Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 60

Discussione: [Iraq] Attenzione immagini crude!

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Iraq] Attenzione immagini crude!

    Da questo link è possibile scaricare un video di 35 Mb. Essendo attivo in questo genere di cose, lo segnalo anche su questo forum, stando attento a precisare che se siete impressionabili ad immagini forti, di evitare di guardarlo.
    Diffondete questa cosa prima che la censura lo occulti.


    Attenzione non è CSI o il collezionista d'ossa. Queste immagini sono molto violente e REALI. Il tema è la strage di Falluja, e il mio invito a guardarlo è rivolto a tutti coloro che di destra o di sinistra erano favorevoli all'intervento.

    http://www.rainews24.rai.it/ran24/in...llujah_ITA.wmv

  2. #2
    L'avatar di graphicpoint
    graphicpoint non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Sconvolgente

    _____________________________________________
    Supporto grafico per Web Master
    Graphic Point Nel forum sono Qwerty !

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non so quanto essere di destra o di sinistra, o favorevole o contrario cambi la sostanza delle cose!

    La guerra non è mai una cosa bella e nessuno lo discute, ma penso che gli effetti che sortisce non sono tanto dissimili da quelli del terrorismo islamico o dagli omicidi della malavita fino ad arrivare alle stragi del sabato sera causate dell'idiota ubriaco di turno!

    Resto del parere, che come in tutte le cose, la verità va cercata altrove e che un video, una testimonianza non siano altro che uno spicciolo della realtà che c'è dietro! il video in se mostra immagini brutte e che sicuramente non vorremmo mai vedere e non auguriamo a nessuno, ma ciò non toglie, che quelle morti, non hanno un valore diverso da quelle causate per altri motivi e con altri modi!

    Io più che preoccuparmi del "se era giusta o meno una guerra" mi preoccuperei di capire che valore ha oggi la vita umana in rapporto al sistema globale!

    Scusate se vado un po' in controtendenza ma ribadisco quanto detto, è limitativo, se non del tutto inutile fermarsi a giudicare un video, che per quanto reale e scioccante (nessuno nega questo) non mi rappresenta certamente lo specchio della realtà "reale" applicata alla totalità del mondo intero!

    A mio parere conta il valore della vita umana e il senso di rispetto che si ha di questa! non l'appendersi al solito anti-americanismo che da decenni ormai impera in giro per il mondo!

    Manco a farlo apposta proprio oggi su tgcom è apparso questo articolo:

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo282753.shtml

    vogliamo parlarne? e vogliamo parlare dei civili caduti a Londra? o alle Twin Towers? non credo che le loro vite avessero un valore minore dei civili di Fallujah e di qualsivoglia altro paese che ha conosciuto lo spettro della morte! sia questa venuta da mano americana, italiana, ostrogota o marziana.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma infatti i veri mandanti delle twin tower vanno puniti, e questo non si è fatto perchè i veri mandanti, beh... non diciamo chi erano. (Ovviamente questo non va su tgcom)

    Inoltre in Iraq siamo andati per le armi di distruzione di massa, portandole noi. Inoltre dodi, su suolo Europeo e Americano non si è mai combattuta una guerra, da quando sono nati gli USA, mentre si sono fatti massacri per anni nelle colonie, in medioriente, in sudamerica, nelle indocine. L'11 settembre, qualora fosse stato realmente come dicono una cosa islamica, non era una reazione comprensibile?

    E comunque il tuo discorso non regge, visto che l'Iraq non c'entra col terrorismo, anzi Saddam era un laico convinto.

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Nulla da ridire Tab sulla differenza di opinioni, ognuno la vede come vuole e segue il proprio credo

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    L'11 settembre, qualora fosse stato realmente come dicono una cosa islamica, non era una reazione comprensibile?

    Come no, allora diamo una medaglia al valor civile a chi ha compiuto la strage di Londra e tutto il resto del cucuzzaro!

    Senza offesa, ma hai detto una frase che distrugge praticamente tutto quello che hai detto prima nel post precedente! o come direbbero le iene cantando una storia canzoncina:

    Questa è proprio una ca...... grossa, gigantesca, strepitosa ca.......


    Dal tuo punto di vista può darsi che quello che dico io non abbia alcun senso e non lo discuto in rispetto dei canoni della differenza di opinioni ....ma francamente per il resto ....dopo sta frase mi ti sei proprio bruciato!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ah ma scusa, secondo te ci sono persone che sono più umane e quelle che lo sono meno? Perchè io non capisco francamente perchè coloro che non sono occidentali possano subire senza contrattaccare. Per puro masochismo?

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Ah ma scusa, secondo te ci sono persone che sono più umane e quelle che lo sono meno? Perchè io non capisco francamente perchè coloro che non sono occidentali possano subire senza contrattaccare. Per puro masochismo?


    vabbè Tab, la stiamo prendendo proprio alla larga eh?
    a parte che non ho mai detto sta cosa e rimane cmq il fatto che il mio discorso mirava a tutt'altro! se questo è quello che ne hai dedotto allora o io mi esprimo malissimo o qui non si accettano i punti di vista differenti dal proprio!

    Torno a ribadire, io mi preoccupo del valore della vita umana o per essere maggiormente precisi del valore che Noi oggi diamo alla vita umana, che riabbinato ai miei precedenti post ...fa il mio pensiero! that's all

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ah ok. Perchè anche se tu non la pensi così, ti giuro che c'è gente che lo pensa.
    Sto parlando proprio ora su msn con un nazi esaltato, a quanto pare

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    eh beh, il mondo è bello perchè è vario!

    Però con l'esperienza ho imparato una cosa, a rispettare l'opinione degli altri anche quando è completamente antitetica dalla mia!

    E poi mi sono sempre chiesto .... ma se fossi nato in un paese Islamico oggi anche io vedrei la morte da Kamikaze come un traguardo da raggiungere se fin da piccolo mi avessero inculcato quel credo? ...ecco, questo è quello su cui preferisco fermarmi a meditare, altro che l'antiamericanismo etc etc

    Io oggi, da Europeo che sono, e da Italiano di nascita, vedo il mondo con determinati occhi ...ma quello che vedo io può essere visto in maniera completamente opposta da parte di chi è nato/cresciuto/vissuto in un contesto differente dal mio! preoccupiamoci di quello ...visto che è alla base delle "diversità" fra il mondo orientale e quello occidentale!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io non l'ho visto e non lo voglio vedere se è crudo...... ditemi, com'è? Raccontate...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Io oggi, da Europeo che sono, e da Italiano di nascita, vedo il mondo con determinati occhi ...ma quello che vedo io può essere visto in maniera completamente opposta da parte di chi è nato/cresciuto/vissuto in un contesto differente dal mio! preoccupiamoci di quello ...visto che è alla base delle "diversità" fra il mondo orientale e quello occidentale!
    Parole sante. E' proprio la mancanza di questa coscienza che porta a simili mostruosità.

  12. #12
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Io non l'ho visto e non lo voglio vedere se è crudo...... ditemi, com'è? Raccontate...

    non è un bello spettacolo da vedere e questo te lo posso assicurare! se non ti senti di guardarlo fai bene a non farlo!

    Io non mi tiro indietro solo perchè ho la convinzione (o forse presunzione boh) che da qualsiasi cosa posso trarre insegnamento e cmq, di robe di questo tipo ne ho viste molte alla tv, in rete, sui giornali etc etc sono, purtroppo, lo specchio di quel lato di mondo che tutti vorremmo nascondere e non vedere, forse per la paura stessa di vedere la nostra immagine riflessa in quello specchio!!! in fondo può succedere a chiunque e non è bello pensare (o semplicemente constatare con gli occhi dell'osservatore esterno) "cavolo, potevo esserci io al suo posto!"

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non si possono raccontare certe cose, quando l'ho letto sulla repubblica e quando invece l'ho visto in quel video, ho capito che l'articolo di giornale non dava nemmeno un'idea di quello che racconta quel video.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Io do il mio parere enza voler andare contro a nessuno ma secondo me per quanto grandi fossero state le strage nei vari attentati nel mondo occidentale rispondere con altrettanta violenza e altrettante stragi mi sembra la cosa peggiore da fare...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Allora io condivido in una minima parte le idee di tabboz e appoggio dodi, facciamo un esempio, io sono di Palermo, sono stato 3 mesi a lavorare a Brescia ok?
    I miei colleghi mi hanno dato del mafioso quando la mafia è presente in tutta italia diciamo in egual modo, io cosa avrei dovuto fare secondo il ragionamento di tabboz?Prenderli a parolacce o creparla di mazzate come dice qualche comico?Io ho sopportato tutto per 2 mesi pieni, dopo 2 mesi mi hanno chiesto scusa, dicendomi in parole povere che non possono fare di tutta l'erba un fascio, con questo che voglio dire, che se gli USA attaccano l'Iraq per motivi vari che non sto qui ad elencarli altrimenti gianluca dovrebbe aprire un forum a parte solo per questo, gli Iracheni avevano tutto il diritto di uccidere vite umane innocenti?Certo tu mi dirai, gli Americano hanno ucciso tanti innocenti e ti do ragione, ma perchè ha pagare per questo massacro da parte degli USA "BUSH e COMPANY" devono essere i comuni cittadini e non chi compie il massacro vero e proprio?
    Forse ho scritto ad *******n ma credo che il concetto sia chiaro!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Hai detto una cavolata: gli Iracheni chi è che hanno ammazzato? Sono proprio curioso.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    uhm i kamikazzi cosa sono scusa?Quelli che sono andati a finire sulle torri gemelle non erano filippini vedi

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    uhm i kamikazzi cosa sono scusa?Quelli che sono andati a finire sulle torri gemelle non erano filippini vedi
    Ah si, ma non erano iracheni? Fammi un altro esempio, ti assicuro che non ne troverai uno. Tu hai la stessa mentalità del tipico occidentale medio che guarda la talpa.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    La Talpa?Non guardo la tv per guardare certe ca**ate scusa!
    Altri esempi?Certo allora hai presente le rappresaglie che ci sono in Francia in questo periodo?Sai perchè sono iniziate?
    Ti spiego io, 2 extra comunitari sono stati seguiti dalla polizia francese, loro si sono nascosti in una centrale elettrica e sono morti fulminati, quindi che succede? La gente manda a fuoco più di 1.300 veicoli (se non erro sui numeri), secondo è giusto che per 2 morti a pagare sia tutto il paese?
    Ti va bene come esempio o ne vuoi altri?

  20. #20
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Lo dico una volta sola: occhio ai toni o chiudo!

    rispettiamo le idee di chi non la pensa come noi!


  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Dodi, non ho capito cosa intende? Me lo spieghi tu? Cioè ho perso il collegament tra Francia e la bomba a Napalm.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    cosa voglio dire?Scusa tu non hai parlato di contraccambiare il colpo?Se io attacco te e giusto che tu attacchi me?
    Ok stessa cosa vale al momento in Francia tanto semplice, o forse ti devo fare i disegnini?
    @Dodi io rispetto le idee altrui ma quando uno mi viene a dire, che non capisco e che sono il solito personaggio che guarda la Talpa o cose del genere capisco che la persona con cui sto parlando o fa finta di non capire o non capisce di suo!
    Qui chiudo, mi secca rispondere a questa discussione prima che ne nasce un litigio inutile!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Diffondete questa cosa prima che la censura lo occulti.
    Attenzione a non fare chiudere anche altervista con questi topic...

    Cmq è una vergogna.. e cmq continuano ad eleggere il "cespuglio"

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    cosa voglio dire?Scusa tu non hai parlato di contraccambiare il colpo?Se io attacco te e giusto che tu attacchi me?
    No, non è giusto, anzi se uno mi attacca lo devo aiutare a massacrare la mia famiglia, a bruciare la mia casa e i testi sacri in cui credo. Hai perfettamente ragione. E già che ci sono, mi torturo da solo e poi mi impicco.

    Cioè sarei veramente un pazzo a rivoltarmi dopo che mi hanno fatto il favore di massacrare 20 fratelli (bocche in meno da sfamare), hanno distrutto una città, mi hanno sparato ai figli. Dovrei ringraziarli, ed anzi agevolare il loro compito, tanto non c'era posto per tutti in una terra grossa tre volte l'Italia e con un quarto della popolazione. Ora c'è una bella distesa, sai quanti condomini abusivi ci faccio? E poi magari quando tutto quello che stava intorno a me è morto, li invito a prendere una birra.... ma ops, la birreria è stata rasa al suolo.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    A me fanno incavolare i (falsi) motivi che ci vengono rifilati per giustificare la guerra come ad esempio la guerra preventiva ecc.. per mè cmq la guerra non può essere mai giusta indipendentemente dai motivi, perchè ad andarci di mezzo sono sempre persone che non centrano niente sia soldati che civili. Poi tutti i discorisi che sono stati fatti prima sono abbastanza fini a se stessi... almeno questa è la mia visione...
    Ultima modifica di AmeHomePage : 08-11-2005 alle ore 19.58.11

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    A me fa incavolare che il tg1 nn l'ha in pratica nemmeno menzionato, limitandosi a denigrare il servizio per via della smentita del pentagono.


    VERGOGNA!!!

  27. #27
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Ho appena visto il video......NO COMMENT!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Hai detto una cavolata: gli Iracheni chi è che hanno ammazzato? Sono proprio curioso.
    ... scusa, da profano: ma chi è che sta ammazzando gli iracheni ??
    Non voglio soffermarmi sul fatto che sia giusto o non giusto l'intervento USA in Iraq, ma ad ogni modo l'intervento era indirizzato a scalzare il regime di Saddam, non a portare guerra contro il popolo iracheno.
    Mi sembra che la marea di vittime sia imputabile in larga misura agli attentanti di iracheni contro altri iracheni.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    ... scusa, da profano: ma chi è che sta ammazzando gli iracheni ??
    Non voglio soffermarmi sul fatto che sia giusto o non giusto l'intervento USA in Iraq, ma ad ogni modo l'intervento era indirizzato a scalzare il regime di Saddam, non a portare guerra contro il popolo iracheno.
    Mi sembra che la marea di vittime sia imputabile in larga misura agli attentanti di iracheni contro altri iracheni.
    Non facciamo il giochino di confondere la causa con l'effetto:
    Prima sono arrivati gli americani
    Dopo è cominciato tutto questo schifo


    E comunque per scalzare Saddam devi bombardare a manetta una città? Dai, veramente, come fai a dirlo? Con tutti i colpi di stato riusciti da parte degli USA, Saddam lo buttavano giù nello stesso modo in cui lo hanno messo su. Ci sono stati persino presidenti di stati agenti della CIA (vedi Noriega, vedi il presidente della Gracia, ecc...)
    La scusa di scalzare Saddam è stata successiva, prima hanno parlato di armi di distrzuine di massa, poi di scalzare al Quaeda, poi Saddam, poi la democrazia. Potevano anche dire che andavano a visitare il deserto che tanto era una scusa credibile quanto le altre.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Potevano anche dire che andavano a visitare il deserto che tanto era una scusa credibile quanto le altre.
    No scusa ma questa è bellissima BHAHAUHAUAHABAUHAB

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •