Avete visto questo madonnaro 3D.
Avete visto questo madonnaro 3D.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
fantastico 0_0
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Vengono denominate "anamorfosi"
bellissime!
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Ah già, quello che hanno linkato dalla mail di bastardidentro... bravissimo!
Comunque in base al titolo del topic...
mi ero immaginato uno che realizzava modelli digitali in 3D graphics di Madonne
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Mi pare che lo postai io molto tempo fa! (oppure era un altro forum... :P)
Meraviglioso!
Ciao!
Però, credevo fossero fotomontaggi... poi ho visto l'ultimo "graffito" (chiamarlo così mi pare riduttivo...) e sono rimasto senza parole...
Statemi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
... U A U H H ...
Anamorfosi?Originalmente inviato da heracleum
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Sì è il termine tecnico-artistico per opere di questo tipo, in pratica il disegno sul piano è completamente storpiato e pressoché irriconoscibile, ma esiste un punto di vista (scorcio) solo in cui posizionarsi per "ricorstruire" le forme correttamente.
Come si può vedere dall'unica foto dove il disegno è distorto (il piede della tipa in piscina) il disegno visto da altri punti -soprattutto dal lato opposto- è distortissimo.
Il modo più semplice per disegnarli - come facevano nell' 800 ca (mi ricordo tipo il Vignola e Brunelleschi ma proprio ricordi al volo)- è avere una mascherina forata con il disegno originale grossolano, giusto le linee principali, e proiettarlo con una luce su una superficie (parete, pavimento). Tracciare queste linee proiettate, e poi rifinire il dipinto. Insomma un po' come le ombre di persone per terra.. se le si vedono dalla parte opposta dalla provenienza della luce sono allungatissime, se invece ci si mette di fianco alla luce che le proietta le si vedono di poco dietro la figura umana che le produce.
Ultima modifica di heracleum : 15-09-2005 alle ore 15.04.13
Troppo forte!!!!
artisti come questo dovrebbero essere strapagati, no i calciatori o i politici...
dovrebbe esserci sempre pi gente estosa e geniale...
cmq, troppo bravo!! damn'it!!
Se non ci fosse heracleum, bisognerebbe inventarlo!Originalmente inviato da heracleum