È interessante scoprire come è diviso lo spazio di storage qui su Altervista, no?
100 MB (quota iniziale)
200 MB o più
300 MB o più
500 MB o più
1 GByte o più
Altro... (specificare sul Forum)
È interessante scoprire come è diviso lo spazio di storage qui su Altervista, no?
200 mega
scusate non so perchè ho votato altre e chiedo ad un mod di cancellare il mio voto se possibile.
Ho 100 megabyte =.=
non chiedetemi perchè ho schicciato altro ...
Be', se il tuo sito è costituito da solo testo ASCII può darsi...Originalmente inviato da nirvana2003
Dipende sempre da come e quanto si sviluppa il proprio sito. Ovviamente se uno carica sul suo spazio decine di files bitmaps o mpeg, dovrà espandersi in continuazione.
Se uno ha dei file bitmap è fonte di odio per tutti i visitatori del suo sito.Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
per ora ho 100 mb, il mio sito occupa si e no 20 mb a che mi servono 200, 300 mb?
Ciao
Infatti la mia era una esagerazione. Inoltre se una bitmap, anche di molti MB, viene messa a disposizione per il download, non è un danno: gli utenti sceglieranno se scaricarla o meno in base alla loro connessione.Originalmente inviato da funcool
-------------
domenicoragusa --> Ripeto: dipende sempre dalla natura del sito e da molti altri fattori. Se a te bastano meno di 100 MB, va bene: non ti costringiamo mica ad aumentare la tua quota.
Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 26-07-2005 alle ore 10.36.38
io 100 MB e nn credo che ci arriverò mai
cià!
Una cosa interessante, se parteciperete in tanti al sondaggio, è che potremo farci un'idea della enorme capacità di memorizzazione offerta dai servers di AV nell'insieme.
332 mega ... in continua espansione ... continua ... vabbé ... è un periodo che mi sono un pò "seduto" ... sarà l'estate.
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Taitaonline --> È normale, non si può mica "gonfiare" un sito come se fosse un palloncino! Ci vuole tempo. E poi 300+ MB non sono male, soprattutto se si pensa ai siti hostati fuori da AV! ;-)
300MB pieni ...dovrò fare un upgrade.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
ho l'upgrade a 200, ma non li occupo alla fine!
Io ho l'upgrade a 300 MB, ma visto che sono prossimo al 90% di spazio occupato è quasi giunto il momento di passare a 400 (se voglio avere ancora spazio per il db e l'hd online)!
Io 100 MB e non credo che li occuperò mai!
1gb
Originalmente inviato da neoscript
Però, niente male! Qual è la principale causa di saturazione dello spazio, nel tuo caso?
------------------
Il tuo sito però è in ristrutturazione ora...
Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 27-07-2005 alle ore 08.17.02 Motivo: Visita al sito di neoscript
gli enormi zip che mi tocca caricare per passarli ai collaboratori e sviluppare soft diciamo che di tutto quello spazio, ne occupo costante il 20% tutto il resto e un sali e scendi... idem con la banda, un mese me la ritrovo a 99% e un'altro a 0.3% :eyes:Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
Il mio sito è in perenne ristrutturazione, quando decido di mettermi sotto con il finirlo, zac esce qualche cosa da fare per qualcuno... e quindi rinvio, ma una di queste settimane dovrei dargli la mazzata finale
Ultima modifica di neoscript : 27-07-2005 alle ore 16.10.52
neoscript --> Nel mio caso invece ho lo spazio occupato che scende di poco (quando cancello qualcosa) e aumenta tanto, mentre la banda purtroppo la uso pochissimo, a causa dei pochi visitatori.
-----------------
Per ora con il sondaggio siamo arrivati a circa 4,3 GB... E siamo solo all'inizio!
Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 27-07-2005 alle ore 16.49.01
pochi ma buoniOriginalmente inviato da chrisbiro
3 siti, ognuno con 100 MB. Presto uno con 200 o 300
io su uno sono arrivato a 400 ma questo mese credo che devo fare un'altro upgrade :eyes:
A giudicare dalla frequenza media di upgrade (sembro un matematico!) che vengono effettuati, gli amministratori dovranno acquistare nuovi hd ogni mattina in cui vanno a comprare il pane! :-)
----------------------
E siamo a 4,9 GB/18 utenti. Se pensiamo che gli utenti sono oltre 200000...
bhe, siamo in 200000 utenti, ogni utente base ha 100mb... come base i server hanno in totale 20TB, più tutti gli upgrate che abbiamo fatto...
un conto è l'hardquota assegnata all'utente..
un'altra è l'utilizzo...
non penso che ci siano sul serio 20terabyte già assegnati a tutti gli utenti... :P
sul server 2 php dice che nella partizione /membri:
Spazio in uso 35.62gb
:)
sul webx16 di aruba:
Spazio disponibile 17.44gb
Spazio in uso 308.82gb
:)
e aruba ci tiene circa 3000 siti su quel server e non da limiti di utilizzo di spazio... :)
loro arrivano appena a 100mb per utente... ma tenete conto che ci sono si (io ne avevo uno) che si mangiano 4 o 5 (giga) da soli
Ultima modifica di Evcz : 28-07-2005 alle ore 11.53.55
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
bhe, però ai 200000 gli viene dato sempre 100mb di spazio, e questi 100 ci devono essere disponibili sul server... quindi come spazio disponibile a 20tb ci arrivano, ma non sono utilizzati pienamente...
20tera su 15 server sono un problema da gestire... a meno che non abbiano un sistema di archiviazione separato :)Originalmente inviato da neoscript
penso che ci sia l'1% degli utenti che arriva sul serio ad occupare tutti i 100mb ;)
sugli shared hosting le risorse sono condivise... quando un disco diventa pieno se ne aggiunge un altro ... e via così :)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...