Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 55

Discussione: come dimenticare?

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito come dimenticare

    Provate a calarvi nella situazione che vi descriverò, oppure se già la vivete sulla vostra pelle provate a dare una risposta.

    Sentite forte la mancanza di una persona a cui volevate e soprattutto volete ancora troppo bene, ma sapete che non la vedrete più nella vostra vita.
    Cosa fate? Provate a dimenticarla?
    Come dimenticarla? Come evitare che qualunque oggetto, canzone, foto, vi ricordi di quanto siete stati bene in compagnia di quella persona?
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 31-12-2005 alle ore 01.33.09
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Lo sò è difficile. Io so che finito un certo lasso di tempo non rivedrò una persona a me carissima. Certo manca ancora un pò, ma prepararsi è meglio,m quindi vorrei sentire qualcuno cosa ne pensa...

  3. #3
    Guest

    Cool

    no comment, altrimenti mi viene 1 fitta al cuore x 1 persona ke ho "perso"...sigh!

    PS: dimenticala, prima accetti ke non rientrerà mai + nella tua vita, prima starai bene!

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    no comment, altrimenti mi viene 1 fitta al cuore x 1 persona ke ho "perso"...sigh!

    PS: dimenticala, prima accetti ke non rientrerà mai + nella tua vita, prima starai bene!
    Allora scopriamo un po' di carte.
    Il mio discorso voleva essere generale, però le risposte mi interessavano per una questione personale.
    Come dimenticare una profonda amicizia durata ben 5 anni, una ragazza di cui alla fine ci si è innamorati, un nome di cui quasi ogni giorno senti parlare.
    Come accettare che quasi all'improvviso lei sia cambiata e che da un giorno all'altro abbia voluto tagliarti fuori dalla sua vita senza darti spiegazioni?
    Quando fino a poco prima la sua vita era condizionata alla tua...
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 30-12-2005 alle ore 23.39.54
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Cosa fate? Provate a dimenticarla?
    Per forza, non ho trovato altre soluzioni. Sono rimasto depresso lo stesso.
    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Come dimenticarla? Come evitare che qualunque oggetto, canzone, foto, vi ricordi di quanto siete stati bene in compagnia di quella persona?
    In ordine:
    Cercando distrazioni
    È bastato formattare... (risposta stupida ma vera)

  6. #6
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    per passare il brutto momento io credo che la cosa migliore sia riflettere e comunque prenderla con filosofia...

    in ogni caso la vita è lunga e non si può mai dire
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    La vita è un po' come un grafico che sale e scende...devi arrivare in fondo per apprezzare quando sarai sulla cima e viceversa....avanti tutta!!!

    Forza e coraggio!!!

    AURF!!!

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    una canzone che adoro dice:

    ...ma se il tempo cura tutte le ferite lascerò che il tempo faccia il suo lavoro, ma mentre sto ad aspettare mi manchi da morire...


    direi che non c'è altro da aggiungere!

  9. #9
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Mah,
    per quello che ho potuto "decifrare" della vita finora in quasi tutti i casi di "sofferenza per la mancanza di una persona" c'è di fondo un grande EGOISMO.
    Al che, immagino, molti rimarranno un po' offesi perché si pensa: "eh ma come egoismo? io muoio per lei che se n'è andata e sono egoista?"
    certo.

    Si piange perché -buttandola un po' sul terra terra, passatemela- al bimbo manca il giocattolo preferito che ha perso, invece di sperare che il "giocattolo" (oggetto dei desideri) stia bene e meglio dove sta ora.
    Poi certo, dietro alla parola "giocattolo" c'è tutta una mole di ricordi piacevoli, affetti, momenti.. non solo la persona, lo capisco.

    Nel momento in cui ci si accorge del nostro egoismo ecco che le cose assumono tutta un'altra prospettiva, la chiave per andare avanti sereno.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Si piange perché -buttandola un po' sul terra terra, passatemela- al bimbo manca il giocattolo preferito che ha perso, invece di sperare che il "giocattolo" (oggetto dei desideri) stia bene e meglio dove sta ora.

    Ma chi dice di no? Me spero che lei stia bene e soddisfatta dove sta ora, perchè no?
    Non ho rimorsi con lei, anche perchè l'ho lasciata io

    Però non sono felice ecco, ho trovato e perso una felicità tutta d'un botto, non è facile tornare alla vita di prima imho

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ..ci son tante vere amiche la fuori, qualcuno diceva che un'amica è colei che merita le tue lacrime ma non te le farà mai versare.. e poi c'è un'altra cosa il tempo è un gran gentil'uomo..

  12. #12
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Mettiti a fare qualcosa che impegni l'attenzione oppure che la annulli

    Programma,
    gioca a un videogioco (consiglio GTA ),
    fai palestra,

    Insomma fai qualcosa che ti piace e che ti assorba completamente

    ...e non ascoltare gli 883 ghghghghgh che se no troviamo un altervistiano suicida in seguito a depressione da 883

  13. #13
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    ...e non ascoltare gli 883 ghghghghgh che se no troviamo un altervistiano suicida in seguito a depressione da 883
    Già già... Ho abbandonato da anni quel genere di musica... Ora ascolto musica dolce alla Marilyn Manson...
    Scherzo ! ! !
    Ma sapete una chicca?
    Sono un amico di famiglia della ragazza che riguarda la mia situazione personale, non è semplice non avere sempre sta cavolo di ragazza davanti agli occhi! :D
    Posso fingere di non vederla e di non considerarla, noto che in tanti ci credono, ma non riesco a prendere in giro me stesso!

    Sarò forse più furbo di me?!

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Lo sò è difficile. Io so che finito un certo lasso di tempo non rivedrò una persona a me carissima. Certo manca ancora un pò, ma prepararsi è meglio,m quindi vorrei sentire qualcuno cosa ne pensa...
    Te hai trovato suggerimenti per la tua situazione?
    Ricordo che non vorrei essere io al centro della discussione.
    Preferirei che ognuno dicesse la sua, ma che parlasse "a tutti" e non "solo a me".

    Ciauz e... Buon anno nuovo! (A chi lo festeggia)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Sono un amico di famiglia della ragazza che riguarda la mia situazione personale, non è semplice non avere sempre sta cavolo di ragazza davanti agli occhi! :D
    Posso fingere di non vederla e di non considerarla, noto che in tanti ci credono, ma non riesco a prendere in giro me stesso!
    Uccidila

    su su scherzo, era per sdrammatizzare un pochino..

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se si vuole bene veramente non si vuole dimenticare. Per esperienza penso che dare un taglio netto non sia una soluzione né civile né sostenibile emotivamente, quindi bisognerebbe cercare anche lasciandosi di continuare a mantenere un minimo di rapporto civile, o di recuperarlo dopo le inevitabili prime incazzature e amarezze.

    certo che a volte anceh senza volerlo ci si imbatte in degli str...totali e quindi nostro malgrado bisogna tagliare del tutto.
    Soprattutto sono terribili le persone che mandano doppi messaggi, che da un lato ti dicono non ci dobbiamo mai + sentire, poi ricompaiono
    stranamente mesi dopo ( di solito se stanno male) per poi riscomparire quando stanno meglio, in quei casi bisogna farsi forza e cercare di sopravvivere senza sentirla +.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    beh a me è successa un pò la stessa cosa.. e questa ragazza la vedo ogni giorno perchè sono in classe con lei a scuola..

    è una situazione decisamente difficile, xò non ho ancora trovato un modo veloce x risolverla.. o come ha detto qualk nei post precedenti la uccido oppure non mi resta ke aspettare, sperando ke passi in fretta..

    e poi un pò di piccolissimo ottimismo.. ho ancora 2 anni e mezzo da passar in classe con lei.. kissà ke anke tra molto tempo nn cambi qualk.. la speranza è l'ultima a morire

  17. #17
    Guest

    Cool

    pensate che io "quella" con cui ho avuto a ke fare, la vedo sempre xkè sta nel mio palazzo...(ecco mi è venuta la fitta al cuore), abbiamo pasato 1 estate indimenticabile...da pensare xò ke è stata 1 "prostituta", e adesso vi dico il perchè:

    Agosto 2004, vado a fare 1 campeggio con amici le dico:"Vado via per 1 settimana, mi raccomando(detto ironicamente)!". Lei:"Si, si non ti fidi di me?"

    ...Passa 1 settimana, e cosa vengo a sapere che si era baciata con il mio migliore amico(subito scappa la s*****ttata o quasi, dato ke non mi piace fare a botte), quella sera dovevo fare il Dj ad 1 festa; e lei c'èra!

    Ebbe il coraggio di venire da me e provare a baciarmi, ma io mi mostrai ostile...poi litigammo xkè lei voleva la ragione(ragione che non aveva).

    Dopo 2 settimane si mise con 1 cretino che poi lasciò dopo 1 mese circa!

    Subito dopo ci riprovammo io e lei(anke se sembra pazzesco)...ma non funzionò e ci lasciammo...

    ...La storia continua ancora, ma diventa complicatissima...potrei scrivere per 2 ore di seguito! In conclusione sono stato 1 cretino a farmi condizionare!

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Mah,
    per quello che ho potuto "decifrare" della vita finora in quasi tutti i casi di "sofferenza per la mancanza di una persona" c'è di fondo un grande EGOISMO.
    Al che, immagino, molti rimarranno un po' offesi perché si pensa: "eh ma come egoismo? io muoio per lei che se n'è andata e sono egoista?"
    certo.

    Si piange perché -buttandola un po' sul terra terra, passatemela- al bimbo manca il giocattolo preferito che ha perso, invece di sperare che il "giocattolo" (oggetto dei desideri) stia bene e meglio dove sta ora.
    Poi certo, dietro alla parola "giocattolo" c'è tutta una mole di ricordi piacevoli, affetti, momenti.. non solo la persona, lo capisco.

    Nel momento in cui ci si accorge del nostro egoismo ecco che le cose assumono tutta un'altra prospettiva, la chiave per andare avanti sereno.
    Fosse facile... siamo tutti egoisti.
    Ce ne vuole per andare avanti sereni... :\

  19. #19
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Fosse facile... siamo tutti egoisti.
    Ce ne vuole per andare avanti sereni... :\
    Appunto,
    già un grande passo è essere coscienti dei propri difetti... al quale un uomo tenderà comunque (non c'è perfezione, non sarebbe naturale).
    Poi una volta identificati per bene si potrebbe passare all'attenuazione.

    Ma è anche da dirsi che quando si è ragazzini è bene sfogarsi, combinare casini e farsi coinvolgere da sentimenti senza pensarci tanto... quindi stoppo qui la questione "filosofica" e lascio spazio alla piega "sentimentale"
    (io ovviamente mi faccio da parte ehehe)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Appunto,
    già un grande passo è essere coscienti dei propri difetti... al quale un uomo tenderà comunque (non c'è perfezione, non sarebbe naturale).
    Poi una volta identificati per bene si potrebbe passare all'attenuazione.

    Ma è anche da dirsi che quando si è ragazzini è bene sfogarsi, combinare casini e farsi coinvolgere da sentimenti senza pensarci tanto... quindi stoppo qui la questione "filosofica" e lascio spazio alla piega "sentimentale"
    (io ovviamente mi faccio da parte ehehe)
    cmq sia essere lasciati mette in crisi l'identità della persona quindi non mi sembra che si possa banalizzare la questione con la storia dell'egoismo.

  21. #21
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh calcola che dal punto di vista femminile può sicuramente essere diverso, ci saranno sentimenti più delicati.. più sensibili dell'egoismo..
    Io parlavo da maschietto , visto che qui è la maggioranza e visto che nei post iniziali si parlava sempre di "la tipa mi manca".. etc..
    e nell'individuo di genere maschile l'egoismo in questi frangenti impazza
    come avrai sicuramente scoperto anche tu sigh..

    Edit:
    ci tenevo comunque a distinguere la differenza che c'è tra "banale" e "radicale", radicale nel senso più "alla base" delle cose, l'elemento fondamentale del complesso.
    Ultima modifica di heracleum : 31-12-2005 alle ore 19.02.45
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Beh calcola che dal punto di vista femminile può sicuramente essere diverso, ci saranno sentimenti più delicati.. più sensibili dell'egoismo..
    Io parlavo da maschietto , visto che qui è la maggioranza e visto che nei post iniziali si parlava sempre di "la tipa mi manca".. etc..
    e nell'individuo di genere maschile l'egoismo in questi frangenti impazza
    come avrai sicuramente scoperto anche tu sigh..

    Edit:
    ci tenevo comunque a distinguere la differenza che c'è tra "banale" e "radicale", radicale nel senso più "alla base" delle cose, l'elemento fondamentale del complesso.
    no non ti seguo heracleum in questa storia del maschile-femminile.
    Ho visto dei maschi soffrire come delle bestie.

  23. #23
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Post

    Ma diamo pure libero sfogo alla filosofia!
    Che cosa c'è di male? E' pur sempre un'ottica dalla quale si possono analizzare le cose.

    Certo che sta pillola sull'egoismo fa riflettere...

    Buon 2006! (Speriamo per tutti!)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Buon 2006! (Speriamo per tutti!)
    Già.. speriamo per tutti...

  25. #25
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    vuoi un consiglio, soffri... cioè, pensa al come stavate insieme, piangi pensando a lei, al come avresti voluto che ritornaste insieme, vedrai che così te ne farai una ragione e la dimenticherai...
    non lo dico così per dire, è capitato a me, con l'unico differenza che lei mi ha lasciato con la scusa che la trascurassi, quando prendevo pulman su pulman per andarla a trovare, per poi andarci a provare con il mio amico(anche se non penso che lui mi reputi tale, da un giorno all'altro non si è più fatto sentire, almeno avesse avuto il coraggio di dirmi mi hai rotto i ......., sarebbe stato meglio) che per sfortuna sua , e su questo ci godo come una bestia, è omosessuale. poi si era anche lamentata che quando mi aveva lasciato ho fatto un po l'indifferente, avrò scritto sulla fronte scemo ma non ........ , capisco lontano 1km quando una persona mi nasconde qualcosa.


    Scusate il mio sfogo, ma è la prima volta che ne parlo così liberamente da allora, volevo dare un consiglio e sono andato a parlare di me, scusate....
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  26. #26
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da s7ntech
    vuoi un consiglio, soffri... cioè, pensa al come stavate insieme, piangi pensando a lei, al come avresti voluto che ritornaste insieme, vedrai che così te ne farai una ragione e la dimenticherai...
    Cosa è?
    La ricetta per la depressione che poi porta al suicidio?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  27. #27
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Non posso consigliarti, sai benissimo che anche io sono nella stessa situazione, se non peggiore. Risultato? Non ne sono uscito per niente...
    Però la speranza non muore mai, quindi una cosa posso dirtela (accettala o no): La perseveranza paga. Se una persona per te è cara, non portarle rancore mai e cerca sempre di riallacciare i rapporti, magari ci metterai anni, ma dimenticare una persona così è impossibile (si vivrebbe nell'illusione di averlo fatto, ma alla prima canzone, foto o ricordo qualsiasi...si ricrolla peggio di prima).

    Ciau


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    si vivrebbe nell'illusione di averlo fatto, ma alla prima canzone, foto o ricordo qualsiasi...si ricrolla peggio di prima
    Non è detto. Io canzoni che ascoltavo con lei, e che nei primi periodi mi facevano pensare a lei, come Wish I Had An Angel (ps: che brutto alone in the dark) io ora le ascolto senza minimamente associarle a lei.
    Per le foto avevo detto la soluzione: o le bruci o un bel formattone e passa la paura

    Poi, ognuno è diverso, il tempo, solo il tempo fa dimenticare tutto..

  29. #29
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    Per le foto avevo detto la soluzione: o le bruci...
    Allora sono contento che sia stata tirata in ballo sta cosa.
    Molti psicologi consigliano di buttare se non addirittura bruciare gli oggetti che possono essere ricollegati alla persona persa.
    Più che d'accordo fino a quando non l'ho sperimentata io.
    Forse funziona per quei rapporti frivoli e superficiali... Ma per rapporti basati su affetto profondo (almeno per una delle due parti) è solo un modo per nascondere temporaneamente la verità all'io consapevole.
    Appena ci si trova in un momento di crisi o semplicemente di riflessione, basta un non nulla per far riaffiorare i ricordi e far rivivere le emozioni e i sentimenti.

    Ecco, io credo che il tempo possa solo insegnare a controllare le proprie emozioni e i propri ricordi, però l'affetto non finirà (credo di aver capito) e resterà conservato nell'inconscio.

    Chi è d'accordo e chi no?

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Forse funziona per quei rapporti frivoli e superficiali... Ma per rapporti basati su affetto profondo (almeno per una delle due parti) è solo un modo per nascondere temporaneamente la verità all'io consapevole.
    Ciauz!
    Si sono d'accordo. Purtroppo a me è capitato di avere tutte le foto nostre sul pc dentro una cartella nascosta, e quando s'è rotto il pc, il mio tecnico mi ha fornito un cd della cartella documenti, ma dato che era nascosta nn c'è stato modo di recuperarla (se nn è così fatemi vivere con la convinzione che lo sia).

    Il guaio è che ero molto innamorato di questa ragazza.
    Ora diciamo che ho trovato quello per cui vivere, ma sinceramente non basta mai... haa cos'è l'uomo senza amore se non un guscio vuoto?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •