Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Diventare mod? E come si fa?!?

Guest

Predefinito Diventare mod? E come si fa?!?

Beh... magari dovrei aspettare che qualcuno me lo chieda invece di propormi ma andando a lavorare ho imparato che se il lavoro non te lo vai a cercare da solo in casa non ti arriverà mai (perla di saggezza n. 6250 :smile: )

Vorrei sapere come si diventa moderatori sul forum di AV, e se eventalmente ci potesse essere un posto a sedere anche x me.

Grazie

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Si viene scelti dal Team! su segnalazione del Consiglio.

Guest

Predefinito

almeno c'hai provato :winkOLD:

Ospite Guest

Predefinito

Ma perché diventare mod? Non si sta bene ad essere utenti?
    Ormai diventare mod qua su AV comporta automaticamente l'odio virtuale degli altri users...

Guest

Predefinito

E' la stessa cosa che fare il polizziotto, hai l'odio dei ragazzini in scooter fino a quando un odi loro si accorge che fanno solo del bene perchè se scippano la nonna è grazie al poliziotto che l'ha preso (se lo prende) la nonna mangia anche il prox mese.

Se senti di fare qualcosa di buono e di giusto e senti di volerla fare allora ti proponi, ecco... io ci ho provato adesso. Ma avere l'odio degli user: perchè?

Sarebbe interessante da scoprire, magari può essere stato il comportamento marcio di un'individuo ad aver intorpidito tutto lo staff o come è possibile che sia solo una leggenda "metrovistiana" che il mod è il cattivo e l'user è il buono, senza rendersi conto che nel + dei casi è il contrario.
    Ultima modifica di AQUANOX : 27-08-2005 alle ore 15.09.01

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

Beh...adesso vedi una situazione tranquilla...ma se passavi di qui qualche mese fa ti accorgevi da solo come mai è sconsigliabile essere mod sul forum di av
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Ospite Guest

Predefinito

Perché il moderatore su AV è leggendariamente proibizionista, presuntuoso e propenso alla puntigliosità. Tranne qualche eccezione che saltuariamente c'è stata.

Guest

Predefinito

Ho letto dei messaggi di rgate (il bannato) ma non ci ho capito una mazza.

Tutttavia io una volta ho fatto il mod, lo so facendo su VirtualZone e sto prendendo in considerazione di farlo su syst3mcrash3r ed anche qui non mi dispiacerebbe, perchè la mia tattica sarebbe "essere un mod alquanto umano" aperto nel capire i messaggi degli user e leggerne il significato fra le righe. Mi ispirerei sopratutto ad una board su cui sono stato user la quale mi ha fatto divertire molto finchè è durata. Essere flessibili e ragionevoli sarebero le parole chiave.

p.s. Mi spieghi il fatto di qualche mese fa?

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    Ho letto dei messaggi di rgate (il bannato)
    E' una donna, ad ogni modo.

Guest

Predefinito

leggi un pò i 3d in piazza e vedi (magari l'OT di chiedo aiuto per due loghi, pag. 2)

Comunque, non credo che tutti i mod siano così come dice pepper (il moderatore su AV è leggendariamente proibizionista, presuntuoso e propenso alla puntigliosità).

Ci sono ottimi elementi in questo staff... purtroppo ci sono anche i mod che fanno il loro lavoro "tanto per fare qualcosa". Non aggiungo altro altrimenti si va OT.

Ah, dimenticavo... naturalmente è un mio parere, ognuno è libero di pensare ciò che vuole....

Ciao!
    Ultima modifica di zampetta : 27-08-2005 alle ore 15.49.14

Guest

Predefinito Non mi interessa molto...

A me nn interesa molto essere mod, ho avuto ventine di esperienze da admin :P

Guest

Predefinito

Perchè allora non denunciare i puntigliosi ed i proibizionisti? Se davvero credete che siano così alllora fatevi avanti facciamo una votazione e quello con + voti verrà avvertito di essere un po' + umano! No?

Ospite Guest

Predefinito

aquanox, ripeto come ha detto zampetta, non è la prima volta che si mette in discussione l' operato di alcuni mod, e si è parlato anche dei ' puntigliosi e proibizionisti ' , c'è un 3d intitolato ' [OT] Aiuto per due loghi ' , leggitelo tutto e li capirai , si trova alla pagina due di questa sezione (piazza centrale) .

cmq i mod sono sempre stati scelti dallo staff , modificare la cosa o ad esempio che ne so , far fare votazioni pubbliche secondo x scegliere nuovi mod , secondo me renderebbe la cosa troppo complessa e metterebbe in difficolta' sia gli utenti che lo staff ..

1 - xkè ci sarebbe accanimento tra gli utenti in votazione
    2 - xkè essendo un sondaggio ci vuole poco a prendere voti qua e la .. ad es vai dall' amico su msn e dintorni , e dici ' oh, fammi un favore votami nel sondaggio su altervista ' ..
    3 - secondo me è giusto che rimanga mansione dello staff, perchè sta a loro notare gli utenti che hanno ' la veste giusta ' ..
    4 - ed inoltre moderare un forum come altervista , non è come moderare una forum di 50 utenti , è un po' piu' complesso e quindi, appunto per questo è meglio che la mansione di ' scelta dei ruoli ' rimanga allo staff ..

questi secondo me sono i punti per i quali le scelte devono esser fatte dallo staff ^^

ciao
    bart

Guest

Predefinito

scusa moddingworld hai pienamente ragione, a queste cose non avevo proprio pensato

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

Non posso far altro che quotare ModdingWorld, dato che io la penso proprio come lui sulla votazione dei Mod

Guest

Predefinito

no è vero ho proprio detto una scemenza

Guest

Predefinito

il fatto che tu ti sia proposto è una chiara nota del tuo voler migliorare la board, altrimenti te ne saresti ben visto di assumerti questa responsabilità... unico problema e che ci sono già mod e fino a quando loro non decideranno di passare il testimone, non cambierà nulla...

ps: a me vanno benissimo i mod che ci sono...
    ps2: anche perchè non ho ancora fatto cappellat* esagerate che hanno richiesto il loro intervento

Guest

Predefinito

eh si sarebbe un macello... cmq non disperare acquanox ora ti sei proposto,magari qualche giorno ci fanno un pensierino su di te ^^

ps:vedi zampetta? lui meriterebbe di essere mod ;)

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

il moderatore su AV è leggendariamente proibizionista, presuntuoso e propenso alla puntigliosità.
    I Moderatori su AV seguono le direttive e le decisioni prese in comune, e spero sia l'ultima volta che lo faccio presente.

Perchè allora non denunciare i puntigliosi ed i proibizionisti? Se davvero credete che siano così alllora fatevi avanti facciamo una votazione e quello con + voti verrà avvertito di essere un po' + umano! No?
    Se prendiamo in esame tutte le segnalazioni che arrivavo anche 3 persone intervenute a questa discussione dovrebbero essere allontanate dal forum per comportamente giudicato da altri "scorretto" verso la community.

Le segnalazione di "abusi" o altro vanno inoltrate in forma riservata, dato che alla fine una buona maggioranza risulta essere una "questione personale" tra 2 o più utenti/mod.
    Se poi vogliamo seguire tutte le segnalazioni che arrivavo anche 3 persone intervenute a questa discussione dovrebbero essere allontanate dal forum,
    e qui chiudiamo la parentesi.

Per tornare in tema, come detto l'attuale staff viene interpellato nel momento che servano ulteriotmod, sia come "rimpiazzo" per chi decide di lasciare sia come "rinforzo" all'attuale organico.
    Ci si può anche proporre in modo riservato, al momento di decidere si prendono in esame le candidature.
    Ultima modifica di makpaolo : 29-08-2005 alle ore 08.53.35
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

ed a chi devo scrivere?

Ospite Guest

Predefinito

Puoi scrivere un messaggio privato a makpaolo o ai mod e supermod.

Cià!

Guest

Predefinito

ok... grazie!

Guest

Predefinito

Ok, ok... è vero devo fare un reply perchè questa cosa è davvero importante:

Mi è stato detto che il mod è proibizionista, puntiglioso ecc... ragà ma sapete che facendo cerca e scrivendo il mio nome trovate tutti i miei post i quali (credo, se qualche mod ha da ridire per correggermi è bene accetto) quasi interamente "intatti"? per "intatti" intendo dire senza censure o chiusure per spam e altra roba da parte dello staff! Non capisco, solo una volta ho chiesto delucidazioni e fatto una comparativa con la board e mi sono stati aperti gli ochhi, io con questo messaggio cercherò di aprirli a voi: SE I MODERATORI NON SI COMPORTASSERO NEL MODO IN CUI SI COMPORTANO LA BOARD SAREBBE ALLO SBANDO! IL LORO E' UN COMPORTAMENTO PROFESIONALE ED IMPARZIALE. Oltretutto trovo sempre debug (simpaticissimo) e rockaffe (si scirve così no? simpatico anche lui!) che "correggono" e non subito puniscono (almeno x me è stato così: frasi tipo "no spam" ecc...). Ho ciato questi 2 perchè ora non mi vengono in mente altre persone e sinceramente non vorrei trascinare persone che ne stanno fuori in questa questione.

Guest

Predefinito

[OT]
    AQUANOX --> Hai ancora problemi con il tasto edita? :-D

Quoto AQUANOX: i mod fanno il loro lavoro come si deve. Non dobbiamo lamentarci...
    [/OT]

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Nulla da ridire sul modo di "lavorare" dei Moderatori.
    Se chi perde tempo a criticare il loro lavoro pensasse che stiamo parlando di una community di 228.214 utenti forse potrebbe INIZIARE a capire che cosa vuol dire moderare forum di questo tipo. Io lo sono stato per circa 1 mese e mezzo di alcune aree e vi posso garantire che soprattutto nella sezione Aiuto(ora si chiama Problemi Tecnici come avevo proposto tempo fà io per evitare continui malintesi visto che la gente legge solo il titolo della sezione e non la descrizione) avevo spostato oltre 100 topic e lo possono testimoniare i moderatori che c'erano al tempo :)
    Confronto a prima ho comunque notato un netto cambiamento positivo da parte della maggior parte di loro. Continuate così...
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Uhmmmm.....
    ...Se davvero fossimo tutti "puntigliosi" et "proibizionisti" questo forum si vedrebbe chiudere il 90% dei thread al giorno... Ho già speso una fortuna in "bistecche" da mettermi sugli occhi per far finta di non vedere tutti gli OT e gli UP fatti, magari anche senza pensarci ma fatti...
    Poi è ovvio che chiunque venga ripreso se ne possa risentire, è umano, come è umano evidenziare tutto ciò che "non va bene" piuttosto che evidenziare le cose positive ... Ahug ! Ho detto !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Grazie per il simpatico (strano, se fossi nei vostri panni non mi reputerei simmpatico, almeno in questo forum) ;)

PS: slurp..... (a buon intenditor...)

Ciaooooo!!!!!!

Guest

Predefinito

no, non è vero che faccio slurp, slurp! Non fraintendiamo x favore...

Tra fare slurp, slurp e evidenziare che i mod umani (che gli altri non se la prendano a male eh? volevo solo tenerli fuori dalla discussione!) e comprensivi esistono anche credo ci sia differenza no...?