Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 55

Discussione: Cambiare icona!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cambiare icona!

    Ciao!
    Ho un immagine che vorrei trasformare in icona! Come faccio? In che formato la salvo?
    Come faccio poi a metterla come icona di una data cartella?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova a usare un programma spedifico tipo Microangelo con cui puoi creare icone

  3. #3
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    La salvi in bmp e cambi l'estenzione in .ico poi vai sulla cartella, proprietà,personalizza,cambia icona,sfoglia!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    La salvi in bmp e cambi l'estenzione in .ico poi vai sulla cartella, proprietà,personalizza,cambia icona,sfoglia!
    Non va! Facendo sfoglia, mi dice che non c'è! Cioé: io sfoglio e faccio dopio clic sul file .ico e winnozzo mi risponde che non contiente icone!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    prova con il metodo che t ho detto io ;-)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma michelangelo non è mica a pagamento?

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    L'immagine originale era bmp? se modifichi un'immagine jpg non funziona perchè il jpg è un formato compresso,devi avere un'immagine bmp!! a me ha funzionato!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  8. #8
    Guest

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Per funzionare ora funziona, ma viene orribile! Lo sfondo che avevo messo (azzurrino) è diventato tutto nero! Uffa! COme posso fare?

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Prova a fare come dice Extralife, scaricati Microangelo (possibilmente la versione 559) e provala (tanto e trial 21 giorni)... se ti trovi bene dimmelo.... dovrebbe esserci anche in italiano..... Tu prova....e "Buon Natale" .
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Ci sono due filtri per adobe photoshop che fanno al caso tuo: iconfactory e candybar io uso il primo, i miei amici mac-isti soprattutto il secondo, sinceramente non so se c'è una conversione per pc di candybar . Per scaricarli non devi fare altro che fare una ricerca su google con queste parole: iconfactory (o candybar) free download.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    non si può fare con photoshop o llustrator?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Fragger
    Ci sono due filtri per adobe photoshop che fanno al caso tuo: iconfactory e candybar io uso il primo, i miei amici mac-isti soprattutto il secondo, sinceramente non so se c'è una conversione per pc di candybar . Per scaricarli non devi fare altro che fare una ricerca su google con queste parole: iconfactory (o candybar) free download.
    Ecco che mi hai preceduto! Ora provo

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Se hai photoshop puoi provare con quello anche se Microangelo m sembrava buono come programma
    Ultima modifica di Extralife : 03-12-2004 alle ore 21.07.48

  15. #15
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    si, ma considera che al limite puoi scaricare le trial version...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ma scusa una cosa: vanno con photoshop? Ma nn sono dell'adobe!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    hai provato microangelo?
    (sks se insisto...)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    hai provato microangelo?
    (sks se insisto...)
    Non mi piace installare troppi programmi sul pc! Avendo già photoshop, se fosse possibile usare quello...
    Solo che non riesco a trovare quello che mi ha detto Fragger

  19. #19
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    No, non sono stati realizzati da adobe ma da terzi, solo che nel loro compito specifico sono ottimi e rappresentano lo standard, anche microangelo va bene, ma giusto per fare il lavoro di fino e ritoccare pixel per pixel le icone.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Fragger
    No, non sono stati realizzati da adobe ma da terzi, solo che nel loro compito specifico sono ottimi e rappresentano lo standard, anche microangelo va bene, ma giusto per fare il lavoro di fino e ritoccare pixel per pixel le icone.
    Ma prima hai scritto che c'erano due filtri per adobe photoshop....!
    Non ci capisco + niente!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    lando... cn calma :-)
    photoshop può essere ampliato con numerosi plug-in e filtri, due dei quali te li ha consigliati fragger...
    se nn riesci a trovarli provo io :-)

  22. #22
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    iconfactory era il sito, il filtro si chiama iconbuilder, ecco qui:

    http://www.iconfactory.com/iconbuilder.asp scarica la versione xp, nel pacchetto zip trovi anche un manualetto pdf che ti spega come usarlo e come installarlo, se non ricordo male devi semplicemente mettere ciò che decomprimi nella cartella plugin di photoshop, ma tu controlla.

    Volevo ricordarti che iconbuilder non è free..

    Ricordavo bene candybar non è stato ancora convertito per windows: http://www.iconfactory.com/cb_home.asp
    Ultima modifica di Fragger : 03-12-2004 alle ore 21.23.03 Motivo: qualche errore di battitura su factory ;-)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    "Volevo ricordarti che iconbuilder non è free.." indi ragion per cui non lo posso usare! Vabbé!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Non lo puoi usare?
    nn lo vuoi usare :-)
    ricorda nella vita TUTTO è possibile

  25. #25
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Beh l'uso non viene interdetto dopo tot giorni, solo che dopo un po' compare un countdown, via via più lungo, prima di poterlo usare, ed anche in quello stato è un buon strumento.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ma va? Ma strano! Figurati: non lo comprerebbe + nessuno se fosse sufficiente aspettare un po'!

  27. #27
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Non voglio convincerti di nulla ma guarda che è così :-) provalo, solo che più passa il tempo senza registrazione più secondi devi aspettare. Si attiva un conto alla rovescia, prima di utilizzarlo, il che è piuttosto fastidioso.

    Se non vuoi aspettare quei 5-6 o 10 sec ogni volta che usi il filtro, puoi comprarlo :-) se però ne fai un uso sporadico, va bene anche così.
    Ultima modifica di Fragger : 03-12-2004 alle ore 21.43.46 Motivo: avevo scritto un periodo poco leggibile ;-)

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    lando se vuoi risolvere il problema seguendo le leggi (che tra l'altro nn approvo) nn posso aiutarti... m fermo qui :-)

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    l'ho installato, ma non va! Cioé non è slelezionabile! Uffa!
    Mi è anche passata la volgia di farmi l'icona! Casper!

  30. #30
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Hai provato ad utilizzare un'immagine di partenza in formato gif?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •