Ebbene si, mi sono rifatto al titolo del film dentro al film di Aldo Giovanni e Giacomo, per raccontarvi cosa mi è successo qualche giorno fa.
Certe cose è sempre meglio saperle.
Cmq cominciamo.
Circa 3 giorni fa ho fatto una prenotazione con Trenitalia per un biglietto andata e ritorno con Eurostar Roma Milano, ed ho deciso di utilizzare la possibilità del ticketless.
Per chi non la conoscesse è quella cosa che permette di fare il biglietto direttamente sul treno previa stampa della mail che ti inviano.
All'andata tutto OK, il treno viaggia con leggero ritardo, circa 8 minuti e arrivo a Milano Centrale verso le 12:30.
Al ritorno invece ecco che si presenta un banalissimo problema, perdo il treno.
Sinceramente non mi sono preoccupato più di tanto, considerando il fatto che il biglietto può essere utilizzato per diversi mesi, se non vidimato.
Vado al botteghino per cambiare il biglietto e prenotarlo sul treno successivo e cosa mi rispondono?
"Io non posso farle il cambio perchè ha scelto la modalità ticketless, di conseguenza per prenotare un posto sul prossimo treno chiami il call center"
Ok Ok
Non ci sarebbero problemi a fare una telefonata, se non fosse che il caro call center risponde ad un numero che comincia per 892......... è si! E' sempre lui.......l'ormai famossissimo 892.
Sono stato in attesa in casino di minuti prima che un operatore mi rispondesse e alla fine ho speso 15€ per fare un cambio di prenotazione, che poteva essere fatta gratuitamente al botteghino. Il biglietto di ritorno mi è costato circa 80€ (62 di biglietto più 15 di telefonata)
Quindi...okkio quando prenotate con il sistema ticketless.
Non dovete mai perdere il treno! E sperare sempre che le coincidenze siano veramente tali, altrimenti anche se per causa loro, dovrete spendere di più.
Ciao
Leandro
Happy Slack!