raga...ho appena visto l'esorcista....è una cosa bruttissima....perchè il film non fa paura ,...ansi...fa ridere....però fa troppo senso.....infatti io ho visto solo i primi 54 minuti...poi non ce l'ho fatta......
raga...ho appena visto l'esorcista....è una cosa bruttissima....perchè il film non fa paura ,...ansi...fa ridere....però fa troppo senso.....infatti io ho visto solo i primi 54 minuti...poi non ce l'ho fatta......
come fai a smontare un classico del genere horror in questo modo VERGOGNATI!!!! :grin: :grin: :grin: OLD
http://viky.altervista.org/
Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!
si si thestarman lo ha visto pure una mia amica è ha detto ke è peggiorato molto
...non fa paura......ma è schifoso.....fa senso...pensa che una mia amica ha vomitato i popcorn
accidenti fa propio cosi' senso? ma scene di che tipo si vedono per provocar sta reazione?
la meno schifosa è quella dove una donna partorisce un bambino senza la pelle con ossa e organi da fuori con i vermi e sanguisughe addosso
Ultima modifica di ThEsTaRmAn : 14-11-2004 alle ore 00.52.12 Motivo: errore
io vorrei andarlo a vedere, ma molti dicono che sia orrendo.
ma ci sono scene veramente terribili?
si...schifosissime..non terribili
del tipo?
Beh di regola non dovresti guardarlo co' gl'occhi di oggi!!! ma con quelli dell'epoca in cui è uscito! ricordiamoci che è un film che ha segnato un epoca! e che cmq "non deve" far per forza paura! :-)
Ma intendi l'ultimo uscito? (la genesi)
Bah... io non lo andrei a vedere neanche x tutto l'oro del mondo perché i seguiti mi fanno decisamente sempre schifo.
Io ho visto il primo all'epoca...
Era la prima volta che lo davano in TV, non so quanti anni avevo, probabilmente ero una 18enne...
Fatto sta che per un mese ho dormito (?!) con la luce accesa.
Intendiamoci: non x le scene schifose (che poi, in fin dei conti nel primo erano davvero poche) ma per l'impressione che mi aveva fatto. Perché io, credendo in Dio, devo per forza credere anche nell'antagonista... quindi mi ha spaventata molto l'idea di quello che può fare...
la prima versione dell'esorcista(quella del'73 integrale) mi ha fatto molto ridere, ma questa fa così schifo ke poi nn ci riesco a dormire?
Cmq oggi lo vado a vedere
si...la genesi......sergio ne vale la pena vederlo....ma non mangiare troppo prima di andare...una mia amica ha vomitato
grazie
il primo e' una storia vera (ho affittato il DVD, nei contenuti speciali il regista diceva che si trattava di una storia vera) il secondo ancora non l'ho visto
Originalmente inviato da Dudo
io sinceramente sono un po' ducbbiosa sul film che esce adesso, non so se ti riferisci al primo esorcista o meno. il primo è un classico e lo devi guardare con gli occhi di uno che viveva negli anni '70, all'epoca faceva veramente paura! magari adesso può fare anche un po' ridere.
la genesi o come cacchio si chiama lo devo ancora vedere, percui non dico niente.
io ho visto la genesi......e poi come può essere che è una storia vera
ThEsTaRmAn... credo ke la storia vera era riferito all'esorcista 1... ma bisogna stare attenti ad interpretare il significato di "storia vera"... il motivo?
Magari c'era veramente una bambina malata, veramente credevano fosse indemoniata ma SICURAMENTE non è successo quello ke fan vedere nel film, quindi c'è solo un minimo di verità, se no non sarebbe un FILM (i registi usano sempre la loro fantasia...)
State scherzando, nevvero?
Ragazzi, satana esiste se esiste Dio.
Io, ad esempio, credo in Dio. Allora se esistesse solo lui questo mondo sarebbe un paradiso, giusto?
Quindi deve per forza esistere anche chi combatte Dio ed ecco satana.
Oviamente non lo immagino rosso (rossonero, forse) col forcone, le corna e la coda.
Ma il male nel mondo esiste e non può essere frutto di Dio.
Come esiste il bene, e questo sì è frutto di Dio.
Quindi, che esistano casi di "invasioni sataniche" è vero (x chi crede) come sono veri i casi di apparizioni celesti.
Una volta ho seguito 1 dibattito dove erano presenti 1 esorcista e uno psichiatra ed erano concordi col dire che su 10 persone che dichiarano di essere possedute dal demonio, sono una risulta essere vera. Le restani 9 persone sono "solo" afflitte da malattie mentale.
Però esistono eccome...
bhe, comunque il primo è basato su una storia vera... il secondo non l'ho ancora visto...
Originalmente inviato da Lilafel
Questa è vera! purtroppo come in tutte le cose che toccano lo scibile umano nella maggior parte dei casi ci si lascia solo "trasportare" dagli eventi!
Leggasi i giovani satanisti che di Satana non sanno un bel nulla ma siccome fa figo entrano nelle sette! poi dopo si pentono..... mah!
resta sempre sullo stesso argomento... quelle persone che non hanno un cervello in grado di pensare autonomamente finiscono sempre per aggregarsi a "club" che molte volte finisce per rovinare la vita...
Mah... io sono dell'idea che sia meglio lasciarlo stare nel suo brodo...
Cmq ci sono sette sataniche ovunque, soprattutto nel Torinese... Il fatto è che vanno a pescare ragazzini e, dopo un accurato lavaggio mentale (che loro SANNO fare molto bene) li fanno diventare loro adepti. Il resto è storia... lo sentiamo, ahimé, tutti i giorni al TG.
Certo è una bella tristezza...
Ho visto anche io l'esorcista- la genesi e mi faccio un auto-quiz...
Fa paura?
Non più di altri film, cmq dipende dalla sensibilità di ognuno.
Fa schifo? Cioè ci sono scene raccapriccianti?
Alcune scene fanno schifo e fanno venire il voltastomaco. Penso che oggigiorno niente ci fa più paura, quindi si cerca di colpire lo spettatore con scene altamente disgustose ed in questo, il film è riuscito.
Come è la storia?
Non aspettatevi cose all'altezza del primo film. Qui si è inventata una storia, per far capire da dove nasceva l'esperienza occulta del prete anziano nel film del 73, quindi parecchie cose stonano col film originale, a cominciare dal ritmo...
Fa riflettere?
Boh, il film cerca di trasmettere dei messaggi, tipo quello che non si deve "stuzzicare" il demonio o quello della "potenza" della fede, ma non so se ci riesce in pieno.
Che voto gli daresti?
Considerato che è sempre difficile proporre sequel o prequel a film "cult" e che i tempi sono diversi, non vorrei esagerare dando a questo film un voto basso, quindi gli do un 6 - 6.5.
Consigli di andarlo a vedere?
Secondo me, il film è sconsigliabile alle persone facili al vomito o alle persone sensibili ed impressionabili. I restanti, affrontino la visione con spirito aperto e magari alla fine o durante scappa pure una risata
l'unica cosa che può far paura sn le scene dv escono all'improvviso i personaggi
Io oggi dovevo andarlo a vedere...ma mi sono dimenticato di rispondere all'sms dell'amica che me l'aveva proposto e quindi son rimasto a casa...SIGH!
Volevo andare a vederlo ma se mi dici che fa schifo...
Diego
x me veder l'esorcista (qualunque film dell'esorcista) è solo un modo x passare il tempo quando nn si sa che fare.
L'esorcista per me impressionava la gente negli anni '70, ora è solo un'insieme di scene, anke stomakevoli, ma a me piace troppo.
allora diego...il film fa schifo però è bello...basta solo che non mangi troppo prima di andare a vedere il film...e non metterti vicino alle ragazze sensibili