Visualizza risultati del sondaggio: Che ne pensi del Palladium e del TCPA?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bellissimo il Palladium, saremo tutti più protetti!

    0 0%
  • Non ci credo..

    5 13.51%
  • Aiuto scappiamo!

    16 43.24%
  • Vado a fare il contadino che è meglio e lascio stare la tecnologia..

    16 43.24%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 60

Discussione: [SOS] Palladium? non ci credo.. però lo temo..

  1. #1
    Guest

    Predefinito [SOS] Palladium? non ci credo.. però lo temo..

    uno dei tanti

    un altro dei tanti

    Provate a cercare palladium o TCPA su google..

    Io personalmente comincio a crederci.. me ne parlò un mio amico e non ci credevo ma ora.. boh vorrei sapere cosa ne pensate voi ..

    mi sa che se capiterà.. non mi vedrete più su internet.. ma forse è un bene?
    Ultima modifica di webrev : 01-11-2005 alle ore 05.20.48

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webrev
    uno dei tanti

    un altro dei tanti

    Provate a cercare palladium o TCPA su google..

    Io personalmente comincio a crederci.
    Scenari apocalittici, ma i due articoli citati mi sembrano scritti anni fa (vedi gli accenni alle date). Ovviamente erano solo due esempi e me ne puoi citaredi nuovi.
    Le uniche speranze sono le Autorità Antitrust e il sorgere di un ampio movimento di opinione pubblica.
    Se non sbaglio il governo italiano attuale (speriamo in un cambiamento futuro) si schiera per provvedimenti ancor più severi per il diritto d'autore . Il Parlamento italiano lo segue (tranne poche voci più "libere". Nel parlamento Europeo prevalgono posizioni più aperte, bloccate, però dall'atteggiamento della Commissione europea che in caso di contrasto ha più potere.
    Nel tema tecnico non entro, perchè capisco poco. Mw il problema è giusto sollevarlo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh, ricordiamoci che nessuno si è schierato contro Urbani ai tempi, tranne una senatrice dei verdi, quindi non aspettiamoci nemmeno grandi cose dalla sinistra per il futuro.

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Palladium o meglio la tecnologia TCPA è già tra noi

    i nuovi Pentium D ad esempio hanno integrato il TCPA

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    porc.. mi sa che prendero' un bel amd athlon 64...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Già, il processore ideale per Vista....

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito A proposito del sondaggio

    Ho votato la terza opzione, almeno spero che in futuro qualche ingegneruncolo (tra cui in futuro il sottoscritto) abbia il compito di costruire la tecnologia per ripartire da zero...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io spero oltre a te che ci salvino i cinesi .. sennl vi saluto che diventerebbe uno schifo

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    basta diffondere la notizia (cosa che la intel, ad esempio, tende a nascondere con gran fumo negli occhi dei suoi clienti)

    secondo me questa tecnologia è presente anche nei dual core della AMD perchè anche la AMD fa parte delle aziende favorevoli a questa tecnologia

    non ci resta che aspettare processori x86 di qualche nuovo produttore che per farsi bello e aquisire clienti non aderira al TCPA (e chissa che non sia proprio qualche simpatico cinese)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ho trovato una petizione contro il palladium

    Firmatela tutti forse servirà a qualcosa

    http://www.petitiononline.com/n0pal/petition.html

    infondo alla pagina c'è il pulsante per firmare

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    sicuramente sarà qualche simpatico cinese!
    Cmq io sono fra quelli che hanno votato la terza opzione... purtoppo com'è già stato detto penso che nn ci sarà mai abbastanza informazione per far capire a tutti (soprattutto ai niubbi) il pericolo di questa tecnologia! Dite pure quello che volete ma piuttosto che farmi controllare da zio bil ogni singolo bit preferisco o tenermi i miei hardware datati o mandare tutto a cagare e non usare più il pc!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    io ho preferito votare che vado a fare il contadino se lo renderanno davvero reale.. e possibile ..

  13. #13
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Io non ci credo, l'antitrust dovrà pur fare qualcosa, questo è monopolio microsoft!!
    Bhè, casomai io mi tengo il mio bel pentium a vita!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    sinceramente spero anch'io che l'untitrust faccia qualcosa.. perchè ho gia visto (e non sto skerzando) dei pentium D in due negozi di informatica vicino a casa.. non so se abbiano gia il palladium, ma penso di si.. dentro c'era cmq l'xp...

    non ho capito una cosa però... alcuni parlano della fine di linux.. io ho linux, ma non credo che se compro un pentium D dovrò buttarlo.. il palladium non controlla infatti la rom quando si avvia il win o il mac? al boot di linux il palladium non dovrebbe fare nulla... o no?

    ciao!!

  15. #15
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Se leggi l'articolo di punto informatico http://punto-informatico.it/p.asp?i=54706&r=PI vedrai che anche i bios avranno una tecnologia TCPA!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    azz ma è una cosa terribile! :( :O
    penso che la soluzione migliore sia tenersi il vecchio pentium 3 odierno! :(

    non sono un esperto, però se per esempio compro un pentium D, sostituisco il bios che trovo con quello che ho ora nel pentium 3, linux non dovrebbe funzionare correttamente cmq?

    ciao!!

  17. #17
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Mi piace vedere che tra i promotori di questa iniziativa, oltre ovviamente a Microsoft, IBM, Intel e AMD (polarcade, hai letto bene... verifica su https://www.trustedcomputinggroup.or...embers/members), figuri anche la Sun Microsystems che credo sia l'unica azienda che fornisca una piattaforma gratuita (Java) in grado di funzionare su qualsiasi tipo di sistema, relativi plugin permettendo...

    A questo punto mi domando e chiedo: ma la mia laurea in Ingegneria Informatica che se va tutto bene dovrei acquisire nel 2008 servirà ancora a qualcosa...?

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    A questo punto mi domando e chiedo: ma la mia laurea in Ingegneria Informatica che se va tutto bene dovrei acquisire nel 2008 servirà ancora a qualcosa...?
    hai hai purtroppo mi sa che hai ragione...
    :(

  19. #19
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    A questo punto mi domando e chiedo: ma la mia laurea in Ingegneria Informatica che se va tutto bene dovrei acquisire nel 2008 servirà ancora a qualcosa...?
    Cercherò di ribadire quello che potrebbe succedere in un futuro non troppo lontano.

    Provate ad immaginare se questa cosa prendesse piede: prima o poi qualsiasi provider di servizi internet (AV compresa) sarebbe costretto ad aggiornare le proprie macchine e, in quanto aziende con un certo livello di serietà (questo almeno credo sia AV), non credo proprio possano permettersi di rischiare di infilarsi nei meandri dell'alter-market (come viene chiamata in gergo la concorrenza quasi-legale), visto che nei "negozi ufficiali" si troverà solo hardware e software "Palladium". Poi non credo proprio che una data comunità virtuale possa sobbarcarsi gratuitamente un'iniziativa del genere: "OK, io ti ospito il sito e mi sobbarco le spese della TCPA-validation" (che goduria, finora è un lusso solo farsi validare dal W3C... :-D), perché sinceramente non penso proprio che i membri del comitato TCPA lavorino "aggratis". Potrebbe essere un'opzione quella di fornire hosting a pagamento, anche pur coprendo questa spesa "minima", ma chi sarebbe disposto a pagare per qualcosa di cui ci si occupa magari a tempo perso? Quindi, addio a tutti i siti internet amatoriali e presumibilmente saranno drasticamente ridotte le comunità virtuali... se non si verificherà una vera e propria morte di qualcuna di esse (volendo essere ottimisti, forse AV sopravvivrebbe, vista la qualità di alcuni suoi siti...)

    Ma provate ad essere "sull'altra sponda", cioè sul fronte delle piccole aziende informatiche in giro per l'Italia e per il mondo: anche loro saranno destinate a chiudere, perché potranno produrre software ma non potranno distribuirlo, sempre per il dazio del comitato TCPA, quindi a che serve? Immaginate poi di trovarvi di fronte a zone che vivono praticamente di questo (sulle Pagine Gialle Lavoro di Padova e provincia trovate ben 6 pagine di inserzioni riguardanti aziende di servizi informatici... almeno per adesso), significherebbe privarle un settore trainante della loro economia... e quindi mandarle a put*!

    Risultato: alla fine resteranno solo le aziende che sono elencate nella famosa lista di membri (https://www.trustedcomputinggroup.or...embers/members) pubblicata sopra.

    Tesi: bloccando i fattori, il prodotto potrebbe anche cambiare... fatevi sentire!

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    mi sa che hai ragione! Fra qualche annetto dovremo salutarci tutti fino a che non ci sarà qualche tecnologia più "libera"

  21. #21
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sul Metro di oggi in prima pagina c'è un articolo che si intitola "Gates: italiani ladri di software".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ehehe l'ho letto XD XD
    Vabbè capisco blindare i software
    ma non POSSONO blindare i sistemi operativi l'hardware e tutto!! non è giusto!

  23. #23
    Ospite Guest

    Predefinito

    dicono che tale tecnologia sarà attivabile o meno , insomma si potrà scegliere se usufruire o meno dei benefici ( ) del TCPA

    però visto che all'uscita del Pentium D la Intel aveva negato che contenesse il Palladium non c'è da fidarsi, inoltre ora è solo il processore ma presto questo coinvolgerà tutto l'hardware e sarà impossibile uscirne vivi

    e il silenzio continua, non ci dicono tutto, come che ad esempio tutti gli ultimi Thinkpad IBM integrano il TCPA

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    cmq secondo me un controllo così stretto oltre ad essere ingiusto è anke illegale, xcui se esagerano le associazioni dei consumaotri si faranno sentire (se in italia i cd audio nn hanno + protezioni è grazie a loro)

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Non ci credo.............................

  26. #26
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    ... (se in italia i cd audio nn hanno + protezioni è grazie a loro)
    Scusa, ma io di recente non ho mai trovato un CD audio che non contenesse la prima traccia criptata... poi se è CDex che faceva lo stupido è un altro paio di maniche...

    Ragazzi, che ne dite se ci trasferiamo tutti su Marte a fondare la nostra città libera? Se riusciamo a realizzare un'astronave che viaggia a MACH 10 (circa 12.000 km/h), ce la caviamo con massimo 3 anni e mezzo di viaggio!

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    sono daccordo! Ma per l' ossigeno come facciamo su marte non ce n'è un gran che!
    A parte gli scherzi voi veramente credete che le associazioni dei consumatori si faranno sentire? Ho i miei dubbi e anche se lo facessero difficilemente verrebbero ascoltate...

  28. #28
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Ridiamoci su...

    Ragazzi che ne dite se ci battiamo per l'obbligatorietà di un bollino del genere?
    Bisognerebbe solo inventarsi alcuni motivi per cui la cosa sia fattibile...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    intanto possiamo aggiugere tutti una firma tipo la mia quella con il bottoncino che linka la petizione!!

  30. #30
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Cool

    X me e' tutta una burla, non c'e' niente di ufficiale...
    Aspettiamo e vedremo cosa accadra'!

    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •