Salve a tutti,
Ho messo su un sito su altervista http://theworldoflove.altervista.org che tratta annunci personali, ho utilizzato uno script php già pronto e dopo ho fatto qualche modifica, il problema sorge dopo la segnalazione sui 3 principali motori, Google, Yahoo e Msn.
Per avere del testo corrispondente al tema trattato ho messo tra i Tag <Div> resi invisibili dal .css un indice <li>parole chiavi, questo sull' header e sul footer mentre nel file index.php ho messo alcuni link, dopo meno di 2 settimane dal passaggio di google il mio sito era già indicizzato ma rintracciabile solo cercando più parole chiavi contemporaneamente, e nella descrizione comparivano le varie parole chiavi scritte dentro ai <Div> mentre per i link con pagine html neanche l'ombra, infatti scrivendo site:theworldoflove.altervista.org mi dava solamente la home page e basta, delle altre pagine neppure l'ombra. Per Yahoo e Msn stessa cosa ma sono venuti una volta e basta. Così ho pensato che per qualche motivo non leggeva i vari link messi sulla pagina index.php, ma visto che il testo nascosto invece era stato letto ho pensato di sostituire alcuni <li> con dei link a pagine contenenti testo e link per aumentare la visibilità del sito, per farla breve, google ogni mattina intorno alle 05:30 viene a fare visita, se cerco il sito mi da sempre la home page con la cache fresca di giornata.
Prima che si stufi e non ritorni più, posso fare qualcosa per fargli vedere le altre pagine oltre alla home page?
Vi ringrazio anticipatamente.
Se anche google mi abbandona dovrò rifare tutto d'accapo
Un grazie di cuore a tutti quelli che con i loro consigli mi hanno aiutato a risolvere il problema...la prossima volta saprò subito a chi "non" rivolgermi.
E soprattutto non puoi pretendere che le persone ti rispondano in 1 ora quando posti alle 23:30.
La prima volta google fa un passaggio superficiale del tuo sito, e successivamente inizia a sondarlo per bene, probabilmente per non indicizzare siti che muoiono dopo qualche giorno.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr