Scrivo questo thread in risposta a http://forum.altervista.org/showthread.php?t=20246
Apro un nuovo thread perché si va palesemente off topic e lo metto in piazza centrale perché voglio una discussione accesa e motivata (come al solito ).
Rega voi dite é piovuto o ha piovuto? In italiano é giusta solo la prima.
Dire che gli errori sono senza senso perché ti segna errore anche opzione=valore perché il valore non é racchiuso tra gli apici é come lamentarsi con la maestra dell'asilo perché nel dettato ho scritto oggi o mangiato pasta e patate.
Rendetevi conto che per guidare una macchina, un camion od un aereo ci vuole una patente (tutti questi sono strumenti che consentono all'uomo di fare qualcosa in più).
Da che mondo é mondo tutti gli strumenti vanno utilizzati solo da chi sa come funzionano (per intenderci: la patente é un premio che indica che tu hai superato gli esami di scuola guida, hai studiato - quindi in teoria dovresti sapere - come si usa la macchina e la patente é l'apposito tesserino che conferma tali studi), non vedo perché anche per il computer dovrebbe essere lo stesso (il patentino europeo é una cazzata, non fraintendiamo).
Non dimenticiamoci, infatti, che anche un computer é uno strumento, però é particolare perché in un attimo può essere automobile, camion od aereo a seconda dei programmi che ci fate girare (cosa che a molti é sfuggita grazie all'onnipresente Zio Billy).
In parole povere: You must read the fucked manual
Premesso questo, la sintassi HTML é chiara e con l'xhtml é anche vigorosa: entrambe le forme vogliono che i valori degli attributi siano racchiusi da apici, esattamente come cuore non si scrive quore e ho non si scrive o.
Se scrivi male l'italiano sei un cafone, se scrivi bene html sei un fanatico? Questa é discriminazione!
Di certo non si muore senza un sito validato, però le cose vanno fatte per bene: se scrivi in html devi scriverlo bene, così come se scrivi italiano devi scriverlo bene e non si scappa.