Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Segnalazione Abuso

  1. #1
    Guest

    Predefinito Segnalazione Abuso

    mi è arrivata questa:
    -----
    Gent. Webmaster,

    a seguito di alcune segnalazioni è stato portato alla nostra attenzione il sito web in oggetto come non in linea con il regolamento interno, in particolare per quanto concerne l'art. 3.5, che non consente la messa online di siti web il cui accesso sia possibile solo attraverso password.

    Al fine di mantenere online l'account ti chiediamo di regolarizzarlo entro e non oltre 72h a partire da adesso.

    A presto
    Abuse
    ---------
    siccome il mio sito è un forum per l'alleanza di travian, volevo sapere come fare a non farmi oscurare il sito senza però mettere in piazza tutti quei dati "sensibili" per il proseguimento del gioco

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Creati un sito che parla di questo gioco dove metterai questo forum protetto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si ma il forum quanto vale nel discorso del 70% del forum accessibile?
    stavo pensando di fare circa 5/6 pagina che parlano del gioco, ma come faccio a sapere se ho raggiunto il 70%?

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Come hai potuto leggere, almeno il 70% del sito deve essere aperto al pubblico e senza restrizioni!
    O fai un sito improntato sul gioco, oppure metti "visibili" il 70% delle aree del forum!

    [edit]
    se hai 10 sezioni nel forum,almeno 7 devono essere di libero accesso!
    Ultima modifica di powser : 24-01-2006 alle ore 12.05.45
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si ma ad esempio il forum ha 23 sottoforum io ne rendo visibili(vale come accessibili giusto?) solo 3 perchè le altre, per il gioco devono essere oscurate, poi se mi metto e scrivo un po' di pagine quante ne devo scrivere? il 70% di 23 o cosa?

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    devi fare un sito, certamente non una sola pagina!
    Quante ne escono ne escono! Ma mettere online 3 discussioni su 23 mi sembra veramente poco!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok ho capito però volevo capire quanto devo scrivere nel sito?!

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Fai una ventina di pagine con contenuti diversi tra loro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok farò così e intanto ho aumentato i sottoforum visibili ora sono 7 su 27 (25%) ora inserisco un po' di pagine

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    chi da' una occhiata e mi dice se va bene?

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    tanto per iniziare non fare post doppi! ma usa il tasto edita.


    in secondo luogo forse non hai capito una cosa! decisamente importante!

    Lo spazio che Altervista è destinato a dare a tutti la possibilità di realizzare un proprio sito web! quindi "non una 20na di pagine a casaccio tanto per ...mascherare qualcosa"!
    Se il tuo spazio è occupato solo da un forum questo deve essere accessibile! non puoi restringerlo ai soli utenti registrati o magari solo alle persone cui tu concedi la registrazione!

    Al momento della registrazione hai sottoscritto un Regolamento! se non l'hai letto (e suppongo di no) vai a leggerlo ora! perchè non è "aggirando il problema" che eviterai la chiusura del tuo spazio! ma solo risolvendolo nella maniera reale e piu plausibile!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    infatti, sto aprendo altre sezioni nel forum, cmq quelle pagine non sono proprio a casaccio, se proprio, quella a casaccio e 1. ora nel forum sono presenti un totale di:
    41 sottoforum: e 21 sono visibili (51%) e contando le 7, anzi le 6, quella a casaccio la tolgo, pagine che ho scritto arrivo al 65% del forum e del sito visibile.

    per quanto riguarda il regolamento, non c'è scritto che un sito non possa essere principalmente un forum

    EDIT.
    mi scuso per prima di non aver usato l'edit, cmq volevo aggiungere se per accessibile si intenda visibile

    RE-EDIT.
    Ho aggiunto più pagine al lato del sito, con alcune informazione importanti per chi gioca a travian, il costo delle costruzioni. ora dovrei aver raggiunto e superato il 70%. mi spiace che le pagine, graficamente, siano povere, ma purtroppo non avendo più molto tempo per mettere su qualcosa di utile, ho dovuto mettere da parte lo stile e concentrarmi sulla sostanza, vorrei conferma che quello che ho fatto, ora, è conforme al regolamento
    Ultima modifica di allytravian : 24-01-2006 alle ore 15.24.08

  13. #13
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allytravian
    infatti, sto aprendo altre sezioni nel forum, cmq quelle pagine non sono proprio a casaccio, se proprio, quella a casaccio e 1. ora nel forum sono presenti un totale di:
    41 sottoforum: e 21 sono visibili (51%) e contando le 7, anzi le 6, quella a casaccio la tolgo, pagine che ho scritto arrivo al 65% del forum e del sito visibile.

    per quanto riguarda il regolamento, non c'è scritto che un sito non possa essere principalmente un forum

    EDIT.
    mi scuso per prima di non aver usato l'edit, cmq volevo aggiungere se per accessibile si intenda visibile

    RE-EDIT.
    Ho aggiunto più pagine al lato del sito, con alcune informazione importanti per chi gioca a travian, il costo delle costruzioni. ora dovrei aver raggiunto e superato il 70%. mi spiace che le pagine, graficamente, siano povere, ma purtroppo non avendo più molto tempo per mettere su qualcosa di utile, ho dovuto mettere da parte lo stile e concentrarmi sulla sostanza, vorrei conferma che quello che ho fatto, ora, è conforme al regolamento
    Per accessibile, si intende visibile da chiunque
    Dhai, ora pensa anche alla grafica e ti verrà su un bel sito compreso di forum e sicuramente avrai molte più visite!
    Buon lavoro!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    il problema è che non vorrei trovarmelo chiuso domani e vorrei che qualcuno mi desse qualche garanzia ho scritto a l'indirizzo delle segnalazioni degli abusi, e sto aspettando la risposta speriamo bene tu cosa pensi? sono tornato in regola?

  15. #15
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Io penso (senza guardare cio` che hai fatto) ceh se e` come dici apprezzeranno comunque lo sforzo di mettere in regola in fretta, e quindi se anche non andasse bene ti concederanno un po' di tempo per sistemare meglio, quindi non dovresti trovartelo chiuso su due piedi.

    Ovviamente son solo supposizioni, ma credo abbastanza sensate.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ovviamente c'è abuso e abuso, però chiaramente non è la piazza centrale del forum (o qualsiasi altra sezione) dove puoi trovare risposte al tuo caso specifico, se hai scritto all'abuse spiegando la questione certamente riceverai una risposta prima che sia messa in atto qualsiasi iniziativa di chiusura del sito.
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ma da quanto ho contattato l'abuse la mia, diciamo, "pratica", è ancora in corso o è come se avesse ricevuto una sospensione, cioè il termine delle 72h è ancora valido o è come se si fosse fermato fino alla prox risposta dell'abuse?

  18. #18
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Come detto da Gianluca se hai segnalato la cosa all'abuse tralascia il termine di 72H.
    Certo non attendere anni a sistemare, ma puoi farlo con calma un pò alla volta, l'importante è rientrare in linea con il regolamento.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    si infatti sto' aumentando,e migliorando le cose dal lato del sito, ora c'ho aggiunto pure alcune faq, ho messo uno sfondo a tutte le pagine, oramai sono una trentina, e non ho ancora finito

  20. #20
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ma se tiu serviva lo spazio per tenere su online un tuo forum riservato perchè non ti appoggiavi a un servizio di hosting forum free?? ce ne sono a decine in giro per la rete, hai il tuo forum privato e non disturbi nessuno e amen!! non é necessario avere per forza un sito!!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Allora ti rispondo in ordine:

    1. ma se tiu serviva lo spazio per tenere su online un tuo forum riservato perchè non ti appoggiavi a un servizio di hosting forum free??

    perchè non mi piace come servizio, mi spiego meglio, preferisco avere le cose sotto controllo e poterle personalizzare, migliorare, come meglio credo, e soprattutto avere i salvataggi dei database sul mio pc. metti che decido di comprarmi un dominio?

    2. ...hai il tuo forum privato e non disturbi nessuno e amen!!

    mi spiace se ho disturbato qualcuno cmq ho capito che era una battuta

    3. non é necessario avere per forza un sito!!

    non è che non è necessario, e che sarebbe venuto con calma dopo, infatti, questa cosa che mi è successa ha solo accelerato di molto la costruzione del lato "sito". infatti non è ancora ultimato, però è già funzionante e ci sto lavorando ancora per migliorarlo e renderlo sempre più completo e utile per chi gioca a travian, ripeto, era in programma farlo, ma solo che sarebbe stato fatto + in la, cioè quando il forum si fosse stabilizzato al 100%

  22. #22
    Guest

    Predefinito abuso

    regà un lamer mi ha dato questo link di altervista.. e sarebbe un fake login potete prnedere provvedimenti e fargli sospendere l'accaunt ?grazie mille...

    [DS] Magari non funzionerà, ma non tutti gli utenti di MSN sono ansiosi di verificarlo, non trovi?
    Ultima modifica di dementialsite : 02-04-2008 alle ore 22.17.17

  23. #23
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Queste segnalazioni vanno fatte direttamente all'abuse all'indirizzo email che trovi nella pagina dei contatti

    Edit: Segnalato, all'abuse
    Ultima modifica di LastWings : 02-04-2008 alle ore 18.38.44
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  24. #24
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    evitiamo di riportare a galla discussioni finite da molto tempo [tipo questa dove l'ultimo post risale al 2006!! -.-]

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •