Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: abbandonare altervista

  1. #1
    Guest

    Unhappy abbandonare altervista

    ma perchè in questi giorni ci sono persone che abbandonano altervista???? è successo qualcosa di perticolare che mi son perso???????negli ultimi giorni sono stao poco presente.. ma non mi pare di aver visto cose tanto gravi..!!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    be essendo vicini (vicinissimi) al 31 è logico che meno gente sia sul forum

    cmq tu t riferirai alle vicende relative alla chiusura di alcuni thread qui in Piazza

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non mi riferisco al calo di utenti ma a cosa tipo
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=30921 questa

  4. #4
    Guest

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Grazie Extralife,
    capitando qui sempre più di rado mi ero perso tutte quelle discussioni.

    Peccato, i discorsi più interessanti sono moderati veramente di cacca da chi non sa ragionare e distinguere una discussione (certo, non semplice) da un flame o da una infrazione del regolamento.
    Ancora una volta vedo che seppur all'apparenza non si noti, c'è sempre una goffa censura delle idee personali, della serie: "vabbè, io intanto nell'indecisione chiudo.. non si sa mai.." poi si mostra il muso duro.

    Vabè, continuiamo così.. facciamoci del male.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ehehe heracleum... infatti numerone propone d chiudere completamente le aree nn tecniche

    però così dovremo cmq aprirci un altro sito e forum

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh dopotutto... non ha neanche tutti i torti numerone..
    cioè è logico:
    se non si riesce neanche a dire una frase con un pizzico di propri pensieri che ti chiudono il topic.. non ha senso tenerle in piedi le aree se non per spararci due cassate ogni tanto, prive di interesse per molti, diciamolo, mentre una sana discussione su temi riguardanti la vita -quale il proprio pensiero spirituale- farebbe sicuramente bene, anche se si è ancora parecchio giovani. Quantomeno per non sentire sempre la stessa campana battente cattolica che vedo che rincoglionisce parecchi poveri giovani

    PS: sono cristiano, alla radice. Se vi sfugge la differenza tra cattolico e cristiano.. sarebbe proprio il caso di parlarne, chissà dove però..
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    ehehe heracleum... infatti numerone propone d chiudere completamente le aree nn tecniche

    però così dovremo cmq aprirci un altro sito e forum
    ...io le mie boiate ho gia iniziato a censurarle e dirottarle verso altre lidi..

    vengono "depurate" prima di esser messe qui


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum

    Quantomeno per non sentire sempre la stessa campana battente cattolica che vedo che rincoglionisce parecchi poveri giovani
    non è del tutto vero.. io ho solo 16 ed un educazione cattolico-cristiana, eppure non ci credo nel "vostro" Dio per ragioni che scrissi già... spero tu non ti offenda se uso il termine -vostro-.. mi suona male ma è l'unico che mi viene in mente..

    secondo me non è giusto chuidere la piazza.. se AV è una comunità virtuale, non vedo perchè non ci debbano essere discussioni di carattere generale come nelle migliori comunità... una discussione aiuta a crescere e a conoscersi, la censura è una cosa a dir poco odiosa perchè nega la libertà di pensiero.. pure le cavolate depurate di lucillo, se non sono troppo cavolate, potrebbero essere postate senza che nessuno si offenda .

    Scrivere la chiesa per me è questo/questo e quest altro non è offendere, è criticare costruttivamante (il piu delle volte). E se uno si sente offeso da una critica, credo che dal basso dei miei 16 anni e della mia immaturità possa reputarlo uno che non è in grado di analizzarsi e mettersi in gioco e quindi piu immaturo di me.

    Se alcune persone si sentono offese da queste mie parole, chiedo ai moderatori di non chiudere la discussione, ma di editare solamente il testo magari mettendoci una barzelletta, perchè no eheh..

    tutto ovviamente imho (imho = in my humble opinion = secondo la mia modesta opinione) e tutto ovviamente smontabile dalla prima e ultima parola..

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sapete che penso? Che con il muro contro muro non si risolve un bel niente. Qualcuno mi può spiegare a cosa serviva riaprire un post come questo? Ne sono già stati chiusi tre e quello di numerone credo sarà il prossimo insieme a questo.
    Qui non si tratta di non aver la possibilità di esprimere un'opinione, qui si sta cercando in tutti i modi una guerra interna alla comunità.
    Sarò anche sbagliato ma se un mod ha visto in certe frasi offese nei confronti di qualcuno, oppure frasi che violavano il regolamento e ha deciso che il 3d non doveva più andare avanti, beh dobbiamo prenderne atto, del resto c'è un regolamento da seguire.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Sapete che penso? Che con il muro contro muro non si risolve un bel niente. Qualcuno mi può spiegare a cosa serviva riaprire un post come questo? Ne sono già stati chiusi tre e quello di numerone credo sarà il prossimo insieme a questo.
    Qui non si tratta di non aver la possibilità di esprimere un'opinione, qui si sta cercando in tutti i modi una guerra interna alla comunità.
    Sarò anche sbagliato ma se un mod ha visto in certe frasi offese nei confronti di qualcuno, oppure frasi che violavano il regolamento e ha deciso che il 3d non doveva più andare avanti, beh dobbiamo prenderne atto, del resto c'è un regolamento da seguire.

    MA HAI LETTO QUELLO CHE HA SCRITTO CORNARO????

    Citazione Originalmente inviato da cornaro
    ma perchè in questi giorni ci sono persone che abbandonano altervista???? è successo qualcosa di perticolare che mi son perso???????negli ultimi giorni sono stao poco presente.. ma non mi pare di aver visto cose tanto gravi..!!!!
    Semplici spiegazioni... nessuna guerra interna alla comunità a quanto mi sembra.

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non mi riferivo al contenuto del post in se.
    Ma al riaprire una discussione che tornerà sempre al solito punto (ne è prova il sondaggio che è stato aperto)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    si perche' e' bello abbandonarla av ;D

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Non mi riferivo al contenuto del post in se.

    Ok... chiarito tutto :grin:

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    con il muro contro muro non si risolve un bel niente...
    Qui non si tratta di non aver la possibilità di esprimere un'opinione, qui si sta cercando in tutti i modi una guerra interna alla comunità.
    Sarò anche sbagliato ma se un mod ha visto in certe frasi offese nei confronti di qualcuno, oppure frasi che violavano il regolamento e ha deciso che il 3d non doveva più andare avanti, beh dobbiamo prenderne atto, del resto c'è un regolamento da seguire.
    la tattica del mulo!
    secondo me invece è proprio stata tolta la possibilità di esprimere un'opinione.
    sono l'ultimo arrivato, non dovrei parlare, sono contento del servizio gratuito (tanto spazio, no pubblicità), e faccio del mio meglio per contribuire: nel mio sito non offendo credi, razze, religioni, pensieri; partecipo alla vita della comunità dando suggerimenti sui 4 argomenti che conosco - parlo tecnicamente, perché alla fine penso che quelli che sono arrivati anche dopo di me magari fanno una domanda che i veterani qui ritengono banale, alla quale risponderebbero con un "leggiti una guida" o una faq, e allora provo a dare una mano soprattutto a questi.

    per questi motivi, penso che una piccola opinione la posso dire anche io: e mi chiedo, e se fossero stati offesi tutti coloro che credono nella libertà, di pensieri - parole - filosofie? per questi non facciamo niente? porta in faccia e basta, devono anche stare zitti e smettere di riaprire la discussione?

    non mi sembra un atteggiamento educato, civile; non mi sembra un atteggiamento da comunità.

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    hai visto almeno dov'è andato a finire questo post già dalle prime risposte?
    Io ci vedo una sfida nei confronti dei mod.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    no non era una sfida nei confronti dei moderetori... io REALMENTE non avevo capito i motivi che spingevano questa persona ad andarsene....(anche perchè non avevo molta voglia di leggermi 3 pagine di messaggi...)....però persate che anche i moderatori sono umani e per questo
    1 commettono errori
    2 non dovrebbero ritenersi superiori agli altri utenti...
    loro anno solo il diritto di censurare i messaggi + pericolosi e non per questo devono fare quello che vogliono...

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    cornaro non mi riferivo a te, sono convinto che tu l'abbia fatto con tutt'altra intenzione, ma molti degli altri hanno preso la palla albalzo per riaprire quelle discussioni.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    e io dicevo che non mi frega niente del contenuto di quelle discussioni, ma mi importa che abbiano il diritto di esistere; se non hanno diritto di cittadinanza in questa comunità, che lo si dica chiaramente: non basta mettere da regolamento "non offendere", bisogna allora mettere "non offendere pinco, non offendere pallino, né tizio caio e sempronio". Sottintendendo che tutti gli altri, amen, peggio per loro se non sono allineati.

    per questo dicevo, sarebbe più un atteggiamento da comunità matura PARLARE invece di tappare la bocca. anche perché tappando la bocca alla gente, questa si sente presa in giro e allora reagisce, come è naturale e umano, come un muflone: testate, e si vedrà chi ha le corna più dure.

    non c'è nessun giudizio nella mia riflessione, solo una visione dei fatti. e una domanda: se uno si è sentito offeso, gli altri cosa dovrebbero dire?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •