Visualizza risultati del sondaggio: Che ne pensi del Palladium e del TCPA?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bellissimo il Palladium, saremo tutti più protetti!

0 0%
  • Non ci credo..

5 13.51%
  • Aiuto scappiamo!

16 43.24%
  • Vado a fare il contadino che è meglio e lascio stare la tecnologia..

16 43.24%
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 60

Discussione: [SOS] Palladium? non ci credo.. però lo temo..

Guest

Predefinito

già sentito parlare di Winzoz Vista con palladium (mail di 10 pagine >_<)...

... se diventerà realtà io sono x il boicottaggio MUWUAHAHAHAHAHAHA (me very bastard inside)

CIAU!
    P.S. se nn riesco a boicottare vado a vangare i campi >_<

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da webrev
    intanto possiamo aggiugere tutti una firma tipo la mia quella con il bottoncino che linka la petizione!!
    Appello raccolto... spero che siano in molti a fare altrettanto.

Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico

Predefinito

al di la del fatto che è tutto da vedere, per la varie ragioni che sono state sopra citate, l'avvento di Palladium porterà sicuramente la rinascita dei VERI Hacker.

E poi: La libertà non può essere fermata, ce lo insegna anche la storia.

Ciao

Leandro

Happy Slack!

E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

Guest

Predefinito

Volevo segnalare questo articolo..

http://www.hackerjournal.it/hj/modul...rder=0&thold=0

Predefinito

Bene bene bene... chissà che sia la volta buona che si possano scoprire le valide alternative gratuite e libere che si possono reperire benissimo in rete...

Levatemi però una curiosità: come è possibile che un'azienda come la Microsoft ai più praticamente regali il suo sistema operativo (almeno la vedo così, visto che viene venduto insieme alle macchine già assemblate, che il prezzo non cala se chiedi espressamente di non volere Windows, e che in alcuni casi addirittura la garanzia non risponde se viene trovato un suo mancato utilizzo!), e poi si incavoli come una belva se questo viene diffuso in modo illegale, progettando (vanamente) pacchi di dispositivi anti-copia...?

Statemi bene...

P.S. Ho leggermente cambiato la mia firma, così è più incisiva, vero?

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

bhè microsoft nn lo regala il sitema operativo, lo paghi col pc, il fatto ke poi il negoziante te lo facci pagare uguale anke senza win è un altra cosa....
    p.s.
    la firma attira decisametne l'attenzione...xò sn rimasto deluso qnd cliccando nn ho trovato le altre foto della ragzza ...ahaahh
    Ultima modifica di SoulHome : 09-11-2005 alle ore 13.54.54

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    bhè microsoft nn lo regala il sitema operativo, lo paghi col pc, il fatto ke poi il negoziante te lo facci pagare uguale anke senza win è un altra cosa....
    Beh, mi aspettavo anch'io che fosse qualcosa del genere, però ho detto un po' com'è la situazione... intendiamoci, il prezzo ufficiale di Windows XP Home Edition dovrebbe essere di 159 euro, costo che su alcune macchine incide anche più del 25% (mi riferisco a qualche computerino spastico che viene s-venduto a 600 euro...): quindi meglio che la tangente la incassi la Microsoft per avere qualcosa da poter usare o che la incassi il rivenditore (disonesto, a questo punto) per lasciarmi per così dire "al palo"?
    p.s.
    la firma attira decisametne l'attenzione...xò sn rimasto deluso qnd cliccando nn ho trovato le altre foto della ragzza ...ahaahh
    Veramente non era esattamente quella parte di firma che intendevo, volevo dire che ho cambiato la scritta "Stop Palladium Project" con una forse più incisiva... a proposito, provate a dare un'occhiata a questo sito (http://www.no1984.org/), in particolare al filmato che viene proposto in tantissime versioni (quindi è praticamente impossibile non vederlo!).

[off topic] però, bella vero? si tratta della prima di un ciclo di anti-pubblicità che ho in mente di usare come banner...
    [off topic #2]
    te lo facci pagare
    ma che è, parli come Lapo...?

Statemi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

Lapo lapo lascia polverina bianca dappertutto........ eheh! Comunque non capisco come la microsoft possa fare pagare una cosa così che non la vuole quasi nessuno!!!!!!!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    ... che non la vuole quasi nessuno!!!!!!!
    Beh, ti posso smentire? Prendi una persona completamente a digiuno di computer, secondo te trovera' piu' facilmente aiuto e componenti su come usare Windows (intendo: hardware, software, guide e quant'altro possa essere utile) o per Linux? Tieni conto che si parla di digiuni completi di informatica, quindi certamente si aspettera' di limitarsi a visitare i negozi di informatica per acquistare tutto quello che gli serve per iniziare, e valutare tutte le possibili alternative, e non di bazzicare magari per edicole per scoprire che esiste un'alternativa gratuita e altrettanto valida.

Questo e' quello che veramente spaventa di Palladium e compagnia bella: il fatto che prima o poi non saremo piu' in grado di scegliere, o sei con loro o sei fuori. Io vorrei quasi sfidarti a visitare un grande negozio di elettronica/informatica e vedere se riesci a trovare qualche componente che non sia prodotto da aziende che risultano nell'elenco che avevo postato un po' di messaggi fa (eccolo: https://www.trustedcomputinggroup.or...embers/members)...

Statemi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Comunque non capisco come la microsoft possa fare pagare una cosa così che non la vuole quasi nessuno!!!!!!!
    Ha detto bene: quasi nesuno.
    Magari un genitore che dice "Finalmente mio figlio la smette di scaricare mp3!!!" lo comprerebbe!

Predefinito

Scusate se riporto Up questa discussione, ma ho trovato un video molto simpatico che cpiega il funzionamento di Palladium a tutti coloro che non hanno voglia di leggere l'intero documento.

E' doppiato in italiano e disponibile i moltissimi formati :

http://www.p2pforum.it/forum/notc_video.php

Ciao

Leandro

Happy Slack!

La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

Predefinito

L'avevo già proposto io qualche post fa:
    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    ... a proposito, provate a dare un'occhiata a questo sito (http://www.no1984.org/), in particolare al filmato che viene proposto in tantissime versioni (quindi è praticamente impossibile non vederlo!). ...
    Comunque è un bene che sia stato fornito un link diretto, così funziona meglio!

Statemi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    L'avevo già proposto io qualche post fa
    Chiedo venia, mi era sfuggito

Ciao

Leandro

Happy Slack!

Predefinito Emergenza!!!

Ecco la dichiarazione di guerra definitiva: http://punto-informatico.it/p.asp?i=57285&r=PI

Buon proposito per il 2006 (notevolemente in ritardo...): mollate Windows entro il prossimo 31 dicembre (invito rivolto anche al sottoscritto...)

Statemi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

il processore col tcpa da solo è innocuo. il palladium necessita di tutto l'hw compatibile per poter essere avviato. nonostante il chip Fritz sembri una cosa da SturmTruppen (Bonvi R.I.P.) credo che il processo di migrazione verso la politica drm/tcpa/controllo_assoluto_sull'_utente si trovi attualmente ad uno stadio avanzato.
    il mio pessimismo mi spinge a non credere nell'efficacia di una petizione online (controllate pure, io ho firmato tempo fa ).
    lo stesso pessimismo mi spinge a credere che nessuno combatterà il palladium. del resto la maggior parte delle case hw e sw si sono unite a nonno bill (Asus rules...).

che pezza!!

Ospite Guest

Predefinito

l'hardware da solo si è innocuo ma ora ci vendono quello, poi passeranno alla vendita del software che lo potra utilizzare

e qui voi direte: bè basta non usarlo

peccato che non sarà cosi semplice perchè taglieranno fuori il software libero rendendolo obsoleto a confronto di quello TCP-ready o addirittura inutilizzabile sulle macchine che monteranno i nuovi bios

Predefinito Il venerdì 17 di TC

... allora Dio esiste! Ecco una vera e propria minaccia per questo Palladium o, per chiamarlo col suo vero nome, Threatf... volevo dire Trusted Computing:

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4636
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=57929&r=PI

Statemi bene...

P.S. Scusate l'up, ma questo meritava veramente...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Ospite Guest

Predefinito

naaa.... verrà risolto in qualche modo

l'unica soluzione secondo me è che qualcuno si stacci dal TCG e produca hardware non TC-ready

Guest

Predefinito

secondo me i nostri geni del pc (capite a ki mi riferisco) troveranno un'azione x evitare il peggio quando sarà già arrivato

L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    secondo me i nostri geni del pc (capite a ki mi riferisco) troveranno un'azione x evitare il peggio quando sarà già arrivato
    Sono d'accordo.
    Tra l'altro, ci saranno sia "rimedi" software che hardware
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

Guest

Predefinito

Scusate se sono contro-corrente. Io proverei,prima, a colazzare tutti i difensori della libertà informatica e della cultura open con convegni e forme di pressione. Se siamo in tanti riusciamo a far sentire la nostra voce. Se rinunciamo, cimettono subito i piedi in testa.Purtroppol'unico senatore che si era battuto contro i decreti che hanno ristretto la libertàsulla rete. sembra che non venga nemmeno ricandidato dal suo partito.

Guest

Predefinito

contro urbani eravamo molti e nn m sembra sia servito a molto

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    contro urbani eravamo molti e nn m sembra sia servito a molto
    Le operazioni di lobbing sono difficili e devono essere compiute in modo costante. In Italia i risultati sono stati scarsi. Migliori in Francia. A livello Europeo buoni i risultati in Parlamento (che conta molto poco), pessimi quelli in Commissione (che conta molto)
    Tu hai fatto il nome di Urbani: in quel caso qualche battaglia la si vinse, http://web.fiorellocortiana.it/html/...php?storyid=30, per poi perdere clamorosamente la guerra. L'artefice di quelle battaglie ovviamente, è il primo ad essere sacrificato.
    Almeno tentare un discorso sarebbe stato uno scarico di coscienza: ce l'ho messa tutta e sono stato sconfitto. In questo momento non si fa più nemmeno questo. Becchiamoci il Palladium, e stiamo zitti e buoni.
    Ultima modifica di tvlocali : 17-02-2006 alle ore 19.28.14

L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    Le operazioni di lobbing sono difficili e devono essere compiute in modo costante. In Italia i risultati sono stati scarsi. Migliori in Francia. A livello Europeo buoni i risultati in Parlamento (che conta molto poco), pessimi quelli in Commissione (che conta molto)
    Tu hai fatto il nome di Urbani: in quel caso qualche battaglia la si vinse, http://web.fiorellocortiana.it/html/...php?storyid=30, per poi perdere clamorosamente la guerra. L'artefice di quelle battaglie ovviamente, è il primo ad essere sacrificato.
    Almeno tentare un discorso sarebbe stato uno scarico di coscienza: ce l'ho messa tutta e sono stato sconfitto. In questo momento non si fa più nemmeno questo. Becchiamoci il Palladium, e stiamo zitti e buoni.
    Il problema è che quasi sempre "gli utenti" vengono avvisati, o iniziano a scoprire le cose, solo quando ormai la decisione è stata presa dai pochi che hanno "il potere". Lo dimostra, nel caso di Palladium, il fatto che l'hardware sia già in commercio.
    Quello che credo sia possibile fare, è porre rimedio alla loro decisione facendo fallire i loro propositi. A furia di fallimenti, vedrai che per attuare la prossima "iniziativa"(?) ci penseranno su 100 volte (visto anche l'enorme sforzo progettuale e finanziario) ;)
    Io la penso così
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

Guest

Exclamation

invece è tutto reale e se è vero che anche la mac ha aprovato il tcpa vuol dire che tutti i pc al mondo saranno contaminati dal tcpa!!!! io suggerirei varie soluzioni:
    1) mettere una bomba a casa di bill gates;
    2) sensibilizare il mondo mediatico e politico;
    3) fare si che tutto il web sia a conoscenza del tcpa!!!
    4) fondare una società tipo microsoft o apple: creiamo noi i nostri hardwere e software (con la partecipazione di altri esperti di piccole e medie imprese).

Predefinito

A parte il fatto che la discussione era ormai "addormentata" da 6 mesi...
    Citazione Originalmente inviato da MrDario
    invece è tutto reale e se è vero che anche la mac ha aprovato il tcpa vuol dire che tutti i pc al mondo saranno contaminati dal tcpa!!!! io suggerirei varie soluzioni:
    Vero. Risulta da qualche fonte in rete
    Poco fattibile...
    2) sensibilizare il mondo mediatico e politico;
    Perché credi che ti ascoltino? I militari americani hanno chiesto ESPRESSAMENTE queste tecnologie...
    3) fare si che tutto il web sia a conoscenza del tcpa!!!
    Di fonti ce ne sono già abbastanza, peccato che ormai Internet è talmente vasta che non è più possibile non prendere come "leggenda" quello che ci viene scritto...
    4) fondare una società tipo microsoft o apple: creiamo noi i nostri hardwere e software (con la partecipazione di altri esperti di piccole e medie imprese).
    Ma hai una vaga idea di quante risorse (economiche, e culturali) ci vogliano?

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

a napoli gia sanno togliere la tec tcp nel pentium d(non kiedetemi come perke non lo so) quindi... se lo fanno cmq viene aggirato

Guest

Predefinito

Scritto originariamente da MrDario

WoW , soluzione drastica ma ...... :D

Io resto sempre contro Palladium , però concodo pienamente con dementialsite !

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ang
    a napoli gia sanno togliere la tec tcp nel pentium d(non kiedetemi come perke non lo so) quindi... se lo fanno cmq viene aggirato
    a napoli si puo' tutto!!!

cmq che vuoi modificare in un chip???

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

ragazzi, il ritorno degli zombie viventi mi piace guardarlo in tv, no sul forum!!
    x tutti, evitiamo di riesumare vecchi topic!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12