Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 42

Discussione: SETI ed Altervista= SETI@Altervista

Guest

Predefinito

Salve a tutti, sono AngelinoAnt :D
    (e questo si è capito, vai avanti.... :P )

Un attimo....allora....ho notato che molti membri, come me, oltre che essere dei membri di questa comunità fanno anche parte del progetto SETI@home (per chi non sa cosa sia il progetto SETI: http://setiathome.ssl.berkeley.edu/index.html ) ed ho voluto creare un Gruppo dal nome SETI@Altervista all'interno del sito ufficiale del progetto SETI per creare così una community dove tutti i membri di AV che vogliono aiutare la ricerca scientifica possano iscriversi.

Questa è la pagina iniziale del gruppo:
    http://setiathome.ssl.berkeley.edu/s...am_161361.html

Questo è il link per poter far parte del gruppo (prima naturalmente ci si deve iscrivere al sito e scaricare il programma che funge da analizzatore):

http://setiathome.ssl.berkeley.edu/c...&id=161361

Credo di aver avuto una buona idea. Ditemi cosa ne pensate. Aspetto ansioso.

Ciao.

Guest

Predefinito

Io che uso l'ud agent rimango fregato?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Puoi spiegarti meglio. ???

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    http://www.ud.com/home.htm

Guest

Predefinito

http://www.ud.com/home.htm
    Se ti sei servito di un altro programma di analisi sicuramente, per scaricare i pacchetti SETI ti sarai dovuto iscrivere inserendo l'E-MAIL e la password. Per far parte del gruppo devi solo inserire questi dati nel form (pagina Join) e farai parte della nostra squadra.

PS. Dodi se vuoi far parte della nostra squadra .....sei il benvenuto :D :D

Guest

Predefinito

Se ti sei servito di un altro programma di analisi sicuramente, per scaricare i pacchetti SETI ti sarai dovuto iscrivere inserendo l'E-MAIL e la password. Per far parte del gruppo devi solo inserire questi dati nel form (pagina Join) e farai parte della nostra squadra.
    Negativo.

I progetti d'elaborazione distribuita

Il seti@home é solo una delle implementazioni di un progetto di scala molto più vasta, chiamato progetto d'elaborazione distribuita.
    Come potete intuire, questi progetti non fanno altro che elaborare informazioni e rispedirle al mittente. Questi programmi sono stati studiati in modo tale da interferire al minimo con il servizio del sistema: il client calcola quanti clock di cpu non vengono utilizzati e si prende solo quelli.

Ci sono vari tipi di progetti d'elaborazione distribuita.

Quello che vuoi usate é il seti@home, che elabora le frequenze che gli astronomi ricevono dallo spazio alla ricerca di messaggi provenienti da extraterrestri.

Poi c'é il folding@home che studia i dati che gli scienziati ricavano dalla formazione di amminoacidi in proteine in modo tale da cercare di capire il funzionamento.

Poi c'é l'UD Agent che studia le proteine in modo da cercare una cura efficace contro il cancro.

Poi ce ne sono molti altri che non ho mai provato e che conosco solo di nome ma mi scoccio di elencarli.

Una breve lista la potete trovare sul sito www.statsman.org che offre classifiche dei team e dei vari componenti di ogni team.

Il seti l'ho provato per un po' eppoi scartato in quanto mi sembra che gli altri due progetti siano di maggiore interesse pratico.

Guest

Predefinito

Negativo.

I progetti d'elaborazione distribuita

Il seti@home é solo una delle implementazioni di un progetto di scala molto più vasta, chiamato progetto d'elaborazione distribuita.
    Come potete intuire, questi progetti non fanno altro che elaborare informazioni e rispedirle al mittente. Questi programmi sono stati studiati in modo tale da interferire al minimo con il servizio del sistema: il client calcola quanti clock di cpu non vengono utilizzati e si prende solo quelli.

Ci sono vari tipi di progetti d'elaborazione distribuita.

Quello che vuoi usate é il seti@home, che elabora le frequenze che gli astronomi ricevono dallo spazio alla ricerca di messaggi provenienti da extraterrestri.

Poi c'é il folding@home che studia i dati che gli scienziati ricavano dalla formazione di amminoacidi in proteine in modo tale da cercare di capire il funzionamento.

Poi c'é l'UD Agent che studia le proteine in modo da cercare una cura efficace contro il cancro.

Poi ce ne sono molti altri che non ho mai provato e che conosco solo di nome ma mi scoccio di elencarli.

Una breve lista la potete trovare sul sito www.statsman.org che offre classifiche dei team e dei vari componenti di ogni team.

Il seti l'ho provato per un po' eppoi scartato in quanto mi sembra che gli altri due progetti siano di maggiore interesse pratico.
    Grazie x le preziose informazioni! :D :D
    Proverò uno dei programmi che hai elencato...

Guest

Predefinito

..............................
    Questa è la pagina iniziale del gruppo:
    http://setiathome.ssl.berkeley.edu/s...am_161361.html

Questo è il link per poter far parte del gruppo (prima naturalmente ci si deve iscrivere al sito e scaricare il programma che funge da analizzatore):

http://setiathome.ssl.berkeley.edu/c...&id=161361
    ...........................
    :D Ricordo a tutti i SETIUsers che le iscrizioni al team SETI@Altervista sono aperte.....quindi x chi vuol far parte dei nostri ecco i link ( guardate la citazione su ).

Guest

Predefinito

Per tutti coloro che voglio far parte del gruppo Gianluca ha dato la sua approvazione allo svolgimento dell'iniziativa ecco la sua Mail.

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Ciao AngelinoAnt, mi scuso per non averti risposto prima, in questi giorni c'è veramente molto lavoro :-)

Mi sembra un'ottima iniziativa e non potrei che essere favorevole ad una cosa del genere e mi fa anzi piacere che qualcuno abbia preso come riferimento per un'iniziativa del genere proprio il nome "AlterVista".

Gianluca
    Forza che c'è bisogno di voi :D :D :D :D
    Mi riferisco particolarmente a tutti coloro che hanno un bel Pentium 4 con 256Mb di memoria Ram. Aderendo al progetto potete finalmente sfruttare al massimo il vostro processore ed una cosa è sicura: che lo impegnerete x una giusta causa. :D

Bye alla prossima news......

Guest

Predefinito

Mi sono scaricato al programma ma qual'è la pagina per iscriversi a SETI? Non al gruppo . . .

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da portalediudine
    Mi sono scaricato al programma ma qual'è la pagina per iscriversi a SETI? Non al gruppo . . .
    Ti ho risposto tramite un MP.

Ospite Guest

Predefinito

ma come si inserisce quella cosa nella firma???

Guest

Predefinito

Vai sul sito www.setistats.de e lo saprai....

molino7 non è connesso Utente giovane

Predefinito

Ma dai scusate se magari qualcuno non la pensera' come me... ma non potete perdere tempo a fare una inutile ricerca degli alieni sulla terra... ci staranno pure...ma utilizzate programmi piu' umanitari... c'è la UNITED DEVICES (insieme alla Intel,IBM ed altri) che con un programma (tipo SETI) fanno fare al tuo pc una ricercaal tuo PC che poi riinviata alla UNITED DEVICES aiutera' per sconfiggere una malattia come il CANCRO!!!...
    Perke' perdere tempo alla ricerca degli alieni quando lo potete "PERDERE!" facendo ricercare al vostro computer utili informazioni per la cura di molte malattie mortali...

Fondate un gruppo li'... o altrimenti posso farlo io...

Per scaricare il programma: http://www.grid.org/download/gold/download.htm
    Continuo col dirvi che questo programma usa una parte della CPU che non usa nessuna applicazione... che fara'... in pratica vi occupera' solo poco piu' di 10MB di ram... io lo tengo acceso tutto il tempo che sto al pc... CI GIOCO MENTRE FA LE RICERCHE... E VA BENISSIMO IL MIO PC!... quindi potrete fare finta anche che non ci sia!!! Mentre SETI l'ho provato... vi intasa anche la CPU e vi limita l'uso del PC per lavoro, svago, ecc...

Spero che questo bel papiro sia stato istruttivo per qualcuno... e son fecile anche di vedere che qualcuno come numeroone gia ne fa parte...

P.S.: Il banner mi mancava...adesso lo metto nel mio sito... lo copio dalla firma di numeroone :P

by molino7 (WebMaster) [http://molino7.altervista.org]

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Il programma che dici tu ha gia un gruppo di sostegno qui su altervista e cmq io non la penso affatto come te. Non si cercano solo alieni nello spazio, ma qualsiasi forma di vita allo stato grezzo (batteri, microbi ecce cc). Trovare uno di questi esserini nello spazio vuol dire che esistono altri luoghi simili alla terra dove la sopravvivenza potrebbe essere garantita (magari con il tempo...molto tempo). E poi nessuno garantisce che questi programmi aiutino a sconfiggere il cancro o a trovare esseri viventi nello spazio...ognuno si aggancia a quella che più ritiene valida. Io, per esempio, nessuna delle due...almeno per ora.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Ciao..mi sembrano 2 ottime idee...

Una domande però.
    posso spengere questi programmi quando voglio e riaprirli quando voglio?

Se si li scarico entrambi e mentre sono via il giorno(e lascio il pc acceso a scaricare altre cose) posso attivarli e aiuto chi posso!!

nn sapevo di una cosa del genere.

Grazie!!

Guest

Predefinito

Si, i programmi sono dei... programmi, li puoi aprire e chiudere quando vuoi.
    Sinceramente io non ti consiglio di tenerli due attivi contemporaneamente: qualche tempo fa tenevo attivo sia il seti che l'ud agent. Il primo si prendeva tutta la cpu ed il secondo, a causa di ciò, non poteva lavorare.

Quindi due sono le cose
    1. L'installi entrambi e ne attivi uno per volta
    2. Clicchi solo sul banner qui sotto :D :D :D :D :D

Guest

Predefinito

Si, i programmi sono dei... programmi, li puoi aprire e chiudere quando vuoi.
    Sinceramente io non ti consiglio di tenerli due attivi contemporaneamente: qualche tempo fa tenevo attivo sia il seti che l'ud agent. Il primo si prendeva tutta la cpu ed il secondo, a causa di ciò, non poteva lavorare.

Quindi due sono le cose
    1. L'installi entrambi e ne attivi uno per volta
    2. Clicchi solo sul banner qui sotto :D :D :D :D :D

Guest

Predefinito

3 Senti me, lascia stare il punto due e clicca qui :P :P : http://setiathome.ssl.berkeley.edu/c...&id=161361 .

Per il resto (il punto 1) ti ha gia risposto numerone Il SETI e tutti gli altri programmi che svolgono + o - gli stessi compiti sono dei semplici programmi e tu puoi decidere se farli avviare all'avvio del sistema o cliccando sulla loro iconcina o puoi decidere di chiudere i programmi quando vuoi. Cmq se hai un pc con un vecchio processore ti dico già da subito che se attivi l'UDAgent il tuo computer da una Alfa 146 (2.0) si trasforma in una Renault 4 di inizio secolo!!!

Se invece hai un computer potente (ti porto l'esempio di un P4 a 2500MHz) ci impiegherai circa 4.5 ore per elaborare una WU (io con un PII ci metto 25ore) mentre per elaborare un pacchetto di dati dell'UDAgent ci voglio oltre 40 ore di elaborazione (se non ci credi puoi vedere le stats. del gruppo di numerone x avere un'idea).

Scegli tu se scegliere il SETI o l'UDAgent.

[OGNI RIFERIMENTO A MARCHE O MARCHI E' PURAMENTE CASUALE]

Guest

Predefinito

3 Senti me, lascia stare il punto due e clicca qui :P :P : http://setiathome.ssl.berkeley.edu/c...&id=161361 .

Per il resto (il punto 1) ti ha gia risposto numerone Il SETI e tutti gli altri programmi che svolgono + o - gli stessi compiti sono dei semplici programmi e tu puoi decidere se farli avviare all'avvio del sistema o cliccando sulla loro iconcina o puoi decidere di chiudere i programmi quando vuoi. Cmq se hai un pc con un vecchio processore ti dico già da subito che se attivi l'UDAgent il tuo computer da una Alfa 146 (2.0) si trasforma in una Renault 4 di inizio secolo!!!

Se invece hai un computer potente (ti porto l'esempio di un P4 a 2500MHz) ci impiegherai circa 4.5 ore per elaborare una WU (io con un PII ci metto 25ore) mentre per elaborare un pacchetto di dati dell'UDAgent ci voglio oltre 40 ore di elaborazione (se non ci credi puoi vedere le stats. del gruppo di numerone x avere un'idea).

Scegli tu se scegliere il SETI o l'UDAgent.

[OGNI RIFERIMENTO A MARCHE O MARCHI E' PURAMENTE CASUALE]

Guest

Predefinito

Io dico di prendere veramente in considerazione il punto 2 perché indubbiamente il mio progetto é molto più credibile di questo

Guest

Predefinito

Io dico di prendere veramente in considerazione il punto 2 perché indubbiamente il mio progetto é molto più credibile di questo

Guest

Predefinito

ANCHE SE IL SETI CONTA PIU' ISCRITTI rispetto all'udagent.

Guest

Predefinito

Quello é il mio punto di vista infatti 8)

Guest

Predefinito

Io ho un PIII 600 con 384ram.....

se mi deve rallentare il pc quando nn ci sono...np!!
    ma se stà elaborando qualcosa....poi torno a casa e lo spengo và tutto a puttane....o quello che ha elaborato fino a li può essere stato utile??

cmq se il mio pc regge...li scarico tutti e 2 i programmi xchè come ho già scritto...mi sembrano 2 buone cose da fare!!!

fatemi sapere!!!
    ciaoooooo

Guest

Predefinito

Con la tua configurazione dovresti impiegarci circa 12-13 ore x elaborare una WU del SETI. Cmq il SETI salva automaticamente il lavoro fatto circa ogni 10 secondi (quando esce scritto "Cirping DATA"), così, se per caso si deve riavviare il PC o se esso si blocca, non insorgono problemi :) .

L'UD Agent invece non salva periodicamente ma salva a "pacchetti" da quanto ne ho capito; cioè x analizzare una proteina per es. si devono svolgere 10 operazioni (se non sbaglio sono di meno), appena finita un operazione viene effettuato un salvataggio. Però ti dico che ogni operazione e moooolto lunga e, se si blocca il pc o lo vuoi spegnere anche se hai completato il 99.9% della prima operazione (poichè i dati non vengono salvati), non ti resta che ricominciare dall'inizio
    Questo è l'unico motivo x il quale ho disinstallato l'UDAgent, dopo 3 giorni d'elaborazione il mio pc non riusciva a terminare neanche la prima operazione (io più di 3-4 ore consecutive non sto davanti al pc) perché ripartiva sempre dapprincipio :x :? ogni volta che riaccendevo il pc.

Quindi poiché il tuo pc non è ne particolarmente veloce ne particolarmente lento ti sconsiglio l'UDAgent (potresti provare qualche altro software di elaborazione distribuita, io ho provato solo questi due quindi non so aiutarti)

Guest

Predefinito

Guarda che non é assolutamente vero.
    Spesso mi trovo a fare riavvii ed il punto di elaborazione viene salvato...

Guest

Predefinito

raga...mettetevi d'accordo!!!

nn mene frega chi è il meglio...li voglio fare entrambi!!!

volevo solo sapere certe cose prima di scaricarli...

se faccio una cosa lo faccio per bene!!!

Guest

Predefinito

Da quel che ho potuto toccare con mano sono (quasi) equivalenti.
    Entrambi l'installi li metti in funzione e li chiudi quando vuoi ed entrambi salvano i dati alla chiusura.
    Solo che, appunto, il seti ti occupa tutta la cpu, il che rende il rallentamento visibile, anche se poco.

Visto che ti vuoi iscrivere ad entrambi ti sconsiglio di utlizzarli entrambi contemporaneamente, ma solo uno per volta.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo