Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 55

Discussione: Eccesso di velocità?

  1. #1
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito Eccesso di velocità?

    Ragazzi sapete quali sono i limiti per una strada senza cartelli?

    E' una provinciale bella larga... l'unico cartello che c'è è quello di fine centro abitato...

    Stamattina ero di fretta e sono passato a circa 140km/h abbondanti davanti ad una macchina dei carabinieri appostati dietro ad una siepe...

    penso mi abbiano fotografato...

    qual'era il limite?

    80 o 90km/h?

    Visto che appena la settimana scorsa mi è arrivata un'altra multa per eccesso di velocità risalente a 2mesi fa... vorrei sperare di non vedermi togliere 10punti stavolta..

    140 magari letti scarsi - 5% - 90 = 40km/h => 2punti.... :grin:

    E poi per lucillo: confermi che i punti non vengono raddioppiati se si ha la patente da prima del 2003?
    Ultima modifica di Evcz : 12-11-2004 alle ore 17.09.56
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1 consiglio? Pedala pedala....

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    1 consiglio? Pedala pedala....
    a pedalare ci pensa mia nonna...

    cmq mi hanno detto che il limite se non ci sono altri cartelli è di 80km/h... è vero?

    non sono + 90?????

    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    http://www.asaps.it/scheda_limiti.html

    qui dicono 90Km a me sembravano 70 ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    http://www.asaps.it/scheda_limiti.html

    qui dicono 90Km a me sembravano 70 ...
    spero 90...

    anke se non so...

    sul libretto di scuola guida infatti è scritto ke le strade di scorrimento possono arrivare a max70km/h...

    sono fregato
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    http://www.sicurauto.it/cds/articoli..._from=&ucat=1&

    1. Ai fini della sicurezza della circolazione e della tutela della vita umana la velocità massima non può superare i 130 km/h per le autostrade, i 110 km/h per le strade extraurbane principali, i 90 km/h per le strade extraurbane secondarie e per le strade extraurbane locali, ed i 50 km/h per le strade nei centri abitati, con la possibilità di elevare tale limite fino ad un massimo di 70 km/h per le strade urbane le cui caratteristiche costruttive e funzionali lo consentano, previa installazione degli appositi segnali. Sulle autostrade a tre corsie più corsia di emergenza per ogni senso di marcia, gli enti proprietari o concessionari possono elevare il limite massimo di velocità fino a 150 km/h sulla base delle caratteristiche progettuali ed effettive del tracciato, previa installazione degli appositi segnali, sempreché lo consentano l'intensità del traffico, le condizioni atmosferiche prevalenti ed i dati di incidentalità dell'ultimo quinquennio. In caso di precipitazioni atmosferiche di qualsiasi natura, la velocità massima non può superare i 110 km/h per le autostrade ed i 90 km/h per le strade extraurbane principali.
    in teoria la mia era da 90....

    adesso devo solo sperare di esser riscito a frenare...

    li ho visti proprio mentre li avevo di fianco e ho pianto giù di brutto l'abs.... speriamo bene.... :grin:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    cmq ti tolgono il doppio dei punti se ha la patente da meno di due anni.

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mircosw
    cmq ti tolgono il doppio dei punti se ha la patente da meno di due anni.
    solo se l'hai presa dopo il 2003!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Speriamo che stessero dormendo!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  10. #10
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Wink

    si, ma anche quando te ci sei passato alla bellezza di 140Km/h OLD
    vaglielo a contestare poi...

  12. #12
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    solo se l'hai presa dopo il 2003!
    Non è vero,c'è sempre stata la regola anzi,io mi ricordavo 3 anni!!!Forse dal 2003 l'hanno ridotta a 2 anni!!
    per chi si è preso la patente da meno di 3 anni ha i limiti ridotti di 20 Km/h e se li beccano gli levano il doppio dei punti....te lo dico perchè è successo ad un mio amico!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    spero 90...

    anke se non so...

    sul libretto di scuola guida infatti è scritto ke le strade di scorrimento possono arrivare a max70km/h...

    sono fregato
    Scusa ma che differenza c'è... tu hai fatto i 140... anche se fosse 90 ti becchi la multa e ti scalano i punti... e spero per te che tu non sia nella fascia che ti raddoppiano i punti...
    Diego

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Si sono 90...
    Norme dal 2003

    La patente a punti
    Il nuovo codice della strada, oltre alle normali sanzioni amministrative per le infrazioni, prevede anche un sistema di punteggi che verranno tolti per ogni infrazione commessa.
    A tutte le patenti vecchie e nuove, vengono attribuiti 20 punti: la violazione delle norme del codice, comporterà la sottrazione, a seconda della gravità, da uno a 10 punti, fatte salve le sanzioni di ritiro della patente.
    Nell'ipotesi di perdita totale del punteggio il titolare della patente dovrà superare un esame di revisione entro 30 giorni, pena la sospensione a tempo indeterminato. Nelle ipotesi di perdita parziale il titolare potrà comunque frequentare un apposito corso di aggiornamento presso un'autoscuola recuperando un massimo di sei punti.
    Per le violazioni commesse entro i primi cinque anni dal rilascio della patente di guida, verranno tolti il doppio dei punti per ogni singola infrazione
    per quanto riguarda i punti ....

    Art. 141
    Comma 8 Velocità non commisurata alle situazioni ambientali 2 punti
    Comma 9, 1° par Divieto di gareggiare in velocità con veicoli senza motore 4 punti
    Comma 9, 3° par Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore 10 punti
    Art. 142
    Comma 8 Superamento dei limiti di velocità di oltre 10 ma meno di 40 km/h 2 punti
    Comma 9 Superamento dei limiti di velocità di oltre 40 km/h 10 punti
    Ci sono gia' passato purtroppo

  15. #15
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Il limite è dei 90 kmh. Per strade di scorrimento si intendono strade urbane, se eri dopo il cartello di fine centro abitato era sicuro 90. Ora ti auguro che il tuo contachilometri fosse abbastanza sballato (nessuno è perfettamente preciso) che la velocità reale fosse minore del limite della sospensione della patente.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    cmq x ki ha la patente da meno di 3 anni gli raddoppiano i punti...sta cosa ke parte dal 2003 non l'ho mai sentita.

  17. #17
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Risponderò all'unica domanda di cui so per certo la risposta:
    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    E poi per lucillo: confermi che i punti non vengono raddioppiati se si ha la patente da prima del 2003?
    In caso di infrazione con perdita di punti, i neopatentati (mi pare per i primi 3 anni ma non ci giurerei) subiscono decurtazione doppia dei punti. Questa norma vale per chi ha conseguito la patente DAL 1° ottobre 2003. Quelli che sono riusciti a patentarsi entro il 30 settembre non subiscono penalità doppia perchè la legge è stata resa operativa (non retroattiva) dal 1° ottobre 2003. Lo so per certo, l'ho letto su Quattroruote. Poi se il figlio del ministro ha preso la patente il 5 ottobre e siccome rosicava di non poter fare i 250 con la sua Z4 ha fatto cambiare la legge questo non lo so...
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  18. #18
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    esatto il discorso sui punti...

    non me li raddoppiano...

    ma la sospensione è da 3 a 6mesi per CHIUNQUE ha la pantente da meno di 3 anni

    Con la tolleranza e tutto fino a 136km/h sn fuori dal ritiro patente...

    In genere i golf segnano di più dell'effettivo... speriamo bene.... :eyes:

    adesso devo star qui ad aspettare per 150giorni un cacchio di verbale...

    hanno 5 mesi di tempo per mandarmelo....

    e io resto col dubbio per 5mesi????

    uffaaaaaaaa
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  19. #19
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    [ot]
    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Risponderò all'unica domanda di cui so per certo la risposta:

    In caso di infrazione con perdita di punti, i neopatentati (mi pare per i primi 3 anni ma non ci giurerei) subiscono decurtazione doppia dei punti. Questa norma vale per chi ha conseguito la patente DAL 1° ottobre 2003. Quelli che sono riusciti a patentarsi entro il 30 settembre non subiscono penalità doppia perchè la legge è stata resa operativa (non retroattiva) dal 1° ottobre 2003. Lo so per certo, l'ho letto su Quattroruote. Poi se il figlio del ministro ha preso la patente il 5 ottobre e siccome rosicava di non poter fare i 250 con la sua Z4 ha fatto cambiare la legge questo non lo so...
    [/ot]
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  20. #20
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    dopo facci sapere quanti te ne hanno tolti...
    tanto per accendere il pc non serve la patente...

  21. #21
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mircosw
    dopo facci sapere quanti te ne hanno tolti...
    tanto per accendere il pc non serve la patente...
    sgrat sgrat...

    io sto ancora sperando che non mi abbiano preso OLD
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Da come hai descritto la scena puoi tanto aspettare, ma solo sperare, perché in verità...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Risponderò all'unica domanda di cui so per certo la risposta:

    In caso di infrazione con perdita di punti, i neopatentati (mi pare per i primi 3 anni ma non ci giurerei) subiscono decurtazione doppia dei punti. Questa norma vale per chi ha conseguito la patente DAL 1° ottobre 2003. Quelli che sono riusciti a patentarsi entro il 30 settembre non subiscono penalità doppia perchè la legge è stata resa operativa (non retroattiva) dal 1° ottobre 2003.
    Infatti... non mi ricordavo la data dalla quale partiva ma sapevo di questa cosa...
    Diego

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    magari erano solo appostati per fermare qualcuno ihihh...te hai visto l'autovelox?

  25. #25
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian
    magari erano solo appostati per fermare qualcuno ihihh...te hai visto l'autovelox?
    no ma avevano la portiera davanti aperta... e probabilmente era nascosto la dietro....

    boh....

    fatto sta che io stavo correndo tantissimo la strada era libera e potevano tranquillamente inseguirmi... se non l'hanno fatto vuol dire che mi avevano già preso...

    e poi erano mooolto ben nascosti... io li ho visti solo dopo esser passato... non penso che per fermare qualcuno escano di colpo in mezzo alla strada per fargli la sorpresa :grin: :grin: :grin:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    e poi erano mooolto ben nascosti... io li ho visti solo dopo esser passato... non penso che per fermare qualcuno escano di colpo in mezzo alla strada per fargli la sorpresa :grin: :grin: :grin:
    No, infatti! La sorpersa te la fanno tramite posta! :grin:

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Bastava che andassi a 250 , 280 e che facessi loro un pelo all'autovelox cosi' eri sicuro che cadendo l'autovelox non potessero dirti nulla

  28. #28
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Brutta rogna...
    ...a me è andata di c**o un paio di volte.
    Spero che sia cosi anche per te,

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    Bastava che andassi a 250 , 280 e che facessi loro un pelo all'autovelox cosi' eri sicuro che cadendo l'autovelox non potessero dirti nulla
    mi sembra che sopra i 270-280 l'autovelox scatti la foto, ma la macchina non viene presa... insomma per quando scatta la foto tu già te ne sei andato!! quindi appena vedete un vigile pigiate sull'acceleratore tanto da sfondarlo!! e se siete dotati di protossido di azoto, appizzatelo e sverniciategli la macchina!!!! :eyes:

  30. #30
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    lo si...

    chi è che ha la macchina che prende i 280?

    io al max che ho viaggiato è stato sulla A4 pompata bene di un mio amico (non guidavo io :P).... 240 circa...

    e già sembrava di volare :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •