamente d'accordo!Originalmente inviato da seneca
@funcool: Intendi le definizioni di manuale automatico e sequenziale?
Vabbè, io le posto, se a qualcuno interessano...
Manuale: Leva del cambio + frizione manuale
Automatico: Leva del cambio a quattro posizioni:
P - Parking
R - Retromarcia
N - Neutral (Folle)
D - Drive (Marcia)
Sequenziale: Come l'automatico come posizioni della leva, tranne che al posto di D c'è un selettore per scalare o salire di marcia, che può essere una leva da spingere in avanti o all'indietro (BMW, Audi, Volkswagen) o a destra e a sinistra (Mercedes), oppure con delle lefe o pulsanti dietro al volante, la sinistra scala la destra sale di marcia.
N.B.: L'automatico può permettere la selezione manuale del rapporto, ma le cambiate sono più lente che in un sequenziale normale (questo non vale per gli automatici DSG di Audi e VW, che cambiano in 150 millisecondi)
P.S.: Volendo anche il sequenziale diventa manuale, nel senso che se tu non cambi una volta arrivati al fondoscala del contagiri lo fa lui per te. Idem in scalata: se sei in sesta e freni fino a fermarti ci pensa lui a scalare
Manuale, cambio classico, quello che si trova nel 99% delle macchine italiane, con ogni marcia al suo posto e devi premere la frizione per cambiare marcia
cambio sequenziale, fra il cambio automatico e quello manuale, basta una levetta, spingendo aumenti di marcia, tirandola diminuisci, frizione automatica cioè.. non c'è il pedale della frizione.
cambio autoamtico fa tutto lui, tu accelleri e freni solamente!
Io preferisco il manuale!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
Non sapevo qual era quello sequenziale, grazie dell'esaurienti spiegazioni...
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
preferisco manuale, anche se per un pò ho usato un bmw con cambio automatico ... una bellezza ...
vorrei provare il sequenziale se ne avrò occasione
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Nel cambio BMW è l'esatto contrario, in avanti (verso il motore per intenderci...) si scala, indietro si sale di marcia. Secondo mè è più intuitivo.Originalmente inviato da powser
Se vuoi posto una foto...
Ultima modifica di tuttoeniente2 : 02-03-2006 alle ore 17.57.47
Manuale...devi capire quando la tua auto ha bisogno di + benza...e inoltre ke piacere c'è se tu nn fai niente???
Il 92,44%: http://www.carmatic.org/Originalmente inviato da powser
wow che sei pignolo
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
E' un sondaggio con un risultato abbastanza semplice... Si viene considerati un po' s****ti se non si vota manuale.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Sembra proprio di si...Originalmente inviato da funcool
10 a 0 a 0!
@ powser: Non sono pignolo io, è zio google!
Manuale assolutamente, almeno un pò di "gusto" alla guida dai. Logicamente però se uno si fa 30 kilometri o più al giorno al volante imbottigliato nel traffico, allora l'automatico è decisamente più rilassante (dover continuamente fare 1°-2°-3°-1° e rifermarsi rompe, effettivamente).
son felice di vedere che il 100% degli intervistati é d'accordo sul manuale!!
Be, se inizieranno ad arrivare le macchine elettriche o ibride dovremo abbituarci a guidare con cambio automatico.
Cmq non mi dispiacerebbe poter guidare senza preoccuparmi delle marcie, sicuramente una barba, ma per chi la usa tutti i giorni sarebbe comodo!
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Credo che chi la usa tutti i giorni, essendo abituato a guidare (e a cambiare) non sarà molto più comodo, anzi.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
manuale...
ho portato macchine con tutti e tre i tipi di cambi:
manuale ti senti proprio nella guida.
automatico è un po da "scarzi" non pui neanche correre tanto
sequenziale è molto più simile a quello manuale
ciao ^_^
Vado in controtendenza e ho votato Automatico
edit: evviwa gli scarsi e le basse velocità
a parte il manuale che sicuramente ti fà imparare..l'automatico è per le donne..
il sequenziale è carino perchè quantomeno fai qualcosa e non gratti la frizione..
Manuale, hai più ripresa...e poi l'aggressività alla guida è tutto! E cmq, se togliamo il cambio manuale, sai che @@!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In che senso?Originalmente inviato da jostock
Mah, di questo non ne sono certo. Lo dici per esperienza personale? Su che macchina?Originalmente inviato da twisterdark
Manuale
Ti permette di "sentire" la macchina e di regolarti di conseguenza
Con la macchina che guido (cambio manuale) non si riesce ad andare veloci lo stesso.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Nel mio caso, ovviamente manuale, visto che mi diletto a correre con auto e kart
Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
Calcola il PageRank futuro
Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz
E poi, senza il manuale, queste cose come le fai???
c'é un mio amico che con la sua bmw da 290cv con cambio automatico/sequenziale ci riesce!! O_O ovviamente lasciando la macchina libera da controllo trazione e da altri blocchi preventivi sicurezza!!Originalmente inviato da jack85
Ma si gira semplicemente di potenza o riesce ad affrontare curve in traiettoria voluta come fanno questi giapponesini qui?
http://video.google.com/videoplay?do...870214&q=drift
Perchè se ci riesce, rispetto!!! Le BMW cmnq tra le europee sono le più indicate, trazione posteriore obbligatoria rulezzz!
Ultima modifica di jack85 : 03-03-2006 alle ore 17.24.57