-
Help Google Bot!
Salve a tutti,
Ho messo su un sito su altervista http://theworldoflove.altervista.org che tratta annunci personali, ho utilizzato uno script php già pronto e dopo ho fatto qualche modifica, il problema sorge dopo la segnalazione sui 3 principali motori, Google, Yahoo e Msn.
Per avere del testo corrispondente al tema trattato ho messo tra i Tag <Div> resi invisibili dal .css un indice <li>parole chiavi, questo sull' header e sul footer mentre nel file index.php ho messo alcuni link, dopo meno di 2 settimane dal passaggio di google il mio sito era già indicizzato ma rintracciabile solo cercando più parole chiavi contemporaneamente, e nella descrizione comparivano le varie parole chiavi scritte dentro ai <Div> mentre per i link con pagine html neanche l'ombra, infatti scrivendo site:theworldoflove.altervista.org mi dava solamente la home page e basta, delle altre pagine neppure l'ombra. Per Yahoo e Msn stessa cosa ma sono venuti una volta e basta. Così ho pensato che per qualche motivo non leggeva i vari link messi sulla pagina index.php, ma visto che il testo nascosto invece era stato letto ho pensato di sostituire alcuni <li> con dei link a pagine contenenti testo e link per aumentare la visibilità del sito, per farla breve, google ogni mattina intorno alle 05:30 viene a fare visita, se cerco il sito mi da sempre la home page con la cache fresca di giornata.
Prima che si stufi e non ritorni più, posso fare qualcosa per fargli vedere le altre pagine oltre alla home page?
Vi ringrazio anticipatamente.
Se anche google mi abbandona dovrò rifare tutto d'accapo :cry:
-
Un grazie di cuore a tutti quelli che con i loro consigli mi hanno aiutato a risolvere il problema...la prossima volta saprò subito a chi "non" rivolgermi.
-
se era ironia ...ti è venuta decisamente male!
Per il resto ti ricordo che nessuno è obbligato a rispondere a nessuno! e dai toni che usi non invogli certo le persone a dialogare!
-
E soprattutto non puoi pretendere che le persone ti rispondano in 1 ora quando posti alle 23:30.
La prima volta google fa un passaggio superficiale del tuo sito, e successivamente inizia a sondarlo per bene, probabilmente per non indicizzare siti che muoiono dopo qualche giorno.
-
avete ragione comunque binarysun il suo messaggio primo lo ha inviata il 9/9/05 non un'ora prima!