Originalmente inviato da
AngelinoAnt
Se ti sei servito di un altro programma di analisi sicuramente, per scaricare i pacchetti SETI ti sarai dovuto iscrivere inserendo l'E-MAIL e la password. Per far parte del gruppo devi solo inserire questi dati nel form (pagina Join) e farai parte della nostra squadra.
Negativo.
I progetti d'elaborazione distribuita
Il seti@home é solo una delle implementazioni di un progetto di scala molto più vasta, chiamato
progetto d'elaborazione distribuita.
Come potete intuire, questi progetti non fanno altro che elaborare informazioni e rispedirle al mittente. Questi programmi sono stati studiati in modo tale da interferire al minimo con il servizio del sistema: il client calcola quanti clock di cpu non vengono utilizzati e si prende solo quelli.
Ci sono vari tipi di progetti d'elaborazione distribuita.
Quello che vuoi usate é il seti@home, che elabora le frequenze che gli astronomi ricevono dallo spazio alla ricerca di messaggi provenienti da extraterrestri.
Poi c'é il folding@home che studia i dati che gli scienziati ricavano dalla formazione di amminoacidi in proteine in modo tale da cercare di capire il funzionamento.
Poi c'é l'UD Agent che studia le proteine in modo da cercare una cura efficace contro il cancro.
Poi ce ne sono molti altri che non ho mai provato e che conosco solo di nome ma mi scoccio di elencarli.
Una breve lista la potete trovare sul sito
www.statsman.org che offre classifiche dei team e dei vari componenti di ogni team.
Il seti l'ho provato per un po' eppoi scartato in quanto mi sembra che gli altri due progetti siano di maggiore interesse pratico.