Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38

Discussione: Riflessione sulla situazione attuale del Forum! Leggete...

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Riflessione sulla situazione attuale del Forum! Leggete...

    Ragazzi,
    non prendetevela a male ma ho l'impressione che molte persone in questo forum da un po di tempo scrivano soltanto per avere più messaggi postati...
    molto spesso rispondendo con risposte ripetitive,banali e scontate magari su discussioni tralasciate da settimane.
    La mia non è una lamentela (figuratevi....), ma semplicemente una critica che spero costruttiva per il futuro.
    Reputo il servizio di altervista il top del settore, ed anche noi, fruitori e consumatori del servizio non dobbiamo esser da meno... IL TOP.
    La mia, ripeto non vuole essere una "sparata del c***o" ma un modo per miglioraci rendendo sempre più utile, attivo e reattivo il forum.
    Un Saluto

    Pino

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione, il problema fondamentale è che è proprio il Forum -per come è gestito e impostato- che spinge al cazzeggio e basta, visto che chi ha aiutato nelle aree tecniche ora non può neanche modificare i PROPRI sudati post, che oltretutto sono stati storpiati nel passaggio dal vecchio forum a questo.
    Dunque tutta fatica sprecata esser costruttivi ed utili quando il forum è governato una chiavica.
    Perciò capirai, si raccoglie ciò che si semina, e ora vedi i risultati.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Devi anche contare che su av tolti i ragazzini ti ritrovi con 3 (nemmeno 4 ) gatti

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh ti dirò, da parte mia sinceramente non ho fatto questa diretta associazione d'idee:
    cazzeggioni = regazzini
    anche se è indubbio e naturale che i "giovinetti" siano più portati al casinismo...
    Ma bisogna anche contare che ci sono alcuni "ragazzini prodigio" come dxblade per esempio al quale, in base all'esperienza e alla capacità di spiegare molto ordinatamente e con precisione, avrei dato minimo una trentina d'anni invece è un "pischello" :grin:
    Dunque anche tra i più giovani c'è esperienza e voglia di fare/spiegare... peccato che il forum sia così malgestito al punto da risultare punitivo nei confronti di chi vuol rendersi utile. Perciò se qualche "irriducibile" riesce a dare una mano in questa situazione scomoda e umiliante, prego, tanto di cappello, ma a me sinceramente non va di esser preso in giro... da chi poi non sa nulla di questioni tecniche e ovviamente non riesce a capire quanto nuoce a chi vuol rendersi utile.

    Ma numerore, per curiosità, dimmi la verità, giura
    ma a te sembra una impostazione "umana" questa cosa che non si può più rieditare o pensi anche tu che sia vergognoso togliere la paternità del post all'autore?
    (sbilanciati, nei tuoi limiti eheh)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A me sembra una grandissima ca...
    Però i capi son loro...

  6. #6
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    ormai anchio ho l'impressione che il forum venga usato molto come chat...
    ma non è poi così brutto tanto anche se si aumentano i post e il livello cosa cambia?

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    heracleum , la possibilità di bloccare l'edit dei post ha sorpreso anche me, comunque, in parte la ritengo (idea personale) una cosa buona sopratutto nelle discussione "accese" ecc.... non si dà la possibilità di "aggiustare" i messaggi scritti in un tempo sucessivo.
    D'altra parte, come hai fatto notare tu, chi volesse riprendere e sistemare i post con codice storpiato dal cambio forum non può farlo.

    Ora, capisco il tuo disappunto, ma cerca di vederla sotto più punti di vista possibile
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    Guest

    Exclamation

    Prima di applicare questa decisione, se ne doveva parlare nel forum con tutti gli utenti per poi non arrivare a queste conseguenze :grin: :smile:

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    nelle discussione "accese" ecc.... non si dà la possibilità di "aggiustare" i messaggi scritti in un tempo sucessivo.
    D'altra parte, come hai fatto notare tu, chi volesse riprendere e sistemare i post con codice storpiato dal cambio forum non può farlo.
    Sotto questo punto di vista non l'avevo mai considerato.

    Ma allora non basterebbe disabilitare l'edit solo nelle sezioni come piazza centrale in cui possono sorgere discussioni piu' "problematiche" e abilitarlo invece nelle sezioni tecniche?

  10. #10
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    roratonet , anche i mod erano all'oscuro di questa cosa ... ( o almeno io ) ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Io sono relativamente nuova del forum e se posto nelle sezioni più ca**eggione è perché in informatica non sono affatto una cima, quindi mi limito a chiedere quello che non so e non azzardo risposte quando so che potrebbero essere sbagliate dalla prima all'ultima riga.

    Poi sarà che sono ingenua, ma le poche volte che ho editato un mio post è stato solo per errori di battitura tali da compromettere la comprensibilità del testo... non ritratto le mie idee, semmai posso tentare di spiegarle meglio.

    E riguardo al numero di post che sale, beh, a quanto mi pare non serve a niente se non a cambiare la scritta sotto al nick... si può sopravvivere anche a questo

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ah giusto: io sono diventato mod prima che togliessero questa opzione, per cui il tastino EDIT lo vedevo per ogni post, compreso quelli non miei.

    Non mi sono reso conto di questa cosa finche' non ho visto gente lamentarsi, allora ho capito come stavano le cose.

    Comunque anche dando ragione a makpaolo sui flame: noi mod ci stiamo apposta per evitarli i flame, non credo che impedire l'edit impedisca flame o altro, anzi, per certi versi l'EDIT potrebbe essere usato come strumento per responsabilizzare gli utenti.

    Pensa un attimo a una frase detta male o a qualcosa di censurabile ma non cosi' grave da richiedere un'azione iimmediata (tipo il maiuscolo)
    Invece che farlo noi si contatta in privato l'utente e gli si dice: correggi quel post!
    Lo fai fare a lui e di sicuro questo gli insegna di piu' che vedersi un post cambiato da un altro.

    Inoltre se uno ti quota e tu il messaggio lo cambi, credo che il quote rimanga come era prima, no?

    Insomma: a favore 0.5% , contro: 95.5%

    Io direi di fare un sondaggio.

  13. #13
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Ad essere sincero, non avevo molta intenzione di inserirmi in discussioni che, in ogni caso, riguardano più "lo staff" che noi semplici utenti; ma già che ci sono, dirò come la penso.

    Negli ultimi giorni ho "editato" parecchio e non ho avuto problemi, sicuramente perchè gli edit gli ho fatti tutti entro i "fatidici" 15 minuti e quasi tutti in discussioni non importanti...
    Devo però dar atto a heracleum che, per quello che riguarda le sezioni prettamente tecniche, non è facile accorgersi di un eventuale errore entro dato tempo o, comunque, non sempre ci si riesce.

    La cosa più saggia, per come la penso io, è stata detta dal CoD :
    Ma allora non basterebbe disabilitare l'edit solo nelle sezioni come piazza centrale in cui possono sorgere discussioni piu' "problematiche" e abilitarlo invece nelle sezioni tecniche?
    ...Sempre ammesso che si possa fare senza "uscirci di testa", credo sia una soluzione giusta... Al limite, per perfezionarla, si potrebbe "allungare" all'infinito il tempo dell' EDIT nelle sezioni tecniche e lasciarlo così com'è nelle altre...... ma non sono certo un tecnico per sapere se la cosa è fattibile.....
    Sempre per CoD : credo che il "solito" sondaggio, porterebbe comunque ad un'infinità di post con un'infinità di soluzioni e, come sempre, ad avere 100 utenti (numero a caso) con 100 idee diverse che non risolverebbero nulla... ripeto, per quanto possa essere "fascista", la cosa dovrebbe essere risolta da chi il Forum lo gestisce......

    Sul "problema" (si, vabbé) numero di post e relativa scritta..... non posso che essere d'accordo con quanto detto da mllemm.....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Io non capisco ke vantaggi porta avere + o - post.X me è uguale,io frequento il forum e nelle aree tecnike sono + aiutato ke aiutante.
    Bho!fate voi :)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda il problema del tastino "edit" a
    me sembra una cretinata non utilizzarlo... per gli errori di battitura ossia per la tastiera infame.
    Certo non si dovrebbero modificare le parole che alterebbero il pensiero della frase, esempio:
    se scrivo TSRM è un rompiccatole è logico che "rompiccatole" me lo vado a sostituire con rompiscatole.
    Ma se ho scritto TSRM è un rompiscatole non posso modificare questa parola con TSRM è un grande.
    Inoltre come molti di voi sanno esiste una sorte di codice deontologico in internet denominato "NETIQUETTE", ossia l'insieme di norme e regole etico-morali poste in essere atte a consolidare il benevolo rapporto tra i naviganti.
    E nelle ultime modifiche della netiquette la cosidetta "errata corrige" è ammessa ed è anche per questo che i nuovi forum man mano inseriscono il tastino "edit".
    Ultima cosa... personalmente non intendevo che il cazzeggio (non asteriscatelo perchè è un termine noto :grin: ) è una stupidata anzi... ma quello che a me ha fatto riflettere sono state le risposte inutili a discussioni ormai chiuse, tanto da sembrare proprio un modo come far risultare al sistema un messaggio in più a quell'utente.
    Ciao :grin:

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    X il fatto dell'edit se vuoi correggere un errore di battitura puoi farlo:
    tu posti il mex e te lo fa leggere dopo pubblicato:se trovi errori o vuoi modificarlo hai 15 minuti!
    (scusate l'off topic) :grin:
    ciao
    cody

  17. #17
    Guest

    Talking

    1) Se uno se ne accorge trascorsi i 15 minuti?
    2) Scrivi 2 messaggi apparentemente uguali e ti chiudono il 3D o sanzione AC!
    :grin: :smile:

    Cmq non vedo altra soluzione, dovremo vivere con il blocco dell'EDIT!!!

    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    12) È altresì vietato inoltrare segnalazioni di irregolarità sul forum, esse dovranno essere esclusivamente inoltrate seguendo le apposite procedure, ovvero scrivendo ad abuse@altervista.org oppure segnalandole ai moderatori via messaggio privato.
    :smile:

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Basta lamentele!avete rotto
    Ma xkè non provate VOI a gestire una community di 108000 utenti?
    Molti di voi (senza offesa) non sanno gestire neanche un sito ke ha 4 gatti ke lo visitano ogni 4 anni,invece gli admin se hanno messo l'edit max. x 15 minuti è xke siamo 108 MILA !
    A mio parere gli admin svolgono benissimo il loro dovere,e complimenti anke i mod ke li aiutano :)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Oltre alla chiusura del topic nelle sezioni sbagliate, togliete l'edit nei propi post?

    No scusate, ma io mi sono corretto molte volte grazie all'edit e ho evitato di dire certe c@zz@te :D

    cmq la tua critica del "gestitela voi la community" e un tantino liquidatoria.

    Ad esempio per quale motivo chiudere i post che non sono inereti ad una sezione quando basta SEMPLICEMENTE SPOSTARLI?!?!

    Con questo c'è lo con chi gestisce il forum ovvere gli Admin, che dovrebbero dire CON TRASPARENZA le MOTIVAZIONI di certe restrizioni senza fronzoli.

    per esempio se loro hanno problemi con i server del forum per gli spostamenti dei topic, possono dirlo chiaramente! Io di certo non dico che sono delle chiaviche :D

    E poi posso fare un esempio su altre community che ho frequentato.

    Emuita, molti anni fa aveva iniziato a mettere gli avatar personalizati, ma rallentavano i server, invece di dire ciò hanno semplicemente detto "chi usa un avatar personalizzato verra bannato a vita nel forum" Menomale che ho parlato con il cappocia di Emuita che mi ha detto il motivo di questo divieto.


    Everyeye, avevano problemi con i server del forum, per via delle firme, però il metodo con cui le facevano rispettare era un tantino scorretto, e gli admin non prendevano MAI UNA DECISIONE INSIEME. Infatti chi era dello staff a uno strapotere nel forum infatti toglieva firme e la modificava mettendo delle scritte di loro pugno molto irritanti.
    Adesso hanno tolto le firme per ripicca anche se hanno dei server decenti
    (mi ricordo che avevo messo la firma che superava di 2 soli pixel il limite, e quelli dello staff mi hanno insultato pubblicamente dicendo che gli prendevo per il culo, invece di modificare la firma come hanno fatto con gli altri..potrei raccontare per intero la mia esperienza in quel lager....ma non adesso)
    Ultima modifica di ciny2 : 28-07-2004 alle ore 11.38.17

  20. #20
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    l'edit è stato riabilitato ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  21. #21
    Guest

    Arrow

    Mi spiace ke sia stato riabilitato.
    1 a 0 x le persone ignoranti nel senso ke ignorano i doveri di qualcuno ke deve gestire 108000 utenti :grin:
    (ogni riferimento a persone e/o cose è puramente casuale).

    Ciny2 allora vedi ke non capisci proprio un bel niente?
    xke scrivi nelle sezioni sbagliate?scrivi nelle sez giuste e non ti vengono kiusi i 3d!
    Ultima modifica di codicil33 : 28-07-2004 alle ore 11.42.19 Motivo: x non riskiare un ban

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    l'edit è stato riabilitato ...
    L'ho notato :D infatti ho aggunto una nota che dovresti leggere :D

  23. #23
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    letto.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da codicil33
    Mi spiace ke sia stato riabilitato.
    1 a 0 x le persone ignoranti nel senso ke ignorano i doveri di qualcuno ke deve gestire 108000 utenti :grin:
    (ogni riferimento a persone e/o cose è puramente casuale).

    Ciny2 allora vedi ke non capisci proprio un bel niente?
    xke scrivi nelle sezioni sbagliate?scrivi nelle sez giuste e non ti vengono kiusi i 3d!

    io capisco bennissimo, ma io VOGLIO SAPERE I VERI MOTIVI!!!!! Tu no?
    e poi non ci vuole fare uno SFORZO DISUMANO per spostare dei topic.

    e poi capita di sbagliare a postare e magari viene chiuso un topic quando al discussione e ben e avanzata e tra l'altro ci sono degli argomenti un tantini ambigui come tematica.

    E poi usare L'edit e da ignoranti? Va bhe, se a te non ti sta bene che la gente si corregga su gli errori fai pure :D
    Ultima modifica di ciny2 : 28-07-2004 alle ore 11.49.46 Motivo: Ho usato L'edit perchè non avevo letto bene il post di Codicil33

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ciny2
    io capisco bennissimo, ma io VOGLIO SAPERE I VERI MOTIVI!!!!! Tu no?

    e poi non ci vuole fare uno SFORZO DISUMANO per spostare dei topic.

    E poi usare L'edit e da ignoranti? Va bhe, se a te non ti sta bene che la gente si corregga su gli errori fai pure :D
    certo poi quando li spieghiamo e voi non li leggete....

    ah già ma ormai avete l'abitudine di leggere chi ha fatto il post e poi se non vi garba di ignorarlo...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Allora i motivi sono:siamo 108.000 persone.
    Per metter ordine nel forum vengono kiusi i post e solo in alcuni casi spostati.
    Per il fatto dell'edit?se uno vuole corregger ei propri errori h 15 minuti x correggerli.Non bastano?
    Cmq sono del parere ke sia ignorante ki non capisce ke ci sono 108.000 persone da tenre d'occhio e non è facile trovare qualcosa ke vada bene a tutti.
    Io sono moderatore di una chat e sò ke vuol dire essere preso a calci nel di dietro dopo tutto quello ke fai e ke continui a fare.
    X cui mi skiero dalla parte degli admin e dei mod.
    Bye

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    io, non c'ero quando avete iniziato ciò, e questo forum lo frequento a rotazione.

    se mi dici dove sta lo pesco semplice. :D

  28. #28
    Guest

    Arrow re:

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    certo poi quando li spieghiamo e voi non li leggete....

    ah già ma ormai avete l'abitudine di leggere chi ha fatto il post e poi se non vi garba di ignorarlo...
    Assoluta verità

    se lo trovo lo posto...cmq cerca nel forum :eyes:

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da codicil33
    Allora i motivi sono:siamo 108.000 persone.
    Per metter ordine nel forum vengono kiusi i post e solo in alcuni casi spostati.
    Per il fatto dell'edit?se uno vuole corregger ei propri errori h 15 minuti x correggerli.Non bastano?
    Cmq sono del parere ke sia ignorante ki non capisce ke ci sono 108.000 persone da tenre d'occhio e non è facile trovare qualcosa ke vada bene a tutti.
    Io sono moderatore di una chat e sò ke vuol dire essere preso a calci nel di dietro dopo tutto quello ke fai e ke continui a fare.
    X cui mi skiero dalla parte degli admin e dei mod.
    Bye
    pure io amministro un forum, con pochi utenti ma pieno di vita credimi :D
    Cmq aspettando che L'admin risponda seriamente (la risposta che a dato prima era poco profesionale) ti dico che la cosa migliore da fare per un forum abitato da molti e la trasparenza. Poi scusate non mi pare che vedo tanti topic con allocazione sbabliata...ma quei pochi vengono chiusi quando bastava spostarli.

    bhe se fossero 1089747182 topic su posti sbagliati si può capire la frustrazine dei moderatori:D

  30. #30
    Guest

    Exclamation

    Ragazzi, facciamola finita con le lamentele, avete raggiunto quello che volevate (http://forum.altervista.org/showthre...729#post170729) - (http://forum.altervista.org/showthread.php?p=170728) :grin: :smile:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •