Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 42 di 42

Discussione: SETI ed Altervista= SETI@Altervista

Guest

Predefinito

thx finalmente una risposta sensato!!
    domani li metto!
    ora vado a letto!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Con la tua configurazione dovresti impiegarci circa 12-13 ore x elaborare una WU del SETI. Cmq il SETI salva automaticamente il lavoro fatto circa ogni 10 secondi (quando esce scritto "Cirping DATA"), così, se per caso si deve riavviare il PC o se esso si blocca, non insorgono problemi :) .
    Ho avuto modo di provarli entrambi e questa soluzione la da anche l'UD agent, non iniziamo a gettare fango per guadagnare qualche iscritto, per favore usa un po' di testa...
    L'UD Agent invece non salva periodicamente ma salva a "pacchetti" da quanto ne ho capito; cioè x analizzare una proteina per es. si devono svolgere 10 operazioni (se non sbaglio sono di meno), appena finita un operazione viene effettuato un salvataggio. Però ti dico che ogni operazione e moooolto lunga e, se si blocca il pc o lo vuoi spegnere anche se hai completato il 99.9% della prima operazione (poichè i dati non vengono salvati), non ti resta che ricominciare dall'inizio
    Non è una bella cosa raccontare cose non vere...
    Come già detto sopra l'UD salva anche lui passo passo il lavoro eseguito.
    Questo è l'unico motivo x il quale ho disinstallato l'UDAgent, dopo 3 giorni d'elaborazione il mio pc non riusciva a terminare neanche la prima operazione (io più di 3-4 ore consecutive non sto davanti al pc) perché ripartiva sempre dapprincipio :x :? ogni volta che riaccendevo il pc.
    Già questo può sembrare all'inizio visto che il calcolo di una proteina dell'UD è molto più lungo di una WU del seti.
    Quindi poiché il tuo pc non è ne particolarmente veloce ne particolarmente lento ti sconsiglio l'UDAgent (potresti provare qualche altro software di elaborazione distribuita, io ho provato solo questi due quindi non so aiutarti)
    Inoltre volevo dire, che avendoli provati entrambi ora non ne uso più nessuno dei due..
    Sicuramente però ti posso dire che ho tenuto installato più l'UD agent che quello del seti (ok ci mette un bel po' di più ad elaborare, ma mi sembra che il fine sia migliore...
    infatti scegliendo tra installare sul mio PC un programma che cerca alieni oppure un programma che porta avanti la ricerca che può gurarire malattie... beh preferisco il programma sulla ricerca...

In quanto alla CPU occupata devo dire che sono entrambi invasivi infatti portano la cpu a lavorare sempre al top (ed a mio parere non è che gli giova... un po' di riposo lo deve avere anche lei).

Guest

Predefinito

Cavolo raga, stavo scherzando e si sta degenerando. :?
    Chiedo perdono

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    Ho avuto modo di provarli entrambi e questa soluzione la da anche l'UD agent, non iniziamo a gettare fango per guadagnare qualche iscritto, per favore usa un po' di testa...
    Forse la versione che ho scaricato io era una vecchia... per bene a me faceva solo il primo passaggio (Griglia di... non ricordo bene cosa....)
    se poi c'è un pulsante con scritto su SALVA non l'ho notato (se mi dite dov'è vi ringrazio (se è vero quello che dite (mi fido di te Dweb )quando tra qualche mesetto arriverà il pc nuovo reinstallerò l'UDAgent)
    ------
    Come ho detto sopra se salva anche a metà di un'operazione mi potete dire perchè a me (anche se una volta riuscì ad arrivare al 35%) ripartì dallo 0%
    ----------

Già questo può sembrare all'inizio visto che il calcolo di una proteina dell'UD è molto più lungo di una WU del seti.
    Sarà anche più lungo ma se riparte dopo aver riavviato il pc da un punto precedente è logico che ci vogliono giorni di elaborazione.
    [LO RIPETO SE C'E' UN MODO X POTER SALVARE "MANUALMENTE" DITEMELO]

------------
    Inoltre volevo dire, che avendoli provati entrambi ora non ne uso più nessuno dei due..
    Sicuramente però ti posso dire che ho tenuto installato più l'UD agent che quello del seti (ok ci mette un bel po' di più ad elaborare, ma mi sembra che il fine sia migliore...
    infatti scegliendo tra installare sul mio PC un programma che cerca alieni oppure un programma che porta avanti la ricerca che può gurarire malattie... beh preferisco il programma sulla ricerca...
    In quanto alla CPU occupata devo dire che sono entrambi invasivi infatti portano la cpu a lavorare sempre al top (CUT....).
    Posso chiederti che configurazione ha il tuo PC Dweb?
    Forse tu non hai mai provato realmente a testare lo stress a cui è sottoposta la CPU e la Memoria RAM.
    La differenza sostanziale tra i due programmi non è tanto l'utilizzo della CPU (entrambi la fanno lavorare al top) ma l'utilizzo della memoria ram (grazie all'aiuto del SiSoftware Sandra ho potuto analizzare i grafici dell'utilizzo della RAM) e sembra proprio che l'UDAgent sia un Vampiro [QUESTA NON E' DIFFAMAZIONE E NE GETTAR FANGO E' LA VERITA'] se volete in uno zip vi invio i log del programma Sandra e qualche immagine dei grafici :D se non ci credete. Io ho solo 128MB di RAM quindi i rallentamenti subito li noto... forse voi non vi accorgete della differenza perchè non avete computer avete dei MOSTRI (BEATI VOI ).

Cmq se ifattinostri installerà entrambi i Client ci dirà lui (o lei [questo non lo so :P ]) qual dei due è più pesante.

TORNO A RIPETERE CHE LA PESANTEZZA DI UN PROGRAMMA VARIA MOLTO ANCHE IN BASE AL COMPUTER CHE SI POSSIEDE: UN PENTIUM 4 E' MOLTO DIVERSO DA UN PII.

Guest

Predefinito

Forse la versione che ho scaricato io era una vecchia... per bene a me faceva solo il primo passaggio (Griglia di... non ricordo bene cosa....)
    se poi c'è un pulsante con scritto su SALVA non l'ho notato (se mi dite dov'è vi ringrazio (se è vero quello che dite (mi fido di te Dweb )quando tra qualche mesetto arriverà il pc nuovo reinstallerò l'UDAgent)
    ------
    Come ho detto sopra se salva anche a metà di un'operazione mi potete dire perchè a me (anche se una volta riuscì ad arrivare al 35%) ripartì dallo 0%
    ----------

Sarà anche più lungo ma se riparte dopo aver riavviato il pc da un punto precedente è logico che ci vogliono giorni di elaborazione.
    [LO RIPETO SE C'E' UN MODO X POTER SALVARE "MANUALMENTE" DITEMELO]

------------
    In quanto alla CPU occupata devo dire che sono entrambi invasivi infatti portano la cpu a lavorare sempre al top (CUT....).
    Posso chiederti che configurazione ha il tuo PC Dweb?
    Forse tu non hai mai provato realmente a testare lo stress a cui è sottoposta la CPU e la Memoria RAM.
    La differenza sostanziale tra i due programmi non è tanto l'utilizzo della CPU (entrambi la fanno lavorare al top) ma l'utilizzo della memoria ram (grazie all'aiuto del SiSoftware Sandra ho potuto analizzare i grafici dell'utilizzo della RAM) e sembra proprio che l'UDAgent sia un Vampiro [QUESTA NON E' DIFFAMAZIONE E NE GETTAR FANGO E' LA VERITA'] se volete in uno zip vi invio i log del programma Sandra e qualche immagine dei grafici :D se non ci credete. Io ho solo 128MB di RAM quindi i rallentamenti subito li noto... forse voi non vi accorgete della differenza perchè non avete computer avete dei MOSTRI (BEATI VOI ).

Cmq se ifattinostri installerà entrambi i Client ci dirà lui (o lei [questo non lo so :P ]) qual dei due è più pesante.

TORNO A RIPETERE CHE LA PESANTEZZA DI UN PROGRAMMA VARIA MOLTO ANCHE IN BASE AL COMPUTER CHE SI POSSIEDE: UN PENTIUM 4 E' MOLTO DIVERSO DA UN PII.
    l'UD salva automaticamente.

Lo avevo provato su un P3 1000 ma quando usavo autocad o qualche gioco notavo un appesantimento.
    (Per i giochi succede anche con l'UD)

Ora ho un AMD Athlon XP 2600 su una Asus a7n8x deluxe con 512Mb ddr400Mhz e non ho ancora provato nulla... (dici che non ce la fa? :D )

cmq il tutto ho provato a farlo girare anche su un P133 e vi assicuro che si dorme alla grande li

Guest

Predefinito

Da come hai potuto constatare su un pc vecchio appena attivi l'UD ti si pianta il pc. Quindi solo chi ha computer potenti può aiutare la scienza :( . Tutto ciò mi sembra un pò restrittivo :( .
    Comunque io ho la memoria ram che è addirittura una SDRAM PC100 (non una veloce ddr o rdram) quindi vi lascio immaginare in che stato lavoro quando tengo aperti più programmi (TextPad + Apache + MySQL + Fireworks ) x creare qualche paginetta PHP.

Per la cronaca: tenedo aperto l'autoCAD LT 2000 ed il SETI (anche con la mia configurazione) non noto rallentamenti :)

Comunque aspetto con ansia il pc nuovo che dovrebbe arrivare verso Ottobre (P4 3GHZ, 120Gb S-ATA, 512Mb DDR PC2700, GE Force 4.... e forse anche un bel masterizzatore di DVD oltre agli altri comuni accessori ). Con questa configurazione credo che possano girare insieme sia il SETI che l'UDAgent. Che ne dite

Guest

Predefinito

Comunque aspetto con ansia il pc nuovo che dovrebbe arrivare verso Ottobre (P4 3GHZ, 120Gb S-ATA, 512Mb DDR PC2700, GE Force 4.... e forse anche un bel masterizzatore di DVD oltre agli altri comuni accessori ). Con questa configurazione credo che possano girare insieme sia il SETI che l'UDAgent. Che ne dite
    Secondo me, ci gira 7-8 sistemi operativi :D

Guest

Predefinito

Infatti vorrei dividere l'HD in almeno 4 parti ed installare il LinuxMandrake 9.1, RedHot, Win 98 e l'XP (tanto x capire se veramente è così bacato come dicono :P )

Guest

Predefinito

E' così bacato come dicono? Ti devo rispondere di si :D
    Però la stabilità non é nemmeno paragonabile a quella di windows 2000

Guest

Predefinito

Beh... forse se mi resta un pò di spazio installo anche Win2000 :D :D (sempre che non formatti subito la partizione dedicata all'XP e ci carichi direttamente sopra il sistema che hai mensionato).

Ah.... vorrei un chiarimento... ma Win Server 2003 sarebbe win 2000 con i bug corretti??? O è proprio un altro Sistama Operativo???

Guest

Predefinito

bè visto che ho un p4 2GhZ con 256Mb Rimm posso dare un mano ^^

xo mi spiegate alcune cose :)
    la prima: quella roba delle statiche...come si mette? non voglio il sito in tedesco che non ci capisco na mazza ^^ oppure mi spiegate come si mette in italiano :P

la seconda: come disattivo seti? io faccio exit e continua a andare :D

la terza: ho scaricato un plugin...come lo aggiungo al client? :)

la quarta: se spengo il pc...quando lo riaccendo riprende il lavoro che stavo facendo? xke se mi si impianta mi dispiace perdere il lavoro :P

Guest

Predefinito

X le statistiche se mi dici il tuo ind. e-mail che hai usato x registrarti al SETI ti creo io lo script x la tabellina....

Cmq se si impianta il pc non perdi nulla....x quanto riguarda il plugin mi devi dire di cosa si tratta....

Per disattivare il SETI vai sull'iconcina verde che trovi in basso a destra e scegli exit dal menu che si apre cliccando col pulsante destro del mouse).

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12