Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Tutela della privacy,chiarimenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Tutela della privacy,chiarimenti

    Mi è stato detto che se una persona dà consenso scritto a un webmaster di pubblicare le proprie foto su un server non è più possibile richiedere la cancellazione del materiale nel momento stesso in cui viene pubblicato.

    Ad esempio, io creo il sito di una classe, faccio l'elenco su un pezzo di carta di quelli che danno il consenso per la pubblicazione delle immagini personali, con scritto in alto "do il mio consenso, e non posso più ritirarlo nel momento in cui il materiale viene pubblicato".

    Tutti firmano, se alcuni di loro si oppongono e chiedono la rimozione del materiale visivo a loro inerente, rimane fregato per via di quel foglio di bloc notes

    Sarà vera questa cosa?

    Sinceramente mi sembra una panzanata assurda.
    Ultima modifica di paynegame : 03-12-2005 alle ore 00.05.36

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    secondo me è una cavolata, sono sempre la persona raffigurata nella foto quindi il foglio te lo ficchi in tasca, certo se c'è un contratto scritto, approvato e firmato forse la cosa potrebbe cambiare!
    Non saprei, cmq penso che il foglio valga meno della mia parola visto che la foto raffigura me!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non si tratta nè di contratti nè di dichiarazioni aventi una certa validità, nel caso specifico, è un foglio con delle firme e delle condizioni scritte senza seguire dei passi prestabiliti.

    per quel che mi riguarda ha il valore di carta straccia.

    a voi le conclusioni.

    Ci sono gli estremi per le vie legali?
    Ultima modifica di paynegame : 03-12-2005 alle ore 00.56.08

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    C'è qualcuno di voi che sa cosa fare in questi casi e se è possibile intervenire in base a quanto detto?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io nn sono un esperto in questioni legali, xò se hai firmato una liberatoria alla presenza di alcuni testimoni credo che tu possa fare ben poco...l'unico modo sarebbe quello di trovare qlke cavillo.

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non ha alcun valore! inoltre non capisco dove sia il problema! se pubblichi foto di persone non vedo perchè poi non dovresti volerle togliere quando a loro non sta più bene d'essere in mostra!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il problema, dodi, è che non sono io il testina in questione, non ne vuole proprio sapere.
    Anzi, mi chiede di fargli qualcosa in cambio.

    Posso chiedere la sospensione del suo sito risiedente su av?
    Ultima modifica di paynegame : 04-12-2005 alle ore 21.56.11

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Posso chiedere la sospensione del suo sito risiedente su av?
    Non credo. Leggi bene il regolamento, comunque.

  9. #9
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paynegame
    Il problema, dodi, è che non sono io il testina in questione, non ne vuole proprio sapere.
    Anzi, mi chiede di fargli qualcosa in cambio.

    Posso chiedere la sospensione del suo sito risiedente su av?
    Se una persona pubblica una foto o dati "sensibili" sotto tuo consenso e poi a un certo punto non vuoi più che questi dati/foto siano rese pubbliche basta notificargli la cosa come detto sopra, se si rifiuta puoi passare a vie legali.

    messo in questi termini non credo che qualcuno corra il rischio lasciando i tuoi dati sul sito.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •