Visualizza risultati del sondaggio: Cambio manuale o automatico?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Manuale

    26 92.86%
  • Sequenziale

    1 3.57%
  • Automatico

    1 3.57%
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36

Discussione: [Sondaggio] AlterVistiani e motori: cambio manuale o automatico?

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    In che senso?
    hai provato con una macchina automatica a fare un sorpasso tutto di ripresa??
    praticamente la macchina prima che riesce ad aumentare di velocità ci mette molto più tempo di quando con una macchina con cambio manuale/sequenziale scali la marcia e spingi sull'acceleratore a tutto gas.

    cmq non è proprio per esperienza personale perchè ancora non guido e se qualche volta guido di nascosto non corro troppo, ma è quando sono andato in giro con la macchina di mia madre (a cambio automatico) e guidava mio padre che corre abbastanza

    ciao ^_^

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Cambio manuale + trazione posteriore forever Qualche anno fa ho provato un automatico su un Cherokee... un pianto, sembrava che ci fosse un'impedito alla guida che non sapeva cambiar le marce. Ho provato anche un'auto (e che auto) con il classico TipTronic e devo dire a parer mio che rispetto è decisamente superiore quanto a velocità di cambiata rispetto al vecchio modello della stessa auto con cambio manuale (tipo Getrag)... però vogliamo mettere la sensazione di "iùllllenza" che da un manuale rispetto ad un sequenziale?

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    hai provato con una macchina automatica a fare un sorpasso tutto di ripresa??
    Ehm... A 14 anni non posso... (ma ovviamente vogli... ehm, vorrei...)
    Però mio papà ha il cambio automatico/sequenziale* (mai usato in automatico) e se tu fai un'accelerata decisa scala di brutto, anche 2 marce.

    *: Imposto, perché quel modello era disponibile solo con quel cambio, maledetti... E lui non è certo il tipo da automatico, nella macchina che aveva 3 macchine fa (giochino di parole...) gli è rimasto in mano il pomello del cambio....

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    c'é un mio amico che con la sua bmw da 290cv con cambio automatico/sequenziale ci riesce!!
    Che modello? Intorno a quella potenza ho in mente le *30i (265cv) e la 535d (272cv)

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Non è vero che col sequenziale non senti la macchina. Il cambio sequenziale che montano alcune spider è di quelli ~Formula1 cioè quando cambi dato che stai senza frizione lui stacca il motore per qualche millisecondo e li si che vai giù di ripresa.

    Comunque ho votato Manuale. Del resto vado in moto.

  5. #35
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Mah, in citta` io il cambio automatico a volte lo userei ben volentieri.
    Sopporto poco il traffico (e a Brescia ce n'e`) e avere qualcosa in meno a cui pensare quando mi muovo non per piacere ma per necessita` non mi dispiacerebbe. E io in citta` l'auto la uso solo se costretto (anche perche` se devo attraversare BS in auto ci metto quasi lo stesso tempo che in bici e mi innervosisco, ergo a che pro spendere soldi in benzina?)

    In autostrada poco cambia, sulle statali/provinciali boh, non saprei, dipende da con che scopo mi muovo, per l'uso "di piacere" senz'altro meglio il manuale.

    In copnclusione se dovessi e potessi scegliere il sequenziale sarebbe un buon compromesso per me, ma dato che di auto di basso costo con cambio automatico o sequenziale in Italia a quel che ne so non ne esistono credo che fintanto che non cambiera` la cosa avro` sempre auto col cambio manuale.

    Il sondaggio non l'ho votato perche` non saprei che mettere.
    Ultima modifica di gve : 05-03-2006 alle ore 16.09.18
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #36
    Guest

    Predefinito Manuale Dibbrutto

    io possedevo uno scoter a 2 marce automatiche con variatore e da poco ho comperato un CH RACING WSM MOTARD con 6 marce manuali ed è davvero una F....A!!!! censored
    [niente spam, grazie!! NoWhere aka Faber]
    Ultima modifica di NoWhere : 06-03-2006 alle ore 18.31.33

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •