Dopo mesi e mesi di telefonate, email e comunicazioni siamo "costretti" a spostare alcuni siti che abbiamo qui su altervista, causa l'impossibilità di accedervi con fastweb.
Abbiamo contattato entrambe le ditte (altervista & fastweb) ma nessuna delle due ha saputo darci una risposta chiara, tantomeno, risolvere il problema. Da quello che ci hanno detto si tratta di un ban automatico dell'IP: abbiamo per questo segnalato più volte che non può essere colpa nostra di tale ban, visto che questi siti, li gestiamo direttamente noi ma il problema non è stato comunque risolto.
Ci dispiace molto, perchè dovremo trasferire i siti (tra cui www.vengodallaluna.it e altri) su domini a pagamento, ma il problema non è questo: ormai un dominio con spazio si può pagare anche solo 20 euro all'anno, il fatto è che altervista ci piace, sia come "community" che come cirquito, certo è che se continueranno ad esserci questi problemi... saranno sempre di più gli utenti impossibilitati ad accedere a i siti di altervista... ma forse allora, i vari tecnici si degneranno di risolvere la cosa.