Ho bisogno di un aiuto e spero che possiate darmi un consiglio.
Il punto è questo, stavo scrivendo un testo nel mio sito web, finito e soddisfatto, ho cliccato su salva per trovarlo appunto nella pagine come si fa sempre. Durante il processo di salavataggio del testo...si blocca. Caricava all'infinito...ho cercato di caricare nuovamente la pagina del sito e provare di nuovo. Ma purtroppo, e ovviamente il testo non cera più e io non ho fatto la giusta azione di salvarlo da un'altra parte.
Ok, ma la mia domanda è: quel testo che ormai sembra perso nel nulla, è possibile ritrovarlo nei meandri di altervista o in altre parti? Ricordo che ad esempio se salvavi un testo sul computer e per un determinato fattore, questo testo non cera più, ci sono dei programmini per almeno in parte del testo riuscivi a recuperarlo. Ecco, volevo sapere se parte di quel testo che avevo cercato di salvare su altervista nel mio sito, è possibile recuperarlo.
Se salvi un testo su un computer, probabilmente è possibile recuperarlo perché rimane comunque fisicamente sull'hard Disk finché non viene sovrascritto (da altri file). Su altervista se non hai mai "salvato", il testo non è mai stato comunicato ad altervista, né salvato in qualche parte temporanea (a parte nel tuo browser, ma non è recuperabile) .
Il consiglio che mi sento di darti è di non usare l'editor di altervista a meno di minime correzioni: come probabilmente saprai, è buona prassi tenere un backup del sito nel tuo PC e/o in un tuo dispositivo. Io solitamente modifico quello (quindi sul mio PC) e poi quando ho fatto aggiorno i file tramite FTP, o comunque puoi effettuare l'upload dei file da pannello di controllo.
Ok, grazie mille per la risposta che mi avete gentilmente dato...ma per fare questo backup del mio sito, devo scaricare programmi o altro per poterlo effettuare e salvare tutto in uan cartella, ecc. Come si fa?
Così posso lavorare nel Pc, per poi trasportare tutto sul sito altervista senza problemi di salvataggio andati male.