Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 56

Discussione: La "riforma mysql" (finalmente varata)

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Si avvicina sempre di più la tanto aspettata "riforma mysql", chi non avesse idea di cosa sia può vedere i vecchi threads.

    Sarà avviata dapprima come una sorta di "promozione natalizia" a titolo di test per renderci conto di quale impatto possa avere sulla comunità, in caso di risultati positivi diventerà definitiva a partire da Gennaio.
    Gianluca

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Si avvicina sempre di più la tanto aspettata "riforma mysql", chi non avesse idea di cosa sia può vedere i vecchi threads.

    Sarà avviata dapprima come una sorta di "promozione natalizia" a titolo di test per renderci conto di quale impatto possa avere sulla comunità, in caso di risultati positivi diventerà definitiva a partire da Gennaio.

    Ehm... ho provato a fare una ricerca... ma non ho trovato nulla che parlasse di "riforma mysql"...

    Chi è più attivo di me nel forum, potrebbe sintetizzare?

    Grazie!

    :)

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In parole povere chi ha un sito web da trasferire su AlterVista che necessita del database mysql potrà avere il database attivo da subito.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    però che c*l* io avevo il sito da trasferire due mesi fà e mi son dovuto fare il pajiolo per raccimolare i 2500 AC e ora a natale bingo regalato ......
    questa è sfiga beati coloro che arrivano ora

    spero che almeno partano da zero AC e non da 1900 ecc....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    In realtà la promozione riguarda solo un pagherò.
    Mi spiego meglio:
    da quel che so chi vuole può attivare da subito il MySQL, però entro un mese dall'attivazione deve sborsare 2500 AC, perna la disattivazione di alcuni servizi (non meglio identificati).

    Finalmente i debiti sono approdati anche qui 8)

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il database potrà essere attivato da subito, ma anch'esso richiederà 2500 AC, sia perchè no sarebbe una cosa molto piacevole per chi lo ha già attivato in qiel modo, sia per evitare quel fenomeno per cui, a suo tempo, era stata imposta questa regola, la nascita di accounts solo ed esclusivamente costituiti da un database e i relativi elementi dinamici collegati, molto spesso utilizzati per altri siti web esterni alla comunità.

    Come richiesto da molti in passato il saldo degli AC potrà quindi essere negativo, ma per un tempo massimo di 30 giorni, se qualcuno non dovesse riuscire a procurarsi gli AC necessari (cosa che credo non capiterà) il database verrebbe automaticamente disabilitato (non cancellato). I dati in esso verranno mantenuti e quando il membro sarà riuscito a riportarsi in pari si potrà nuovamente attivarlo, ovviamente senza più scadenze.

    Questa è comunque una semplice anticipazione, che deve essere presa come tale, c'è una buona probabilità che il sistema venga adottato così come è stato proposto, ma bisogna fare prima alcune approfondite prove su strada per vedere quanto l'idea possa essere realizzabile nel "mondo reale", in caso positivo, comunque, sarà adottata definitivamente.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    hehehe bella idea :D e visto che io ho AC in + posso prestarli a loro guadagnando soldi :)
    perchè non fate pure questo???

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non so se sia legale, scambiare una valuta (falsa) con soldi solo per ottenre un servizio, che comunque prima o poi otterrei comunque.
    Anche se i soliti "presciolosi" sarebbero contentissimi di assecondarti, pur di avere subito il loro Mai-EsseQuElle.
    Ciao. :)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Il database potrà essere attivato da subito, ma anch'esso richiederà 2500 AC, sia perchè no sarebbe una cosa molto piacevole per chi lo ha già attivato in qiel modo, sia per evitare quel fenomeno per cui, a suo tempo, era stata imposta questa regola, la nascita di accounts solo ed esclusivamente costituiti da un database e i relativi elementi dinamici collegati, molto spesso utilizzati per altri siti web esterni alla comunità.

    Come richiesto da molti in passato il saldo degli AC potrà quindi essere negativo, ma per un tempo massimo di 30 giorni, se qualcuno non dovesse riuscire a procurarsi gli AC necessari (cosa che credo non capiterà) il database verrebbe automaticamente disabilitato (non cancellato). I dati in esso verranno mantenuti e quando il membro sarà riuscito a riportarsi in pari si potrà nuovamente attivarlo, ovviamente senza più scadenze.

    Questa è comunque una semplice anticipazione, che deve essere presa come tale, c'è una buona probabilità che il sistema venga adottato così come è stato proposto, ma bisogna fare prima alcune approfondite prove su strada per vedere quanto l'idea possa essere realizzabile nel "mondo reale", in caso positivo, comunque, sarà adottata definitivamente.

    Questo è il mio caso: non ho ancora i 2500 AC, ma se avessi la possibilità di attivare da subito MySql sono sicuro che riuscirei a guadagnarli presto.
    Cosa devo fare per aderire?

    LuVi

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LuVi


    Questo è il mio caso: non ho ancora i 2500 AC, ma se avessi la possibilità di attivare da subito MySql sono sicuro che riuscirei a guadagnarli presto.
    Cosa devo fare per aderire?

    LuVi
    Aspettare?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    Citazione Originalmente inviato da LuVi


    Questo è il mio caso: non ho ancora i 2500 AC, ma se avessi la possibilità di attivare da subito MySql sono sicuro che riuscirei a guadagnarli presto.
    Cosa devo fare per aderire?

    LuVi
    Aspettare?
    Non ho problemi ad aspettare.... ma non ho capito se devo farlo *solo* fino a Natale. ;)

    LuVi

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LuVi

    Non ho problemi ad aspettare.... ma non ho capito se devo farlo *solo* fino a Natale. ;)

    LuVi
    Quando sarà il momento propizio Gianluca avviserà tutti

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    Citazione Originalmente inviato da LuVi

    Non ho problemi ad aspettare.... ma non ho capito se devo farlo *solo* fino a Natale. ;)

    LuVi
    Quando sarà il momento propizio Gianluca avviserà tutti
    Ok! Grazie. ;)

    LuVi

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Personalmente confesso che non comporta una grande differenza. Certo il database mi è utilissmo anche perchè vorrei installarci un forum tipo vbulletin molto importante per il mio sito, solo che non potrei garantire il ragiungimento della quota entro i 30 giorni pertanto lo attiverei senza anticipazioni solamente qualora avessi gli ac necessari. L'iniziativa comunque è meritevole per coloro i quali il databse è indispensabile per avviare il sito :)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Sihaya
    Personalmente confesso che non comporta una grande differenza. Certo il database mi è utilissmo anche perchè vorrei installarci un forum tipo vbulletin molto importante per il mio sito, solo che non potrei garantire il ragiungimento della quota entro i 30 giorni pertanto lo attiverei senza anticipazioni solamente qualora avessi gli ac necessari. L'iniziativa comunque è meritevole per coloro i quali il databse è indispensabile per avviare il sito :)

    vbullettin è a pagamento, lo sai vero??

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    Citazione Originalmente inviato da Sihaya
    Personalmente confesso che non comporta una grande differenza. Certo il database mi è utilissmo anche perchè vorrei installarci un forum tipo vbulletin molto importante per il mio sito, solo che non potrei garantire il ragiungimento della quota entro i 30 giorni pertanto lo attiverei senza anticipazioni solamente qualora avessi gli ac necessari. L'iniziativa comunque è meritevole per coloro i quali il databse è indispensabile per avviare il sito :)

    vbullettin è a pagamento, lo sai vero??
    Una volta c'era una versione limitata, free for download and use, non so se ci sia ancora... :?

    LuVi

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Lo so, lo so, non ho certo intenzione di installarlo senza regolare licenza :)
    Esistono inoltre anche un altro paio di software per forum gratuiti che sono altrettanto validi :)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    da domani parte la promozione nataliza sql?:)
    ho aperto il sito oggi perche' il mio hosting e' in tilt e mi sto trovando piu' che bene
    con l'sql sarebbe proprio un regalo di natale :)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ottima iniziativa per il un DB Mysql, sono daccordo anke sul gli AC da totalizzare a fine mesi, per rispetto verso ki ha utilizzato 2500 AC.

  20. #20
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    veramente a me non sembra giusto...dover pagare 2500 ac per un database quando io con 2500 ac ci faccio quasi altri 300mb che per i video musicali sono un invito a nozze. Non posso minimamente permettermi di spendere ac per un database. Dopotutto 2500 sono anche troppi e per la questione di coloro che hanno gia pagato, beh non so cosa dire. Loro l'hanno avuto da subito noi(non io perkè sono registrato da solo 3 settimane circa...credo) abbiamo aspettato con pazienza il natale, perkè a natale sono tutti più buoni :)

    p.s.non mi ammazzate via post altrimenti i moderatori vi massacrano :)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    veramente a me non sembra giusto...dover pagare 2500 ac per un database quando io con 2500 ac ci faccio quasi altri 300mb che per i video musicali sono un invito a nozze. Non posso minimamente permettermi di spendere ac per un database. Dopotutto 2500 sono anche troppi e per la questione di coloro che hanno gia pagato, beh non so cosa dire. Loro l'hanno avuto da subito noi(non io perkè sono registrato da solo 3 settimane circa...credo) abbiamo aspettato con pazienza il natale, perkè a natale sono tutti più buoni :)

    p.s.non mi ammazzate via post altrimenti i moderatori vi massacrano :)
    Io non t'ammazzo, però ti dico questo: se a te non serve un database, prenditi spazio web, se ti serve un database e spazio web, allora il discorso è diverso; comunque non capisco il tuo modo di pensare, perchè se è pur vero che ora si ha la possibilità da subito di avere il database, è pure vero che in un mese lo devi pagare.
    Ora se non riesci a tirare su gli AC che ti servono in 3 settimane, forse c'è qualcosa che non va nel tuo sito, oppure semplicemente, cambiando l'ordine dei fattori, il risultato non cambia, ovvero, chi li ha gli AC, ci compra quel che vuole, gli altri aspettano.
    I pagherò, ricordati sono un'arma a doppio taglio, perchè da una parte ti danno subito ciò di cui hai bisogno, ma dall'altra, ti obbligano a esporti molto per poterla pagare.
    Esporti in termini di banner pubblicitari e quant'altro per fare i dannati AC.
    Quindi non lamentarti, ciao. :)

  22. #22
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Infatti non mi lamento ma non mi sembra una cambiamento "molto sostanzioso". L'unica differenza è che si può avere il database un mese priam del normale, e non mi sembra chissà che cambiamento perchè chi lo vuole davvero gli ac li guadagna anche senza un mese di prova e chi invece non lo vuole lo prova per divertimento. A me sostanzialmente serve ma non posso utilizzare 2500ac per un database per quello che ho spiegato prima, per me sarebbe melgio abbassare a 1500 gli ac invece di dare un mese di prova. Cosi come lo hai spiegato tu sembra (non so se è) che il cambiamento consisterebbe nell'aumento di banner da inserire.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  23. #23
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Sihaya
    Lo so, lo so, non ho certo intenzione di installarlo senza regolare licenza :)
    Esistono inoltre anche un altro paio di software per forum gratuiti che sono altrettanto validi :)

    YaBBi in primis

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    io ho la licenza gne gne gne :P

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Infatti non mi lamento ma non mi sembra una cambiamento "molto sostanzioso". L'unica differenza è che si può avere il database un mese priam del normale, e non mi sembra chissà che cambiamento perchè chi lo vuole davvero gli ac li guadagna anche senza un mese di prova e chi invece non lo vuole lo prova per divertimento. A me sostanzialmente serve ma non posso utilizzare 2500ac per un database per quello che ho spiegato prima, per me sarebbe melgio abbassare a 1500 gli ac invece di dare un mese di prova. Cosi come lo hai spiegato tu sembra (non so se è) che il cambiamento consisterebbe nell'aumento di banner da inserire.

    Sai gli hosting a pagamento quanto fanno pagare il mysql?
    ho detto tutto...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    chi più chi meno... aruba 7.50 euro l'anno (circa..) ..

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animevts2
    chi più chi meno... aruba 7.50 euro l'anno (circa..) ..
    io ne ho pagati 7

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    molti hosting lo includono già tra i loro servizi ma aruba te lo dà a parte -_-''

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animesaga
    molti hosting lo includono già tra i loro servizi ma aruba te lo dà a parte -_-''

    allora guardala sotto un altro aspetto

    quanto paghi il tutto compreso?

    2500 AC sono una cifra giusta

  30. #30
    L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-02-2002
    Residenza
    Corigliano Cal. (CS)
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Ragazzi, senza degenerare tanto...
    Altervista offre un servizio, e lo offre con determinate regole.
    Se sta bene, siamo tutti felici e contenti.
    Se non sta bene, basta non scegliere Altervista.

    Stop.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •