Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36

Discussione: Prata Del 2 GIUGNO a Roma

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Mi sfugge una cosa del tuo ragionamento, da dove ricavi che le autorita' della repubblica siano le forze armate?
    Io ero rimasto che l'Italia era una Repubblica democratica fondata sul lavoro, che le forze armate rappresentassero le autorita' mi era decisamente sfuggito. L'unica autorita' in Italia mi pare sia ill popolo a cui appartiene la sovranita' (art.1 della costituzione), ma forse mi sono perso qualche passaggio...

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    e allora che ci sta a fare l'E.I. = Esercito Italiano???è l'esercito della Reppublica Italiana e come tale deve essere ricordato alla festa della reppublica...e poi nn ho detto che è l'uica autorità

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Legge 331/00
    Art. 1.
    1. Le Forze armate sono al servizio della Repubblica.

    Le forze armate non sono un'autorita', ma sono uno strumento al servizio dell'unica autorita' che e' riconosciuta dalla costituzione italiana che e' il popolo (eventualmente attraverso i suoi rappresentanti democraticamente eletti).

    Che ci facevano quindi i carri armati in piazza a sfilare il 2 giugno?

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Scusate, post doppio, mod cancella per favore questo :)

  5. #35
    L'avatar di foroitalico
    foroitalico non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2004
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bannerxp
    Legge 331/00
    Art. 1.
    1. Le Forze armate sono al servizio della Repubblica.

    Le forze armate non sono un'autorita', ma sono uno strumento al servizio dell'unica autorita' che e' riconosciuta dalla costituzione italiana che e' il popolo (eventualmente attraverso i suoi rappresentanti democraticamente eletti).

    Che ci facevano quindi i carri armati in piazza a sfilare il 2 giugno?

    i carri armati fanno parte delle forze armateeeeeeeee!!
    e poi ve la state prendendo per 2 cingolati pesanti e per 12 centauro (carri corazzati ruotati )??????????????'

  6. #36
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Leggo solo ora e èperciò lo blocco!

    2) All'interno del forum di altervista ogni genere di argomento può essere affrontato, purchè non risulti offensivo, razzista, non inciti alla violenza, non insulti ideologie politiche, religioni, modi di essere o vivere, ogni topic deve essere postato negli appositi spazi, invitiamo quindi tutti gli utenti a postare il messaggio nelle aree corrette, i messaggi off-topic potranno essere eliminati.
    L'infrazione di questo articolo comporta sanzioni in AC e, nei casi più gravi, il banning dalla comunità.
    esorto a non riaprire la discussione.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •