Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 55 di 55

Discussione: come dimenticare?

  1. #31
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Sono d'accordo, ovviamente, con sol. L'affetto non se ne andrà mai, l'unica cosa è imparare a chiudere questo affetto sempre di più dentro il cuore, che prima era aperto al mondo e fiero urlava a tutti che custodiva questo grande affetto...
    Imparare a rinchiuderlo nell'io più profondo, altrimenti dichiararlo sempre causerebbe una sofferenza umanamente insostenibile.

    P.S. Non è vero che il tempo fa passare tutto, secondo me il tempo è come il mare con le rocce.: piano piano le logora, le smussa, le arrotonda, al massimo diventano sabbia...ma non spariscono mai :)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Molti psicologi consigliano di buttare se non addirittura bruciare gli oggetti che possono essere ricollegati alla persona persa.
    Questo vale solo per pagine chiuse.

    E trattandosi di esseri umani, nessuna pagina è chiusa.

    Guardiamo al domani, alleviamo il dolore con la concentrazione e andiamo a berci una birra con gli amici!

    Il che può sembrare superficiale, ma racchiude una visione del mondo ben precisa e nient'affatto banale

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    ..forse è meglio lasciar perdere tutto, convincersene e voler più bene a se stessi! d'altronde non si può limitare la libertà di un'altra persona anche se la si ama ..a me è successa la stessa cosa e per quanto sembrasse impossibile è passata ..le cose finiscono e possono finire meglio archiviare tutto il positivo e eliminare subito tutto quel che può esser dannoso, si cambia la vita è anche questa..

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Voi dite di lasciare tutto il prima possibile??

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Io direi che ognuno trova la soluzione che gli è più congeniale. Certo parlarne serve sempre...

  6. #36
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Però sarebbe curioso sapere anche i pensieri del mondo femminile, sapere come vedrebbe una situazione simile qualche donna o ragazza...
    Fin'ora ha parlato solo Gloria... Ma sono convinto che nel forum ci siano molte ragazze ancora!

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #37
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Però sarebbe curioso sapere anche i pensieri del mondo femminile, sapere come vedrebbe una situazione simile qualche donna o ragazza...
    Fin'ora ha parlato solo Gloria... Ma sono convinto che nel forum ci siano molte ragazze ancora!

    Ciauz!
    e io che mondo sono?? il mondo delle vecchiette?

  8. #38
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    e io che mondo sono?? il mondo delle vecchiette?
    gioia ma lascia perdere che a te ci penso io.. cenetta di pesce stasera ti va?


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  9. #39
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    gioia ma lascia perdere che a te ci penso io.. cenetta di pesce stasera ti va?
    il pesce è una delle poche cose che non mi piacciono

  10. #40
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    il pesce è una delle poche cose che non mi piacciono
    no problema...
    ristorantino di carne?


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  11. #41
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    e io che mondo sono?? il mondo delle vecchiette?
    Oh! Giovine donzella, chiedo venia!
    Non ero a conoscenza della dolce anima che si nascondeva dietro a un nome così latino...

    Aoh... Ho cercato di essere un po' poetico per farmi perdonare .
    Comunque non sapevo che tu fossi donna.
    Perdonato?

    Ma ora smetto, che sennò andiamo OT.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #42
    Ospite Guest

    Predefinito

    Farlimas è il protagonista di un libro di Roberto Calasso La rovina di Cash e non è latino.
    :)

  13. #43
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Farlimas è il protagonista di un libro di Roberto Calasso La rovina di Cash e non è latino.
    :)
    Ho detto "latino" perché mi dava una sensazione di un nome spagnolo... (quindi latino).

    Ad ogni modo qualche altra ragazza/donna?
    E' sempre bello poter confrontare i pensieri femminili con quelli maschili, non si finisce mai di imparare.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  14. #44
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ah a proposito di equivoci,
    la "Gloria" che citavi prima è un uomo

    quindi la Farlimas è l'unica rappresentante
    E l'unica che proprio non ha digerito la mia polpetta sull'egoismo.. eheh
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  15. #45
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Ah a proposito di equivoci,
    la "Gloria" che citavi prima è un uomo

    quindi la Farlimas è l'unica rappresentante
    E l'unica che proprio non ha digerito la mia polpetta sull'egoismo.. eheh
    E che cavolo! Doh!

    Ultimamente non me ne va una giusta!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  16. #46
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Ah a proposito di equivoci,
    la "Gloria" che citavi prima è un uomo

    quindi la Farlimas è l'unica rappresentante
    E l'unica che proprio non ha digerito la mia polpetta sull'egoismo.. eheh
    infatti non è un caso...avete fatto scappare tutte le donne a parte me
    cmq se pensi che io sono anche una delle poche donne a dire ancora che sono femminista mentre anceh le femministe sono "pentite" e nonostante questo (o forse per questo) penso che i maschi non siano poi tanto diversi dalle donne come sofferenza in amore (se è questo che intendevi per digerire la polpetta)
    o forse ho frequentato dei maschi diversti dalla media.

  17. #47
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    infatti non è un caso...avete fatto scappare tutte le donne a parte me
    cmq se pensi che io sono anche una delle poche donne a dire ancora che sono femminista mentre anceh le femministe sono "pentite" e nonostante questo (o forse per questo) penso che i maschi non siano poi tanto diversi dalle donne come sofferenza in amore (se è questo che intendevi per digerire la polpetta)
    o forse ho frequentato dei maschi diversti dalla media.
    Guarda, secondo me un uomo e una donna possono vivere esperienze "uguali" ma sicuramente percepiscono e reagiscono in modo differente.
    Ok, sia un uomo che una donna piangono quando soffrono o stanno male, però psicologicamente è una cosa completamente diversa.
    E' vero, io sono ancora molto giovane, però ho conosciuto molte persone, e molte persone si sono confidate con me, e ho avuto modo di scoprire e imparare come reagisce ogni persona alle più svariate situazioni.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  18. #48
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Guarda, secondo me un uomo e una donna possono vivere esperienze "uguali" ma sicuramente percepiscono e reagiscono in modo differente.
    Ok, sia un uomo che una donna piangono quando soffrono o stanno male, però psicologicamente è una cosa completamente diversa.
    E' vero, io sono ancora molto giovane, però ho conosciuto molte persone, e molte persone si sono confidate con me, e ho avuto modo di scoprire e imparare come reagisce ogni persona alle più svariate situazioni.
    e quindi? Heracleum diceva che i maschi sono meno sensibili, io non dicevo che sono uguali ma che soffrono anche i maschi.
    Ragazzi ma prima di inserirvi in un 3d e sparare la prima cosa che vi viene in mente magari non è melgio prima leggere gli altri post?

  19. #49
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    In realtà, quando ho introdotto la questione dell'Egoismo nella sofferenza (della mancanza di una persona con cui si stava bene) pensavo all'individio in sé, a prescindere dal genere.
    Però ho visto che l'unico partecipante che ha "reagito" alla questione era una donna. Quindi ho umilmente dovuto accettare che, in quanto uomo, era una mia osservazione sulla propria esperienza... e per quanto tempo stia insieme alla mia compagna non posso fare osservazioni da tale punto di vista, perché sono comportamenti comunque personali, esperienza e punto di vista individuale.

    Ad ogni modo sono convinto che in molti comportamenti e reazioni l'egoismo condizioni i sentimenti facendo la sua brava parte, soprattutto in gioventù.
    Chi ha dunque lavorato sodo per escludere l'egoismo dalle proprie emozioni è possibile che "non ricordi più" di quanto ne fosse influenzato quando era giovinetto
    E penso sia un bene, o se proprio non il massimo.. sempre meglio dell' essere un vecchietto egoista e non accorgersene, come non è neanche infrequente

    Poi sarà che a me "I dolori del giovane Werther" non m'è mai piaciuto eheheh
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  20. #50
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    penso che i maschi non siano poi tanto diversi dalle donne come sofferenza in amore
    Volevo solo sottolineare che uomo e donna sono diversi. Cioè non ero d'accordo con la tua frase.
    P.S. (Il 3d l'ho aperto io e quindi penso di poter esprimermi liberamente )

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  21. #51
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Volevo solo sottolineare che uomo e donna sono diversi. Cioè non ero d'accordo con la tua frase.
    P.S. (Il 3d l'ho aperto io e quindi penso di poter esprimermi liberamente )

    Ciauz!
    ma io ho detto che sono uguali?????
    ho scritto:

    "penso che i maschi non siano poi tanto diversi dalle donne come sofferenza in amore"

    e intendevo dire quello che ho scritto e cioè che soffrono quanto le donne, è chiaro che ognuno soffre a modo suo...come dice un vecchio proverbio :
    ognuno piange con i suoi occhi.

  22. #52
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Vabbè dai... Facciamo che abbiamo chiarito i fraintendimenti. Ok?
    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  23. #53
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    E cosi la vita continua, tu vivi...cerchi di dimenticare, passano mesi e poi, d'un tratto, ti senti mancare questa persona di nuovo come prima, cosa sarà? Ti decidi a contattare questa persona, per sapere almeno come sta...non ce la fai a non sapere se sta bene! Invii un sms, ma non ti risponde...
    La notte stessa girando nel web, trovi questa persona casualmente online e ti accorgi di come non ti abbia minimamente considerato e di come la sua vita, senza di te, continua a gonfie vele e tu, sempre lo stesso, la vedi sempre più bella...

    P.S. Io non credo nel caso...la vita, quindi, è proprio st***za.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  24. #54
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    E cosi la vita continua, tu vivi...cerchi di dimenticare, passano mesi e poi, d'un tratto, ti senti mancare questa persona di nuovo come prima, cosa sarà? Ti decidi a contattare questa persona, per sapere almeno come sta...non ce la fai a non sapere se sta bene! Invii un sms, ma non ti risponde...
    La notte stessa girando nel web, trovi questa persona casualmente online e ti accorgi di come non ti abbia minimamente considerato e di come la sua vita, senza di te, continua a gonfie vele e tu, sempre lo stesso, la vedi sempre più bella...

    P.S. Io non credo nel caso...la vita, quindi, è proprio st***za.
    Beh, non è che la vita sia st***za, ma le persone sono st***ze!
    Sai cosa mi ha detto lei qualche tempo fa?
    "Non so se si può tornare indietro"
    Ma porc************* (parolacce concatenate)!
    E mi viene pure a dire che a volte ripensa a me, che le manco un po' (e vorrei sottolineare quel "po'") ma che comunque ci si fa l'abitudine.
    Evidentemente anche l'affetto o l'amicizia per lei sono solo un'abitudine... Mentre è mia abitudine prendere sempre i rapporti troppo seriamente.

    Ah bella... vedi di andartene a *******!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  25. #55
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Ah bella... vedi di andartene a *******!
    Non fare spam verso il mio sito!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •