@hovinto: io la penso come te!!!anche se hanno colori diversi sono della stessa pasta!!stessi errori di codice, stessa struttura, stessi moduli.....melgio fare un sito di mer*a che 723465872693562379567 uguali!!!!
@hovinto: io la penso come te!!!anche se hanno colori diversi sono della stessa pasta!!stessi errori di codice, stessa struttura, stessi moduli.....melgio fare un sito di mer*a che 723465872693562379567 uguali!!!!
Ragazzi Vi Prego Aiutatemi Perke Nn Riesco A Inserire Il Mio Sito Sul Mio Spazio Web Ke Mi Ha Offerto Altrvista? Il Sito Lo Fatto Con Front Page E Nn Riesco A Pubblicarlo Minkia Aiutaemi Vi Prego Cmq Il Sito Lo Fatto Con Linguaggio Html E Php Mi Spiace!! Aiuto
Beh io preferisco comunque un sito in php per chi comincia, a volte si vedono delle grandi schifezze!
Poi c'è anche chi un sito lo fa per dire qualcosa e per farlo si affida al php senza dover star a perdere troppo tempo dietro la costruzione del sito...
Cià!
Anke io preferisco il linguaggio php cmq io vi kiedo una mano mi potete dire come faccio a trasferire il mio sito nn riesco vi prego rispondete :(
SCUSATEMI TUTTI..VOI GENTILI UTENTI..se la discussione l'ho intitolata PHP unvece di PHP NUKE..Semplice fretta nello scrivere..
1 ULTERIORE SCUSA se Questa discussione non può essere presente in questa sezione del forum, ma navigando negli ultimi siti inseriti nella sezione "Via Libera", e costatando dell' estrema "somiglianza" di tutti i link proposti..ho avuto una specie di crisi..con nervosismo incorporato...KIEDO COSì AI MODERATORI COMPRENSIONE AND PEACE! :smile:
cmq Sono in parte contento se qlk1 ha lasciato trapelare nelle risposte alla DISCUSSIONE, ke qualcosa nei siti PRECONFEZIONATI non va tanto...
saluti a tutti...e GRAZIE!
leon se usi la funzione ricerca troverai già almeno un 100naio di discussioni col tuo identico problema e con la soluzione annessa!! ;)
se dopo la ricerca non avrai risolto allora ti invito ad aprire un topic con una richiesta di delucidazioni ed aiuto nella sezione più adatta al tuo problema!! ;)
@hovinto, capitano queste crisi mistiche di nervi a fior di pelle!! =p
basta non farci troppa bile e non seguire troppo l'istinto di postare dove capita e come un 'cane rabbioso'!! [il cane rabbioso é un e sempio e non é riferito a nessuno di questa discussione!! ;)]
Se non si è in grado di programmare un sito in php da soli è comprensibile che si scelga un CMS (content management system.. o simile) come PHPnuke, postNuke, etc...
resta il fatto indubbio che sembrino TUTTI uguali, nonostante qualcuno tenti di far cambiare idea al popolo.. non c'è storia, sono tutti uguali.
Sicuramente è più gradevole vedere sitarelli fatti con le proprie manine (anche con FrontPage e simili, per assurdo) che portaletti preconfezionati, mia personale opinione.
Comunque se vi va di sentire un consiglio:
anche se vi fate il sito in HTML (statico) nominate comunque le pagine come "pagina.php" invece che "pagina.html", tanto su AV funziona allo stesso modo, anche se non contiene script php... per ora.. ma sono sicuro che dopo un po' potrebbe venir comodo a chiunque (per includere intestazioni, menu etc...).
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
io condanno i cms, anche se li ho usati per un po' di tempo;
invece apprezzo tantissimo il php perché non lo uso per mettere un forum, ma lo uso perché è più facile gestire un sito le cui pagine interagiscono tra loro, e non sono semplicemente linkate.
per fare un esempio le pagine che realizzo hanno degli include() ed echo() e l'unica parte fuori da <?php ?> è il contenuto della pagina.
devo cambiare il !DOCTYPE? sostituisco il contenuto di dtd.inc.php
l'archivio delle informazioni si baserà su un foglio xml e userò il db per statistiche e autenticazioni.
inoltre odio applets, js inutile, flash.
infine, imho è molto più bello terminare un sito fatto pezzo per pezzo (creando personalmente tutto il codice) che installare un cms :winkOLD:
ahhhh.. maledetta verità!!Originalmente inviato da heracleum
io in 3 giorni ho rinominato già 7 pagine [per non contare i vari collegamenti.. e tuttio ciò per uno stupido include!! -che mi sta salvando il tempo!! =p ]
EDIT:
cmq, é davvero fantastico vedere come, in 3 ore, quanti mod e supereroi sono passati!! vabbèh.. non prendetevela... é sempre e cmq domenica!! =p
Ultima modifica di NoWhere : 16-01-2005 alle ore 20.24.46
Bè, è chiaro che ci sono tante persone che non hanno grandi conoscenze ne di html ne php o simili ma vogliono ugualmente realizzare un loro sito, magari non hanno neppure molto tempo per farne uno da zero quindi sfruttano la comodità dei cms, altresì sono pienamente daccordo col fatto che sono "inevitabilmente tutti uguali", anzi li definirei "Anonimi" ma purtroppo che possiamo farci?
Io continuo sulla mia strada, i siti home-made sono la mia passione...
A mio parere non c'è nulla di più bello per un webmaster che avere la soddisfazione di ricevere anche solo un misero complimento per il "Proprio lavoro" perchè realizzare un sito non è solo scrivere righe di codice o realizzare disegni e aggiungere link ma un "Arte"... è l'espressione più o meno chiara delle proprie idee, della propria personalità, delle proprie passioni...
Ragazzi menomale che questa discussione si sia chiarita sull'argomento cioe phpnuke invece del PHP(Lo scrivo in maiuscolo perche per me è sacro) perchè prima di arrivare alla seconda pagina stavo cominciando a incaz**rmi ma arrivato alla fine sono contento che le cose si siano risolte.
se fossi arrivato prima mi sarei scaldato di brutto!!!!!!! :grin: :grin: :grin:
:-) Ragazzi, i siti in php-nuke o simili son FORZATAMENTE tutti uguali... la gente che sa farseli ha SPESSISSIMO necessità differenti da quello che ti offre un portale prefatto... fosse anche solo per evidenziare alcuni siti a differenza di altri!!!
Guardate che il php-nuke è bello perchè lo installi e vai, ma per modificarlo è molto problematico... scriverci un modulo no, l'ho letto (anzi, quando trovo un pò di tempo se volete faccio il modulo per i miei aforismi per il php-nuke :pppp) ma dovreste capire che fare un modulo o MODIFICARE la struttura del nuke son due cose diversissime... e la seconda è drammatica (non so quanto è personalizzabile da interfaccia, ma io parlo di codice php), almeno per quei 20 minuti spesi non ci ho capito una mazza.
Poi sì, è vero, c'è più soddisfazione a farsi le cose che non a prenderle già fatte ma uguali a mille altri siti. Ma ripeto, non tutti san farlo, mentre molti desiderano un sito proprio... vogliamo linciarli?
Ah, la capacità e la bravura di una persona che sa programmare gli permette di avere un grande vantaggio su chi usa cose fatte da altri. A me non ci vuole veramente niente, ma NIENTE, come può testimoniare chi sa usare PHP (scritto maiuscolo... :p), a rendere, che ne so, il mio sito adatto alla stagione dell'anno corrente, tipo mettendo un logo con un alberello spoglio in autunno, un bambino che sguazza nel mare in estate, ma anche cose più "rapide" tipo una persona vestita a festa per la domenica, o ubriaca per il sabato (notte)... basta disegnarla, creare lo scriptino che esamina la data e ciao...
Uno che deve cambiarsi tutte le immagini a mano non lo farà mai un lavoro del genere.
E questo è un esempio... stupido ma che rende...
spostata in piazza dato che non è per supporto php ma è una discussione generale sulla sua utilità, utilizzo ecc...
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Originalmente inviato da gve
Detto...fatto ;)
Bye.
EDIT: Mi scuso con mak....non avevo letto il suo ultimo messaggio ed ho spostato come chiedeva GVE in liv 3 e purtroppo adesso non posso rispostarlo
Ultima modifica di AngelinoAnt : 17-01-2005 alle ore 11.42.44
Io uso tutto quello che so: html, css,il php da un solo anno e anche javascript che sapevo già , imparando php da un anno ho potuto creare alcune sezioni del sito dinamiche e automatizzare certe aree, che in js non avrei potuto certo fare. I portali automatici li ho provati, per il momento siccome non faccio registrare gli utenti e è una delle poche cose che non ho provato a fare, posso cavarmela senza portali automatici, cioè in parte il mio sito è automatico, scambio banner, news, moduli di posta e altre cose ma fatte da me o con dei tutorial.
Però non sono una fanatica del php, siccome il sito è vivo da 4 anni anche se non era ospitato qui, forse se lo rifacessi da capo rifarei anche il layou con i css e col php, invece per il momento è un po' ibrido, cmq anche pasticciare un po' se il sito è tuo e non devi venderlo serve sempre ad imparare.
Raga ma forse sono io a non aver capito na mazza!!!
Il php è ottimo, un ottimissimo linguaggio lato server, ank'io mi sono affidato a questo linguaggio per fare il mio sito!
Ma ciò che intendevo io è il phpnuke!!!Un non so che di idiota, una cosa che riduce la creatività a -5656258% ma li avete mai visti?tutti uguali!Io preferirei sbagliare e fare uno skifo di sito invece di farne uno identico agli altri 8923748937489237589237 della rete!!!
(Io la penso così!)
ora...idiota...bah...ragazzi internet non serve solo ai programmatori o ai malati di creatività come noi :) ci sono associazioni che hanno bisogno di un sito e non gliele può fregar di meno della creatività , a parte il fatto che si è creativi anche scrivendo nei contenuti nei siti non solo programmandoli, semmai il problema dei portali automatici può essere la sicurezza, ma onestamente io non se so abbastanza per entrare nel merito..
Io uso php nuke e.........la grafica del sito è stata completamente rifatta da me, con 3d studio max
http://mico8.altervista.org ditei voi
scusami ma,a mè piace il phpnuke..è utile..ma anche il php è bello..fa delle cose belle..
scusami ma io nn concordo con tè..
Ciao.. :) :)
3d studio per fare grafica web???Originalmente inviato da mico8
Ciaooooo!!!!!!
io nn ci vedo molto di 3dstusiomax a parte il mondo nell'header
mi associo.. a me'' non piacciono x niente.. ma questo non vuoldire che non tolleri chi li abbia anzi al contrario.. ma a mio avviso.. si e' persa.. la fantasia.. che uno ci metteva nel creare.. un qualcosa.. che esce. dalla tua mente.. che piano piano.. lo vedi crescere.. e realizzarsi.. saranno pura accattivanti.. come grafica.. ( anche se questo e discutibile ).ma io sono per i vecchi siti.. fatti in casa.. alibi74website alibi74top100
io ho tuttora il sito in nuke!! però ora ho deciso di abbandonarlo e infatti mi sto documentando sul php!!! nn è semplice ma spero di impararlo presto per poter mettere on-line il nuovo sito!!!
nuke mi ha aiutato per guadagnare popolarità con il minimo sforzo!!!
[piccolo ot @alibi74, ti consiglio di inserire le ultime cose che scrivi sempre in ogni tuo post nella firma. così facendo sembra come se ad ogni cosa che scrivi fai dello spam!!!!! /]