Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Aiuto: Rompi Scatole nel GuestBook

Guest

Predefinito Aiuto: Rompi Scatole nel GuestBook

C'e qualcuno che continua a scrivere messaggio offensivi nel mio guestbook... cosa posso fare?

AIUTO VI PREGO :sadOLD:

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Puoi bloccare gli indirizzi IP ma per la maggior parte delle persone che navigano in Internet l'indirizzo IP cambia.
    Potresti allora fare scrivere solo ad utenti registrati.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

magari potresti usare un altro guestbook, con qualche sistema di ban per ip, o controllo antiflood,

non è molto ma qualcosa in più lo fà. comunque prima o poi si stancherà di darti fastidio ;)

mavericck

Guest

Predefinito

Thk^^

Ma x caso esistono altri modi del tipo Legali.. nn esiste qualche legge? Lo so ke è un pò drastica cm cosa... ma a mali estremi...

Guest

Predefinito

... oppure non mettere i guestbook :P Si evitano problemi :P

Guest

Predefinito

ti consiglio di avere pazienza per un po' finche non si stufa!

Ospite Guest

Predefinito

Potresti allora fare scrivere solo ad utenti registrati.
    Il Guestbook è tale perchè possono scrivere gli ospiti, altrimenti sarebbe un forum! In questi casi, comunque, bisogna solo bloccare l'indirizzo IP.

Non vedo altra soluzione...

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

utilizzare un guestbook che abbia la possibilità di inserire o meno la "validazione" del messaggio... ancora più semplice che bloccare un IP (che cambia alla conessione ed esistono i proxy).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    Il Guestbook è tale perchè possono scrivere gli ospiti, altrimenti sarebbe un forum!
    Se è per quello, sul mio forum possono scrivere anche gli utenti non registrati.
    Ultima modifica di debug : 07-09-2005 alle ore 20.06.01
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Quoto mak puoi usare uno di quei gb dove devi
    confermare tu il messaggio prima che sia visibile tipo bpat offre un gb del genere!! ciao alibi74

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    ti consiglio di avere pazienza per un po' finche non si stufa!

io anche.

di solito se non reagisci ti mollano... sai com'è... non c'è gusto a rompere le balle a chi non se le fa rompere...

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Se è per quello, sul mio forum possono scrivere anche gli utenti non registrati.
    Si, ma non puoi creare un guestbook a cui possono accedere solo gli utenti registrati, guest vuol dire ospite! Adesso finiamo questo OT.
    Ultima modifica di debug : 07-09-2005 alle ore 20.07.31

Ospite Guest

Predefinito

la mia bacheca ti manda una mail quando viene inserito il messaggio, se il tizio inserisce delle parole specifiche potrei fare in poco tempo un qualcosa che blocca determnate parole, il classico "bad word" . Volevo anche mettere l'antispam con il numerino da scrivere ma mi sembrava eccessivo per un guestbook.
    cmq secondo me poi si stancano ...per quanto io avevo un superguestbook che non era neanche il mio e neanche quello di altervista ma di un superprogrammatore tedesco e l'ho tolto perché mi ero scocciata di cancellare messaggi scritti solo per farsi pubblicità.

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    utilizzare un guestbook che abbia la possibilità di inserire o meno la "validazione" del messaggio... ancora più semplice che bloccare un IP (che cambia alla conessione ed esistono i proxy).

Consigliamene uno!

Ospite Guest

Predefinito

se hai parecchi messaggi è anche noioso doverli approvare però. oppure il filtro parole, secondo me è la miglior cosa se vuoi bloccare solo i messaggi stupidi

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Consigliamene uno!

quello sul mio sito quando mi deciderò a sistemarlo

tempo fà avevo provate questo:
    SimpGb

ottime funzionalità ... forse anche troppe per un guestbook.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da farlimas
    la mia bacheca ti manda una mail quando viene inserito il messaggio, se il tizio inserisce delle parole specifiche potrei fare in poco tempo un qualcosa che blocca determnate parole, il classico "bad word" . Volevo anche mettere l'antispam con il numerino da scrivere ma mi sembrava eccessivo per un guestbook.
    cmq secondo me poi si stancano ...per quanto io avevo un superguestbook che non era neanche il mio e neanche quello di altervista ma di un superprogrammatore tedesco e l'ho tolto perché mi ero scocciata di cancellare messaggi scritti solo per farsi pubblicità.
    ... putroppo puoi fare poco o nulla:
    - l'IP cambia quindi il ban dura poco per la gran parte di utenti;
    - puoi filtrare liste di parole ma alla fin fine le alternative sono talmente tante per aggirare l'ostacolo che non serve a nulla (ese: se tu metti il blocco a "*****" uno scrive "M E R D A" e il filtro non filtra più; come puoi capire le alternarive per scrivere quella parola in modo alternativo sono infinite per cui ...);
    - puoi cancellare i messaggi ma ovviamente o sei sempre a verificare oppure ci saranno sempre messaggi osceni;

Le cose migliori da fare sono (secondo me):
    1) cercare di IGNORARE il deficiente;
    2) cercare di UMILIARLO, ma in modo "intelligente" cioè senza scendere al suo livello (per esempio sottolineando gli eventuali errori ortografici e/o grammaticali in cui è incappato);
    3) puoi anche provare a spaventarlo: << Il messaggio e l'indirizzo IP tramite il quale risalire alla connessione è stato inoltrato alla Polizia Postale contestualmente ad una denuncia formale per abuso di ... " insomma ti inventi qualche cosa. Se il tipo è proprio mona ci casca, se è un minimo pratico sa benissimo che mai più la polizia postale interverrebbe;
    4) Aspettare che si stanchi.
    5) Più di qualche volta mi è capitato che il deficiente di turno utilizzasse il nick da lui normalmente utilizzato in altri forum o altri siti; facendo una ricerca in rete una volta sono riuscito anche a scovarne la scheda personale del suo profilo con tanto di email e appartenenza ad un gruppo folcloristico (per cui ero riuscito FISICAMENTE a rintracciarlo). A quel punto lo vai a cercare sui forum che lui frequenta oppure utilizzi l'eventuale recapito email; generalmente quando uno non si sente più così "anonimo" la pianta subito di fare lo stronzo.
    Ultima modifica di krampus : 09-09-2005 alle ore 08.09.45

Ospite Guest

Predefinito

pensa che siccome a me scriveva essenzialmente un tizio che non ho mai capito se demente prioprio o cosa..cmq continuava a scrivere in vari modi la stessa cosa: bello il vostro sito ..bla bla bla e poi il suo sito di dominio .it oltretutto, e mi chiedeva di linkarlo (che era già linkato da mesi). Dopo aver tentato le strade normali, cioè scrivendogli in posta, ecc..ecc..cioè le strade civili, alla fine siccome continuava a mettere lo stesso messaggio con leggere varianti però, quindi non poteva essere un bot..cmq alla fine
    faccio un if nel codice che alla comparsa in qualiasi campo del nome di questo sito gli sparava una cosa terrorizzante tipo quella che hai scritto tu sulla polizia postale.
    Risultato fine dei messaggi..però dopo qualche mese questa condizionale l'avevo tolta perhcé dovendo sostuituire il file ho messo l'originale non pensando che l'essere sarebbe tornato: risulatato:
    il giorno dopo ha riscritto il solito messaggio :(((
    cmq ora l'ho tolto il guestbook..pur avendone programmato uno...perchè mi sono scocciata..mi è venuta la guestbook fobia :)
    anche se sto traducendo la mia bacheca in inglese :smile:

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    quello sul mio sito quando mi deciderò a sistemarlo

tempo fà avevo provate questo:
    SimpGb

ottime funzionalità ... forse anche troppe per un guestbook.

thx mak, gli darò uno sguardo!