Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: Ho appena visto l'esorcista.......

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Ho appena visto l'esorcista.......

    raga...ho appena visto l'esorcista....è una cosa bruttissima....perchè il film non fa paura ,...ansi...fa ridere....però fa troppo senso.....infatti io ho visto solo i primi 54 minuti...poi non ce l'ho fatta......

  2. #2
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    come fai a smontare un classico del genere horror in questo modo VERGOGNATI!!!! :grin: :grin: :grin: OLD
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si si thestarman lo ha visto pure una mia amica è ha detto ke è peggiorato molto

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ...non fa paura......ma è schifoso.....fa senso...pensa che una mia amica ha vomitato i popcorn

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    accidenti fa propio cosi' senso? ma scene di che tipo si vedono per provocar sta reazione?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    la meno schifosa è quella dove una donna partorisce un bambino senza la pelle con ossa e organi da fuori con i vermi e sanguisughe addosso
    Ultima modifica di ThEsTaRmAn : 14-11-2004 alle ore 00.52.12 Motivo: errore

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io vorrei andarlo a vedere, ma molti dicono che sia orrendo.
    ma ci sono scene veramente terribili?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si...schifosissime..non terribili

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    del tipo?

  10. #10
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Beh di regola non dovresti guardarlo co' gl'occhi di oggi!!! ma con quelli dell'epoca in cui è uscito! ricordiamoci che è un film che ha segnato un epoca! e che cmq "non deve" far per forza paura! :-)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ma intendi l'ultimo uscito? (la genesi)
    Bah... io non lo andrei a vedere neanche x tutto l'oro del mondo perché i seguiti mi fanno decisamente sempre schifo.

    Io ho visto il primo all'epoca...
    Era la prima volta che lo davano in TV, non so quanti anni avevo, probabilmente ero una 18enne...

    Fatto sta che per un mese ho dormito (?!) con la luce accesa.
    Intendiamoci: non x le scene schifose (che poi, in fin dei conti nel primo erano davvero poche) ma per l'impressione che mi aveva fatto. Perché io, credendo in Dio, devo per forza credere anche nell'antagonista... quindi mi ha spaventata molto l'idea di quello che può fare...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    la prima versione dell'esorcista(quella del'73 integrale) mi ha fatto molto ridere, ma questa fa così schifo ke poi nn ci riesco a dormire?
    Cmq oggi lo vado a vedere

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    si...la genesi......sergio ne vale la pena vederlo....ma non mangiare troppo prima di andare...una mia amica ha vomitato

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    grazie

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    il primo e' una storia vera (ho affittato il DVD, nei contenuti speciali il regista diceva che si trattava di una storia vera) il secondo ancora non l'ho visto

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    il primo e' una storia vera (ho affittato il DVD, nei contenuti speciali il regista diceva che si trattava di una storia vera) il secondo ancora non l'ho visto

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    io sinceramente sono un po' ducbbiosa sul film che esce adesso, non so se ti riferisci al primo esorcista o meno. il primo è un classico e lo devi guardare con gli occhi di uno che viveva negli anni '70, all'epoca faceva veramente paura! magari adesso può fare anche un po' ridere.

    la genesi o come cacchio si chiama lo devo ancora vedere, percui non dico niente.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    io ho visto la genesi......e poi come può essere che è una storia vera

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ThEsTaRmAn... credo ke la storia vera era riferito all'esorcista 1... ma bisogna stare attenti ad interpretare il significato di "storia vera"... il motivo?

    Magari c'era veramente una bambina malata, veramente credevano fosse indemoniata ma SICURAMENTE non è successo quello ke fan vedere nel film, quindi c'è solo un minimo di verità, se no non sarebbe un FILM (i registi usano sempre la loro fantasia...)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    State scherzando, nevvero?

    Ragazzi, satana esiste se esiste Dio.
    Io, ad esempio, credo in Dio. Allora se esistesse solo lui questo mondo sarebbe un paradiso, giusto?
    Quindi deve per forza esistere anche chi combatte Dio ed ecco satana.

    Oviamente non lo immagino rosso (rossonero, forse) col forcone, le corna e la coda.
    Ma il male nel mondo esiste e non può essere frutto di Dio.
    Come esiste il bene, e questo sì è frutto di Dio.

    Quindi, che esistano casi di "invasioni sataniche" è vero (x chi crede) come sono veri i casi di apparizioni celesti.

    Una volta ho seguito 1 dibattito dove erano presenti 1 esorcista e uno psichiatra ed erano concordi col dire che su 10 persone che dichiarano di essere possedute dal demonio, sono una risulta essere vera. Le restani 9 persone sono "solo" afflitte da malattie mentale.
    Però esistono eccome...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    bhe, comunque il primo è basato su una storia vera... il secondo non l'ho ancora visto...

  22. #22
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Una volta ho seguito 1 dibattito dove erano presenti 1 esorcista e uno psichiatra ed erano concordi col dire che su 10 persone che dichiarano di essere possedute dal demonio, sono una risulta essere vera. Le restani 9 persone sono "solo" afflitte da malattie mentale.
    Però esistono eccome...



    Questa è vera! purtroppo come in tutte le cose che toccano lo scibile umano nella maggior parte dei casi ci si lascia solo "trasportare" dagli eventi!

    Leggasi i giovani satanisti che di Satana non sanno un bel nulla ma siccome fa figo entrano nelle sette! poi dopo si pentono..... mah!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    resta sempre sullo stesso argomento... quelle persone che non hanno un cervello in grado di pensare autonomamente finiscono sempre per aggregarsi a "club" che molte volte finisce per rovinare la vita...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Mah... io sono dell'idea che sia meglio lasciarlo stare nel suo brodo...

    Cmq ci sono sette sataniche ovunque, soprattutto nel Torinese... Il fatto è che vanno a pescare ragazzini e, dopo un accurato lavaggio mentale (che loro SANNO fare molto bene) li fanno diventare loro adepti. Il resto è storia... lo sentiamo, ahimé, tutti i giorni al TG.
    Certo è una bella tristezza...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ho visto anche io l'esorcista- la genesi e mi faccio un auto-quiz...
    Fa paura?
    Non più di altri film, cmq dipende dalla sensibilità di ognuno.
    Fa schifo? Cioè ci sono scene raccapriccianti?
    Alcune scene fanno schifo e fanno venire il voltastomaco. Penso che oggigiorno niente ci fa più paura, quindi si cerca di colpire lo spettatore con scene altamente disgustose ed in questo, il film è riuscito.
    Come è la storia?
    Non aspettatevi cose all'altezza del primo film. Qui si è inventata una storia, per far capire da dove nasceva l'esperienza occulta del prete anziano nel film del 73, quindi parecchie cose stonano col film originale, a cominciare dal ritmo...
    Fa riflettere?
    Boh, il film cerca di trasmettere dei messaggi, tipo quello che non si deve "stuzzicare" il demonio o quello della "potenza" della fede, ma non so se ci riesce in pieno.
    Che voto gli daresti?
    Considerato che è sempre difficile proporre sequel o prequel a film "cult" e che i tempi sono diversi, non vorrei esagerare dando a questo film un voto basso, quindi gli do un 6 - 6.5.
    Consigli di andarlo a vedere?
    Secondo me, il film è sconsigliabile alle persone facili al vomito o alle persone sensibili ed impressionabili. I restanti, affrontino la visione con spirito aperto e magari alla fine o durante scappa pure una risata

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    l'unica cosa che può far paura sn le scene dv escono all'improvviso i personaggi

  27. #27
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Io oggi dovevo andarlo a vedere...ma mi sono dimenticato di rispondere all'sms dell'amica che me l'aveva proposto e quindi son rimasto a casa...SIGH!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Volevo andare a vederlo ma se mi dici che fa schifo...
    Diego

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    x me veder l'esorcista (qualunque film dell'esorcista) è solo un modo x passare il tempo quando nn si sa che fare.
    L'esorcista per me impressionava la gente negli anni '70, ora è solo un'insieme di scene, anke stomakevoli, ma a me piace troppo.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    allora diego...il film fa schifo però è bello...basta solo che non mangi troppo prima di andare a vedere il film...e non metterti vicino alle ragazze sensibili

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •