Ciao!
Ho un immagine che vorrei trasformare in icona! Come faccio? In che formato la salvo?
Come faccio poi a metterla come icona di una data cartella?
Printable View
Ciao!
Ho un immagine che vorrei trasformare in icona! Come faccio? In che formato la salvo?
Come faccio poi a metterla come icona di una data cartella?
prova a usare un programma spedifico tipo Microangelo con cui puoi creare icone
La salvi in bmp e cambi l'estenzione in .ico poi vai sulla cartella, proprietà,personalizza,cambia icona,sfoglia!
Non va! Facendo sfoglia, mi dice che non c'è! Cioé: io sfoglio e faccio dopio clic sul file .ico e winnozzo mi risponde che non contiente icone!Citazione:
Originalmente inviato da powser
prova con il metodo che t ho detto io ;-)
ma michelangelo non è mica a pagamento?
L'immagine originale era bmp? se modifichi un'immagine jpg non funziona perchè il jpg è un formato compresso,devi avere un'immagine bmp!! a me ha funzionato!
nn lo so, ma nn è mai stato un problema quello dei soldi...
http://pro.html.it/articoli/id_285/idcat_44/pro.html
http://download.html.it/recensione.asp?recensione=751
Per funzionare ora funziona, ma viene orribile! Lo sfondo che avevo messo (azzurrino) è diventato tutto nero! Uffa! COme posso fare?
Prova a fare come dice Extralife, scaricati Microangelo (possibilmente la versione 559) e provala (tanto e trial 21 giorni)... se ti trovi bene dimmelo.... dovrebbe esserci anche in italiano..... Tu prova....e "Buon Natale" .
Ci sono due filtri per adobe photoshop che fanno al caso tuo: iconfactory e candybar io uso il primo, i miei amici mac-isti soprattutto il secondo, sinceramente non so se c'è una conversione per pc di candybar . Per scaricarli non devi fare altro che fare una ricerca su google con queste parole: iconfactory (o candybar) free download.
non si può fare con photoshop o llustrator?
Ecco che mi hai preceduto! Ora provoCitazione:
Originalmente inviato da Fragger
Se hai photoshop puoi provare con quello anche se Microangelo m sembrava buono come programma
si, ma considera che al limite puoi scaricare le trial version...
ma scusa una cosa: vanno con photoshop? Ma nn sono dell'adobe!
hai provato microangelo?
(sks se insisto...)
Non mi piace installare troppi programmi sul pc! Avendo già photoshop, se fosse possibile usare quello...Citazione:
Originalmente inviato da Extralife
Solo che non riesco a trovare quello che mi ha detto Fragger
No, non sono stati realizzati da adobe ma da terzi, solo che nel loro compito specifico sono ottimi e rappresentano lo standard, anche microangelo va bene, ma giusto per fare il lavoro di fino e ritoccare pixel per pixel le icone.
Ma prima hai scritto che c'erano due filtri per adobe photoshop....!Citazione:
Originalmente inviato da Fragger
Non ci capisco + niente!
lando... cn calma :-)
photoshop può essere ampliato con numerosi plug-in e filtri, due dei quali te li ha consigliati fragger...
se nn riesci a trovarli provo io :-)
iconfactory era il sito, il filtro si chiama iconbuilder, ecco qui:
http://www.iconfactory.com/iconbuilder.asp scarica la versione xp, nel pacchetto zip trovi anche un manualetto pdf che ti spega come usarlo e come installarlo, se non ricordo male devi semplicemente mettere ciò che decomprimi nella cartella plugin di photoshop, ma tu controlla.
Volevo ricordarti che iconbuilder non è free..
Ricordavo bene candybar non è stato ancora convertito per windows: http://www.iconfactory.com/cb_home.asp
"Volevo ricordarti che iconbuilder non è free.." indi ragion per cui non lo posso usare! Vabbé!
Non lo puoi usare?
nn lo vuoi usare :-)
ricorda nella vita TUTTO è possibile
Beh l'uso non viene interdetto dopo tot giorni, solo che dopo un po' compare un countdown, via via più lungo, prima di poterlo usare, ed anche in quello stato è un buon strumento.
Ma va? Ma strano! Figurati: non lo comprerebbe + nessuno se fosse sufficiente aspettare un po'!
Non voglio convincerti di nulla ma guarda che è così :-) provalo, solo che più passa il tempo senza registrazione più secondi devi aspettare. Si attiva un conto alla rovescia, prima di utilizzarlo, il che è piuttosto fastidioso.
Se non vuoi aspettare quei 5-6 o 10 sec ogni volta che usi il filtro, puoi comprarlo :-) se però ne fai un uso sporadico, va bene anche così.
lando se vuoi risolvere il problema seguendo le leggi (che tra l'altro nn approvo) nn posso aiutarti... m fermo qui :-)
l'ho installato, ma non va! Cioé non è slelezionabile! Uffa!
Mi è anche passata la volgia di farmi l'icona! Casper!
Hai provato ad utilizzare un'immagine di partenza in formato gif?