Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 42 di 42

Discussione: lingua acida e occhi chiusi

  1. #31
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    a volte non capisco del perchè sfogarsi pubblicamente in piazza di una cosa ke non é andata giù a se stessi.. a maggior ragione se non si cerca il confronto* [*nel senso ke io scrivo una cosa x sfogarmi e volendo il 3d può anke rimanere senza risposte, ma se rispondono ke ben venga!!]
    ..ma poi riflettendo meglio capisco ke se si arriva a voler condividere una cosa ke una persona si sente dentro con tutto il resto del forum, allora questa cosa era importante e si reputano anche importanti le persone ke leggeranno!!

    non so voi, ma per me é fantastico!! :)

    per tutto il resto, inshAllah di leggere in maniera spropositata ogni tuo post!! ^^
    Ultima modifica di NoWhere : 13-10-2004 alle ore 14.34.00

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Tu hai sanguinato oggi e sei stato colpito con grandissima forza, e questo lo capisci solo tu. Per quanto riguarda i moderatori che facciano un ottimo lavoro nessuno lo mette in dubbio e sono io il primo a confermarlo, quindi non cercare di calamitarli dalla tua parte come sempre hai fatto con demagogia spicciola tipica del ruffiano. In fondo caro pischello o giovanotto come preferisci, il punto non è o no il significato del thread o il post da me lasciato il punto è un'altro, e solo la tua coscienza lo sa! E si caro Heracleum oggi hai proprio sanguinato e di brutto pure. Quando imparerai a capire il significato dei termini imparerai anche a capire ciò che si cela dietro le righe di una frase. Sino a quel momento dovrai solo pedalare.

    Hera è stato un piacere immenso! Passo e chiudo! E vai col Bann e AC.

  3. #33
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Cominciamo dal fondo, Bann e Ac non penso proprio visto che ti stai indirizzando a me e non all'amministratore del forum, quindi al massimo chiudono per il flame e pace.

    Per il resto penso che (in perfetta armonia col topic di Lucillo) eviterò di scherzare con te visto che alla fine te la sei presa parecchio a male vedo, e di brutto. E poi continuo a non capire sta cosa del sanguinare, del colpo.. non so, sarà mica una minaccia? (da aggiungersi agli auguri di lunga salute)
    Poi "ruffiano" con i moderatori... accetto il tuo personale punto di vista ma sinceramente durante il periodo di tua assenza mi sono beccato anche un bel ban (per la cronaca) quindi prova con altro
    Io la vedo così, c'è Ginaluca da una parte, il forum admin da un'altra, i moderatori dalla loro parte e tutto il resto è "utenti" con i quali comunicare: procedendo e conoscendo cominci a mettere da una parte gli utenti con in quali puoi scherzare e dall'altra quelli con i quali non puoi allargarti, per me funziona così.

    Dunque ok così, utenti come prima, non mi allargherò più tranquillo, senza sanguinamenti e lunga salute, che è meglio.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Io invece credo che il forum sia diviso in maniera un po' differente.

    Ci sono gli utenti, alcuni dei quali sono ANCHE moderatori e hanno delle responsabilita' in piu' e c'e' l'amministratore che di responsabilita' ne ha un'infinita'.

    Alcuni utenti, spesso i piu' nuovi, vedono nel forum una gerarchia molto rigida, tipo: AlterVistiano e' piu' di Neofita, per cui devo sottostare alle sue critiche.
    Altri concepiscono il forum come: gli utenti chiacchierano e i moderatori puniscono, per cui siincavolano con "la classe dei mod" oppure accettano solo le critiche provenienti dalla "voce autorevole" dei moderatori.

    Mi sembra che cinema sia uno di queste persone. Se sotto l'avatar di heracleum ci fosse stato scritto moderatore, forse cinema avrebbe preso le sue critiche in maniera diversa, pensando che dopotutto arrivavano da uno che ha "in mano" l'ordine del forum.
    Invece arrivando da un semplice utente forse questa cosa non gli e' andata giu'.

    Allo stesso modo a volte accade il contrario: se un mod si incavola o dice una stupidata, tutti si stupiscono perche E' UN MOD e nessuno si ricorda mai che anche noi, a parte la scritta sotto all'avatar, siamo utenti come tutti gli altri.
    Io sarei AlterGuru, credo.

    Ma Internet non e' cosi'!

    In Internet non si giudica una persona per il suo aspetto, la sua eta', il suo stato sociale, i suoi vestiti o altro.

    In Internet conta quello che siete e quello che sapete fare.

    Poco importa se io ho scritto "Moderatore" e Heracleum ha scritto "AlterGuru", nella scala del "vali per quello che sei e per quello che sai" io al suo confronto sono un neofita e le sue critiche le accetto di buon grado perche' provengono da una fonte che so essere autorevole.

    Ha detto, in maniera molto diplomatica, cose che avrei detto anch'io e non vedo perche' ci sia da incavolarsi tanto.

    Insomma: heracleum e' uno dei (per fortuna) tanti esempi di utente-moderatore, nel senso che non occorre avere la scritta sotto all'avatar per calmare gli animi e aiutare gli utenti di questo forum.

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Bene! Vedo che la discussione è andata avanti ed ha investito molti utenti... e pare anche qualcuno citato "indirettamente" da lucillo...
    Sinceramente fino a ieri sera (momento in cui ho lasciato la discussione), i mesg che ho trovato mi parevano in linea con l'obiettivo del 3D, ovvero segnalare un tipo di situazione, quella dell'humor e del fatto che spesso venga male interpretato...
    Ho visto che molti messaggi postati oggi erano veramente off-topic e questo mi stupisce perchè, visto che l'autore ha conservato l'anonimato dei personaggi del suo racconto, non vedo perchè, anche se "elegantemente", ci sia bisogno di tirarsi in ballo e discutersi qui!!!
    Voglio dire che se uno diciamo "c'ha la coscienza sporca" (per dire che si sente indirettamente chiamato in causa, non per altro...) e pensa di aver sbagliato, di dover chiarire o di aver necessità di scusarsi... lo dovrebbe fare in privato, senza pubblico, perchè è inevitabile che, rispondendo in un 3D, la risposta "scateni" opinioni altrui e ponga poi il problema della chiusura del topic stesso... io penso che non dovremmo arrivarci... No?
    Infine, e qui mi rivolgo a CoD, è ingiusto pensare alla chiusura del 3D senza aver fatto chirezza... Siamo in piazza centrale e quel che si scrive è di tutti! Chiudere non genererebbe altro che confusione e non sarebbe corretto, considerado che io stesso ho seguito la discussione interessatamente e seriamente e, perdonate la durezza (nel senso che sono duro di comprendonio), ma non c'ho capito una emerita mazza (in riferimento ai diretti interesseti ed all'evento che ha portato lucio a postare questo 3D)... Rispetto l'anonimato che lucillo ha deciso di mantenere verso gli utenti a cui si riferisce ma se anche voi moderatori vi votate all'omnertà... che senso avrebbe il topic di lucillo. Voglio dire, e qui concludo, lucillo ha postato il tutto il piazza grande, ha aperto un 3D, ha detto una cosa e dopo 10 risposte non si è ancora capito un granchè... che senso ha chiudere... In questo modo lui avrebbe postato invano!!! Questo semplicemente per principo, nulla di personale e niente flame! OK? "Amici come prima..."

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Chiudere?

    Beh, Lucillo stesso ha detto ai mod:

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    Non mi aspetto e non voglio risposte a questo topic, nè assolutamente (e nella maniera piu categorica) voglio creare flame, pertanto chiedo ai moderatori che se il topic dovesse sfociare in un incendio di chiuderlo selvaggiamente
    Il mio post intendeva rifarsi a questo: essendo lui l'autore del topic, se pensa che sia il momento di chiudere perche' cio' che lui ha detto e' stato travisato o e' sfociato in un flame, non vedo cosa ci sarebbe di male.

    E' ovvio che se mi dice "chiudi" in un momento in cui la discussione sta diventando interessante e utile alla comunita' magari ci penso due volte prima.

    Siccome mi pareva che ci fosse il rischio di un flame o di un off-topic totale su un argomento che mi pareva molto personale e serio, ho voluto semplicemente puntualizzare che lasciavo la facolta' di scegliere se chiudere all'autore della discussione.
    E' ovvio che se il tutto sfocia in un flame chiudo: rientra nei miei compiti.

    Ma se il topic degenera in una discussione inutile alla comunita' e cio' che dice l'autore viene travisato, mi pare giusto (almeno in questo caso) permettere anche a lui di scegliere se chiudere o andare avanti.

    Per il resto: mi sembra che per ora non ci siano gli estremi per chiudere niente, per cui non preoccupatevi (oppure: preoccupatevi e cerchiamo di smorzare i toni OLD )

  7. #37
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Per cui se e' il caso: chiedi e lo faccio in un attimo
    se ti chiedo di bannare qualcuno lo fai? (perfavore) :grin:

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    se ti chiedo di bannare qualcuno lo fai? (perfavore) :grin:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=26864

  9. #39
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    se ti chiedo di bannare qualcuno lo fai? (perfavore) :grin:

    OT = on
    non mi pare il post dove scrivere ciò ... se chi inizia una discussione chiede di chiuderla il 99% delle volte lo si fà ...

    OT = off
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Chiudere?

    Beh, Lucillo stesso ha detto ai mod:



    Il mio post intendeva rifarsi a questo: essendo lui l'autore del topic, se pensa che sia il momento di chiudere perche' cio' che lui ha detto e' stato travisato o e' sfociato in un flame, non vedo cosa ci sarebbe di male.

    E' ovvio che se mi dice "chiudi" in un momento in cui la discussione sta diventando interessante e utile alla comunita' magari ci penso due volte prima.

    Siccome mi pareva che ci fosse il rischio di un flame o di un off-topic totale su un argomento che mi pareva molto personale e serio, ho voluto semplicemente puntualizzare che lasciavo la facolta' di scegliere se chiudere all'autore della discussione.
    E' ovvio che se il tutto sfocia in un flame chiudo: rientra nei miei compiti.

    Ma se il topic degenera in una discussione inutile alla comunita' e cio' che dice l'autore viene travisato, mi pare giusto (almeno in questo caso) permettere anche a lui di scegliere se chiudere o andare avanti.

    Per il resto: mi sembra che per ora non ci siano gli estremi per chiudere niente, per cui non preoccupatevi (oppure: preoccupatevi e cerchiamo di smorzare i toni OLD )
    Sono con te in tutto e per tutto ma quando ho letto il tuo post in cui hai invitato lucillo a pronunciarsi in proposito non mi pareva che gli estremi per chiudere ci fossero! Semplicemente questo!!! Ti ci ho messo quella manfrina di roba in modo da spiegarmi! Da me non ti aspettare mai flame... sono tranquillo di mio e se dico una parola storta è semplicemente perchè è la prima che mi è venuta in mente!!! Grazie della risposta...

    Attendo nuovi aggiornamenti sulla questione iniziale del 3D!

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Uracile
    Attendo nuovi aggiornamenti sulla questione iniziale del 3D!
    in effetti nn mi pare giusto ke si apra un 3d cosi' senza mettere almeno un po' di pettegolezzo o qlk indizio vario e assortito...

    (prima ke qc mi accusi di zero rispetto e troppa impicciaggin, sto skerzando, eh?)

    cmq lucillo, fregatene degli altri e resta sulla tua via: come diceva qualcuno "se non rispondono al tuo appello, cammina solo"

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da uracile
    Sono con te in tutto e per tutto ma quando ho letto il tuo post in cui hai invitato lucillo a pronunciarsi in proposito non mi pareva che gli estremi per chiudere ci fossero!
    Infatti, lo informavo solo che c'era la possibilita' :grin:

    Citazione Originalmente inviato da uracile
    Da me non ti aspettare mai flame... sono tranquillo di mio e se dico una parola storta è semplicemente perchè è la prima che mi è venuta in mente!!!
    Idem, generalmente per farmi incavolare (specie via forum) ce ne vuole!
    A volte posso sembrare scostante o freddo, rispondere a monosillabi o non rispondere affatto, ma piu' che altro e' questione di come mi va nella vita reale.

    Propongo: torniamo on-topic oppure lasciamo morire la discussione.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •