ATTENZIONE: questo post non vuole denunciare niente e nessuno, tutte le informazioni contenute in questo post hanno l'unico scopo di far sapere come la penso delle board in cui posto o ho postato più frequentemente. In nessun caso vogliono contenere in modo implicito pubblicità verso siti esterni e/o interni ad AlterVista...
Altervista, quando sono giunto qui io era molto diversa; "eh, si..." alcuni sospirano ricordanto la vecchia skin o il phpbb meno macchinoso del vBulletin.
Parliamo dello staff: Gianluca è sempre rimasto lui ma i mod secondo me alcuni E MI RIPETO: ALCUNI hanno chiesto un pulsante di nutella: infatti sembra più cliccato quello di chiusura di un post che quello di risposta da parte loro. Non vedo la necessità di chiudere un post! Ultimamente ho partecipato su alcune board minori e devo dire che lo staff è molto più "umano" ovvero non chiude alla prima virgola mancata e consiglia su quali sezioni postare (es. post su sez. sbagliata, non chiudere ma spostare e giustificare ok?) sarà perché cercano di accattivarsi il favore degli utenti oppure perché non sono ancora inebriati dal potere della chiusura dei post, io non lo so ma ho constatato la differenza!
Ok, è vero anche io ho sbagliato più e più volte magari inserendo dei link che non dovevo e mi sono stati censurati, ma a che scopo chiudere? Magari c'era qualcuno che voleva rispondere e dire la sua e... PATATRACK! Il solito lucchetto.
Mi ricordo di Spir, quando ci sono arrivato io contavamo una cinquantina di utenti credo, era fantastico all'epoca: tema di phpBB subsilver, lockdown e vari optionals fighissimi e una leggerezza delle pagine assurda! Con il 56kakka ero una scheggia nel visualizzarle... che gli utenti dell'ex Spir non me ne vogliano (era una board "segreta" con accesso ermetico) e i mod postavano e dicevano più scemenze divertentissime loro che tutti gli user, mi pare anche che cerano i punti (una specie di barra dell'esperienza in YaBB) qando arrivavi a 5.000 vincevi un fantastico scaldabagno a manovella :smile: (scritto da Duk3m Nuk3m) e poi quando facevi un po' di casino con gli upload arrivava il solito gonzo "Tatuatore" (non mi ricordo se era prorpio lui) e ti diceva "ehi ragazzo, ma che hai nella testa le scorreggie? ti ho detto che così non si fa!" poi vennero giù pure melopappo e e un'aaltro di cui non mi ricordo il nome, forse icaroth3fly3r (icarotheflyer = icaro il volante o giù di lì) che furono pure moderatori su una mia board quando postavano come matti e avevano una una voglia di scherzare e di moderare assurda (dipendente dal desiderio di possedere a tutti i costi ilfantastico scaldabagno a manovella?). Ma le cose belle non durano in eterno e presto la board cambiò ma ancora cera un traccia di umanità nei nuovi moderatori che si prestavano sempre ad ascoltare e a consigliare personalmente tutti gli utonti che chiedevano info come me. Poi scapparo su dei moderatori e admin che io non vidi mai sulla board (kaiser e altra gente tipo ciaotihovisto) e di lì tutto cambiò nottetempo.
E poi eccomi qui trasferitomi in un paesello dimenticato da Dio senza ADSL e con un 56k con così tanta dispersione di linea che alla fine viaggio a 34...
Di tutte quelle persone che ho visto non ho più notizie da tempo. Forse il mio post è un po' inconcludente e se qualcuno volesse cliccare il pulsante "nutelloso" (chiuedere) :eyes: a me va bene, mi piacerebbe però sapere come la pensano gli altri.
Il succo del discorso è: cerchiamo di essere un po' più umani. Tutti qui abbiamo una vita sociale ma magari essere un po' più flessibili andrebbe bene!
Non mi stò rivolgendo SOLO allo staff di AV, che comunque rispetto e ammiro per il loro costante lavoro. Mi rivolgo sopratutto ai webmaster che si trovano dislocati in giro per i server di AV ma anche a tutte le board che si trovamo in giro per internet.
Penso che ci si dovrebbe ispirare a BarNout, il motobar virtuale...