ciao, stavo studiando il tutorial per SendGrid https://forum.it.altervista.org/how/...dgrid-php.html ma ho una domanda a riguardo: la registazione e' univoca per ogni sito web o basta registrarsi una volta e specificare il mittente e destinatario nel codice php?
la mia idea e' di creare, per ogni mio nuovo cliente, una nuova email su gmail (per la registazione su AlterVista) = miocliente@gmail.com
in seguito mi iscrivo su SendGrid, posso usare il mio indirizzo personale per iscrivermi(mioindirizzo@outlook.com) e poi nel codice php specificare
Codice PHP:
$email->setFrom("miocliente@gmail.com", "Example User");
$email->setSubject("Sending with SendGrid is Fun");
$email->addTo("destinatario@example.com", "Example User");
oppure devo usare lo stesso per la registazione e per l'invio?
inoltre, i miei clienti vorranno sicuramente mandare le email con il loro indirizzo personale(visto che pagano il dominio) tipo:
- "info@dominiocliente.com" (del quale pero' non ho i dati di connessione e password, e non so e i clienti saranno disposti a darmeli)
dovrei quindi registrarmi con questo su SendGrid con il loro vero indirizzo?
una terza opzione e' di fae tutto con la email del cliente (info@dominiocliente.com), anche la registrazione su AlterVista ma in questo caso ho bisogno dei loro dati e dell'accesso alla casella di posta per l'attivazione, non so se sia fattibile.
cosa mi consigliate?