Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Ma è possibile si o no?!?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ma è possibile si o no?!?

    Ho fatto una ampia ricerca su questo forum dell'argomento, ma da nessuno ho capito esplicitamente se è possibile per uno che non sa niente di programmazione e sopratutto non vuole perderci molto tempo, poter creare un proprio blog con la possibilità di personalizzarlo non solo per i colori, ma anche cose tipo inserimento di rubriche, sondaggi in una colonna a lato del blog, etc...

    ho provato con simple php blog ma non mi da la possiblità di fare quello che vorrei... possibile che non esista una maniera easy per fare una cosa così standard?!?!?

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    scusa ma se è solo un blog che ti serve cerca in rete che ci sono servizi gratuiti che te li danno belli e pronti e ci metti quello che vuoi! AV è un hosting, si presume che se metti piede qui sei gia capace di tirare su quello che vuoi da te!

    Se non ricordo male si chiama Splinder o qualcosa di simile, cerca su google.

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    dovresti provare vari blog, magari in locale sul tuo pc, fino a trovare quello che più ti piace.
    Se poi non soddisfa al 100% le tue esigenze .... l'unica cosa che pioi fare e studiare a menadito html e php e o modificare un blog già pronto o farlo da te da zero.

    Purtroppo se non si hanno sufficenti conoscenze ci si deve "accontentare" di ciò che si trova pronto.
    alcuni blog "carini"
    http://www.bblog.com/
    http://www.simplephpblog.com/index.php

    elenco di blog in php
    http://www.freeprogrammingresources.com/phpblog.html
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    vi ringrazio, ma ho provato tutti i vari bloggerdiqua e bloggerdilà, ma AV è un servizio di hosting nettamente migliore sotto tutti gli aspetti a mio avviso; quasi tutti permettono solo di creare/modificare messaggi e null'altro -> flessibilità ZERO senza considerare ke spesso nn hai accesso FTP, o possibilità di gestire dei files, etc...

    Continuo però a rimanere dell'idea che per fare una cosa così standard e diffusa come un blog con un sondaggino ci dovrebbero essere per forza dei tools all-in-one senza dover obbligare ognuno a scriversi uno script o ad appoggiarsi a dei servizi esterni.

    Nessuno ne conosce qualcuno??!? Come tool ho provato dblog, bblog, simple php, ma non hanno tutto quello che cerco

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    prova questo

    http://nucleuscms.org/

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ciquta -> purtroppo come detto sopra difficilmente in rete troverai qualcosa che abbia esattamente ciò che cerchi ....
    per molti blog se guardi nei rispettivi siti troverai anche plugin per "aggiungere" parti, i sondaggi dovrebbero esserci, oppure dovrai passare a un cms tipo php-nuke ( un'pattimo che mi gratto, mette prurito ) e disabilitare tutte quelle cose che non ti servono attivando solo ciò che vuoi, ma non sò quanto sia una soluzione possibile.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    ciquta -> purtroppo come detto sopra difficilmente in rete troverai qualcosa che abbia esattamente ciò che cerchi ....
    per molti blog se guardi nei rispettivi siti troverai anche plugin per "aggiungere" parti, i sondaggi dovrebbero esserci, oppure dovrai passare a un cms tipo php-nuke ( un'pattimo che mi gratto, mette prurito ) e disabilitare tutte quelle cose che non ti servono attivando solo ciò che vuoi, ma non sò quanto sia una soluzione possibile.
    Grazie, ho seguito sia il tuo consiglio che quello di Maverik, ma sono dei cms che richiedono dei database che io non so nemmeno come installare sull'host e sopratutto non mi servirebbero grankè: per le mie comunissime esigenze basterebbe un banale file a fungere da DB

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •