Visualizza risultati del sondaggio: xbox 360 o ps3?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • xbox 360

    9 29.03%
  • playstation 3

    22 70.97%
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 87

Discussione: xbox 360 o playstation 3? aiutooooo

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    bè ma + o - le caratteristiche si sanno girando per i siti

  2. #32
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ho votato XBox360 per gli stetti motivi citati da mkpaolo e aggiungo che una prova di confronto tra xbox e ps2 l'ho fatta con lo stesso gioco...la differenza si nota!
    Io però sono un maniaco della grafica ultrareale e quindi amo il PC e non le console...misere scatole per plebei ^^
    Putroppo oramai i giochi per PC non li si fa quasi piu (vedi final fantasy, che mi ha fatto rimanere MALISSIMO dal IX in poi), ma quando li si fa escono molto meglio! (vedi Ghost Recon 3 che per PC ancora non esce, avrà un supporto grafico notevolmente superiore date le alte prestazioni del beneamato PC)

    P.S. Ovviamente parlo di PC aggiornati dei quali solo la scheda video la paghi quanto tutta la console...ma non andiamo OFF. Xbox360 per ora :)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    hmm la ps3 e uscita? non mi pare... mettere la Revolution della nintendo, no?


    Aspettate prima di cervellarvi...insomma...l'unica console di nuove generezione che è arrivata e quella di microsoft... se trovate pezzi non diffetosi al momento ovviamente (succede a tutti) quindi...aspettiamo quando vengono gli altri 2 concorrenti.

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Wow quanti posts!
    Boh', i gusti son gusti e ognuno ha il diritto d'avere i suoi, però devo dire che ho provato l'Xbox da un mio amico (che ha abbandonato la PS2) e non ha fatto altro che rafforzare le mie convinzioni... ;-D

    [OT]
    Questa sembra un po' la discussione sui sistemi operativi, del tipo: Windows vs Unix (intesa come famiglia: Linux, Mac OS X, ecc...). Sono dell'idea che Windows vada all'ultimo posto... ;-)
    [/OT]

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    X360 a vagonate!

    Vi cito solo 2 numeri pervenuti dai test effettuati sulle 2 console...

    X360 ~ 280gb/s di banda passante
    Ps3 ~ 48gb/s di banda passante

    X360 ~ Migliore in tutti gli altri test
    Ps3 ~ Migliore SOLO nel calcolo con virgola mobile (praticamente inutile nei giochi)

    Per il fatto della banda, un paragone esagerato ma facile da capire...

    Per la X360 è come far passare una 500 nel traforo del Frejus
    Per la Ps3 è come far passare un tir compreso di rimorchio sotto un ponte alto 1mt

    Tutti i calcoli fatti dal core della X360 trovano lo spazio per circolare tra CPU, GPU e gingilli vari mentre per i calcoli fatti dal core di Ps3 non sanno dove passare creando il rinomato Collo di Bottiglia...

    Io ho la Xbox e preferisco la X360...

  6. #36
    Guest

    Thumbs up

    comunque ho puntato sull' xbox 360 !!!

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    X360 a vagonate!

    Vi cito solo 2 numeri pervenuti dai test effettuati sulle 2 console...

    X360 ~ 280gb/s di banda passante
    Ps3 ~ 48gb/s di banda passante

    X360 ~ Migliore in tutti gli altri test
    Ps3 ~ Migliore SOLO nel calcolo con virgola mobile (praticamente inutile nei giochi)

    Per il fatto della banda, un paragone esagerato ma facile da capire...

    Per la X360 è come far passare una 500 nel traforo del Frejus
    Per la Ps3 è come far passare un tir compreso di rimorchio sotto un ponte alto 1mt

    Tutti i calcoli fatti dal core della X360 trovano lo spazio per circolare tra CPU, GPU e gingilli vari mentre per i calcoli fatti dal core di Ps3 non sanno dove passare creando il rinomato Collo di Bottiglia...

    Io ho la Xbox e preferisco la X360...

    Hmmm indipendente mente del HW, contano i giochi..... ricordatelo.

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    appunto perchè è basata su un HW più adatto a giochi, di conseguenza saranno migliori...

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    PS3! La trovo migliore!

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    PS3! La trovo migliore!
    (senza voler fare polemiche inutili) In cosa la trovi migliore, valutando i dati che girano ora?

  11. #41
    Guest

    Smile

    ma l'xbox ha pure windows media center?

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    ohi c'è nessuno???

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    xbox o xbox360?
    la prima no. la seconda non so

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    appunto perchè è basata su un HW più adatto a giochi, di conseguenza saranno migliori...

    ehm..... aspettiamo di vedere i titoli che ci saranno tra le 2 console.... ovviamente non dimentichiamoci di nintendo :D

  15. #45
    Guest

    Cool

    neoscript --> Non so dove tu abbia preso quei dati, ma leggi qui:

    CPU:
    PS3 -> Cell 3.2 Ghz ad 8 core
    Xbox 360 -> Xenon 3.2 Ghz a 3 core

    GPU:
    PS3 -> 1.8 TFlops
    Xbox 360 -> <n.d.>

    Bandwidth:
    PS3:
    * 25.6 GB/s GPU to XDR DRAM: 64 bits × 3.2 GHz
    * 22.4 GB/s GPU to GDDR-3 VRAM: 128 bits × 700 MHz × 2 accesses per clock cycle (one per edge)
    * 35 GB/s GPU to CPU (Aggregated 20 GB/s (write), 15 GB/s (read))
    * 5 GB/s System Bus (Aggregated 2.5 GB/s upstream and downstream)
    * 300 GB/s Cell EIB
    * 76.8 GB/s Cell FlexIO Bus (44.8 GB/s outbound, 32 GB/s inbound)

    Xbox 360:

    * 22.4 GB/s memory interface bus bandwidth (700 MHz × 2 accesses per clock cycle (one per edge) on a 128 bit bus)
    * 256 GB/s eDRAM internal logic to eDRAM internal memory bandwidth
    * 32 GB/s GPU to eDRAM bandwidth (2 GHz × 2 accesses per clock cycle on a 64 bit DDR bus)
    * 21.6 GB/s front side bus (aggregated 10.8 GB/s upstream and downstream)
    * 1 GB/s southbridge bandwidth (aggregated 500 MB/s upstream and downstream)

    Infine, la PS3 ha una potenza di calcolo complessiva in virgola mobile di 133.6 GFlops contro i 116 GFlops dell'Xbox 360.



    Nota: Le info sono tratte dalla Wikipedia.

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    da wikipedia caso mai (se non sbaglio)

    cmq...perchè farsi le "pippe mentali" (ehm... non voglio offendere nessuno con sta frase) su la console più potente, quando la cosa più importante sono i giochi? :D

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Tutti scesi in campo! :D
    Scendo in campo pure io! (sito di videogiochi, felicissimo utente del forum uff. PS)

    Allora... come ho già detto a gianlu per MP (in risp ad un altro MP), non si tratta di fare un paragone tra XBOX 360 e una console inesistente.
    PlayStation 3 è, per il momento, un sogno. Difatti, i più ottimisti parlavano di primavera 2006 per l'uscita... pare che Sony stia spostando la data a qualche imprecisato mese del 2007. Ora, la potenza è relativa: ad oggi Sony può aver dichiarato delle caratteristiche che per il 2007 saranno belle che superate.
    Di conseguenza, un processore che girava a 3.2 GHz basandosi su 8 core, potrebbe salire a 3.5 o 4 GHz su 8 core e 8 cache anziché una sola, al contrario di quanto fa oggi la 360 (3 cache).

    La GPU nVidia RSX che gira a 550 MHz, potrebbe diventare qualcosa di più rispetto anche alla ATI Custom a 500 MHz che alimenta la grafica eccezionale della 360.

    Tuttavia, mi pongo nella condizione di dire a tutti: "No CW".
    La Console War fatta nella maniera violenta è sbagliata.

    Aperta e chiusa la parentesi di "pseudo-moderazione", vi dico che anche io, come altri, ho PlayStation 2 e XBOX, e domani andrò per prenotare XBOX 360.
    Ma ciò non esclude l'entrata, nella mia stanza, di una PlayStation 3 quandò uscirà, sperando che sarà più potente (soprattutto perché vorrei vedere Jak 5 fatto bene, pur credendo che una trilogia potrà rinascere su PlayStation 2... :biggrin: ).

    Detto questo, mi congedo...

  18. #48
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Heartless482 parole sagge ....

    come ho già detto e come me altri paragonare una console presente e una che non si sà quando uscirà basandosi sui dati tecnici rilasciati non è possibile.

    torniamo a rispondere alla prima domanda fatta:
    Citazione Originalmente inviato da gianlu191
    ho appena venduto su ebay la mia cara amica "playstation 2" tutto convinto a comprarmi la nuova xbox 360 rilasciata da microsoft...ma oggi informandomi ho scoperto che non si trova tanto facilmente!!!ora poi sono indeciso se comprarla o no?!?!?!
    Se ti piaccioni le console in generale si!! evitando la serie col seriale 41xxxx o 43 non ricordo bene, a quanto pare serie con difetti), altrimenti puoi sempre tornare alla PS2 o altro

    Citazione Originalmente inviato da gianlu191
    non so quando la potrò trovare in commercio tranquillamente???
    Come detto dipende da dove vivi, in alcune zone ne trovi ancora, in altre non sono state consegnate nemmeno all'uscita perchè i negozianti non le avevano richieste dando per scontato il flop che non c'è stato
    Citazione Originalmente inviato da gianlu191
    è buona secondo voi?
    -Provata la stazione demo, ottima
    -Letto su vari forum noti, tipo xbox-tribe ( e non tratta solo xbox ma anche PC e playstation ma secondariamente).
    Citazione Originalmente inviato da gianlu191
    quando avverrà l'uscita della sony playstation 3?????
    Come puoi leggere nei vari post e su internet ... BHO! ...
    Citazione Originalmente inviato da gianlu191
    se qualc1 di voi lo sa, me lo dica e mi dia un consiglio se i miei 400 euriiiii andranno spesi fra un pò di tempo per la playstation 3 o se farmi ora l'xbox!!!!?!?!?! aiutatemi
    Vuoi avere una console ora o attendere una data ancora sconosciuta? la decisione è tua.
    Considera che sono maggiori le "voci" ( nulla di ufficiale ) che danno l'uscita della PS3 tra 12 mesi o più perciò potresti farti la X360 ora, all'uscita della PS3 valutare le differenze e venderla per cambiarla, anche se sempre voci non confermate la danno a più di €500 all'uscita ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    La PlayStation 3 sarà la vera next gen.
    Basti pensare che usando i Blu-Ray si avranno fino a circa 54 Gb di spazio,mentre con i HD-DVD al massimo se ne hanno circa 13.
    Ciao

  20. #50
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PSW
    La PlayStation 3 sarà la vera next gen.
    Basti pensare che usando i Blu-Ray si avranno fino a circa 54 Gb di spazio,mentre con i HD-DVD al massimo se ne hanno circa 13.
    Ciao

    si, bella innovazione, ma già attualmente giochi i HD non arrivano a riempire un DVD9 (dual layer), figuriamoci un Blu-Ray ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    La Rockstar Games è abituata a "riempire" i capitoli di Gta con cose impressionanti,l'HD-Dvd potrebbe presto non bastare.

  22. #52
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PSW
    La Rockstar Games è abituata a "riempire" i capitoli di Gta con cose impressionanti,l'HD-Dvd potrebbe presto non bastare.
    potrei abche concordare con te su questo ... GTA non mi piace come gioco ( almeno i primi, poi mai più guardati) ....
    ma che senso ha ( e qui parlo per entrambe le console, la 360 dovrebbe adottare presto l'hd-DVD) far spendere soldi in più, perchè solo lìHD o il blu-Ray incidono pesantemente sia sul costo dei giochi che dell'hardware, quando non lo sfrutti?
    ora parlo solo lato X, dato che PS2 non ho conoscenze dirette ma solo "dritte", i giochi auttualmente presenti per il 60% girerebbero sul comune DVD5, quelli in DVD9 arrivano a malapena a 6Gb di spazio occupato .... fonti non ufficiali e non verificate dicono ill medesimo per i giochi PS2 ....

    Per come la vedo io è uno spreco e un voler sbattere tecnologia nuova sul mercato, e guarda caso chi guadagnerebbe di più è Sony ...

    Comunque dopo l'ennesimo OT, cerchiamo di stare in argomento ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    comunque oggi pomeriggio vado a ritirare l'xbox 360 sperando di aver fatto la scelta giusta!!!

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Rispondendo alla piccola "diatriba" tra PSW (ciao Veeto! :D) e Makpaolo:

    Più spazio significa più precisione nel dettaglio grafico e maggiore dinamicità nelle storie dei videogiochi.
    Se una software house, un giorno, deciderà di sviluppare un gioco veramente lungo (quali sono anche i vari Final Fantasy, esclusiva persa da Sony per la sua lentezza nel fare uscire le console), su PS3 avrà grosse possibilità, grazie ai 200 GB (e non solo 54) messi a disposizione dagli 8 strati che potrà contenere.

    E' evidente che XBOX 360, invece, ha dalla sua parte delle carte vincenti: la fortissima compressione delle textures e dei modelli grafici renderà la pariglia a Sony, che batte, invece, sulla compatibilità col nuovo supporto (nato dalla collaborazione con Sanyo).

    Ma se vogliamo dirla tutta, ogni console, nel suo piccolo, è perfetta e diversa da tutte le altre. Ciò che veramente conta, è la capacità del produttore di annusare le buone occasioni e di acquistare esclusive. Come M$ con Halo, ha fatto un ottimo fare (sebbene il secondo capitolo mi abbia profondamente deluso, la storia del primo era tutt'altra cosa).

    Ritornando IT, gianlu ha fatto una scelta ottima, che non escluderà necessariamente l'acquisto di una seconda console, un po' come acquistare PS2 e XBOX (parlando di questa seconda generazione).

  25. #55
    Guest

    Wink

    applausoooo!!!

  26. #56
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gianlu191
    applausoooo!!!
    statte buono .... dopo tutto questo scrivere organizzeremo una settimana di tour da te per vedere e testare la console ( ti arrivava oggi giusto? ) così che l'ha consigliata e non la possiede si può divertire, chi ha votato per la PS può comunque testarla .... nauralmente ospiti tuoi .... basta una stanza per i sacchi a pelo
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Tornando a quanto dicevo prima (ne parlo a causa dei posts in risposta), vorrei chiarire il significato della mia considerazione precedente: se uno (come me) dovesse già avere una console come la PS2, farebbe bene a tenersela finché non arriverà la PS3. Altrimenti si potrebbe fare:

    PS2 -> Xbox 360 -> PS3

    ... ma costerebbe mooolto di più. ;-)
    Si tratta di una mia opinione comunque.

  28. #58
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Tornando a quanto dicevo prima (ne parlo a causa dei posts in risposta), vorrei chiarire il significato della mia considerazione precedente: se uno (come me) dovesse già avere una console come la PS2, farebbe bene a tenersela finché non arriverà la PS3. Altrimenti si potrebbe fare:

    PS2 -> Xbox 360 -> PS3

    ... ma costerebbe mooolto di più. ;-)
    Si tratta di una mia opinione comunque.
    il tuo ragionamento è perfetto .... però ... in questo modo parti con la "strada" chiusa verso prodotti concorrenti che "potrebbero" rilevarsi più adatti alle tue esigenze e magari anche di più ....

    certamente pensare di tenere 2 console è folle con i tempi che corrono ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Dopo aver visto delle tech demo come quella di Final Fantasy 7 e soprattutto quella di The Getaway 3(che sfruttava solo in parte l'RSX), e dopo aver visto dal vivo dei giochi come Progect Gotham Racing 3 e Dark Zero,non ho più dubbi,la Ps3 è ad un altro livello.
    Forse non sarà personalizzabile e upgradabile come la 360,ma di sicuro avrà una vita molto più lunga ed avrà dei giochi di grande qualità,come lo è stata la Ps2.
    Quindi se dovessi scegliere tra l'avere la 360 ora o la Ps3 tra un anno,preferisco quest'ultimo.
    Ciao

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    certamente pensare di tenere 2 console è folle con i tempi che corrono ...
    Già, poi bisogna pagare l'assicurazione per entrambe, la tassa di circolazione... Eheheheheh! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: XD

    Vabbé, comunque... tornando seri (se mai per me sarà possibile)... che problema c'è a tenere più di una console? Io ho PlayStation, PlayStation 2 (ora è dal "veterinario", torna entro il finesettimana prossimo) e XBOX... compro giochi per le ultime due con una frequenza non molto alta per avere sempre un po' di soldi da parte, ma boh!"

    @ nfsmostwanted: (Ma quanti siti hai, Veeto? :biggrin: ) rispondo alla prima parte: durante l'E3 RSX non era stato ancora integrato nella console e le papere nella vasca da bagno erano mosse dal Cell (quante papere possono starci in una vasca da bagno?). La personalizzazione di XBOX 360, a dire la verità, si attesta superiore già da oggi. Se vedi, ha la possibilità di comunicare con computer, PSP, con altre X360 attraverso Live per lo scambio di contenuti da HDD (di ogni tipo), può sostituire le mascherine anteriori, potrà cambiare il lettore quando uscirà il lettore HD-DVD... e per di più è più facile da programmare per quanto riguarda i giochi. Pare che alcune SH si siano già lamentate per la difficoltà trovata sul Cell di PlayStation 3.

    Per quanto riguarda la qualità, invece, ci sono sempre tesi discordi. Cercherò di essere "super partes", sebbene abbia sempre usato console Sony e sia da poco possessore di una XBOX. Nel settore grafico XBOX ha inevitabilmente vinto sulla PS2, considerando anche la semplicità del sistema operativo che vi gira su (una versione ridotta di Windows). I giochi in generale, su PS2, andavano scadendo (eccetto, a mio parere, i games Naughty Dog! :biggrin: ). Invece su XBOX ci siamo trovati di fronte a VG sempre migliori (esempio banale: Jade Empire, o DooM 3, ampiamente biasimato ma sempre bellissimo).
    Insomma, parliamoci chiaro, non c'era più tutto questo che di meraviglioso nella PS2. Tenendo anche in considerazione che la prossima console Sony non uscirà presto, ci sono sempre meno possibilità per PS2 di rimanere al primo posto come console...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •