Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 54

Discussione: Siti phpNuke: basta !!! [era: Siti Php!!!..basta!!!!]

Guest

Exclamation Siti Php!!!..basta!!!!

Ma è possibile ke fate solo siti in php?!?!
    ..ma non vi accorgete ke sono, non solo graficamente, tutti uguali..mah!?!?
    Spero ke qlk1 mi dia ragione..altrimenti veramente stiamo degenerando!!

L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Per fare un sito in php c'è bisogno dell html...il php è un linguaggio lato server che ha potenzialità enormi!!!!Per risparmiare tempo essere più dinamici e interaggire con il visitatore!!!Supporta db il che ti fà fare molte cose!!!

Guest

Predefinito

GIUSTO GUIDO!!!!!!!!!!!!

w il PHP

Guest

Predefinito

ma che hai contro il php? cmq forse intendevi il phpnuke...
    cmq in effetti sembrano tutti uguali, ma sinceramente la cosa non mi da fastidio. certo come struttura non mi piacciono.
    preferisco i "vechhi" siti in html. al max con il forum per le discussioni.
    i siti in phpnuke non mi piaccino granche per la stuttura, non per il fatto che sono tutti simili. quelli sono gusti.

Guest

Thumbs down

Si ok..ma c'è ki invece fa siti sembra quasi in serie..."Oggi stocchiamo 1000 siti in php in cui cambia solo il colore!!!!"..ke bello!!!
    Verranno pure bene magari..ma se sono poi tutti uguali, compresi i contenuti, ma mi spiegate a ke servono?
    Manca creatività, inventiva..e lo scopo di un sito è anche far si ke venga visitato da + persone possibili.. e non solo xsoddisfazione "personal"
    saluti

Guest

Predefinito

Bravo ..ZED!!!
    un vero esperto finalmente!!!

Guest

Predefinito

ma guarda sinceramente ognuno preferisce un suo linguaggio. io preferisco l'html e il javascript. con qst pero non condanno il phpnuke.
    anche perche il php e moooooolto piu difficile del phpnuke. quindi tanto di cappello a chi sa usare il linguaggio php.
    certo ce da dire che la navigazione diventa piuttosto pesante con siti strutturati in php.
    e qst non si puo negare.
    certo permette di interagire con gli utenti, ma a parer mio e molto meglio un bel forum.
    poi come ho detto prima e questione di gusti. non trovo giusto pero condannare il php come non trovo giusto esaltarlo. e un linguaggio. stop. niente di piu.

Guest

Predefinito

in effetti il phpnuke ormai è davvero troppo diffuso... è difficile che un sito fatto in phpnuke non abbia elementi standard che ne pregiudicano l'originalità... il php di per sè, invece, è solo 1 vantaggio per tutti: potente, semplice, interattivo, veloce... insomma la condanna del phpnuke è giusta e mi associo, ma condannare il php in generale non ha senso...

Guest

Predefinito

sinceramente anche a me mooolti siti in php sembrano uguali e troppo semplici, poi è anche questione d gusti :grin:

Guest

Predefinito

anche perche i forum per la maggior parte sono realizzati con il php. va be alcuni con il asp. ma il php secondo me andrebbe usato per forum, guestbook. per i siti ce l'html...
    poi cmq ci sono javascript e css che rendono piu dimamiche le pagine.

Guest

Predefinito

per non parlare dei siti tutti in flash. pur avendo l'adsl faccio una fatica enorme a stare dietro a quelle pagine.
    credetemi il linguaggio migliore per un sito e il caro vecchio html. dico vecchio perche il php e nato nel 1994 e si e poi diffuso alle masse nel 1995 quindi e piccolino ancora.
    per me php, flash ecc...dovrebbero solo essere oggetti inseriti in un sito. non siti tutti cosi.
    poi cmq la cosa che differenzia i siti a parte gli argomenti e proprio la creativita.
    pensate a due sito che trattano lo stesso argomento realizzati in phpnuke.
    la differenza sarebbe pochissima. cosa mi farebbe scegliere uno o l'altro?

Guest

Predefinito

javascript e css offrono 1/1000 delle possibilità di personalizzare il sito che offre il php... è troppo + potente per fare un paragone... cmq nn è affatto vero che usare php significhi standardizzare il sito... infatti quelli che (come me) si costruiscono il sito pezzo a pezzo usando script di vari autori, unendoli e modificandoli, non corrono affatto il rischio che corrono coloro che usano phpnuke (che ha pero' il vantaggio di essere pronto ancora prima di essere installato.... :eyes: ), ossia di rendere il proprio sito uguale a milioni di altri siti...

L'avatar di Guido8975

Predefinito

Ma la grafica nn c'entra niente con il php!!!!La grefica uno se la fà come vuole poi se si vuole usare il php bene!Si potrebbe condannare la grafica mail phpcon la grafica di un sito nn ha niente a che fare!!Si sta parlando di un eccellente linguaggio di programmazzione che supporta questo forum e anche i vostri bellissimi pannelli!!!!!!

L'avatar di Guido8975

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jollyzed
    per non parlare dei siti tutti in flash. pur avendo l'adsl faccio una fatica enorme a stare dietro a quelle pagine.
    credetemi il linguaggio migliore per un sito e il caro vecchio html. dico vecchio perche il php e nato nel 1994 e si e poi diffuso alle masse nel 1995 quindi e piccolino ancora.
    per me php, flash ecc...dovrebbero solo essere oggetti inseriti in un sito. non siti tutti cosi.
    poi cmq la cosa che differenzia i siti a parte gli argomenti e proprio la creativita.
    pensate a due sito che trattano lo stesso argomento realizzati in phpnuke.
    la differenza sarebbe pochissima. cosa mi farebbe scegliere uno o l'altro?
    IL phpcome dicevo supporta questa community nn avete il diritto di criticarlo in questo modo...il linguaggio così detto piccolino nn si può paragonare nemmeno a quelli a pagamento!!!!!!!!!!!!!!!!

Guest

Predefinito

allora penso che hovinto intendesse il phpnuke...quindi forse le discussioni sul php sono inutili. e ribadisco che il php e il phpnuke sono due cose mooolto diverse.
    o no?? hovinto specifica...

Guest

Predefinito

guido calmati dai...e una discussione su un forum. non ci stiamo sparando realmente.
    ognuno dice la sua.
    poi cmq se leggi bene prima ho detto tanto di cappello a chi sa usare il php. quindi non capisco perche te la prendi cosi. si sta parlando. e ognuno la pensa in modo diverso. poi cmq si stava parlando di siti in php. nopn di forum in php.

L'avatar di Guido8975

Predefinito

allora penso che hovinto intendesse il phpnuke...quindi forse le discussioni sul php sono inutili. e ribadisco che il php e il phpnuke sono due cose mooolto diverse.
    o no?? hovinto specifica...
    Stiamo confondendo la grafica con la programmazione con il php si possono frae tantissime cose e su questo nn c'è dubbio....tutti siamo d accordo che il phpnuke...diciamolo nn piace perchè rende tutto uguale mentre il bello di internet e di vedere siti diversi.....
    per farmi capire le potenzialità del php sfruttate all 0,001 % guardate questo script che ho finito ieri
    http://guido8975.altervista.org/prova/guestbook.php

L'avatar di Guido8975

Predefinito

guido calmati dai...e una discussione su un forum. non ci stiamo sparando realmente.
    ognuno dice la sua.
    poi cmq se leggi bene prima ho detto tanto di cappello a chi sa usare il php. quindi non capisco perche te la prendi cosi. si sta parlando. e ognuno la pensa in modo diverso. poi cmq si stava parlando di siti in php. nopn di forum in php.
    No sto calmo dico solo che c'è una gran confusione......su che cos'è il php

Guest

Predefinito

ecco vedi queelo che hai fatto tu e un guestbook e nessuno lo mette in discussione. si parlava dei siti phpnuke. nessuno o meglio io non ho niente da dire sui guestbook e sui forum. parlavo di interi siti in phpnuke.

L'avatar di Guido8975

Predefinito

ecco vedi queelo che hai fatto tu e un guestbook e nessuno lo mette in discussione. si parlava dei siti phpnuke. nessuno o meglio io non ho niente da dire sui guestbook e sui forum. parlavo di interi siti in phpnuke.
    sui siti in phpnuke siamo tutti pienamente d accordo.....forse tranne quelli che lo usano!

Guest

Predefinito

be allora direi che se l'autore di qst topic intendeva il phpnuke, la discuusione e risolta perche siamo tutti d'accordo. ci sono solo stati un po fraintendimenti.

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Il php non prescinde da html e css: cio` che restituisce un sito fatto in php e` sempre ne` piu` ne meno una pagina html. Le istruzioni php vengono eseguite dal server per decidere che codice html restituire a seconda dell'input fornito o di altri parametri, ma non vengono inviate al browser, ne` in alcun modo da questo interpretate.
    Cio` per dire tra l'altro che il php non appesantisce in alcun modo il lavoro del browser, tutto cio` che fa lo fa sul server prima che qualsiasi cosa sia trasmessa.

Il php non e` il phpnuke: ad esempio il mio sito, heracleum, sugandbibi, CoD e altri sono realizzati interamente in php, e se li visitate non riscontrerete nienete del phpnuke.
    Il portale phpnuke, realizzato in php, se non erro e` pesante perche` la home e` di almeno 100Kb, e inoltre funziona includendo altri file di dimensioni variabili. E` un sistema molto complesso (e comodo) per permettere di realizzare rapidamente e facilmente un sito. Personalmente non mi ispira usare quei portaloni, e non li conosco neanche molto perche` non li ho mai utilizzati, quindi se al riguardo del funzionamento di nuke ho detto cose errate correggetemi pure, vado a memoria in base a quanto letto qua e la` nel forum. Resta il fatto che phpnuke, o altri portali, non sono il php.

Per la potenza del php, sappiate che puo` fare molte cose, certo non tutto (niente effetti dinamici ad esempio ... per quelli serve javascript, flash, java o simili).

--EDIT--

Ecco, ho finito la filippica, inviata, e vedo che la discussione si e` sviluppata nel frattempo

Vabbe', spero comunque di aver fatto un riassunto abbastanza chiaro per chiunque della situazione e che possa essere utile.
    Ultima modifica di gve : 16-01-2005 alle ore 18.09.21
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Scusate se mi intrometto, ma non è un discorso che prende in esame tutti gli aspetti secondo me.

PRIMO: la condanna al PHP-Nuke va presa con le molle. Son d'accordo, molti sfornano siti pressocchè identici, ma dovete anche capire che il php-nuke nasce per chi vuole un portale già pronto. Se tutti volessero siti originali, non sarebbe da bandire il solo php-nuke, ma anche i vari MKportal e tutto il resto.
    C'è da dire che però la rete sarebbe in mano ai soli esperti dei linguaggi, mentre così ognuno può dire la sua perchè ci vuole un secondo (poco più) per mettere su un php-nuke su un host gratis come Altervista.

SECONDO: il php non è solo utile, è essenziale. Per i siti di commercio o anche solo siti che vogliono offrire dinamismo serve un linguaggio di script, che sia php o asp o qualunque altra cosa. Sulla lentezza stiamo farneticando: a parte i loop infiniti, mi spiace dovervelo dire ma fare girare uno script è una cosa che prenderà un tempo pari a qualche decimo di secondo se lo script è veramente complesso... in confronto alla latenza della rete non è nemmeno avvertibile...

TERZO: il php non serve solo per il dinamismo. Non dite che i siti dovrebbero essere solo html e php DOVE SERVE, perchè per mantenere il layout di un sito il php è utilissimo (soprattutto le funzioni INCLUDE). I linguaggi di script servono anche a quello, a dividere il layout dalla programmazione (in JSP è ancora più evidente).

Guardate il mio sito: tutto fatto in php, NON php-nuke, potrà non piacere ma è personalissimo e tutto, ma veramente TUTTO, fatto da me. Ciò che non è fatto da me usa gif con tanto di copyright (il solo Acounter è stato usato se non sbaglio). Però DALLA LOGIN alle valutazioni di foto, alle pagine personali... insomma, tutto fatto da me, compresi gli ebook, anche se l'idea dell'ebook l'ho presa da altri.
    Quindi valutate bene la sua potenzialità...

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Lightbulb

non sapevo che si discutesse di php e postnuke su via libera...

Guest

Predefinito

Uhmmm... con dinamismo intendo permettere l'evoluzione delle pagine in base a dati presi da qualche posto... in effetti il dinamismo delle pagine in tempo reale non è cosa da php...

Guest

Predefinito

non e male il sito. lo dico per l'ultima volta . la "critica" era rivolta ai siti in phpnuke. non si sentano presi in causa quelli che lo hanno realizzato con il php puro.
    e anche quelli che usano il phpnuke non si scaldino. ognuno ha i suoi gusti.

Guest

Predefinito

No, ma non mi scaldo, erano chiarimenti a favore di un linguaggio che va oltre l'html permettendo di usarlo (l'html) in maniera adeguata...

E per il phpnuke... non l'ho mai usato, se mi chiedono di valutarlo lo giudico male solo come originalità... ma permette a tutti di dire la propria, e penso che ciò sia bene!

Tutto qui!

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilmaestro
    No, ma non mi scaldo, erano chiarimenti a favore di un linguaggio che va oltre l'html permettendo di usarlo (l'html) in maniera adeguata...

E per il phpnuke... non l'ho mai usato, se mi chiedono di valutarlo lo giudico male solo come originalità... ma permette a tutti di dire la propria, e penso che ciò sia bene!

Tutto qui!
    Concordo, anche per me e` cosi`.

Nota: questa discussione non e` giusta in questa sezione, come fa notare Nowhere, poteva stare o in piazza o in Livello 3. Io pero` non ho poteri in questa sezione, appena passa qualcuno che li ha credo provvedera` a spostarla.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

il mio è con il vecchio stile html

Guest

Predefinito

Eh, ma è come se un giorno si svegliasse uno e dicesse:
    che schifo l'HTML. Tutti usano i template per fare le pagine e si trovano tutti i siti uguali...
    ;-) Beh, l'esempio regge...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo