Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 49

Discussione: Long island

  1. #1
    Guest

    Predefinito Long island

    Qualcuno mi può dire cosa contiene e che gradazione può avere una bevanda chiamata "Long island"?
    2 ore fa ne ho bevuta una e non mi ha giovato molto sulla stabilità delle mie gambe

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    - 1,5 cl di Rum bianco
    - 1,5 cl di Tequila bianca
    - 1,5 cl di Vodka neutra
    - 1,5 cl di London Dry Gin
    - 1,5 cl di Grand Marnier
    - 1 cl succo di limone
    - 6 cl di Coca Cola



    tutto preso da zio Google

    http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per essere buona era buona... però ora capisco perchè della botta d'effetto.

    L'amico: "Sisi vai tranquillo che è leggera!" Sticazzi!!

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harryweb
    Per essere buona era buona... però ora capisco perchè della botta d'effetto.

    L'amico: "Sisi vai tranquillo che è leggera!" Sticazzi!!
    ahahahahahahah!! rotfl!!

    occhio coi superalcolici cmq!! e ricorda, una volta che inizi a bere mai scendere di gradazione alcolica!! [per cui non cominciare con un long!! ]

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harryweb
    L'amico: "Sisi vai tranquillo che è leggera!" Sticazzi!!


    tanto un the è!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma lol!

    La prossima volta, per sicurezza, prenderò qualcosa che non superi la gradazione dell'acqua minerale

    No, ma il brutto è che era dolcissima, si sentiva poco.. superalcoolici ingannevoli

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Spesso il Long Island viene considerato leggero perchè "docile" al tocco del palato e soave in gola*. Purtroppo però non tutti sanno cosa ci sta dentro

    *se il problema persiste, consultare il medico


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Ma è "leggero"... nel senso che ci sono cocktails molto più forti (esempio: l'invisibile... una porcheria immane da bere ma è potentissimo). Però pur essendo leggero di alcol ce n'è già... e in genere essendo un long drink viene servito nei bicchieri grossi, mentre i cocktails in bicchieri più piccoli (cosa che aumenta ulteriormente la quantità di alcol presente).
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Poi calcolando che erano mesi che non toccavo alcol (a parte il bicchiere di spumante a capodanno) gli effetti erano ancora peggiori

  10. #10
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Purtroppo io l'invisibile non posso più berlo, dopo essermene fatti 3 di fila (di cui l'ultimo non aromatizzato alla frutta...puro!), diciamo che il mio stomaco si è risentito, ha provato rancore nei miei confronti e mi ha punito .



    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  11. #11
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ahahahahahahah!! rotfl!!

    occhio coi superalcolici cmq!! e ricorda, una volta che inizi a bere mai scendere di gradazione alcolica!! [per cui non cominciare con un long!! ]
    Questa davvero non la sapevo... Mah...
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #12
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    ma siete tutti ubriaconi qui?
    ciao ciao

  13. #13
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Questa davvero non la sapevo... Mah...
    fai una prova bevendo prima qualcosa a più di 40/50% di alcool e poi fatti un misero martini rosso e poi dimmi!!

  14. #14
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    fai una prova bevendo prima qualcosa a più di 40/50% di alcool e poi fatti un misero martini rosso e poi dimmi!!
    Beh in questo caso preferisco fidarmi di te... Non si sa mai!!!

    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  15. #15
    Guest

    Predefinito io non vado oltre i 32 % di massima....

    Però un bel liquore al mandarino fatto in casa e l'ho bevuto !

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Quelli casalinghi sono quelli che stendono di più!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    se ne vuoi uno potente ma dolcissimo...... B52 fa al caso tuo....

    amo quel cocktail....

    quello che mi ha fatto + male in assoluto era il "Transilvania Suicide"....il nome dice tutto..

  18. #18
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Mai provato un SideCar doppio?


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  19. #19
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    se ne vuoi uno potente ma dolcissimo...... B52 fa al caso tuo....

    amo quel cocktail....

    quello che mi ha fatto + male in assoluto era il "Transilvania Suicide"....il nome dice tutto..
    adoro il b52, però non lo metterei tra quelli più pericolosi per me!! ^^ lo bevicchio come fosse un baylies sorseggiato!!, c'é da dire che é un ottimo cocktail per l'inverno!!

    fra quello che non tramontano mai che vanno benissimo in nverno [ma anche in estate] vi suggerisco un ottimo barman che vi sappia preparare con molta calma e suggestione un fantastico assenzio alla bohemien!!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    W il chupido!

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    b52 rulez

    Ma se posso dare un consiglio:

    - Matusalem 15 anni
    - Zacapa 23 anni

    Zau!

  22. #22
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    W il chupido!

    O.o
    intendi cupido?
    o intendi chupito? se cosi fosse quale chupito preferisci (che giustamente sai che il chupito non è un banale rum e pera solitamente chiamato waikiki, ma un vero e proprio cocktail in minatura.. a tal proposito consiglio martini e vodka alla menta)


    buono il b52
    fenomenale il long island iced tea (almeno un paio inizio serata non me li leva mai nessuno) ma va bene come aperitivo

    a tutti consiglio "original singapore sling" da non confondere con il "singapore sling" (la differenza sta nella ciliegina e qualche altra cosuccia...)

    il barman dove vado spesso io (M27 se qualcuno conosce il locale) s'è inventato il long island alla fragola.. fenomenale con frullato di fragola!!


    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    un fantastico assenzio alla bohemien!!
    certo.. il laudano ce lo metti tu?
    Ultima modifica di NoWhere : 16-01-2006 alle ore 03.24.00


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  23. #23
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    un vero e proprio cocktail in minatura..
    dev'essere un cocktail delle parti di moira, terra dei nani, gran minatori...

    laudano?, what's laudano?? [non l'ho capita!! *_*]

    lù, ti do il mio primo richiamo ufficiale: evita i post consecutivi, fai un'unico post replay!! thanx!!

  24. #24
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    buono il B52, ma come Rock, io preferisco le robe secche, mathusalem, chivas, johnny walker......
    Twister, a me è successa la stessa cosa con il gin... quando ti danno la bottiglia in mano, non sai mai quando hai bevuto troppo
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  25. #25
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    dev'essere un cocktail delle parti di moira, terra dei nani, gran minatori...

    laudano?, what's laudano?? [non l'ho capita!! *_*]

    lù, ti do il mio primo richiamo ufficiale: evita i post consecutivi, fai un'unico post replay!! thanx!!
    l'assenzio in italia è vietato perchè ci scioglievano dentro il laudano creando un composto simile ad una droga...

    cavoli i post consecutivi non ci avevo pensato.. è vero.. d'oh.. hai avuto anche l'onore(o onere?) di fare il mio primo richiamo in assoluto (mi pare)


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  26. #26
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    l'assenzio in italia è vietato perchè ci scioglievano dentro il laudano creando un composto simile ad una droga...
    quindi dici che nell'origine alla bohemien scioglievano tale laudano al posto dell'attuale zolletta di zucchero colata di assenzio stesso??
    [forse il fantomatico processo che si vede nella scena di "la vera storia di jack lo squartatore", quello lì era il laudano di cui parli?]

    io sapevo che cmq i principi attivi di potenziali visioni [vedi "la fatina verde che vive nel asènzio"] risiedevcano nell'assenzio stesso per le sue composizioni e la forte gradazione - che poi l'ufficiale si divide in 2 gradazioni, meno di 70° e più di 70°

  27. #27
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    http://216.239.59.104/search?q=cache...ient=firefox-a secpndo quest'articolo, l'assenzio in italia è legale( se lo dice una donnina così, io ci credo )! è il laudano ad essere illegale, dato hce è un derivato dell'oppio!!
    Venerdì mi hanno fatto assaggiare... l'assenzio trasparente, chissà perchè sapeva di anice...sarà stata sambuca corretta con un pò di alcool....
    Ultima modifica di powser : 16-01-2006 alle ore 17.03.50
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  28. #28
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    http://216.239.59.104/search?q=cache...ient=firefox-a secpndo quest'articolo, l'assenzio in italia è legale( se lo dice una donnina così, io ci credo )! è il laudano ad essere illegale, dato hce è un derivato dell'oppio!!
    Venerdì mi hanno fatto assaggiare... l'assenzio trasparente, chissà perchè sapeva di anice...sarà stata sambuca corretta con un pò di alcool....
    l'assenzio di per se ha un sapore simile all'anice, è verdognolo ed è molto alcolico

    sul fatto che sia legale invece non mi risulta affatto, anche perchè altrimenti come in altri paesi dell'unione europea lo venderebbero al supermercato..

    poi eh, magari mi son sbagliato ma mi pare sia cosi..

    per quanto riguarda jack the ripper la vera storia non l'ho mai visto quindi non posso dirti..
    per quanto riguarda visioni mistiche e/o esoteriche ti posso assicurare che non derivano dall'assenzio essendo esso stesso solo un super alcolico, un equivalente della nostra grappa.. solo che in epoca bohemien bere assenzio con laudano oltre che a far strippare faceva fico..
    immaginatevi voi "moulin rouge" dove il protagonista che invece dell'assenzio tira fuori una "diciotto lune" o una grappa di recioto..
    della serie gli manca la camicia a quadratoni larghi e l'accetta per tagliare legna nel bosco....

    immagino la scena dove lui vede lei e con un romanticismo nell'aria tale da far venire il diabete a chiunque, le sussurra nell'orecchio "oh, i m'a dit' che ghe 'n bancal de pioppi da taiar zo, ando l'eto imboscà?"


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    la so!la so! questa la so!!!

    quello che fa sballare dell'assenzio, il principio attivo, è il tuione... che è DENTRO all'assenzio, è il principio attivo, appunto.

    in italia è legale, io l'avevo comprato in erboristeria a firenze: l'erba, non il liquore, che usata come tisana fa schifissimo (è amarissssssssssimo) ma benissimo, perchè depura (il tuione non si "rilascia" nell'acqua ma nell'alcool).
    poi, se uno ha voglia di farsi il liquore... volendo può.

    non so se all'epoca, come dice lucillo, ci facessero aggiunte di qualcosa per renderlo più sballoso.
    Ultima modifica di avel : 17-01-2006 alle ore 00.39.56

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    sono l'unico qui che beve solo birra??
    si si ho detto SOLO BIRRA il che vuol dire che possiedo la pancia da birra e la adoro!!

    un mio amico un giorno disse:
    "finchè me lo vedo quando _orino_ allora non c'è problema..."

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •