Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 39 di 39

Discussione: Questione TAV in Val di Susa

Guest

Predefinito

lucio nn ho capito la tua osservazione...e ringrazio harryweb he ha capito davvero cm stanno le cose...ma di dv sei?

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da MuggleCentral
    lucio nn ho capito la tua osservazione...e ringrazio harryweb he ha capito davvero cm stanno le cose...ma di dv sei?
    Che ha capito davvero come stanno le cose? Che ha un parere concorde col tuo direi...le cose non stanno proprio così. L'alta pericolosità dell'amianto non è una novità, ma ribadisco che non credo manderanno a morte una popolazione intera.

Dove siamo...in Italia o all'inferno?

P.S. Ma porc...avevo detto che non avrei risposto, mi sono tradito!
    Ultima modifica di twisterdark : 07-12-2005 alle ore 20.38.09

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da powser
    Perchè sud=mafia?? Siete ancora con questi preconcetti, e allora perchè si vuole costruire il ponte sullo stretto?? Il fatto è che si pensa solo a grandi opere come appunto il ponte, ma all'ampliamento della linea ferroviaria, non ci pensa nessuno!

Vi facico un esempio, se voglio prendere il treno che da ragusa porta a Catania, apparte che c'è una linea sola, ma per fare quei 100km mi ci vogliono 4ore e non è un numero approssimativo!
    scrivo dal sud italia come te, dalla regione che negli ultimi tempi e` in primo piano della cronaca (tanto so gia' che cambiano tutto per far restare tutto come prima o meglio di prima ;-)), e la definizione ``sud=mafia'' fa comodo a tanti, o a tutti, soprattuto a Roma. Sono bravi a scaricare il barile. Potrei continuare ma questo porta ad un OT.
    Come hai detto in un altro post, quando si tratta di soldi... ehm, lasciamo stare va! A proposito del ponte sullo stretto: vorrei vedere quelli che parlano di sviluppo, e tutto il resto della pappardella, impiegare 3-4-5 ore (per il tratto da Cosenza a Villa San Giovanni, a seconda di come sono messi i cantieri) per poi imboccare 'sto ponte e risparmiare circa 10 minuti. ma andassero al diavolo...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fgr
    impiegare 3-4-5 ore (per il tratto da Cosenza a Villa San Giovanni, a seconda di come sono messi i cantieri) per poi imboccare 'sto ponte e risparmiare circa 10 minuti. ma andassero al diavolo...
    hai perfettamente ragione. per esperienza personale, posso affermare che il tratto calabrese della rete ferroviaria italiana è il più lento di tutti.
    in calabria servono investimenti sulla rete ferroviaria...

Guest

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Rommel
    in calabria servono investimenti sulla rete ferroviaria...
    si intende che il tratto autostradale e` ancora peggio...

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Ragazzi la Calabria, la Sicilia, il mio pezzente Molise...etc.. non sono l'argomento del thread. Grazie ;)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente

Predefinito

Cmq tornando al discorso Tav ed essendo abitante della zona pure io posso solo dire che il lavoro lo faranno per forza di soluzioni.

Altro parere e che le popolazioni della Val di susa dovrebbero sedersi a tavolino con il governo non per controbattere la costruzione del Tav ma per studiare uno smaltimento efficace dei materiali estratti durante gli scavi, in modo che non vengano depositati a fondo valle come da progetto iniziale.

All'incirca 15 anni fà la val di susa si batteva per la famosa e modernissima autostrada A32 (Torino - Modane) che per l'80% è costruita al di sopra del livello terrestre e che oggi smista la maggiorparte del traffico mezzi pesanti verso la francia.

Ci manca solo + un'aereo porto, una metropolitana stile giappone una stazione per astronavi e poi fate voi ....

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Piuttosto che fare autostrade è meglio fare ferrovie...
    Poi a molti fa comodo che i trasporti vengano fatti su gomma piuttosto che su rotaia...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12