Visualizza risultati del sondaggio: xbox 360 o ps3?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • xbox 360

    9 29.03%
  • playstation 3

    22 70.97%
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 87

Discussione: xbox 360 o playstation 3? aiutooooo

  1. #1
    Guest

    Unhappy xbox 360 o playstation 3? aiutooooo

    Come al solito ho un bel problema!!! ho appena venduto su ebay la mia cara amica "playstation 2" tutto convinto a comprarmi la nuova xbox 360 rilasciata da microsoft...ma oggi informandomi ho scoperto che non si trova tanto facilmente!!!ora poi sono indeciso se comprarla o no?!?!?! non so quando la potrò trovare in commercio tranquillamente???è buona secondo voi?
    quando avverrà l'uscita della sony playstation 3?????se qualc1 di voi lo sa, me lo dica e mi dia un consiglio se i miei 400 euriiiii andranno spesi fra un pò di tempo per la playstation 3 o se farmi ora l'xbox!!!!?!?!?! aiutatemi

  2. #2
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, io ho sempre avuto come te la playstation 2 e devo dire che mi sono sempre trovata bene. Ora ho appena comperato la PSP la nuova playstation portatile e devo dire che è stupenda. Per quel che riguarda la x-box non saprei che dirti visto che non l'ho mai usata.

    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    nemmeno io l'ho mai usata l'xbox infatti è per quello ke kiedo!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho votato "PS3 naturalmente", visto che sono convinto che c'è un abisso che separa le due console... Vedi solo la differenza attuale tra Xbox e PS2! :-D

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Attualmente la Xbox 360 è una realtà, e per trovarla dipende da dove sei, in zona Bs se ne trovano sia core che full.
    La PS3 sulla CARTA promette bene, ma il problema sono i "soldoni" che chiedono agli sviluppatori di software per rilasciare le specifiche per la programmazione.

    Personalmente dopo aver provato varie console da amici ho optato per la X anche se M$ dato che con una "facile" modifica può diventare un PC con linux.

    Per ciò che ho potuto provare la 360 (nei negozi) è davvero stupenda.
    Inoltre xbox360 è reale, presente sul mercato, la PS3 si vocifera che prima di 10/12 mesi non la si vedrà.

    Prova a consultare anche il forum di xbox-tribe.com e vedrai una miriade di discussioni in merito e forse potrai scegliere meglio.

    P.s. Problemi di surriscaldamento che molti dicono a quanto pare sono la solita cavolata del secolo.


    edit:

    Syst3mCrash3r sinceramente quando sono partito per scegliere la console come detto le ho provate entrambe, e a parte un parco giochi a favore di PS2 (anche perchè commercializzata prima) come console/potenza/grafica/flessibilità/modifiche/e tanto altro la X per me è superiore, comunque come sempre sono considerazioni personali e gusti personali.
    Ultima modifica di makpaolo : 14-12-2005 alle ore 10.05.56
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Ho votato "PS3 naturalmente", visto che sono convinto che c'è un abisso che separa le due console... Vedi solo la differenza attuale tra Xbox e PS2! :-D
    Scusa ma la tua frase è totalmente contraddittoria! La xbox è chiaramente dati alla mano e giochi alla prova PIU' potente e migliore sotto ogni aspetto della PS2; poi, ha un online che la PS2 si sogna, è ben più resistente e non finisce fusa come succeso a gente che conosco, ha un hard disk che permette di scaricar contenuti dalla rete, di salvare la musica da cd (da usare come colonna sonora nei giochi) e naturalmente di ospitare i salvataggi senza bosogno di spendere 40 euro in memory card. Non capisco come fai a dire che la PS2 è meglio... qualsiasi gioco multipiatttaforma gira meglio su Xbox!
    Quindi, Xbox360 Naturalmente!
    Poi, se facciamo un confronto PS3 e Xbox360 perde nuovamente la PS3... prototipi che fondono, tecnologia Blue ray troppo poco testata e diffusa, oltretutto costosa, archituettura del sistema a dir poco intricata, che darà non pochi grattacapi agli sviluppatori (finirà come con la PS2 in cui solo la Poliphony Digital pare saper spremere davvero bene la console col suo GT e TT), niente retrocompatibilità, 700 euro di prezzo, giochi con prezzo a 3 cifre...

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io non me ne intendo molto, ma volevo fare una domanda: sono meglio i giochi per PC o per console?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Funcool sei un pò OT comunque cerco di spiegare il mio punto di vista su quanto da te chiesto ...

    PC, giochi con grafica ottima, sopratutto da un paio di anni, ma .... chiedono sempre più potenza, memoria e una scheda video ottima ..... perciò alla fine ogni 1/2 anni devi aggiornare almeno la scheda video per avere sempre una buona prestazione dei giochi.

    Console: parlo della xbox ( prima versione e 360) perchè ho letto molto e ne possiedo una, ma vale per tutte.
    I giochi man mano che passa il tempo diventano sempre più belli graficamente perchè nonostante abbiano i dati della console ci vuole tempo per riuscire a fruttarla al 100% ( pensa che la Xbox è un PIII 733 chips video nvidia e 64Mb di ram, provando lo stesso gioco su xbox e pc per il pc ti servirebbe almeno un P4 a 1,8 e 512mb di ram, naturalmente con una buona/ottima scheda video ..... inoltre una console ha una vita media di 5/7 anni. La 360 ad esempio come la futura PS3 (almeno dovrebbe) hanno risoluzioni e giochi HD (Alta definizione) cosa che su un PC non trovi.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io credo che, alla fine dipende dai giochi che vuoi. Perchè si ora stanno diventando tutti multiconsole, ma classici come FF mai (almeno credo)usciranno dal parco Sony. Dall'altra parte della barricata non vedremo mai Far Cry: instinc (<-- ovviamente nn scritto così) su Ps, e per me che me lo sono finito tutto sul pc dopo ciò aver giocato due mesi ol è veramente un brutto colpo!

    Tornando ot: pleistescion

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ecco, effettivamente questa è l'unica "barriera" che può far stare o meno da una parte della barricata, ma dalle ultime news, pare essere stata abbattuta quella tra PS e X (difatti la Nintendo col suo Gamecube ora e il Revolution a venire rimane diversa, epperfortuna, dalle altre 2 case). Infatti, il creatore dei veri Final Fantasy come il VII ha lasciato la Square Enix (mai che mi ricordi il nome...), e ha fondato una sua software house che sta già lavorando per un progetto su 360... in pratica non avrà il nome di FF, ma il gioco sarà quello. Gran Turismo è già stato sfidato e affiancato dalla X grazie ai vari Forza Motorsport e Project Gotham, quindi altra barriera abbattuta (inotlre giochi potenziati dal Live, scusate se è poco..). L'unico vero ed ultimo baluardo pare essere MGS4, ma lo stesso Kojima ha affermato che ciò che si è visto come presentazione all'E3 per la PS3, potrebbe tranquillamente girare anche su 360...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ovviamente xbox360 ;)
    io possiedo una xbox modificata che devo trasformare in stazione multimediale/emulazione/networking/tutto, poiché è come un vero pc.

    il joystick dell'xbox è molto comodo e dicono che quello della 360 sia più comodo ancora...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    jack85 --> La mia frase non è contradditoria, so benissimo che l'hardware dell'Xbox è superiore a quello della PS2, ma la differenza si vede nei giochi che la console può offrire: vogliamo paragonare i giochi della PS2 con quelli per Xbox?

    makpaolo --> è vero che l'Xbox 360 è reale mentre la PS3 è ancora in fase di sviluppo, ma resta il fatto che quando uscirà "straccerà" completamente la concorrenza: avrà un hardware da paura e se consideri cosa riescono a fare già gli sviluppatori per PS2 (è meno potente dell'Xbox ma i giochi sono più belli, spesso anche tecnicamente), allora puoi iniziare a farti un'idea.

    D'altra parte, basta fare una piccola considerazione: se le cose non stessero così come si spiega il fatto che la Sony tenda a monopolizzare questo settore? :-D
    Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 14-12-2005 alle ore 14.17.20

  13. #13
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Syst3mCrash3r sulle nostre posizioni si potrebbe parlare per anni ....

    D'altra parte, basta fare una piccola considerazione: se le cose non stessero così come si spiega il fatto che la Sony tenda a monopolizzare questo settore? :-D
    Bhe, perchè OVUNQUE troverai la Ps in bella mostra e la Xbox in disparte
    perchè parlando di console è uso "comune" dire plaistation ( scritto così volutamente) data la "martellante pubblicità fatta

    La mia frase non è contradditoria, so benissimo che l'hardware dell'Xbox è superiore a quello della PS2, ma la differenza si vede nei giochi che la console può offrire: vogliamo paragonare i giochi della PS2 con quelli per Xbox?
    Sinceramente, e mi ripeto, in quantità e varietà posso darti ragione, in qualità no, puoi vederle anche pari ma se le affianchi con stessi monitor e magari gioco la differenza non và a favore di PS, sopratutto per i titoli dell'ultimo anno, se li paragoni al primo Halo o Gotam ti dò anche ragione.

    è vero che l'Xbox 360 è reale mentre la PS3 è ancora in fase di sviluppo, ma resta il fatto che quando uscirà "straccerà" completamente la concorrenza: avrà un hardware da paura e se consideri cosa riescono a fare già gli sviluppatori per PS2 (è meno potente dell'Xbox ma i giochi sono più belli, spesso anche tecnicamente), allora puoi iniziare a farti un'idea.
    Questo è da vedere, le alternative di Sony a mio avviso sono poche, o rifanno completamente il progetto e porteranno tra più di un anno una console con hardware vecchio di 1/2 anni, a parte la tecnologia HD-DVD che attualmente (ma devo informarmi meglio su questo) non è adottata da nessuno (M$ stessa vi ha rinunciato) in quanto non si sono prefissati standard e i costi sono troppo elevati, inoltre uscirà a un costo improponibile per utilizzarla come console ....
    sinceramnete .... da amante della PS ( mi pare di capire ) di 7/8 prese USB che te ne fai? di 3 ethernet? fosse che hai un HD e tramite possibili modifiche buttarci su quello che vuoi lo capirei, la uso per fare tutto, anche il PC di casa, ma dato che la PS NON è paragonabile a un PC appunto per come è strutturata .....

    ti assicuro che sono ( almeno cerco) di essere più imparziale possibile, come lo sono stato quando ho scelto quale prendere tra le 2 ....

    di persone che avevano la PS2 ma sono passate a xbox per i miei stessi motivi oltre che per la qualità dei giochi ne ho conosciute personalmente molte ....

    Comunque, tanto per scrivere altro ... se alla PS si rompe il lettore che fai? devi prenderlo originale, se vuoi dalvare? prendi le memory, con xbox puoi modificarti il lettore dvd di casa e metterlo su, non serve la memory, vuoi cambiare l'HD? se modificata prendi quello del pc, lo sbatti su e in 20 minuti di preparazione/installazione già giochi ...

    Non voglio buttare fango su Sony, anzi, hanno fatto e continuano a fare ottimi lavori, ma tra xbox/PS2 ritengo meglio la prima, quando uscirà la PS3 cercherò di fare un paragone obiettivo con la 360.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  14. #14
    Guest

    Smile

    ho letto su un forum che la ps3 avrà 8 core...è vero??? qualcuno sa quando uscirà effettivamente la ps3 e quanto costerà più o meno?
    io ho 15 anni e non ho tutti i soldi per dire le compro tutte e 2 quindi devo scegliere...aiutatemi

  15. #15
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    8 core? mmmm
    qui alcune specifiche
    http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...AGINA/speciali

    da ciò che ho letto/sentito circa 500/550€
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  16. #16
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    per me l'xbox 360, per vari motivi.

  17. #17
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Gamestar.it
    Punto indormatico
    Computer-Virgilio

    Per chi ha voglia di leggere, comunque ribadisco, quando le 2 console saranno realtà sarà possibile fare un paragone.


    edit:
    gianlu191 non è che ti stiamo incasinando ancora di più?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    La mia frase non è contradditoria, so benissimo che l'hardware dell'Xbox è superiore a quello della PS2, ma la differenza si vede nei giochi che la console può offrire: vogliamo paragonare i giochi della PS2 con quelli per Xbox?
    ..è vero che l'Xbox 360 è reale mentre la PS3 è ancora in fase di sviluppo, ma resta il fatto che quando uscirà "straccerà" completamente la concorrenza: avrà un hardware da paura e se consideri cosa riescono a fare già gli sviluppatori per PS2 (è meno potente dell'Xbox ma i giochi sono più belli, spesso anche tecnicamente), allora puoi iniziare a farti un'idea.
    Stai scherzando? Dimmi un gioco multipiattaforma che giri meglio su PS2 che non su Xbox!
    Spiegami veramente su che piano vorresti paragonarli i giochi PS2 e Xbox. Non confrontiamo i multipiatttaforma dato che ce li avrebbero entrambe (e che girano meglio su X). Parli delle esclusive? FF? GT? AceCombat? MGS? Parli della quantità? Beh, se hai 100 giochi così così, e dall'altra parte 20 ottimi, preferisco i 20 ottimi.
    E cosa riescono a fare gli sviluppatori per PS2? A parte per chicche come Ico (Capolavoro) o GT (ma questo "solo" graficamente), non vedo nulla di così "superiore"...

    Ah, e per l'hardware da paura, con l'architettura che ha ora faranno ben fatica a spremerlo a dovere (come con la 2)... basti pensare che ancora non si è visto un'immagine di un gioco per PS3, ma solo filmati possibili in CG, niente real-time... oltretutto 1 core e 7 coprocessori, di cui uno inutilizzabile, e un BUS insufficiente, al contrario di quello della 360... se "straccerà", sarà solo per il nome vista la situazione al momento.

  19. #19
    Guest

    Talking

    Bè di certo mi state confondendo un po

  20. #20
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    comunque se vuoi, tramite e-mail, o msn, ti allego 2 file word, 1 sulla 360 e uno sulla ps3, ci sono le caratteristiche, anche nel mio sito puoi trovare qualcosa, ancora no, perchè lo sto aggiornando, ma entro manco 4 giorni inserirò anche qualcosa in + sulla ps3, dato che ci sono molte cose sulla 360.

  21. #21
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gianlu191
    Bè di certo mi state confondendo un po
    io ho trovato 2 amici uno con x e uno con PS2, li ho invitati a casa, pizza e test console ....

    ti dovresti schiarire le idee, comunque poi dipende dai "titoli" "generi" che preferisci, alcuni li trovi sopratutto su x altri su PS .....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Quoto Mak: se cerchi RPG è meglio la PS per esempio (FF, Xenosaga,...), se cerchi FPS è meglio la X (Halo, Half Life, Doom,...). In generale gli altri generi se li contendono quasi a parimerito. Cmnq io mi sentirei di consigliarti di non ignorare il Nintendo Revolution...

  23. #23
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    comunque, nella 360, ci sono delle novità, lo puoi leggere su games-radar, he giochi tipo ff e altri li fanno anche per la 360, poi ci sono già giochi simili ora in commercio, comunque la 360 non è introvabile.

  24. #24
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    gianlu19 dato che le voci erano doppie le ho unite facendo le somme dei voti.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    lupo mi faresti un favore se mi inviassi quei file word...comunque credo ke mi sto sbilanciando sulla xbox...io gioco soprattutto a fifa o pro evolution...poi gta....e credo che per questi giochi la grafica è molto importante...

  26. #26
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    sono giochi presenti su entrambe le piattaforme .... come detto, se riesci a fare un confronto dal vivo è meglio, magari in qualche negozio riescono a mostrarteli in entrambe le versioni
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    come fanno a mostrarmele in entrambe le versioni se la ps3 non esiste ancora?

  28. #28
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    possono comunque mostrartele su PS2/xbox
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    proverò...ma insomma di caratteristiche quale è meglio tra le due?

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    xbox 360...come fate a dare giudizio alla ps3 se nn sapete ankora cm è fatta?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •