Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37

Discussione: Ho appena visto l'esorcista.......

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Vorrei mi si definisse "il film fa schifo però è bello".
    Ha l'aria di essere una contraddizione in termini :-)

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    scusa ma il modo in cui è fatto, la trama e le sceneggiature sono belle......ma è il contenuto che fa schifo(fa senso)

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Sarò pignola (e un po' anche bastarda) ma se di un film ti piacciono sia trama che sceneggiatura, non puoi dirmi che il contenuto fa schifo.
    Il contenuto è mostrato tramite la sceneggiatura e fa fede alla trama...

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    mamma mia........dovresti capire...eppure sei grande...e sei pure mamma

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    veramente 6 ateo?non hai mai deciso di essere un religioso...???

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ThEsTaRmAn
    mamma mia........dovresti capire...eppure sei grande...e sei pure mamma
    Mi sembrava di essere stata chiara. Non ti ho mai dato tutta la confidenza che ti prendi.
    E cmq sì, sono grande.
    E cmq sì, sono mamma.

    C'azzecca q.cosa?

    Semplicemente mio figlio piccolo, non costruirebbe mai una frase dove il pensiero si scontra contro se stesso.

    Cmq piantiamola qui.





    @Meifunado
    D'accordo con te, in effetti lo stesso pensiero l'ho espresso + su.
    Resta - a mio parere - il migliore in assoluto nel suo genere.
    Anche perché, analizzando un pochino il genere - appunto - sono tutte mezze cretinate che non vanno a fondo del problema, ma mirano a terrorizzare lo spettatore con effetti speciali et similia...
    L'Esorcista, invece, è tutto svolto in una stanza e mostra quello che succede più o meno, alle persone "possedute".
    Credo che per fare questo film, l'autore si sia ben documentato, giusto per non fare una vaccata tipo "la casa" e tutti i suoi seguiti...

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Meifunado
    Guarda, lo vidi per la prima volta quando avevo 8-9 anni all'incirca, e in effetti dire che me la feci davvero addosso sarebbe poco ^_^''
    Concordo con te, il punto di forza dell'Esorcista del '72 è proprio la semplicità narrativa e la scioltezza con cui scorre il film, rappresentazione nuda e cruda d'una possibile realtà.

    Ma sei pazzissimo???
    Non si guardano certe cose a quell'età.
    Poi per forza si diventa atei!!! OLD

    No, scherzi a parte, credo che L'Esorcista (noi intendiamo quello "vero") non sia proprio adatto ad un bimbo che non sa quello che sta vedendo, semplicemente guarda e si traumatizza...
    Bisogna guardarlo con una certa consapevolezza e, almeno, un'infarinatura dell'argomento trattato.
    Ad ogni modo, io non sono facilmente impressionabile, ma quel film mi ha lasciato un segno... insomma mi ha fatto pensare e dormire con la luce accesa (che odio) per un mese intero.
    So che qualche tempo fa (recentemente) l'hanno dato alla tv.
    Ho detto a mio marito che se voleva vederlo io mi sarei trasferita in un'altra stanza, perché non sopporto NEMMENO di sentire QUELLA voce.
    Lui ha lasciato perdere



    p.s. credevate, eh? che avesse comprato il DVD e lo vedesse tutte le sere così da farmi stare in un'altra stanza... OLD

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •