Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 58 di 58

Discussione: Ciao a tutti

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    mi riconnetto fortunosamente (non riuscivo più a connettermi da ieri) al forum e leggo questo thread :(

    io ti invito a ripensarci, anche non avendo seguito gli ultimissimi avvenimenti.

  2. #32
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Io ci sono, ma purtroppo come sapete non posso sempre essere sul forum e quando ci sono mi occupo praticamente solo delle questioni tecniche, non perchè non mi piaccia fare altro... anzi, mi piacerebbe partecipare attivamente a molte discussioni ma purtroppo non ne ho la possibilità materiale in quanto do la precedenza al lavoro piuttosto che allo svago :smile:

    Non voglio entrare nel merito della questione all'origine di questo post, lascio qui solo una mia opinione come tutti gli altri.
    Non sto neanche postando qui per convincere Numerone a rimanere o ad andar via, io ritengo abbia dato moltissimo alla comunità e mi spiacerebbe vederlo lasciare il suo incarico, ma detto questo mi fermo perchè è solo a lui che spetta decidere in piena libertà ma anche nel pieno della consapevolezza di quello che comporta e dopo un'attenta riflessione, non di certo "a caldo" come credo sia stato scritto questo post.

    Fare il moderatore è una responsabilità di un certo tipo ed è difficile. Difficile perchè qualsiasi azione intrapresa finisce normalmente per essere oggetto di una contestazione, proprio perchè siamo una moltitudine, ognuno ha idee diverse, spesso opposte, ognuno ha anche una sensibilità diversa quello che può essere insignificante per qualcuno può provocare dolore in altri ed è alla luce di questo che secondo me bisognerebbe valutare l'operato di chi svolge questa mansione.

    Se consideriamo anche il fatto che i moderatori non incarnano la giustizia sulla terra, ma sono esseri umani con una loro sensibilità e fallibilità ecco che risulta normalissimo che si verifichino di tanto in tanto problemi simili.

    La figura del moderatore, che è necessaria per il funzionamento stesso del forum, è e deve anche essere finalizzata a far sì che la gente non si scanni e quindi rispetti quel famigerato regolamento del forum che è stato scritto da più persone, ovviamente sempre nei limiti della fallibilità e sensibilità individuale.

    Ho avuto il piacere di conoscere di persona molti di loro e posso garantirvi che ho visto solo dei ragazzi volenterosi che danno il massimo per svolgere al meglio le loro mansioni, anche tra di loro ci possono essere divergenze di idee in merito a determinati argomenti, e quindi maggioranze e minoranze in merito a svariate questioni, il punto è che se si vuol fare qualcosa di construttivo la "minoranza" non deve andarsene, ma discutere le proprie idee con i diretti interessati.
    Se poi trovarsi in minoranza riguardo certe questioni rappresenta un disagio vero e proprio e costituisce motivo di frustrazione allora la questione è differente, in ogni caso comunque decisioni del genere devono essere prese prima di tutto in piena autonomia e poi a "freddo" riflettendoci molto.


    So di essere stato, come spesso sono, molto prolisso, auguro comunque a tutti coloro i quali hanno avuto la pazienza di leggersi tutto i migliori auguri di buon anno nuovo.
    Gianluca

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Concordo in pieno rispetto alla questione delle minoranze/maggioranze.. ma la censura credo sia un altro paio di maniche. Per il resto.. buon anno anche a te ;)





    ps. ma quanto è saggio il nostro admin? quanti anni avrà? me lo sono sempre chiesto

  4. #34
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Ho impiegato un quarto d'ora per leggerlo tutto, ma ne è valsa la pena!
    Bravo Gianluca!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Ho avuto il piacere di conoscere di persona molti di loro e posso garantirvi che ho visto solo dei ragazzi volenterosi che danno il massimo per svolgere al meglio le loro mansioni, anche tra di loro ci possono essere divergenze di idee in merito a determinati argomenti, e quindi maggioranze e minoranze in merito a svariate questioni, il punto è che se si vuol fare qualcosa di construttivo la "minoranza" non deve andarsene, ma discutere le proprie idee con i diretti interessati.
    Ecco, io credo che il punto motivo di insofferenza di tanti Utenti di qs. Forum (me compresa) sia proprio questo.
    Nessuno di noi negherebbe, qualora venisse chiesta, la spiegazione di una frase scritta magari troppo di fretta.
    Ma questo non avviene... meglio: non avviene quando l'interlocutore è un mod o l'amministratore (tu sei escluso perché non ti ho mai visto chiudere un 3d, ovviamente).
    Quando una discreta quantità di persone si ritrovano a discutere di una cosa "seria" e poco dopo ritrovano la discussione chiusa con due parole che non ti danno buone ragioni, da parte di chi l'ha chiusa, allora è chiaro che l'utente come minimo chieda il perché (con toni + o meno "offesi"). Quando poi, come tutta risposta da parte dell'admin ti viene scritto che "se ti piace è così, al contrario puoi sempre pigiare la crocetta rossa in alto a destra e andartene per i fatti tuoi", allora ti inca22i davvero.
    Se volete che qs. forum diventi semplicemente uno scambio di opinioni tecniche, allora sarebbe bene mettere in rilevanza nel regolamento un articolo aggiuntivo che vieti a chiunque di parlare di cose che non siano prettamente teniche. Non so quanto sarebbe popolato il forum, ma almeno non si incorrerebbe in quella normalità che viviamo ora.
    Per normalità intendo soprattutto discutere di ogni cosa una persona abbia voglia di fare, nella sezione preposta.

    Credo sia normale che dopo quello accaduto in Asia, che una persona si chieda se Dio esiste.
    E credo sia altrettanto normale da parte degli altri Utenti, cercare di dare una risposta al quesito posto.
    Se poi nella discussione qualche utente, vuoi x la fretta, vuoi per l'eccessiva impulsività, vuoi per la glaciazione che senti nell'anima quando vedi le immagini al tg, vuoi per altre duemila cose, usa dei termini non troppo eleganti per esprimere la propria opinione (e che proprio perché "propria", deve essere rispettata), la cosa più ingiusta, secondo me, è tagliare la discussione solo perché le idee espresse non sono proprio conformi alle tue.

    Gianluca, trovo questo comportamento un po'... come dire?... "antico"?.
    Questa è l'aria che si respira qua dentro, ahimé...

    Ieri sera ho postato un messaggio "leggero" intitolato "ma che bel pomeriggio".
    Credimi, era una provocazione e credo che alcuni Utenti l'abbiano letta nel modo giusto.

    Il messaggio che volevo lanciare era "non mi si permette di parlare di una cosa così importante come il maremoto? Bene, e io ti parlo di ca22ate, anche mentre la gente muore annegata o di malattia io ti scrivo che sono andata a vedere una partita. E te lo scrivo in maniera che tu possa leggere quanto è stato importante per me".

    Credi che io avessi voglia davvero di andare a vedere la partita ieri? NO!
    Ci sono andata per diversi motivi: il ricavato va all'Asia, mio figlio ha solo 7 anni ed è giusto che, dopo aver visto alla tv quello che abbiamo visto, capisca che al mondo non esiste solo "il brutto"...

    Ma purtoppo il mio msg non è stato letto da tutti nella maniera esatta... mi aspettavo commenti del tipo "beata te che, con quello che è successo, hai voglia di divertirti"...

    Ma queste sono cose talmente sottili che non sempre si ha il tempo di leggerle x ciò che sono...

    Bene, dopo questa filippica ti saluto e ti faccio i miei auguri e mi auguro che penserai che, quando lo scontento è + o meno generale, forse è ora di fare q.cosa di concreto.

    Ciao!

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Numerone io ti scrivo in privato.

    In pubblico dico solo questo: ho l'impressione che un tuo abbandono nuocerebbe moltissimo al forum.

    Posso capire che a volte manchi la forza di opporsi a certe decisioni e ti venga voglia di mandare tutto a quel paese.

    Ma pensaci: non sei solo un mod e tutti qui perderemmo molto di piu' di un mod se te ne andassi.


    EDIT: dimenticavo di dire che io il thread in questione non l'ho nemmeno visto, altrimenti mi bannavate.
    Parlo molto volentieri di questioni di fede (ne discuto ogni settimana con un frate cappuccino mio amico) ma non sono cristiano e ho delle idee molto "mie".
    E visto che mi pare (dai discorsi di QUESTO thread) che lilafel abbia ragionissima,

    propongo:

    togliamo la piazza centrale cosi' evitiamo discorsi non tecnici.

    D'altronde av si occupa di hosting, no?

    Gli utenti che avranno voglia di chiacchierare di cose non riguardanti i computer potranno aprirsi un forum tutto loro su qualche spazio (magari proprio su av).

    In questo modo:
    - ci potranno addirittura essere interi forum dedicati ad argomenti (il forum delle discussioni serie, quello dei perditempo ecc...)
    - i vari forum potranno avere regolamenti piu' consoni alle materie trattate
    - i mod di questi forum avranno piu' dimestichezza con certi argomenti. Non vuoi fare il mod sul forum "discussioni impegnate"? Beh non ti candidare!
    - av non sara' responsabile di flame o altro scoppiati in questi forum

    E' provocatoria ma nel momento in cui la scrivo devo dire che quasi quasi la trovo una buona diea
    Ultima modifica di CoD : 31-12-2004 alle ore 11.59.34

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    ma...
    secondo me s potrebbe anche rivedere un pò tutto il forum d Av

    senza andare a crearsi altri siti e forum, s potrebbe dividere questo forum in Area tecnica e Spazio libero instituendo moderatori Ad hoc per le varie sezioni

  8. #38
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    non ho seguito il 3d incriminato, quindi non dirò in merito.
    però mi sento di dire a numerone, non andartene!!
    ..e se vai, lascia un tuo recapito per poterti trovare!! :winkOLD:

    altra cosa che vorrei dire a tutti:
    sarebbe davvero bello potervi/ci chiarire e parlare di presenza...
    ..aspetterò con ansia il programma di gennaio!!

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    CoD però dài cavolo... pensaci bene:
    fare quella cosa è come ghettizzare... tu sai che non è mai bello...

  10. #40
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    No,vabbè non è ghettizzare,il vero problema è se una volta messe quelle sezioni si potrà parlare in pace anche con toni un pò + forti o ci ritroveremo tutto lockato

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    al momento la soluzione proposta da Cod è qll d togliere la Piazza

  12. #42
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    piccola postilla..
    avete notato le boiate che scrivevo all'inizio?
    okappa

    avete notato il numero di boiate che scrivo ora?


    esiste un filtro..tutto quello che non passa dal filtro ovviamente non lo si scrive o lo si mette da un'altra parte.

    anche se devo dire che una buona dose abbondante di cose l'ho fatta passare abbondantemente tra le righe di topic, stupidi, scherzosi, e a volte banali...
    ...basta una parola

    ogni cicatrice chiude una maglia del filtro.
    io continuerò a scrivere qui finchè ci sarà qualcosa che vale la pena scrivere

    quando mi ridurro a scrivere "oggi sono andato a prendere la marmellata lol XD" allora vorrà dire che sarà ora di chiudere anche l'ultima maglia.

    per quanto riguarda il topic in questione non esprimo il mio giudizio, anche se l'ho seguito fin dall'inizio

    e continuerò a scrivere qui finchè ci sarà qualcosa per cui vale la pena scrivere.


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  13. #43
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    E checcaz no!
    questa è proprio la goccia fatale.

    L'ho scoperto solo ora che numerone va via, non ho tempo per leggere tutto scrivo velove e devo scappare, ma dico solo che certa gente -nel momento in cui si rende conto che i problemi li creano loro stessiò- dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e stare buonini oppure mettersi a fare gli utenti normali invece che fare moderatori e rompere le p*lle alla gente.

    Quando i veri problemi li creano due persone e cento altre persone ci rimangono male e si sentono limitate... e se ne vanno... forse la soluzione sarebbe molto più semplice di quel che si possa pensare.

    Fate come pensate sia meglio.. continuate così..

    Buona coscienza
    e Buon 2005 a tutti!
    ciao
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Numerone io ti scrivo in privato.

    In pubblico dico solo questo: ho l'impressione che un tuo abbandono nuocerebbe moltissimo al forum.

    Posso capire che a volte manchi la forza di opporsi a certe decisioni e ti venga voglia di mandare tutto a quel paese.

    Ma pensaci: non sei solo un mod e tutti qui perderemmo molto di piu' di un mod se te ne andassi.


    EDIT: dimenticavo di dire che io il thread in questione non l'ho nemmeno visto, altrimenti mi bannavate.
    Parlo molto volentieri di questioni di fede (ne discuto ogni settimana con un frate cappuccino mio amico) ma non sono cristiano e ho delle idee molto "mie".
    E visto che mi pare (dai discorsi di QUESTO thread) che lilafel abbia ragionissima,

    propongo:

    togliamo la piazza centrale cosi' evitiamo discorsi non tecnici.

    D'altronde av si occupa di hosting, no?

    Gli utenti che avranno voglia di chiacchierare di cose non riguardanti i computer potranno aprirsi un forum tutto loro su qualche spazio (magari proprio su av).

    In questo modo:
    - ci potranno addirittura essere interi forum dedicati ad argomenti (il forum delle discussioni serie, quello dei perditempo ecc...)
    - i vari forum potranno avere regolamenti piu' consoni alle materie trattate
    - i mod di questi forum avranno piu' dimestichezza con certi argomenti. Non vuoi fare il mod sul forum "discussioni impegnate"? Beh non ti candidare!
    - av non sara' responsabile di flame o altro scoppiati in questi forum

    E' provocatoria ma nel momento in cui la scrivo devo dire che quasi quasi la trovo una buona diea
    Questa è proprio una ca ........
    una grande ca......
    una gigantesca strepitosa cazzata ...

    (riferimento iene ..) scusa cod !!!
    tu se hai male ad un piede lo tagli ?????? e se poi lo stesso probleme sorge all'altro piede ????

    se proprio si fa la piazza centrale autogestita, senza counter - o con, senza moderatori e moderazione (visto che per il specifico non servono a dare aiuto) se si vuole si censura in maniera automatica, e si scrive fuori
    che quest'area ha il solo scopo di cazzeggiare che non rispecchia la comunità di AV ed al massimo chi si sente offeso, se non ha voglia di var valere le sue ragioni può non leggere i vari 3d.
    (cosa che potrebbe semplicemente succedere se gli utenti di av si sposterebbero su altro forum per discutere di tutto e di tutti)

    ma xchè perdo ancora tempo per ste discussioni ????
    nume 6 sempre un grande ???? a volte bisogna segliere la strada + dura !!!

    e auguri a tutti x un scopiettante 2005 !!!
    Ultima modifica di acme : 07-09-2006 alle ore 23.09.08

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    allora.
    come gianluca non dirò ne resta ne vai anche se mi dispiace.
    ho letto solo ora questo thead e mi sono reso conto di molto cose...
    Citazione Originalmente inviato da dudo
    La chiesa e' un postaccio non l'ho mandata giu'
    dudo... sono d'accordo, tu hai le tuee idee personali, io ho le mie. La frase che ha scritto powser (se nn erro) era una sua idea personale. Come se io dicessi a morte berlusconi e tu solo perchè sei di forza italia mi banni....credo che sia la stessa cosa...

  16. #46
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Secondo me il Problema sta nel fatto che si pensa troppo al fatto che gli altri possano offendersi,scusate e se uno dicesse secondo me la chiesa è un posto stupendo??visto che è il contrario di quello che pensa un ateo potrebbe interpretare male la cosa e rivolgersi a un mod ,oppure come un altro ateo, NO:P.VABBE ESAGERO IHHI.....cmq il concetto è che chi pensa che la chiesa è un postaccio non deve essere punito,è un opinione sua e stop,finisce li,se poi questa scaturisce polemiche tra utenti, che si chiuda il post,ma se non succede nulla non ho capito perche' chiuderlo,è successo ..

    BYEE & AURUGI A TOUT LES ALTERVISTIANI :p
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Lucillo, scusa... ma in un posto dove non sei libero di dare una tua xsonalissima opinione, cosa ci trovi ancora "da scrivere"?

  18. #48
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da all4all
    allora.
    <omissis>...La frase che ha scritto powser (se nn erro) era una sua idea personale. Come se io dicessi a morte berlusconi e tu solo perchè sei di forza italia mi banni....credo che sia la stessa cosa...
    Infatti è la stessa cosa.... Hai colto il punto del discorso.

    Citazione Originalmente inviato da lilafel
    Lucillo, scusa... ma in un posto dove non sei libero di dare una tua xsonalissima opinione, cosa ci trovi ancora "da scrivere"?
    ...Nel mio piccolo continuerò a "scribacchiare" qualcosa nelle sez. tecniche (fin dove può arrivare la mia capacità) ... Sai com'è, non vorrei perder troppo tempo, mentre scrivo, a stabilire se una frase del tipo "oggi c'è un sole schifoso" potrebbe offendere qualche adoratore del sole.......
    Pffffffff.........
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Mi dicono dalla regia che nessuno vuole dweb come admin... io propongo di metterlo ai voti... nessuno parla per paura ma sinceramente a me m'importa na pippa fritta e lo dico... comunque c'è chi lo apprezza e la soluzione migliore come già detto è un sondaggio semplice semplice che ovviamente non verrà chiuso, altrimenti sommossa generale! provvedo subito con l'apertura del sondaggio! buone feste a tutti!

  20. #50
    Ospite Guest

    Predefinito

    Dire che la chiesa è un postaccio equivale a equipararla ad un locale per malviventi o comunque ad un posto frequentato da gente non a modo (perchè pur essendo un'opinione quella frase non può essere che interpretata in questo modo) o ad un ambiente con gente
    schifosa. Bene. Adesso mettetevi nei panni di qualcuno che la chiesa la frequenta, e frequenrare la chiesa non significa per forza andare a messa, ma prendere parte ad una qualsiasi delle tante attività che ci girano intorno (io ad esempio pur non essendo un praticante facevo da animatore al sabato ai bambini che frequentavano il catechismo presso la mia parrocchia). A me che si definisca postaccio un luogo dove invece tante persone convergono insieme legati da un qualcosa di comune per fare qualcosa di utile
    offende. Parlare di chiesa e di fede visto che tutti si sono fatti le loro mille similitudini, non equivale a parlare del sole o di una partita di calcio. E questo va al di là dell' ateismo.

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Sai com'è, non vorrei perder troppo tempo, mentre scrivo, a stabilire se una frase del tipo "oggi c'è un sole schifoso" potrebbe offendere qualche adoratore del sole.......
    Pffffffff.........
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahaha

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    ciao, mi dispice per te. anche io saro' forse assente da questo forum.

  23. #53
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Dire che la chiesa è un postaccio equivale a equipararla ad un locale per malviventi o comunque ad un posto frequentato da gente non a modo (perchè pur essendo un'opinione quella frase non può essere che interpretata in questo modo) o ad un ambiente con gente
    schifosa. Bene. Adesso mettetevi nei panni di qualcuno che la chiesa la frequenta, e frequenrare la chiesa non significa per forza andare a messa, ma prendere parte ad una qualsiasi delle tante attività che ci girano intorno (io ad esempio pur non essendo un praticante facevo da animatore al sabato ai bambini che frequentavano il catechismo presso la mia parrocchia). A me che si definisca postaccio un luogo dove invece tante persone convergono insieme legati da un qualcosa di comune per fare qualcosa di utile
    offende. Parlare di chiesa e di fede visto che tutti si sono fatti le loro mille similitudini, non equivale a parlare del soleo di una partita di calcio. E questo va al di là dell' ateismo.
    non equivale a parlare del sole .... vallo a dire ad un adoratore del sole... A parte gli scherzi.....

    ...Cocetti.... Punti di vista.... Integralismi.... Storie di vita vissuta....
    Si potesse parlare con "serietà" e senza "isterismi" potrei anche spiegarti del perché sono quasi d'accordo con quanto detto da Powser...
    ma purtroppo, non essendo in grado di misurare le parole (non perchè mi arrabbio, ma perchè non sarei capace a spiegarmi in altra maniera), ripeto, lascio il campo libero a chi mai e poi mai offenderà il prossimo............

    Ma vacca boia !
    Il problema di questo forum non è la chiesa in quanto tale..... Lo capiamo si o no ?
    Il problema è che da un po di tempo a questa parte si va a cercare il pelo nell'uovo per poter "alzare i toni" a nostro piacimento.... Per evidenziare il fatto che io "mi offendo" ....... Ma sù...... Allora io mi offendo quando qualcuno prende in giro quelli che portano gli occhiali, dai......
    Allora.... io sono musulmano..... te li ricordi i thread di uno o due mesi fa ? Che dovevo dire in quel caso ? ...... Ah.... niente.... li si parlava di "cani assassini e terroristi" il fatto che per denigrare quelle persone è stato messa in mezzo tutto il credo musulmano non conta.
    Ma guai a chi osa parlar male della chiesa cristiana ?
    Io non ho veramente parole......

    (se devo essere bannato o multato....... che sia fatto, grazie!)

    [edit] Rock...... come spiegato prima, io non ce l'ho né con te né con nessun altro..... è che non so spiegarmi in altro modo, ok.
    Ultima modifica di Taitaonline : 31-12-2004 alle ore 21.39.22
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  24. #54
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Dire che la chiesa è un postaccio equivale a equipararla ad un locale per malviventi o comunque ad un posto frequentato da gente non a modo (perchè pur essendo un'opinione quella frase non può essere che interpretata in questo modo) o ad un ambiente con gente
    schifosa. Bene. Adesso mettetevi nei panni di qualcuno che la chiesa la frequenta, e frequenrare la chiesa non significa per forza andare a messa, ma prendere parte ad una qualsiasi delle tante attività che ci girano intorno (io ad esempio pur non essendo un praticante facevo da animatore al sabato ai bambini che frequentavano il catechismo presso la mia parrocchia). A me che si definisca postaccio un luogo dove invece tante persone convergono insieme legati da un qualcosa di comune per fare qualcosa di utile
    offende. Parlare di chiesa e di fede visto che tutti si sono fatti le loro mille similitudini, non equivale a parlare del sole o di una partita di calcio. E questo va al di là dell' ateismo.
    Secondo me nessuno puo' pensare che nel momento in cui uno dice che la chiesa è un postaccio significa che ci stanno intorno delinquenti.....cioè davvero ci stanno persone che pensano questo??che poi andando piu nel profondo c'è una speculazione assurda,dove si perdono i principi della chiesa,quindi,meglio che non parli +,cmq è sl un modo di come l ho vissuta io questa realtà.....cmq ripeto e puntualizzo che ognuno è libero di esprimersi come onestamente la pensa...la chiesa è un postaccio...in poche parole non è gradita a lui...ma mica sta a significare che ci stanno malviventi..
    Ultima modifica di Xsescott : 31-12-2004 alle ore 23.26.04
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  25. #55
    Ospite Guest

    Predefinito

    Mi fa piacere quando vengo capito al volo...
    Io ho detto che è come equipararla ad un locale ecc...
    E c'è una bella differenza.

  26. #56
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    il concetto è 1,è motivo di polemiche??o di chiusura thread??io credo di no...
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Il problema qui e' che ci stiamo girando intorno.

    I MOD HANNO TROPPO POTERE E LO ESERCITANO INDISCRIMINATAMENTE

    Questo accade su tutti i forum, sui forum piu' "famosi" come html.it ti sbattono via per un nonnulla.

    Vogliamo un forum come gli altri? bene! Alziamo i poteri dei mod, approviamo quelle belle parti del regolamento che di fatto danno carta bianca per i ban e altro e poi non lamentiamoci se un mod che non ha voglia di sentire la nostra opinione o di leggere una discussione che so.. sugli insaccati chiude "preventivamente" un thread.

    Vogliamo una community? Una sorta di mondo virtuale?
    Allora istituiamo un sistema per cui gli utenti controllino l'operato dei mod, per cui ogni mod sia soggetto a REPUTAZIONE che verra' votata SOLAMENTE dagli utenti NON-MOD!
    Se ad un certo punto la reputazione del mod crolla quel mod viene sospeso per un certo tempo.


    Non vi pare una buona idea? Certo che non lo e'. I mod dovrebbero avere poteri assoluti ed essere "intoccabili", altrimenti chissa' quante volte verrebbero sospesi grazie ad un accordo di alcuni utenti che votano contro.

    Ma non e' forse il problema della democrazia? Non si basa sul voto DI MASSA?
    Allora se i mod hanno le coscienze pulite dovrebbero solo augurarsi che con un sistema di questo tipo TUTTI votino.
    Se votano tutti il rischio che il voto possa essere manipolato da una finta maggioranza e' minimo.

    Aumentano i diritti ma anche i doveri degli utenti.


    Io non voglio che se ne vada numerone perche' e' il mod che stimo di piu'. Per me e' stato un punto di riferimento e lo e' tutt'ora e se c'era da battersi per tutelare gli utenti lui era quello che andava contro a tutto e a tutti.

    Ma tenete presente che qui non state discutendo di chiudere thread o di bannare qualcuno. State discutendo di liberta' di parola, di diritto di opinione, di democrazia o oligarchia.
    State preparando una rivoluzione.


    Per la cronaca: io aspetto, ma se le cose vanno come penso potrei essere il prossimo.
    Ultima modifica di CoD : 01-01-2005 alle ore 13.38.18

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da all4all
    allora.
    come gianluca non dirò ne resta ne vai anche se mi dispiace.
    ho letto solo ora questo thead e mi sono reso conto di molto cose...

    dudo... sono d'accordo, tu hai le tuee idee personali, io ho le mie. La frase che ha scritto powser (se nn erro) era una sua idea personale. Come se io dicessi a morte berlusconi e tu solo perchè sei di forza italia mi banni....credo che sia la stessa cosa...

    sull'argomento mi sono gia espresso 50 volte...non ci torno e tronero' piu.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •