Visualizza risultati del sondaggio: E-Mail e N di cellulare pubblici: è giusto ?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, sono d'accordo

1 4.00%
  • No, l'E-mail e il cell. sono "sacri"

24 96.00%
  • Non so, voglio altre informazioni

0 0%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 44

Discussione: E-Mail e Cellulari pubblici, che ne pensate?

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito E-Mail e Cellulari pubblici, che ne pensate?

Oggi per radio ho sentito questa notizia:

Il Garante per la Privacy ha dato il via libera alle compagnie telefoniche per la pubblicazione negli elenchi telefonici dei numeri di cellulare e persino degli indirizzi di posta elettronica.....

Le compagnie telefoniche o i gestori internet potranno dunque pubblicare in chiaro sia i nostri numeri di cellulare che i nostri indirizzi E-Mail ma, badaben, badaben, solo dietro una nostra specifica liberatoria....
    Ed è questo che mi terrorizza perchè io son già sicuro che sia le compagnie telefoniche sia i gestori internet se ne fregheranno della nostra liberatoria e pubblicheranno in piena libertà tutto il pubblicabile, facendosi scudo del "mitico" "silenzio-assenso"; cioè, diranno che se l'utente non dice NO di sua spontanea volontà, loro non sono certo obbligati a chiedere a tutti il consenso.......
    .....Un altro pezzo di privacy che se ne andrà ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

bisogna vedere come uscirà la regolamentazione, ma sè il garante ci sarà specificato bene che sarà possibile SOLO su assenso ( e credo scritto ).
    Se pubblicano il mio num. di cell. li denuncio ... (già fuma di per sè il tel ...) semplice
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Se pubblicano il mio num. di cell. li denuncio ... (già fuma di per sè il tel ...) semplice
    Idem e vale anke x l'email...già ci sono tanti spammoni figuriamoci se poi pubblikeranno le mail!
    ciao ;)

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Talking

non ci sarebbe niente di più sbagliato...
    già quando fanno scherzi telefonici sarebbe da denuncia eppure il telefono lo trovano negli elenchi...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mircosw
    già quando fanno scherzi telefonici sarebbe da denuncia eppure il telefono lo trovano negli elenchi...
    in effetti è sbagliatissimo... ma non è ancora stata votata sta legge vero???
    Diego

Guest

Predefinito

mmm mi sorge il dubbio che per le mail ti fregheranno come al solito...
    passi i vekki indirizzi
    ma quelli nuovi metteranno che devi per forza accettare per andare avanti...
    come gia' fanno oggi per la gestione dei dati personali su un sacco di siti

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Diegoguerriero
    n effetti è sbagliatissimo... ma non è ancora stata votata sta legge vero???
    Diego
    ...Non è una legge...
    È un "via libera" che il Garante per la privacy ha dato ai vari gestori telefonici... e questo parte da gennaio 2005...
    Lo hanno detto anche stasera al Telegiornale e quindi, purtroppo, non ho potuto continuare a far finta di essermi sbagliato ......

Citazione Originalmente inviato da mirkosw
    Già..... E l'assurdo è che se tu non vuoi apparire nell'elenco telefonico ti tocca pure pagare ......a me lo avevano detto e non ci volevo credere, poi mi sono informato......ho smesso di piangere da poco......

[EDIT] Chi è quel "burlone" che ha messo "sono d'accordo"

Ospite Guest

Predefinito

ho sentito che dovrebbero mandare a tutti gli utenti un formulario in cui si deve specificare SE vuoi apparire nell'elenco come tipo Maria Rossi o M.Rossi, SE voui fare pubblicare la via, SE vuoi far pubblicare il cell, la mail, SE vuoi pubblicità nella mail, se se...boh in teoria dovrebbe essere meglio di adesso ma bisogna vedere come viene applicata sta cosa...cmq gli utenti di cosa? non si capisce se sono le persone che escono ora nell'elenco, o chi

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

SE fosse davvero come hai sentito tu, la cosa sarebbe sicuramente meno preoccupante.......

Per "utenti" dovrebbero intenderso tutti coloro che hanno un contratto telefonico, immagino.......

Ospite Guest

Predefinito

nno so sai perché metti che sbalgi tu o sbaglino loro ( + probabile) poi ti trovi pe un anno l'elenco con chissà qualsi cose..cmq l'ho sentito proprio, mandano a ciascun utente dell'elenco il formilario da compliare

Guest

Predefinito

Beh il mio numero di cellulare lo possono anche pubblicare in internet, tanto e' difficile che qualcuno mi chiami.... non ce l'ho OLD

Le caselle email invece sono sacre, cosi' come il numero di casa!

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Chi è quel "burlone" che ha messo "sono d'accordo"
    Non lo contate, ho sbagliato a cliccare e non me l'ha più fatto cambiare (anzi se qualcuno lo può correggere lo cambi con un no che è quello che volevo mettere)
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

Beh se fossero solo ragazze a vedere il num e ciò le attraesse in maniera sfigurata a telefonarmi e voler uscire con me...non mi spiacerebbe! Anzi...

L'avatar di mircosw

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Beh il mio numero di cellulare lo possono anche pubblicare in internet, tanto e' difficile che qualcuno mi chiami.... non ce l'ho OLD

Le caselle email invece sono sacre, cosi' come il numero di casa!
    tu... altro che guru! altro che saggio! di più! non esiste la definizione per te!

maledetto il giorno in cui ho compreto il cellulare, è un'angoscia totale e non darò mai l'autorizzazione a renderlo pubblico...
    ma secondo me ci fregheranno in qualche modo...

L'avatar di mircosw

Talking

Citazione Originalmente inviato da avel
    ...
    ma secondo me ci fregheranno in qualche modo...
    a tutto c'è una soluzione!!!

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

a tutto c'è una soluzione!!!
    ....Si..... Quella di buttare a mare il cellulare !!! :grin:

Ad ogni modo stamattina ho letto che a tutti i possessori di un contratto telefonico, sia fisso che mobile, arriverà un questionario con 5 (cinque) domande che dovrebbero essere le seguenti :

1°) Vuoi tu che appaia il tuo numero di telefono nell' elenco ? SI - NO

2°) Se si (prrrrr), come vuoi che appaia scritto il tuo nominativo ? (nome e cognome completo - cognome con iniziale del nome puntata.... ecc ecc..)

3°) Vuoi anche che appaia il tuo indizzo di casa ? (se si, come? Indirizzo e numero di portone - solo indirizzo.... ecc ecc...)

4°) Vuoi che appaia il tuo numero di cellulare e indirizzo web ? SI - NO

5°) Accetti tu che ti venga inviata pubblicità gratuita via posta e/o via telefono e/o via SMS e/o via web ? SI - NO

....... Ti ricordiamo che hai anche la possibilità di aggiungere in elenco sotto il tuo nominativo i numeri di telefono appartenenti al tuo ufficio e/o al tuo negozio !

........Grazie per la collaborazione e ricorda : scrivi quello che vuoi, tanto poi ci sbagliamo di sicuro e "spiattelleremo" tutti i tuoi numeri in elenco ugualmente !

L'avatar di mircosw

Talking

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ....

....... Ti ricordiamo che hai anche la possibilità di aggiungere in elenco sotto il tuo nominativo i numeri di telefono appartenenti al tuo ufficio e/o al tuo negozio !
    chi più ne ha più ne metta...

Guest

Predefinito

si, ma poi ci vuole una pagina per ogni utente... che cacchio di elenco viene? quando te lo portano arrivano con la gru

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Secondo me..... se veramente ti danno la possibilità di scegliere gratuitamente se inserire i tuoi numeri in elenco o meno e se la maggior parte la pensa come la penso io ..... mi sa che basterà un bignami per tutta l' Italia.

L'avatar di mircosw

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da neoscript
    si, ma poi ci vuole una pagina per ogni utente... che cacchio di elenco viene? quando te lo portano arrivano con la gru
    e casomai mi tocca pagare il trasporto...

Ospite Guest

Predefinito

[QUOTE=Taitaonline]....Si..... Quella di buttare a mare il cellulare !!! :grin:

Ad ogni modo stamattina ho letto che a tutti i possessori di un contratto telefonico, sia fisso che mobile, arriverà un questionario con 5 (cinque) domande che dovrebbero essere le seguenti :

esattamente quello che ho sentito io...cmq Stefano Rodotà il garante per la privacy è un'ottima persona e speriamo che le cose non vadano peggio di così almeno, il sito cmq è qui e in prima pagina la novità degli elenchi
    http://www.garanteprivacy.it/garante.../jsp/index.jsp

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Infatti la mia preoccupazione non è la "persona" di Rodotà (che rispetto), ma il comportamento dei gestori di telefonia e quantaltro che, come al solito, cercheranno di aggirare le basi della legalità con, non oso immaginare, chissà quali trucchetti.
    Ci sarà da stare all'erta comunque.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

brutta storia....

Citazione Originalmente inviato da farlimas
    ho sentito che dovrebbero mandare a tutti gli utenti un formulario in cui si deve specificare SE vuoi apparire nell'elenco come tipo Maria Rossi o M.Rossi, SE voui fare pubblicare la via, SE vuoi far pubblicare il cell, la mail, SE vuoi pubblicità nella mail, se se...boh in teoria dovrebbe essere meglio di adesso ma bisogna vedere come viene applicata sta cosa...cmq gli utenti di cosa? non si capisce se sono le persone che escono ora nell'elenco, o chi
    ank'io ho sentito questa notizia al notiziario, speriamo sia vero in modo tale da poter riuscire a tutelare la nostra privacy...

Ospite Guest

Predefinito

Infatti. Accaduto 2 giorni fa. Telefona tel di casa impiegato compagnia telefonica, risponde mia figlia: " è mia mamma che si occupa della connessione internet" .
    Mi passa il tipo e costui mi dice: "sua figlia mi ha detto che è lei che si occupa della connessione internet, forse perché paga le bollette?!"
    cosa dire?

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Guarda, a casa mia un giorno si e uno no ricevo telefonate da Wind, FastWeb, Tele2 e chi più ne ha più ne metta, che mi stressano in maniera pazzesca e cercano di convincermi a cambiare gestore..... non ne posso più !

Ho scaricato comunque il Pdf (lo trovi nel sito che hai linkato tu) della lettera che i gestori dovrebbero mandarci a casa e la trovo abbastanza chiara, cioè, non ho trovato le solite scritte in piccolo (che son quelle che ti fregano).....
    Però, anche se tutto dovesse funzionare a dovere, che ne beneficierà saranno comunque solo i nuovi utenti....... ormai i nostri vecchi numeri telefonici saranno sparsi per le banche dati di tutto il pianeta.....

[EDIT] Per chi fosse curioso e volesse fare in fretta, il modello Pdf. lo trova qui : http://www.garanteprivacy.it/garante...&DOWNLOAD=true
    Ultima modifica di Taitaonline : 22-07-2004 alle ore 16.07.08

L'avatar di mircosw

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

alla faccia della privacy...
    Beh...... Almeno (sulla carta) ti chiedono SE vuoi.
    A quanto è scritto su quel documento basta un bel NO subito all'inizio e non dovresti avere più problemi....... (spero...... )

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Le strade della legge (per fregarci) sono infinite!!!ma questo elenco sarà uguale per tutta italia???metteranno 30 milioni di numeri ci cell con rispettive mail su un unico elenco??dovrò cambiare libreria!!!!

L'avatar di mircosw

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo