Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Grafica su Mac o Pc? (era "Un'informazione prego")

  1. #1
    Guest

    Red face Grafica su Mac o Pc? (era "Un'informazione prego")

    Salve, vorrei un'informazione se qualcuno può aiutarmi.
    Essendo nel campo della grafica, ho notato che molti grafici professionisti utilizzano esclusivamente computer Machintosh. Premetto che di Machintosh non so una mazza però sono curioso e mi chiedo, come mai per applicazioni grafiche si preferisce lavorare in ambiente Machintosh? alcune cose le ho capite ma vorrei una risposta definitiva visto che questo dilemma mi tormenta da mesi
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    e io da profano della materia ti dico che non avevo mai sentito sta cosa! o meglio, so che il MAC è il più indicato, ad esempio, in ambito Musicale! ma in fatto di gradica proprio non lo sapevo!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Bhe più che altro si tratta di tradizione.
    Il Mac nasce per il campo grafico professionale; oggi per motivi di compatibilità (oltre ad altri motivi minori) si continua a privilegiare questa piattaforma.

    Mi suona strano che tu sia nel campo grafico e non hai mai lavorato su mac!


    Ciaoo!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito heheh

    hehehe vero, ma non sono un grafico professionista, mi applico su multimedia e web.
    Ma a parte queste differenze ossia di tradizione, dico a livello di risultati è la stessa cosa lavorare su windows e machintosh? oppure no?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A livello di risultati è indifferente.

    PS: okkio ai titoli, stavolta te lo modifico io.


    Ciaooo!!!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito Cosa?

    Che titoli?
    Cmq grazie dell'aiuto

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il titolo del topic!


    Ciaooo!!!

  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    A livello di prestazioni dovrebbe essere molto più facile elaborare grafica 2d e 3d da un Mac che da un Pc normale. A parità di prestazioni il PC è più lento nel rendering dell'oggetto e degli sfondi 2d. Ovviamente se si dispone di un PC con una Matrox Pherelia e un HD SCSI ultraveloce che funge da RAM fissa...dubito serva un Mac :P


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Bhe più che altro si tratta di tradizione.
    Il Mac nasce per il campo grafico professionale; oggi per motivi di compatibilità (oltre ad altri motivi minori) si continua a privilegiare questa piattaforma.

    Mi suona strano che tu sia nel campo grafico e non hai mai lavorato su mac!


    Ciaoo!!!
    ..condivido pienamente, i mac tra l'altro sempre per tradizione sono i più utilizzati nelle tipografie di conseguenza hai solo una presunta compatibilità in più con x-press e le font quando vai in stampa facilmente risolvibile con il tracciamento delle stesse.
    In termini di prestazioni a parità di prezzo apple è molto indietro tant'è che tra meno di 6 mesi migrerà ad intel e monterà i pentium 4 (diventando praticamente un pc prodotto da apple) ..la sua forza può stare nel sistema operativo il sistemX che cmq è poco compatibile con tutti i software precedenti mac difatti questi girano in emulazione con evidenti rallentamenti. Conta che se non sei un professionista la politica apple è portata a far spendere molto al cliente.

  10. #10
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ah...allora sono rimasto aggiornato ai bei tempi della apple, se ora passano a Intel (brutta brutta scelta) vuol dire che hanno perso terrenno^^
    Chiedo venia per le mie informazioni antiche!


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •