Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 42

Discussione: lingua acida e occhi chiusi

  1. #1
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Exclamation lingua acida e occhi chiusi

    allora.. questo post lo metto per tutti coloro che non riescono (ahimè) a cogliere la sottile differenza tra battuta,frecciata,ironia in generis,ecc. e cose serie.

    so che a volte risulta difficile, ma se si leggon i topic in un contesto piu ampio si scopre che alle volte basta poco per tramutare un possibile travaso di bile con manie di protagonismo miste a persecuzione in una grassa e sana risata

    ora io non voglio dire come dove quando e perche (basta sapere che non è rivolto ad una persona in particolare questo post ma a un GRUPPO) ma sappiate che le mie reply da oggi saranno CENTELLINATE se non addirittura assenti

    sono veramente basito per quanto sta succedendo, e la mia stima per XD sta salendo ogni giorno sempre di piu perchè mi sta dimostrando quanto lui riesca a capire lo scherzo e a riderci sopra.
    Diegoguerriero per quanto io ti sfotta sul forum sei un grande! e penso che tanta altra gente qui nel forum la pensi come me.

    questo vale anche per tutti coloro che riescono a cogliere le sfumature delle battute.
    Se ovviamente qualcuno non riesce a cogliere tali sfumature i casi sono due:
    1) ha letto troppo velocemente il topic o comunque gli è sfuggito qualcosa in precedenza tale che gli impedisca di capire il topic
    2) non ci arriva (ma penso che non ci sia nessuno in questa categoria perchè reputo TUTTE le persone di questo forum abbastanza intelligenti da capire le battute)

    Non mi aspetto e non voglio risposte a questo topic, nè assolutamente (e nella maniera piu categorica) voglio creare flame, pertanto chiedo ai moderatori che se il topic dovesse sfociare in un incendio di chiuderlo selvaggiamente




    P.S.
    per chi non lo capisse QUESTO è un topic serio.
    Ultima modifica di lucillo : 12-10-2004 alle ore 15.30.23


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Piano piano sto cominciando a capire il funzionamento dei Post su questo Forum. Molte volte io stessa ho sbagliato perchè la cultura Italiana la conosco per metà o poco più. Quello che hai scritto Lucillo io te lo quoto e straquoto e sono molto sincera in questo. Lo valuto pure.

    Ciao da Lorella

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    capisco e rispetto la tua decisione...certo che questo forum perde una colonna portante... (lo so che non te ne andrai, ma non sara' piu' la stessa cosa)...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    concondo con le due risposte precedenti...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    concorso con le 3 risp precedenti

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    quoto i 4 messaggi precedenti e aggiungo:
    Non so cosa sia successo di così grave per far scaturire questa discussione,sicuramente sarà stata una cosa grave che ti ha offeso ma,se è stata solo una semplice incomprensione isolata,ti direi di pensarci un pò prima di cambiare radicalmente il tuo essere!!Anche perchè qua nel forum ti conosco soprattutto per le tue battute a volte un pò piccanti ma sempre corrette e non offensive!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Fermerei il conteggio dei quote all'insù a 4... e stop

    Neanche io per ora capisco dove sia successo il fattazzo in questione.. cercherò...
    Comunque non ci credo che riuscirai ad evitare di baggianare e spinocchiare nei post.. :grin: secondo me già solo per scrivere questo serio hai fatto uno sforzo (prob. dovuto alle braccia cadute a terra) oppure lo hai dettato a qualcuno. Vai che passa presto.. ma almeno sapere qual è il thread in questione?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    bravo heracleum! :grin:

    comunque, mamma mia che arietta che tira ultimamente su sto forum... sembra di essere al circolo polare artico!

    e tutti che si offendono, e tutti che sono da prendere con le pinze (parlo io che non sono niente permalosa :p)... ahoo... su, su, un pò di autoironia!!!

    ^_________________________________________________ ___^

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    già...anche io quando sdrammatizzo sui miei ban mi minacciano

  10. #10
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Boh io ho letto parecchi nuovi post ma non mi sembra di aver visto nulla riguardo a l'"acido/acida" in questione contro il buon Lucilloz, tranne forse un incomprensibile msg che ha riesumato il vecchio thread sul "prendersi troppo sul serio", ma non vedo molto nesso.
    Datemi una coordinata se sapete.. tnx

    ci tengo al gossip
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    già...anche io quando sdrammatizzo sui miei ban mi minacciano
    ti prego, è la centoventimilamiliardesima volta che parli del tuo ban senza nesso alcuno. abbiamo capito. potresti trattenerti dal ricordarcelo?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Sarei molto dispiaciuto se da oggi in poi non trovassi più qualche sana battutta goliardica nei miei post... Rivolgendomi a lucillo alla Toscana direi: "OH su via, un te la piglià!". Anche io sarei interessato a sapere quale è il 3D in questione... Oramai è una caccia all'articolo!

    PS: ancora per Lucio: Quando fai una battuta e uno non capisce... lascia perdere... che te ne frega... Tanto quando passo di li io rido! e ci metto lo smile :grin:

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    ti prego, è la centoventimilamiliardesima volta che parli del tuo ban senza nesso alcuno. abbiamo capito. potresti trattenerti dal ricordarcelo?
    ho gli incubi la notte

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ho capito, ma non farli venire anche a noi!
    dai su, che tutto passa... anzi, canta che ti passa! ^__^

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da uracile
    Sarei molto dispiaciuto se da oggi in poi non trovassi più qualche sana battutta goliardica nei miei post... Rivolgendomi a lucillo alla Toscana direi: "OH su via, un te la piglià!". Anche io sarei interessato a sapere quale è il 3D in questione... Oramai è una caccia all'articolo!
    dai miei non passa mai..lucillo snob
    propongo una caccia all'rticolo incriminato con ricompensa in ac :grin:
    come si può essere seri in un trhead di lucillo?
    'nnamo lucì ripijate..kapitano le incomprensioni..anche a me spesso han risposto in modo incomprensibile a delle battute garbate..senso dello humor..alla fine ki si trova male così come qui che come nella vita son loro :winkOLD:

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    lucillo se ne va
    sono così belle le battute che fa

  17. #17
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Lucillo non so a chi ti riferisci (ma onestamente non mi interessa neanche saperlo).
    Ti dico comunque che se c'è qualcuno che non sa stare alle battute, il problema è suo, non dovrebbe essere tuo.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  18. #18
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  19. #19
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    tranquilli che non ho mai detto che me ne vado.. solo che ora soppeserò di più quando e a chi rispondere.. nulla di più.

    per la caccia al messaggio non datevi da fare eccessivamente, non lo troverete mai per svariati motivi, tra i quali che le critiche mi sono arrivate via mp e soprattutto non solo oggi..

    siccome rispetto tutti e il loro modo di pensare non farò i loro nomi e accetto le critiche.

    per quanto riguarda il messaggio del prendersi troppo sul serio non c'entra nulla, anzi! devo dire che la persona in questione ha dimostrato di saper parlamentare freddamente anche a caldo della discussione e cio mi ha colpito positivamente. Anche perchè fa sempre piacere parlare con persone educate ^^

    il problema è che molto spesso le mie battute vengono fraintese da gente che è un po' carente di senso dello humor, capita.. cosa volete farci ^^
    vorrà dire che nel dubbio non risponderò ^^

    (o meglio quoto mando ad avel e ci si fa due risate in segreto )

    forse ho un po peccato io di leggerezza, d'altronde, se si inizia a prenderci sul serio anche qui sul forum piazza centrale che è un po il relax della community, chissà cosa succederebbe se facessi una battuta tagliente al livello3 (php)!

    ^^


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Io non credo che Lucillo si riferisca a una persona o meglio: a un post.

    Credo, piuttosto, che si riferisca a situazioni particolari.
    Credo di essere una delle persone del "gruppo" da lui citate e, ammettendo le mie colpe (se di colpe si parla), chiedo scusa a lui e agli altri.

    Non voglio far polemiche perché rispetto l'autore e lo scopo del 3d, ma ci sarebbe da discutere, a muso duro, per ore...

  21. #21
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    per quanto riguarda il messaggio del prendersi troppo sul serio non c'entra nulla, anzi! devo dire che la persona in questione ha dimostrato di saper parlamentare freddamente anche a caldo della discussione e cio mi ha colpito positivamente. Anche perchè fa sempre piacere parlare con persone educate
    ...permettimi invece di pensare che qualcosina c'entra o perlomeno ha stimolato la tua indubbia sensibilità a motivarti nello scrivere sto po po di thread. Fermo restando il rispetto che ti porto voglio solo ricambiare le belle parole da te espresse nei miei confronti e penso altresì che con persone educate come te sia molto ma molto facile evitare contrasti di qualsiasi tipo. Non avendo io le mezze misure, che mi fan diffetto, risulta aimè facile cadere nella trappola dell'equivoco che con grande abilità, prima tua, e permettimi di aggiungere, poi mia, siamo riusciti a far rientrare con notevole eleganza. Detto questo da me, a te dovuto, spero solo di leggerti sempre più spesso e di condividere il massimo numero di idee possibili.

    P.S. Per chi pensa che il messaggio nell'altro thread è insensato non si è reso conto della sintonia che esiste con il TITOLO ed qui che forse io ho errato nel sopravalutare o sottovalutare il mio stesso messaggio, comunque, valutazione a parte il legame esiste ed è palese. A volte bisogna saper leggere e vedere dietro le righe, altrimenti si rischia di fare l'errore che ho commesso io, ripeto aimè ingenuamente, con lucillo. A buon intenditor poche parole.

    Ave a te Lucillo e a tutta la Communità

  23. #23
    Guest

    Predefinito



    sembra che la situazione sia migliorata ^_______^

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    FUMA KE T PASSA :grin:

  25. #25
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    sembra che la situazione sia migliorata ^_______^
    Porc.. davvero?
    Allora tocca intervenire :grin:


    Citazione Originalmente inviato da cinema
    ...permettimi invece di pensare che qualcosina c'entra o perlomeno ha stimolato la tua indubbia sensibilità a motivarti nello scrivere sto po po di thread.
    Mi sa anche a me... dunque l'acido è CoD OLD
    (oggi sono insolitamente attratto dal pettegolezzo)


    Citazione Originalmente inviato da cinema
    P.S. Per chi pensa che il messaggio nell'altro thread è insensato [N.d.R: ovvero io] non si è reso conto della sintonia che esiste con il TITOLO ed qui che forse io ho errato nel sopravalutare o sottovalutare il mio stesso messaggio, comunque, valutazione a parte il legame esiste ed è palese. A volte bisogna saper leggere e vedere dietro le righe, altrimenti si rischia di fare l'errore che ho commesso io, ripeto aimè ingenuamente, con lucillo. A buon intenditor poche parole.
    Sì ho capito cosa vuoi dire Massimo,
    è ovvio che sarebbe molto bello che la gente si sintonizzi telepaticamente sulle nostre frequenze cerebrali e trovi il tempo di mettersi a studiare e decodificare champollionisticamente qualsiasi nostra oscura congettura partorita in libertà...
    sarebbe bello anche per me che, passi qualche chiara spiegazione tecnica, per il resto dei miei pensieri contorti ci vuole il DDT per capirmi, ok..

    ma abbi pazienza, ma secondo te, cercando di astrarti e far finta che non l'hai scritto tu, questo messaggio come può essere interpretato:
    Ammazza ahoo ma ghee, cioè dico uno si gira 2 volte nel letto e mi spiattellate sto po po di roba. Arimortacci. Ma gheehee. Lo vedo e comincio a leggerlo per la prima volta adesso. Non ci posso credere.

    Se questo Forum non ci fosse bisognerebbe INVENTARLO.
    Non ha alcun senso diciamolo :grin: non lo ha già di per sé come frase, figuriamoci poi se può risultare in-topic.
    Ok possiamo giocare la carta della chiave di lettura da ricercare, come nell'arte astratta... però "figghiu miu" non puoi pretendere che la gente ti capisca al volo in quel modo, nè soprattutto che un moderatore passi davanti al monitor mezz'ora per cogliere il significato nascosto del post, dunque c'è poco da prendersela se certi messaggi risultano incompresi.

    [Forum: connettin pipol] :eyes:
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ok saro' io l'acido... mah.

    Sinceramente leggo sempre i post di Lucillo con piacere e non mi sembra di aver mai risposto in maniera acida.

    A volte puo' capitare, spesso in questo periodo in cui la mia personale esistenza attraversa una fase un po' dura in cui ho decisamente poca voglia di ridere.

    Vengo sul forum perche' mi han fatto moderatore e ho dei doveri. Leggo, a volte rispondo, a volte no: non ne vedo il motivo, non mi va, non ci sono emergenze, quindi chiudo la finestra e passo oltre.

    cinema visto che questo thread non riguarda il tuo messaggio in particolare, vediamo di non andare off-topic discutendone.
    Anzi: ti rispondo direttamente nell'altro.

    Lucillo non te la devi prendere: non tutti capiscono l'ironia, non sempre e non in ogni situazione.


  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Premetto che ho qualche annetto in meno di te, e comunque abbastanza per repplicare spero con altrettanta eleganza. Grande hera ti vorrei spiegare l'enorme differenza che esiste tra Insensato e Incomprensibile. Vedi amico mio Insensato è qualcosa che non ha senso anche se il non senso può essere equivocato facilmente con l'approccio personale che ognuno di noi ha, mentre Incomprensibile è qualcosa che non si comprende a priori. Il tuo piccolo fallo sta nel fatto che io ho parlato di insensato e tu di incomprensibile, quindi se stai un attimino concentrato il riferimento non è neanche a te, ma a tutti quelli e non so se sono molti o pochi, detto fra noi francamente poco interessa me e gli altri spero anche meno, che hanno pensato sempre se lo hanno pensato che non aveva senso il messaggio dell'altro post. Aggiungo inoltre che se Cod ha risposto come ha risposto posso anche capirlo, ma che tu ti erga a figura eterea che pensa di sapere senza fare estrema attenzione ai vocaboli qui sopra citati, permettimi di dire che lo accetto un po meno, ma lo accetto lo stesso, perchè sono altresì sicuro e convinto che sei un bravo ragazzo. Potrei anche dilungarmi all'infinito ma purtroppo credo che un discorso come questo porterebbe a ben poco se non a vedere l'enorme distanza che, ci separa. Augurandoti ogni bene per il proseguo della tua vita ti saluto. Un consiglio se mi permetti, non farti mai trascinare dal clima di sospetto che regna in Italia da molti anni, è la cosa peggiore che tu possa fare.

    Ave a te e i miei rispetti
    Ultima modifica di cinema : 13-10-2004 alle ore 00.03.40

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Cod tranquillissimo no problem! Vai tranquillo. Tutto risolto e senza danni.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Per Lucillo: l'autore di questo thread sei tu.

    Se decidi che ad un certo punto e' meglio chiuderlo credo che nessuno abbia niente in contrario, visto da chi arriva la decisione.

    Per cui se e' il caso: chiedi e lo faccio in un attimo

  30. #30
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Grazie, grazie, anch'io penso che sei nu bravo picciotto
    per il resto, apprezzo il "non-sense" e mi fa anche molto divertire, nel senso buono, soprattutto cinematograficamente parlando anche se è molto raro trovarne.
    Ma sai il forum è spesso basato sullo scambio di informazioni, chiare, precise o sulla semplice condivisione di idee, passioni. Comunque interscambio e comprensione.
    Dunque se sono intervenuto è per chiarirti che come non l'ho assolutamente capito io quel post (che da buon enigmista e programmatore mi diletto spesso anche in complessità aggrovigliate) pensa quanto può risultare "sospetto" o "non gradito" ai moderatori che hanno come direttive l'ordine del forum.
    Insomma parebbe tutto molto fascista o asettico -e io sono un casinaro che non va d'accordo molto con l'ordine- ma sono sicuro che fanno un ottimo lavoro i moderatori.
    Dunque non prendertela se hai pensato che mi "ergessi a figura eterea" solo per darti addosso o criticare il tuo modo di comunicare, sono molto aperto.
    Se dico che quel post non ha alcun senso, con faccetta incorporata che non guasta mai :grin:, è perché mi ha fatto divertire e è stato anche buffo il modo rigido con cui è stato preso di petto.

    Comunque, dai ora, a bocce ferme, solo per noi... ci traduci quel post? o meglio, cosa volevi dire che è sfuggito a molti?
    Dacci la chiave di lettura almeno (altra cosa, sono un individuo moooolto curioso).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •