Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 60

Discussione: [Iraq] Attenzione immagini crude!

  1. #31
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Inoltre dodi, su suolo Europeo e Americano non si è mai combattuta una guerra, da quando sono nati gli USA, mentre si sono fatti massacri per anni nelle colonie, in medioriente, in sudamerica, nelle indocine.
    Volevo solo segnalarti la Prima Guerra Mondiale e la Seconda Guerra Mondiale, prova a dirlo a i Partigiani una cosa del genere.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Intendevo con una nazione non europea o USA.

  3. #33
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Gli USA c'erano (Sbarco in Normandia)...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Allora lo dico meglio: non si è mai combattuta una guerra con un paese mediorientale (la turchia è un'eccezione perchè è europea ed occidentale) sul suolo europeo o americano. Spero che così sia chiaro.

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Non facciamo il giochino di confondere la causa con l'effetto:
    Prima sono arrivati gli americani
    Dopo è cominciato tutto questo schifo
    sono d'accordo con la gran parte delle cose che hai detto, io la vedo come te. Non mi piace Bush, chi gli va dietro e tutte le fesserie varie... Non esiste terrorismo islamico... guarda, potrei continuare all'infinito con frasi e frasi. L'unica cosa che voglio dire alla frase quotata, e` che di casini c'e' n'erano abbastanza anche prima in Iraq. Pero', sai com'e', se ne parla adesso perche` ora c'e` da sfruttare quella gente ed il territorio (chissa' cosa )... prima potevano anche morire, gli americani non ci guadagnavano. Adesso si invece... e quindi...

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Potevano anche dire che andavano a visitare il deserto che tanto era una scusa credibile quanto le altre.
    gli interessi sono tali e tanti che e` proprio come hai detto ;-)

    P.S. siccome anch'io sono interessato a questo genere di cose (dal lato opposto, cioe` non come la vede il tg4) sarei molto grato se mi tieni aggiornato. La mia e-mail la trovi qua: http://cikkox.altervista.org/contatti.htm

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    C'è anche da considerare il fatto che noi qui stiamo parlandop solo della guerra in iraq ma ci sono guerre in altri paesi del mondo come ad esempio il Congo che durano da tantissimi anni (finanziate da noi occidentali e dagli usa in particolare) che sono molto più cruente... Nel caso specifico del congo agli occidentali conviene che ci sia la guerra perchè è un paese pieno di diamanti... La guerra li se non sbaglio dura da oltre vent'anni ed è iniziata (come anche quella in iraq) per cacciare un dittatore ma (come anche quella in iraq) dopo che il dittatore se n'è andato la guerra è continuata fino ad oggi solo che non ne parla mai nessuno... (ho fatto l' esempio del congo ma potrei farne tantissimi altri). E' una cosa schifosa, bisognerebbe poter fare qualcosa...

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    C'è anche da considerare il fatto che noi qui stiamo parlandop solo della guerra in iraq ma ci sono guerre in altri paesi del mondo come ad esempio il Congo che durano da tantissimi anni (finanziate da noi occidentali e dagli usa in particolare) che sono molto più cruente...
    esatto... e che dire di quella fra Etiopia ed Eritrea (la prima fra le altre che mi viene in mente)?
    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Nel caso specifico del congo agli occidentali conviene che ci sia la guerra perchè è un paese pieno di diamanti...
    quando si renderanno conto che non possono piu' avere il prodotto tranquillamente, che faranno? una GUERRA: in nome della democrazia e della liberta`!!!
    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    La guerra li se non sbaglio dura da oltre vent'anni ed è iniziata (come anche quella in iraq) per cacciare un dittatore ma (come anche quella in iraq) dopo che il dittatore se n'è andato la guerra è continuata fino ad oggi solo che non ne parla mai nessuno... (ho fatto l' esempio del congo ma potrei farne tantissimi altri). E' una cosa schifosa, bisognerebbe poter fare qualcosa...
    solita storia... non lo so: che possiamo fare?

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cikkox
    esatto... e che dire di quella fra Etiopia ed Eritrea (la prima fra le altre che mi viene in mente)?
    infatti se leggi verso la fine del mio post ho detto che il mio era solo 1 esempio ma ce ne sono tantissimi

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Cosa possiamo fare ora? diffondere questo video, io sono da solo riuscito a passarlo ad almeno duecento persone che hanno fatto altrettanto.
    Comunque l'altro ieri( l'ho già scritto?) è morto il 40esimo soldato italiano per l'uranio impoverito in Kosovo.

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Ah ma scusa, secondo te ci sono persone che sono più umane e quelle che lo sono meno? Perchè io non capisco francamente perchè coloro che non sono occidentali possano subire senza contrattaccare. Per puro masochismo?
    certo,sono talmente umani gli orientali da far saltare le città d noi occidentali...

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Ah ok. Perchè anche se tu non la pensi così, ti giuro che c'è gente che lo pensa.
    Vedi dodi? Come volevasi dimostrare

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Non facciamo il giochino di confondere la causa con l'effetto:
    ... guarda che non sto facendo nessun giochino: quanti morti ammazzati dagli americani ci sono stati in iraq e quanti ammazzati da attentatori?
    A me sembra che l'iraq sia in balia di una minoranza, quella più violenta ed estremista.

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Prima sono arrivati gli americani
    Dopo è cominciato tutto questo schifo
    ... questa è una grande c...ta; e lo sai. Non dirmi che gli Iracheni prima stavano bene! E magari che Saddam era un dittatore illuminato!!
    All'america sicurmente ha fatto comodo questa guerra ma adesso non comportiamoci come quelli a cui faceva comodo non vedere e non sentire quello che accadeva sotto il regime di Saddam.

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    E comunque per scalzare Saddam devi bombardare a manetta una città? Dai, veramente, come fai a dirlo? Con tutti i colpi di stato riusciti da parte degli USA, Saddam lo buttavano giù nello stesso modo in cui lo hanno messo su. Ci sono stati persino presidenti di stati agenti della CIA (vedi Noriega, vedi il presidente della Gracia, ecc...)
    ... sicuramente potevano fare a meno di fare questa guerra. In particolare con il senno di poi.

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    ... questa è una grande c...ta; e lo sai. Non dirmi che gli Iracheni prima stavano bene! E magari che Saddam era un dittatore illuminato!!All'america sicurmente ha fatto comodo questa guerra ma adesso non comportiamoci come quelli a cui faceva comodo non vedere e non sentire quello che accadeva sotto il regime di Saddam.
    No assolutamente. Quelli a cui faceva comodo erano gli USA, quando gli vendevano le armia da usare contro gli iraniani. E come non dimenticare tralaltro la prima Guerra del Golfo, in cui quella minoranza massacrò la maggioranza perchè gli americani li abbandonarono a tradimento?

    ... sicuramente potevano fare a meno di fare questa guerra. In particolare con il senno di poi.
    Parla per te, io il senno l'ho avuto anche prima.

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    l'Iraq e` il secondo paese produttore mondiale di petrolio... l'Afghanistan e` ricca di petrolio e di diamanti... detto questo: ogni parola a favore di questa e altre guerre non sta in piedi. Ovviamente IMHO...

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    No assolutamente. Quelli a cui faceva comodo erano gli USA, quando gli vendevano le armia da usare contro gli iraniani.
    ... e quindi sbagliavano quando lo sostenevano questo regime o quando lo hanno abbattuto?
    Ora che non c'è più Saddam, ora che esisterebbe una concreta possibilità che l'Iraq si ristrutturi in forma democratica, perchè continuano gli attentati? Per scacciare l'invasore infedele?? Ma vaaaa! L'invasore infedele è talmente nella ***** che non vede l'ora di filarsela dall'Iraq!

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Parla per te, io il senno l'ho avuto anche prima.
    Certo che parlo per me.

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    ... e quindi sbagliavano quando lo sostenevano questo regime o quando lo hanno abbattuto?
    Ora che non c'è più Saddam, ora che esisterebbe una concreta possibilità che l'Iraq si ristrutturi in forma democratica, perchè continuano gli attentati? Per scacciare l'invasore infedele?? Ma vaaaa! L'invasore infedele è talmente nella ***** che non vede l'ora di filarsela dall'Iraq!
    Semplice:
    1)La fine di una guerra non la si decreta unilateralmente.
    2)Gli attentatori non sono iracheni, salvo rare eccezioni, ma gente che entra tranquillamente dai confini ora che non c'è più Saddam a fermarli. I controlli dei confini sono (e forse volutamente) inesistenti.
    3)Le bombe non hanno smesso di cadere nei due anni passati dalla guerra "conclusa", e nella ***** purtroppo ci sono più gli iracheni che gli USA. Anzi le offensive di Falluja si sono svolte a fine guerra, e come diceva il biologo: lo hanno trovato Zarqawi?


    Cmq eviterei di mettere invasore "infedele", perchè poca differenza fa se l'invasore è musulmano o cristiano, almeno agli occhi di un musulmano. Questi luoghi comuni in stile B&B, almeno per noi che siamo un pò più seri, vanno evitati.

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    perchè poca differenza fa se l'invasore è musulmano o cristiano,
    Non iniziamo a parlare di musulmani o cristiani xkè se c'è qualcosa su cui non si può discutere penso sia una cosa: non ci sono certamente motivi religiosi, ma di interesse economico da entrambi i fronti, questa guerra è stata iniziata dall' occidente che ora deve assumersi le proprie responsabilità..

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Non iniziamo a parlare di musulmani o cristiani xkè se c'è qualcosa su cui non si può discutere penso sia una cosa: non ci sono certamente motivi religiosi, ma di interesse economico da entrambi i fronti, questa guerra è stata iniziata dall' occidente che ora deve assumersi le proprie responsabilità..
    oh!!! finalmente qualcuno che non va dietro le *******te dei tg...

    Altrimenti cosa bisogna dire? che l'ETA e' terrorismo cristiano?

    edit: dimenticavo: il 99% di quelli che parlano di musulmani, Islam,... non sanno niente di quella religione, di quello che riporta il Corano, cosa e' la Jihad (niente a che vedere con quanto dicono i media filoamericani). Ma la cosa piu' ridicola e' che non conoscono nemmeno i principi base della propria religione...
    Ultima modifica di cikkox : 10-11-2005 alle ore 20.57.04

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Semplice:
    1)La fine di una guerra non la si decreta unilateralmente.
    2)Gli attentatori non sono iracheni, salvo rare eccezioni, ma gente che entra tranquillamente dai confini ora che non c'è più Saddam a fermarli. I controlli dei confini sono (e forse volutamente) inesistenti.
    3)Le bombe non hanno smesso di cadere nei due anni passati dalla guerra "conclusa", e nella ***** purtroppo ci sono più gli iracheni che gli USA. Anzi le offensive di Falluja si sono svolte a fine guerra, e come diceva il biologo: lo hanno trovato Zarqawi?
    ... va bene tutto. Sono d'accordo (tranne che sui confini forse volutamente inesistenti), ma non hai risposto alla domanda: sbagliavano quando la sostenevano la dittaura di Saddam o quando l'hanno abbattuta?

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Cmq eviterei di mettere invasore "infedele", perchè poca differenza fa se l'invasore è musulmano o cristiano, almeno agli occhi di un musulmano. Questi luoghi comuni in stile B&B, almeno per noi che siamo un pò più seri, vanno evitati.
    ... senti, ho solo citato uno dei modi in cui chi rivendica gli attentati chiama gli americani. Punto.
    In generale, comunque, dire che la religione non venga USATA per "veicolare" certi messaggi e non venga usata a mo' di "leva" per innescare certe situazione vuol dire nascondersi dietro ad un dito.
    Inoltre pensare di poter parlare di occidente e di oriente scindendoli totalmente dagli aspetti religiosi è impensabile; occidente e oriente non sono solo due collocazioni geografiche ma, purtroppo o per fortuna, sono anche due realtà culturali che, volenti o nolenti, traggono origine dai loro diversi percorsi storici, politici, economici e religiosi.

    Che poi lo scontro venga volutamente portato sul piano religioso da chi ha invece solamente interessi economici e politici è evidente; ma è altrettanto evidente che questo rischia comunque di trasformare la montagna di tensioni tra le due parti in uno scontro di culture e di religioni.

    Citazione Originalmente inviato da cikkox
    dimenticavo: il 99% di quelli che parlano di musulmani, Islam,... non sanno niente di quella religione, di quello che riporta il Corano, cosa e' la Jihad (niente a che vedere con quanto dicono i media filoamericani).
    ... beh io sono dispostissimo ad imparare, non tutto magari, ma qualche cosina più che volentieri. Visto che ne stiamo discutendo, se ti va di dirci qualche cosa in più.

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Non sono epr nulla crudeli.

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    ... beh io sono dispostissimo ad imparare, non tutto magari, ma qualche cosina più che volentieri. Visto che ne stiamo discutendo, se ti va di dirci qualche cosa in più.
    sai, non mi sembra il caso di illustrare queste cose qui. Primo perche` non sono un esperto (ho letto qualcosa), secondo perche` le informazioni citate le puoi trovare facilmente. Per esempio, un po' di tempo fa con Repubblica e` uscito un libro sul Corano...

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Una corretta analisi del video è qui:
    http://www.ilcannocchiale.it/blogs/s...og=3643#723718

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    ... beh io sono dispostissimo ad imparare, non tutto magari, ma qualche cosina più che volentieri. Visto che ne stiamo discutendo, se ti va di dirci qualche cosa in più.
    Per esempio quello che molti sembrano non sapere, (io lo so xkè l' abbiamo studiato a scuola se no non lo sparei neanche io) è che per i musulmani la guerra santa si può fare solo come difesa, in risposta ad un attacco...

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puntoscienza
    Una corretta analisi del video è qui:
    http://www.ilcannocchiale.it/blogs/s...og=3643#723718
    Corretta analisi? Direi un'analisi di parte, ed eccessivamente, basta vedere su che blog si trova, quello di un neo-con.

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puntoscienza
    Una corretta analisi del video è qui:
    http://www.ilcannocchiale.it/blogs/s...og=3643#723718
    bell'analisi del *****!!! ora la do io un'analisi. La giornalista Giuliana Sgrena, poiche`, al contrario del 99% dei giornalisti in Iraq, documentava con immagini ed interviste «vere» quello che succedeva in Iraq, e` stata vittima di un vile agguato, conclusosi come tutti sappiamo, con l'avvallo di... (fate voi)

    N.B. Ogni riferimento a persone di alto livello non e` casuale

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Non fate caso ad indymedia, questa è una segnalazione americana ripresa da loro:
    http://italy.indymedia.org/news/2005/11/919177.php

  27. #57
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ragazzi voi vi scervellate troppo...vi espongo un semplice esempio:
    --> sta per affinchè

    Guerra -->Potere-->Potere Economico-->Nuova Guerra --> Più Potere --reciclo di vecchie potenze --rinizio del ciclo.

    Ma secondo voi l'Iraq aveva armi di distruzione di massa?
    Non rispondetemi dicendo: "Vabbè ma cmq Saddam era un dittatore!"
    Cosa c'entra? Chi sei tu per esportare la TUA democrazia altrove? Ognuno deve raggiungerla con le proprie forze, altrimenti invece di Saddam che fa il dittatore ci saranno Presidenti FILO-AMERICANIoEUROPEI che IMPONGONO le loro idee a gente che non se li caga di striscio.

    E sotto lo specchio per le allodole che è rappresentato dai TG la gente muore...spesso senza sapere il perchè si trova in mezzo ad un chaos provocato da persone appartenenti ad una cultura che non possono nemmeno capire. Nazisti, Fascisti, Comunisti, Islamici, Americani e quant'altro sono solo "facce" di un gruppo di persone che viene marchiato...ma alla fine chi muore è sempre colui che non sa perchè si trova in quel luogo in quel preciso momento.

    (Es. i bambini che vanno a scuola ed esplode un terrorista vicino al bus, gente al supermercato, gente che lavora nelle 2 torri più importanti del mondo, gente che pranza....etc)

    Non so sinceramente cosa pensate...ma alla fine credo che forse sono uscito un po' fuori tema, ma ironizzando dico: sempre meglio di un tète a tète Tab-Dodi !!


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    M'inginocchio davanti a te Moderatore Imperatore... ti facciamo rosso ad honorem come Travaglio, stai attento

    Cmq hai riassunto alla perfezione il concetto: chi sei tu per esportare la democrazia?
    Come ha detto la Guzzanti a Rockpolitik (tranquilli ho visto solo un pezzo di quel programma, sono ancora sano di mente)
    altrimenti c'è la democrazia anche in Iraq dove si può votare, puoi scegliere tra uno che vuol proibire musica completamente e un altro che vuole regalare tutto il petrolio agli americani

  29. #59
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    M'inginocchio davanti a te Moderatore Imperatore... ti facciamo rosso ad honorem come Travaglio, stai attento
    Ah grazie grazie
    Ma si può dire che io tendo al rosso (anche se non mi piace come colore), però non mi rispecchio nella sinistra odierna...non ci sono rappresentati. Anche perchè per me sinistra o destra non fa molta differenza, è la persona che conta: e ora fanno pena tutti e 2 i rappresentanti

    P.S. Scusate l'OT, ma ogni tanto devo "IMPERARE"


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    guardate QUESTO pone degli interessanti interrogativi... (quando si dice un paradosso)
    Ultima modifica di AmeHomePage : 17-11-2005 alle ore 17.53.14

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •