Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Dati veri??? [Provocazione]

Guest

Question Dati veri??? [Provocazione]

Nell'iscriversi ad Altervista voi avete messo i vostri dati personali veri? Il nome, il cognome etc.?

Io sono estremamente gelosa della mia privacy e inoltre temo cose tipo controlli fiscali e quant'altro (per dire, io non sono sicura che tutto quello che uso per fare un sito è regolarmente registrato, anche perché il pc me l'hanno assemblato degli amici...). Non è che attraverso Altervista si è rintracciabili per tutta una serie di noie?

Voi che ne pensate?

Guest

Predefinito

Io ho messo i miei dati xsonali AV li tratta soltanto secondo le leggi e non per fare quel ke pensi.Come fai a pensare questo?

Guest

Predefinito Lo so

Non dubitavo della correttezza di Altervista, ci mancherebbe... è che mi spaventa un po' l'idea di essere rintracciabile... forse era una domanda cretina.

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Ci sono leggi specifiche sul trattamento dei dti personali, chiunque utilizzi dati personali fuori da queste regole passerebbe dei guai.
    Nell'accettare il servizio hai anche acettato di inserire i tuoi dati e che essi vengano trattati ai sensi della Legge 675/1996 sulla tutela della privacy se non l'hai fatto all'iscizione leggi ora.
    I dati inoltre, ti servirebbero qualora volessi un domani riscuotere i proventi dai banner pubblicitari.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

[QUOTO]Ci sono leggi specifiche sul trattamento dei dti personali, chiunque utilizzi dati personali fuori da queste regole passerebbe dei guai.
    Nell'accettare il servizio hai anche acettato di inserire i tuoi dati e che essi vengano trattati ai sensi della Legge 675/1996 sulla tutela della privacy se non l'hai fatto all'iscizione leggi ora.
    I dati inoltre, ti servirebbero qualora volessi un domani riscuotere i proventi dai banner pubblicitari.[/QUOTO]

Quoto
    Cmq dal pannello puoi modificarli inserendo i dati personali veri... :D
    ciao

Guest

Predefinito

ma adesso che hai fatto la reg con dati sbagliati se vuoi ricevere i soldi non puoi..oppure se modifichi i tuoi dati mettendo quelli esatti prima di richiedere il saldo ti arrivano a te i soldi?

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mllemm
    Nell'iscriversi ad Altervista voi avete messo i vostri dati personali veri? Il nome, il cognome etc.?

Io sono estremamente gelosa della mia privacy e inoltre temo cose tipo controlli fiscali e quant'altro (per dire, io non sono sicura che tutto quello che uso per fare un sito è regolarmente registrato, anche perché il pc me l'hanno assemblato degli amici...). Non è che attraverso Altervista si è rintracciabili per tutta una serie di noie?

Voi che ne pensate?
    ...Veri o falsi (ammesso che si possano inserire), se qualcuno che conta vuole rintracciarti nel web, non ha certo bisogno dei dati personali che tu hai inserito in AV...
    [OT] ...Comunque una soluzione c'è: mandami i tuoi dati via MP che ci penso io a custodirli ...... e non dimenticare il numero di cellulare che dobbiamo metterci d'accordo per andare a cena ! :eyes: [/OT]
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

uhm... io nell'inserimento dei dati personali mi sono trovato spiazzato ad inserire il campo "Taglia di reggiseno" ... cosa dovevo inserire essendo uomo? quello che mi piacerebbe che avesse la mia ipotetica ragazza, quello che ha la mia ragazza, quello che non ha la mia sorella, le ultime che ho visto o piu semplicemente la taglia che mi piacerebbe avere se fossi nato donna? perchè se fosse quest'ultimo caso allora ovviamente la gente inserirebbe la taglia piu grande per ovvi motivi, no?
    comunque taitaonline arrivi tardi.. ci esco io con mllemm stasera.. ho gia prenotato allo chéz monét .. passo a prenderla sotto casa alle 20 e poi folliæ

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Guest

Predefinito Beh, vi ringrazio per gli inviti a cena...

... ma le mie perplessità nascevano anche per questo motivo :grin: Seriamente, sono al corrente delle leggi ma se mi passate la battuta politica so anche che l'attuale Governo non brilla certo per il rispetto delle leggi stesse (e adesso sì che mi vengono a prendere). Io per ora ammetto di aver inserito dei dati non falsi, ma comunque provvisori, tipo le mie iniziali. Quando pubblicherò il sito - spero presto, compilerò con accuratezza il modulo di iscrizione, fornendo ovviamente i miei dati autentici.

Però a me la taglia di reggiseno non l'hanno chiesta (e comunque non vedo perché dovrei comunicarla) :grin:

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

[inizio OT]
    Azzzzzz..... Lucillo...... Com'è che arrivo sempre tardi ?
    ....Più che "Chez-Monét".... avrei scelto "chez-moi" :eyes: eheheh.....
    ....In ogni caso, non dispero.... c'è sempre domani sera (sempre che non mi succeda qualcosa di brutto prima)
    [fine OT]

Boh, non saprei che dirti... io ho inserito i dati veri sin dall'inizio... da buon profano non pensavo che mi avessero accettato ugualmente fornendo dati fittizi; però son sempre del parere che, se il tuo sito è in regola, nessuno comunque ti verrà mai a cercare... (almeno in teoria)... E non preoccuparti che, se il governo fosse un altro, si impiccerebbe comunque dei fattacci nostri !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Io su AV ho inserito i miei dati veri e poi mi sono informato se tali dati fossero rintracciabili ad esempio con un whois.

Mi e' stato assicurato che solo Gianluca puo' accedervi e che AV non comunica i dati dei suoi iscritti a terzi. L'unico caso in cui questo puo' accadere e' se avete un sito illegale e la polizia chiede ad AV i dati per rintracciarvi, ma in questo caso ha bisogno di un PRECISO ORDINE DEL GIUDICE, altrimenti "marameo"!

Sinceramente AV e' l'unico servizio online che ha i miei dati veri (a parte il mio provider per ovvie ragioni), per tutti gli altri casi io sono il signor Hermes Trismegistos... un nome poco impegnativo (per chi sa chi era)

Se non avete niente da nascondere inserite senza problemi i vostri dati. Nessuno li puo' rintracciare, a meno che non riesca ad entrare nel vostro pannello. Per evitare questo cambiate SUBITO la password che vi viene assegnata da AV al momento dell'iscrizione e usate sempre password complicate.

Se non siete tipi da password come fht84uhdft84u potete sempre usare le filastrocche come ad esempio: tantovalagattallardo (o nel caso di lucillo noisiamleverginidaicandidimanti )

L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

x mllemm: Altervista è un servizio che ti permette di mostrare al mondo materiale da te prodotto. Tecnicamente chi ha uno spazio web può pubblicare qualsiasi tipo di materiale, per cui il proprietario dello spazio ha tutto il diritto di sapere a chi l'ha dato in uso. É giusto mettere i dati personali perchè bisogna assumersi la responsabilità del materiale che si mette online. E AV deve avere la possibilità di rivalersi su qualcuno in caso di illecito.

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Io su AV ho inserito i miei dati veri e poi mi sono informato se tali dati fossero rintracciabili ad esempio con un whois.
    Mi e' stato assicurato che solo Gianluca puo' accedervi...
    Infatti. Col whois o simili sono disponibili per legge i dati personali (telefono compreso) di chi registra un dominio (.it, .com ecc...). Se cercate info sull'url www.altervista.org vedrete che il dominio è a nome di Gianluca *********** abitante in ****** telefono ******** ecc ecc.
    Tutti i nostri siti, hostati da AV, non hanno domini a parte, ma rientrano in www.altervista.org (infatti sono sottodomini tipo tuonome.altervista.org). Le informazioni di chi registra i sottodomini chiaramente non sono visibili da tutti ma solo da chi possiede il sito che offre i sottodomini (leggi Gianluca - Altervista).
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Non mi va di perdere tempo leggendo tutte le risposte, perchè mi sono appena svegliato, ma ringrazierei di molto Gianluca se domani tutti i siti con webmaster che non hano dato i veri dati, sparissero completamente dai server...forse si impara a rispettare le richieste di chi vi offre un servizio pulito?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Tecnicamente chi ha uno spazio web può pubblicare qualsiasi tipo di materiale, per cui il proprietario dello spazio ha tutto il diritto di sapere a chi l'ha dato in uso. É giusto mettere i dati personali perchè bisogna assumersi la responsabilità del materiale che si mette online. E AV deve avere la possibilità di rivalersi su qualcuno in caso di illecito.
    Infatti, io nel dubbio ancora non ho pubblicato niente, mi limito a partecipare al forum anche perché il sito ancora non è pronto. Come ho già detto, appena pubblicherò anche solo una pagina fornirò correttamente i miei dati.

Chiedo scusa a Gianluca ma io sono malfidata di natura, prima volevo assicurarmi di come funzionava il meccanismo.